T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su impianto hi-fi

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su impianto hi-fi Empty Consiglio su impianto hi-fi

Messaggio Da Bogardo Lun 30 Gen 2017 - 12:35

Salve a tutti volevo sapere uanche chiarimento/consiglio, al momento ho un impianto hi-fi vintage composto da casse pioneer cs545, amplificatore integrato marantz PM230 e infine un piatto Sony che al momento mi sfugge il nome, vorrei salire di qualità dicono fascia di prezzo sulle 1000€ (penso che basti ben poco) comunque in primis ascolto vinile forse in secondo momento aggiungerò un lettore cd, la mia domanda è meglio un pre+finale oppure andare su un integrato? Inoltre prendo in considerazione i valvolari oppure sulla fascia di prezzo dove sono non è il caso?
Ho visto anche molti integrati misti valvola/transistor, come li considerate?
Come musica ascolto un po' tutto degli anni 60/70/80 qualcosa anche attuale musica intaliana, diciamo a parte la classica un po' tutto.
Vi ringrazio in anticipo e se avessi omesso qualcosa dire pure che cercherò di essere più preciso.

Bogardo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Prato
Impianto : Work in progres

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto hi-fi Empty Re: Consiglio su impianto hi-fi

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Gen 2017 - 17:39

meglio un integrato,pre e finale solo per altri budget.
Io però partirei dai diffusori,con 500€ sul mercato dell'usato trovi di tutto e di più,se hai spazio pensa a delle piccole tower.Più avanti potresti cercare di vendere il tuo Marantz,200€ compresi diffusori magari riesci a prenderli Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto hi-fi Empty Re: Consiglio su impianto hi-fi

Messaggio Da Bogardo Lun 30 Gen 2017 - 19:42

Ti ringrazio, per i diffusori ho un amico che mi fa provare una coppia che ha nuovi e nel caso mi vanno bene ci troveremo col prezzo, vi farò sapere la marca e modello così mi dite che ne pensate, per l'integrto ok avete qualche consiglio? Avevo pensato anche a qualche ibrido tipo luxman che dite?
Il piatto che ho adesso è un Sony PS-LX22 che ne pensate per adesso mi sembra faccia bene il suo lavoro.

Bogardo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Prato
Impianto : Work in progres

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto hi-fi Empty Re: Consiglio su impianto hi-fi

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Gen 2017 - 20:25

Dato che ne sei soddisfatto per ora io lo lascerei al suo posto,certo puoi migliorare facilmentema è meglio andare per gradi,prima i diffusori e poi l'amplificatore...ma non prendere roba vecchia problematica ed eccessivamente costosa,se vuoi un usato non guardare oggetti molto datati.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto hi-fi Empty Re: Consiglio su impianto hi-fi

Messaggio Da Bogardo Lun 30 Gen 2017 - 20:28

Ok, ora farò un salto in qualche negozio di zona e vedo cosa c'è di disponibile, comunque domani vi faccio sapere che casse mi da il mio amico così nel caso prendo un integrato adeguato.

Bogardo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Prato
Impianto : Work in progres

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto hi-fi Empty Re: Consiglio su impianto hi-fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.