T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio upgrade amplificatore...

+3
CHAOSFERE
giucam61
Matteoleon2
7 partecipanti

Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Matteoleon2 Lun 26 Dic 2016 - 18:45

Salve, finalmente ho trovato 2 soldini per comprarmi un ampli...vengo da un Sintoampli...che finalmente ho volato dalla finestra....

La catena è così composta..
Sorgente ( temporanea...anche questa da sostituire) lettore multimediale wd in ottico
Dac xiang sheng 02 upgradato con opa burr bronw 627 valvola GE5670 e CAP in uscita jantzen Zsuperior
Diffusori Tower Davis Maya 3 vie
Sub attivo Davis 20 cm..

Vorrei comprarmi un ampli che mi dia la possibilità di ricreare una scena ampia e profonda...dinamica con particolare attenzione ad un timbro caldo...
Premetto che mi piacerebbe avere la possibilità di poter attaccare il sub...in occasione di vedere film BD...dove mi piace sentirlo....

Un budget...e qui casca l'asino....diciamo sui 2/300€... nuovo o usato...

Spero ci sia qualcosa in giro per le mie tasche...

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da giucam61 Mer 28 Dic 2016 - 14:03

sul nuovo,nel tuo budget,potresti fare un pensierino all' Advance Acoustic XI60 da Lyrics Audio a 299€.Sull'usato uno dei tanti Nad che trovi sui mercatini on line potrebbe avere le caratteristiche sonore che stai cercando,da una veloce ricerca sulla baia ho visto un C340 a 250€,non so se sia un prezzo adeguato,fai delle ricerche alternative.
per il sub non preoccuparti,qualsiasi ampli è in grado di gestirlo a seconda delle connessioni disponibili

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Matteoleon2 Mer 28 Dic 2016 - 14:53

Innanzitutto grazie...pensavo di non ricevere risposte....
Presumo che trovare un valvolare..magari un push pull sia abbastanza improbabibile sulle 300€... ovviamente dovrei rinunciare al sub presumo...e comunque con delle el84 nn dovrei riuscire ad avere più di 15/20 watt giusto...? Magari un po' troppo poche per i miei diffusori ...91db...forse con delle el34.. mi pare viaggino sui 35/40 watt... però ho paura di sforare di budget...se riesco nella vendita di un prodotto potrei arrivare sui 400€... stavo guardando anche qualcosa di audio analogue.... come suonano..?
SIM parla molto bene del Vela..sempre di audio analogue.... si conosce come prodotto...?

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 28 Dic 2016 - 15:00

Matteoleon2 ha scritto:... stavo guardando anche qualcosa di audio analogue.... come suonano..?
SIM parla molto bene del Vela..sempre di audio analogue.... si conosce come prodotto...?

http://www.tnt-audio.com/ampli/vela_amp.html
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Matteoleon2 Mer 28 Dic 2016 - 15:29

L'avevo già letta....però speravo nell'ascolto anche di altri che potevano confermare smentire o cambiare qualcosa.... ovviamente sono aperto ai consigli...

Per quanto riguarda Nad.. su quali modelli dovrei orientarmi avendo una base di 3/400€...
Altri integrati..?

L'advance ho letto comunque pareri discordanti...molti in difetto...quindi preferirei investire su altro..magari un usato che da nuovo viaggia sui 7/800€...

Col marantz Pm 5006 o 6006 come si va..? Ci sono differenze sostanziali tra i 2?

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Alessandro Marchese Gio 29 Dic 2016 - 9:54

riguardo il mara considerando che costano uguale anzi il 6006 anche meno (vedi amazon uk) consiglio quest'ultimo a prescindere. detto questo, parere del tutto personale io vengo da un denon 520ae quindi entry level jappo (seppur di ottimo livello) e sono passato di recente al il 500 puro. ti posso dire che è decisamente di un altro livello, probabilmente uno dei più economici ampli di livello superiore che si possono acquistare al momento. ora che si trova intorno ai 360€ nuovo io una possibilità gliela darei. i vari jappi loudness e tanti watt temo suonino tutti un po' uguali a prescindere dal prezzo, cercavo qualcosa di "british" e con il puro l'ho trovato. se dovessi fare un prossimo upgrade ormai dovrei rivolgermi alla fascia intorno ai mille altrimenti non ne varrebbe la pena.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da giucam61 Gio 29 Dic 2016 - 10:55

