T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[HELP] Cavi di potenza e segnale: come scegliere

3 partecipanti

Andare in basso

[HELP] Cavi di potenza e segnale: come scegliere Empty [HELP] Cavi di potenza e segnale: come scegliere

Messaggio Da edos90 Dom Nov 06, 2011 1:36 pm

buongiorno a tutti,

dopo quasi 15-20 anni io e mio padre abbiamo appena ripreso a sistemare l'impianto di casa, ma adesso sorge un bel problema: cavi

abbiamo deciso di spostare le casse sul tavolo, mantendendo pre finali e lettore su un mobiletto.

ho bisogno di circa 7 metri di cavo, non voglio spendere un capitale, ma allo stesso tempo non voglio un cavo del piffero. come mi consigliate di prendere questo cavo? di che diametro? non ho esigenza di un cavo bi wiring.

mi sapete dire anche un buon negozio dove posso acquistare cavo (al metro) e morsetti ?

per quanto riguarda il cavo di segnale ho bisogno una lunghezza decisamente minore (circa 1 m per stare comodi), e anche qui non voglio spendere troppi soldi.


come al solito vi ringrazio per i vostri fantastici consigli Smile

edos90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 37
Località : Shanghai-Pavia
Provincia : Pavia
Impianto : philips 880 cd player, Northstar linestage preampli, finali audiolabor schnell, casse quart 190, asus xonar essence one, shure 840

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Cavi di potenza e segnale: come scegliere Empty Re: [HELP] Cavi di potenza e segnale: come scegliere

Messaggio Da valvolas Dom Nov 13, 2011 12:46 pm

per i segnali usa un cavo schermato buono senza esagerare col costo,ho visto che mlti negozi di hi fi x auto ne hanno già pronti terminati rca a prezzi abbordabili ma sono quasi sempre bilanciati.Per la potenza se leggi gli argomenti ognuno fa a modo suo ma con 4 linee di metodo:

1) cavetto unipolare elettrico normale da 4 mm uno per ciascuna polarita'/cavo a 4 fili elettrico twistato (uniti gli opposti) un cavo per cassa.
2) cavetto sat da antenna solo punto caldo NO calza uno per polarità meglio 2 uniti x ogni polarità.
3) cat5 intrecciato (elevano molto gli alti/medi a discapito dei bassi)
4) tasker 2x 2,5 mm un cavo x cassa
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

[HELP] Cavi di potenza e segnale: come scegliere Empty Re: [HELP] Cavi di potenza e segnale: come scegliere

Messaggio Da belozoglu Gio Nov 17, 2011 11:01 pm

Per Potenza
Se vuoi un cavo molto dettagliato e brillante usa i cat 5 intrecciati (per 7 metri sono circa 21 da acquistare)
Se vuoi un cavo più arioso e aperto i sat vanno benissimo (doppia mandata servono 14 metri)

belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

[HELP] Cavi di potenza e segnale: come scegliere Empty Re: [HELP] Cavi di potenza e segnale: come scegliere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.