T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

+5
scontin
giucam61
Masterix
natale55
Kha-Jinn
9 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 15 Gen 2017 - 9:30

Ciao a tutti, cercavo qualche consiglio su come completare il mio impianto secondario. Attualmente sono molto tentato dalle Wharfedale 220, ma ho da un po' il pallino di provare un tre vie vintage. Ipotizzando un budget di 150€, che voi sappiate c'è niente di interessante che potrei considerare?

Ho provato a fare un rapido giro su eBay e Subito questo è quello che ho trovato finora, ogni opinione è ben accetta.

  1. Realistic Nova 10, ottime condizioni, 2 vie con secondo woofer passivo, ho letto che offrono un ottimo suono ma sono debolucce in basso. Non è esattamente un 3 vie vero e proprio, ma non stiamo qui a spaccare il capello in quattro. L'asta è attualmente a 80€, personalmente le trovo le più belle del lotto.
    Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? $_57
    Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? $_57



  2. Heco Profiton 370, buone condizioni, 3 vie compatto uscito nel 1978 assieme ad un linea di diffusori professionali con caratteristiche molto simili, dovrebbero essere dei diffusori validi. L'asta è a 65€.
    Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? $_57
    Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? $_57



  3. Heco Precision 300, le foto sono sfuocate ma sembrerebbero in buone condizioni. Non sono riuscito a trovare molto, ma mi pare di capire che i prodotti vintage Heco sono mediamente validi. 100€ + spedizione.
    Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? 61519015385436
    Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? 61519015465758



  4. Sanyo Boh, dove "boh" sta per "il venditore non ha specificato il modello". Il non trovare nulla sui diffusori Sanyo mi da da pensare, ricordavo che le loro elettroniche fossero quantomeno decenti, ma temo lo stesso non valga per i diffusori. Esteticamente gradevoli, woofer da 20cm, ad occhio sembrerebbero la versione sotto steroidi delle S-X 240 (link). Costano 50€ spedite e temo siano parte di qualche compattone economico del tempo.
    Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? $_57
    Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? $_1


Questi sono appunto modelli che ho trovato spulciando qualche annuncio, se ne avete altri fatevi pure avanti.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da natale55 Dom 15 Gen 2017 - 12:49

non ne conosco nessuna , le heco andavano parecchio negli anni 80 come diffusori entry level, almeno x i modelli che mi sono capiti di vedere sugli scaffali dei negozi

anch'io opterei x le prime, le due vie con il passivo , molto belle a griglie montate
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da Masterix Lun 16 Gen 2017 - 17:44

Mettici anche queste nel mucchio...

http://www.ebay.it/itm/Canton-quinto-530-altoparlanti-VINTAGE-Scaffale-Altoparlanti-/162356836852?_trksid=p2141725.m3641.l6543#shpCntId

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Quinto10

...aggiungendo le spese di spedizione mi sa che sfori un po', ma ne varrebbe la pena.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da giucam61 Lun 16 Gen 2017 - 17:53

su audiocostruzioni ci sono delle RCF che rientrano nella spesa,oltre ad altri modelli più economici degli anni '70,Technics e compagnia bella....butta l'occhio Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 16 Gen 2017 - 20:48

Masterix ha scritto:Mettici anche queste nel mucchio...

http://www.ebay.it/itm/Canton-quinto-530-altoparlanti-VINTAGE-Scaffale-Altoparlanti-/162356836852?_trksid=p2141725.m3641.l6543#shpCntId

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Quinto10

...aggiungendo le spese di spedizione mi sa che sfori un po', ma ne varrebbe la pena.

LE AVEVO GIÀ VISTE E LE VOLEVO, MALEDIZIONE!!! Ho mandato una mail al venditore chiedendo se potesse accettare Paypal come pagamento ma mi ha mostrato il dito medio, l'infame. Sono belle da togliere il fiato, ma su eBay se non si paga con Paypal non si ha praticamente nessuna garanzia. Il venditore ha 2000 feedback positivi, ma il rischio resta grosso...


@giucam61 stavo guardando anche li da un po' di giorni, ci sono delle Realistic Optimus X 100 che sono a dir poco magnifiche, ma 390€ sono troppi... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Realistic%20optimus%20x100
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-3/realistic-optimus/realistic-optimus.html

@natale55, quelle Realistic Nova 10 sono belle ma l'asta sfortunatamente è finita. Mi sa che tampino HiFiShark finché da qualche parte non appaiono delle Canton Quinto 530 ad un prezzo abbordabile e con Paypal (#@%&#! maledetto quel venditore infame, non mi do pace...).
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da scontin Lun 16 Gen 2017 - 22:05

Lascia stare Sanyo.

Non conosco assolutamente le Realistic Nova 10.

Le Heco non sono male.... Tipo alcune Saba.

