T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audio dal computer ad uno stereo... Con ingresso microfono, si può?

2 partecipanti

Andare in basso

audio - Audio dal computer ad uno stereo... Con ingresso microfono, si può? Empty Audio dal computer ad uno stereo... Con ingresso microfono, si può?

Messaggio Da Kondalord Lun 6 Feb 2017 - 12:13

Ho un computer che voglio collegare ad uno stereo vecchiotto ma con due casse passive molto buone... Questo stereo ha la radio e il giradischi , un ingresso microfono e un uscita cuffie...

Pensavo di poter miscelare i due canali stereo ed entrare in mono nel microfono... Ho fatto varie prove e la "ricetta" migliore che ho trovato è stata quella di mettere
Una resistenza da 800ohm in Serie sul dx
Una resistenza da 800ohm in Serie sul sx
Unire poi i fili dx e sx e mettere un altra resitenza a ponte tra la massa e il filo audio...

Diciamo che il cavo funziona, ma si sente un fruscio molto fastidioso... Ho provato anche senza resistenza a ponte tra massa e linea... Oppure con un normale cavo stereo sentendo ovviamente da una sola cassa... Il fruscio si sente sempre...

Avete qualche consiglio?

Kondalord
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.02.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio dal computer ad uno stereo... Con ingresso microfono, si può? Empty Re: Audio dal computer ad uno stereo... Con ingresso microfono, si può?

Messaggio Da Snap Lun 6 Feb 2017 - 12:17

l'ampli non ha un ingresso tape o aux sul retro?
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio dal computer ad uno stereo... Con ingresso microfono, si può? Empty Re: Audio dal computer ad uno stereo... Con ingresso microfono, si può?

Messaggio Da Kondalord Lun 6 Feb 2017 - 12:58

No, altrimenti avrei già risolto Wink

ha anche un lettore di musicassette , per quel che può essere utile...

Kondalord
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.02.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio dal computer ad uno stereo... Con ingresso microfono, si può? Empty Re: Audio dal computer ad uno stereo... Con ingresso microfono, si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.