Le Quinto 530 le ho avute  Laughing

Valuta anche Grundig Box 650a 850a Pro, o qualche vecchio modello AR
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da lello64 Lun 16 Gen 2017 - 22:40

io non comprerei nulla che usi il foam per le sospensioni
per cui ti rimane poco nel vintage
no ar per esempio
si molte grundig
ma la vera domanda è perchè?
lo dico nonostante voglia comprare un compatto grundig più che altro come oggetto di arredamento
a questo punto cercati qualcosa che abbia un minimo di storia e che sia bella da vedere, conscio che si sentirà così e così
tipo questi

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Grundig_Audiorama_7000
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 16 Gen 2017 - 22:53

Premetto che mi piace molto l'estetica di molti diffusori vintage, quelli moderni ormai sono standardizzati nelle forme e nei materiali, da quel che leggo ci sono alcuni modelli come le Canton Quinto che possono tranquillamente fare scuola a diffusori moderni di prezzo anche superiore. Poi mi piacerebbe provare "l'ebrezza" del tre vie, ma sul nuovo i prezzi salgono velocemente per avere qualcosa di decente.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da scontin Lun 16 Gen 2017 - 22:55

Sul foam vero.

Sul suonare così così...... C'è molto da discutere

scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da lello64 Lun 16 Gen 2017 - 23:17

quando ero ragazzo a casa mia hanno girato le ar 3a e le rcf br 40 quando erano attuali
casse di categorie diverse considerate un classico in due segmenti diversi.... mahhhh....
di quegli anni conservo un buon ricordo solo di casse autocostruite con componenti peerless/coral
il resto, per me, è da dimenticare comprese le elettroniche
quella roba che avete fatto scorrere in questo thread me la immagino lenta e con un equilibrio tonale pessimo, con medi carenti e alti appena accettabili nel migliore dei casi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da Zio Lun 16 Gen 2017 - 23:24

Anni fa avevo un e vie RCF che mi diede tante soddisfazioni.
A prezzi decenti so trovano le BR40 oppure le BR1040, 3 vie in cassa chiusa. Ovviamente devono essere ribordate da poco, altrimenti non ne vale la pena...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da lello64 Lun 16 Gen 2017 - 23:29

per me le br40 sono casse dolciastre
insopportabili
e con un midrange che si rompe a guardarlo, non so quante volte sono dovuto andare a bari a comprare il ricambio
de gustibus
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da giucam61 Mar 17 Gen 2017 - 10:07

Un mio amico negli anni '70 spese un milione e mezzo per gira Thorens,ampli e deck Pioneer,diffusori RCF. A me sembrava il paradiso forse perché prima ascoltavamo con un mangiacassette Castelli Laughing ...però i diffusori ce li ha ancora in soffitta ma fino a qualche anno fa suonavano nella camera dei figli abbinate a un NAD 3020 e non facevano schifo,anzi

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da R!ck Mar 17 Gen 2017 - 11:11

A mio modestissimo avviso prendere diffusori vale la pena solo se sono modelli che mantengono quotazioni interessanti sull'usato tipo jbl century 100 o le klipsch heresy le cornwall etc. questo perchè se si devono fare delle riparazioni prima di tutto circolano ancora abbondanza di pezzi originali o ricostruiti, schemi, etc. e poi vale la pena economicamente...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da giucam61 Mar 17 Gen 2017 - 11:21

Sì ma i modelli che citi tu sono degni di far parte del sistema proncipale e hanno quotazioni molto alte,con 150€ sai già che prenderai al massimo diffusori passabili.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da scontin Mar 17 Gen 2017 - 11:43

R!ck ha scritto:A mio modestissimo avviso prendere diffusori vale la pena solo se sono modelli che mantengono quotazioni interessanti sull'usato tipo jbl century 100 o le klipsch heresy le cornwall etc. questo perchè se si devono fare delle riparazioni prima di tutto circolano ancora abbondanza di pezzi originali o ricostruiti, schemi, etc. e poi vale la pena economicamente...

Ma intorno ai 100 euro cosa prendi sul nuovo decente?
Già sulla fascia 300/400 potremmo discutere .... Mi viene in mente ad esempio ELAC Debut B4.

Ma un 3 vie ben suonante non costa 100 euri.
Quindi il vintage è d'obbligo.

Una cosa poi.
IMHO, il limite di tantissimi diffusori vintage erano le elettroniche dell'epoca.

Con quelle moderne, riescono spesso a sfoderare una qualità da lasciare a bocca aperta, e talvolta un carattere opposto a quello considerato "classico".

Ricordo ancora la prima volta che ebbi modo di sentire delle AR pi greco con un valvolare Gabri's.


scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da R!ck Mar 17 Gen 2017 - 16:37

scontin ha scritto:
Ma intorno ai 100 euro cosa prendi sul nuovo decente?
Già sulla fascia 300/400 potremmo discutere .... Mi viene in mente ad esempio ELAC Debut B4.

Ma un 3 vie ben suonante non costa 100 euri.
Quindi il vintage è d'obbligo.

Con 100 euro sul nuovo praticamente nulla , pero se si va sul vintage una certa percentuale di rischio esiste ed è proporzionale con l'età.
Se ti salta il tweeter o lo compri già con un tweeter saltato perchè magari il venditore è disonesto che fai se fuori produzione?
Tra mercatini e annunci fuori città è già difficile comprare prodotti recenti senza prendere "sole" clamorose...figuriamoci con il vintage.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da Francesco Toscana Mar 20 Feb 2024 - 21:00

Buona sera, i diffusori kef produzione 70, 80, 90 montavano per la maggior parte altoparlanti con sospensione in gomma (b200, b110, b139). Si trovano spesso sui soliti portali di vendita on line  a prezzi onesti e con amplificazioni aggiornate suonano meglio di allora. Unica operazione da mettere in conto la sostituzione dei condensatori negli xover....
Francesco
Francesco Toscana
Francesco Toscana
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.24
Numero di messaggi : 68
Provincia : Grosseto
Impianto : Amplificazione/DIffusori: Pre Marantz SC11S1,2 Finali stereo configurati a ponte Marantz SM11S1, 2 coppie di Kef 105 prima serie (restaurate) collegate in serie. Analogico: Gira Michell Gyrodeck MK5, braccio Morsiani CM1, testina Benz Micro MC Ace Red, pre phono Aqvox CI2. Digitale ottico: Lettore multiformato Pioneer UDP LX500. Digitale Liquida: NAS Qnap TS264, streamer Volumio su Raspberry PI3+/Allo Digione con uscita COAX su DAC North Star Design Impulso.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da Francesco Toscana Sab 2 Mar 2024 - 13:02

Kha-Jinn ha scritto:Ciao a tutti, cercavo qualche consiglio su come completare il mio impianto secondario. Attualmente sono molto tentato dalle Wharfedale 220, ma ho da un po' il pallino di provare un tre vie vintage. Ipotizzando un budget di 150€, che voi sappiate c'è niente di interessante che potrei considerare?...
....Questi sono appunto modelli che ho trovato spulciando qualche annuncio, se ne avete altri fatevi pure avanti.

Buon pomeriggio, magari un po' over budget....ma ne vale la pena
https://www.subito.it/audio-video/coppia-diffusori-inglesi-kef-104-napoli-537928679.htm
Le sospensioni dei driver sono in gomma e durano una vita (le mie 105 hanno 45 anni e i driver con le medesime sospensioni non hanno segni d'usura). Come detto sopra magari un "recap" è da mettere in conto ma ti troveresti comunque sempre un usato di pregio da poter rivendere facilmente.
Francesco
Francesco Toscana
Francesco Toscana
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.24
Numero di messaggi : 68
Provincia : Grosseto
Impianto : Amplificazione/DIffusori: Pre Marantz SC11S1,2 Finali stereo configurati a ponte Marantz SM11S1, 2 coppie di Kef 105 prima serie (restaurate) collegate in serie. Analogico: Gira Michell Gyrodeck MK5, braccio Morsiani CM1, testina Benz Micro MC Ace Red, pre phono Aqvox CI2. Digitale ottico: Lettore multiformato Pioneer UDP LX500. Digitale Liquida: NAS Qnap TS264, streamer Volumio su Raspberry PI3+/Allo Digione con uscita COAX su DAC North Star Design Impulso.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da giucam61 Sab 2 Mar 2024 - 13:08

Son passati 7 anni dall'ultimo intervento, nel frattempo dell'opener (come di molti altri) si sono perse le tracce, belle però le Kef..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da Francesco Toscana Sab 2 Mar 2024 - 13:10

giucam61 ha scritto:Son passati 7 anni dall'ultimo intervento, nel frattempo dell'opener (come di molti altri) si sono perse le tracce, belle però le Kef..

Hai ragione....non avevo fatto attenzione alla data.
Sorry
Francesco
Francesco Toscana
Francesco Toscana
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.24
Numero di messaggi : 68
Provincia : Grosseto
Impianto : Amplificazione/DIffusori: Pre Marantz SC11S1,2 Finali stereo configurati a ponte Marantz SM11S1, 2 coppie di Kef 105 prima serie (restaurate) collegate in serie. Analogico: Gira Michell Gyrodeck MK5, braccio Morsiani CM1, testina Benz Micro MC Ace Red, pre phono Aqvox CI2. Digitale ottico: Lettore multiformato Pioneer UDP LX500. Digitale Liquida: NAS Qnap TS264, streamer Volumio su Raspberry PI3+/Allo Digione con uscita COAX su DAC North Star Design Impulso.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da giucam61 Sab 2 Mar 2024 - 17:49

Francesco Toscana ha scritto:
giucam61 ha scritto:Son passati 7 anni dall'ultimo intervento, nel frattempo dell'opener (come di molti altri) si sono perse le tracce, belle però le Kef..

Hai ragione....non avevo fatto attenzione alla data.
Sorry
Francesco
Nessun problema, magari interessa anche ad altri..😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio? Empty Re: Consiglio per diffusori: meglio nuovo o vecchio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.