Alessandro Marchese ha scritto:riguardo il mara considerando che costano uguale anzi il 6006 anche meno (vedi amazon uk) consiglio quest'ultimo a prescindere. detto questo, parere del tutto personale io vengo da un denon 520ae quindi entry level jappo (seppur di ottimo livello) e sono passato di recente al il 500 puro. ti posso dire che è decisamente di un altro livello, probabilmente uno dei più economici ampli di livello superiore che si possono acquistare al momento. ora che si trova intorno ai 360€ nuovo io una possibilità gliela darei. i vari jappi loudness e tanti watt temo suonino tutti un po' uguali a prescindere dal prezzo, cercavo qualcosa di "british" e con il puro l'ho trovato. se dovessi fare un prossimo upgrade ormai dovrei rivolgermi alla fascia intorno ai mille altrimenti non ne varrebbe la pena.

adesso ti sei inimicato tutti i fans dei Marantz Laughing
complimenti,finalmente una scelta controccorrente fatta ASCOLTANDO l'oggetto prima di acquistarlo,qua sembra che tutti per risparmiare qualche euro comprino solo su Amazon...e poi ci lamentiamo che i negozi spariscono... Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Matteoleon2 Gio 29 Dic 2016 - 23:57

In effetti anche il puro 500 mi,incuriosiva....mi piacerebbe ascoltarlo...tra l'altro in giro se ne trova qualcuno a buon prezzo...
A questo,punto mi domando.... ma prendere qualcosa...che abbia anche la possibilità di poter riprodurre da usb anche flac 24/192...? Ho visto ad esempio il puro 800...inoltre mi pare anche il 6006 lo faccia...?

Vabbè...diciamo che alla sorgente ci penserò dopo....torniamo a concentrarsi su un finale che faccia il finale....

Il vela quindi nessuno lo ha avuto ascoltato...?

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Alessandro Marchese Ven 30 Dic 2016 - 12:24

se non  hai grosse pretese vanno benissimo i dac integrati, per lo meno vanno bene questi menzionati sia il puro 800 che il mara 5006/6006 hanno dei discreti dac ma tieni presente che il solo puro ha una presa usb (di quelle dette da stampante) per un facile e comodo collegamento al pc, il mara ha solo ingressi ottici e coassiali (il 6006 ne ha 2 di ottici) e quindi non si presta a fare da dac per musica liquida quanto a fare da dac per una tv o altra sorgente munita degli ingressi menzionati. il dac è cmq sempre materia di discussioni, io ai tempi preferii prendere la migliore scheda audio per pc, pagata intorno ai 200€ devo dire che il suo lavoro lo fa,  dubito fortemente che i dac interni a questi ampli siano allo stesso livello. da dire che il puro 800 costa cmq 200€ in più in media e offre anche più potenza e quindi la scelta è tua, prendere un 500 e un dac esterno (che potrebbe essere anche il classico dac magic) oppure spendere in più per l'800 e avere il pacchetto completo.

ps: entrambi i puro hanno ingressi pre out e by pass e da quanto ho capito si prestano a fare sia da pre che da finali.

Alessandro Marchese
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.15
Numero di messaggi : 86
Provincia : Vergate sul Membro (BG)
Impianto : !!

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Matteoleon2 Ven 30 Dic 2016 - 12:44

Il dac separato già c'è ...è uno xiang sheng..anche abbastanza moddato in meglio...e il suo lavoro è egregio...senz'altro molto meglio dei vari integrati di chimica abbiamo parlato...e moddato così..anche su altri dac intorno ai 500€... unica pecca è che arriva a 24/96.... e quindi mi fa da collo con i 192.... però ci possiamo stare....

In settimana nuova vedo se riesco a passare da un noto rivenditore della zona..moooooolto ben fornito...per riuscire a fare un po' di ascolti....sarebbe l'ideale portarmi dietro i miei AP...ma la vedo dura come cosa....

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da RAIS Ven 30 Dic 2016 - 12:57

Harman Kardon HK 680 usato si trova per poco va come una bomba

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Matteoleon2 Ven 6 Gen 2017 - 12:41

Sono riuscito ad ascoltare sia il pm6006 che il nad 326...
Forse ho trovato il nad leggermente più caldo...ma col marant ho trovato molto più ampiezza della scena profondità senza nessuna velatura su voci o strumenti...insomma...diciamo che mi sono quasi convinto col Pm 6006...

Settimana prox faccio un salto in un altro negozio qui in zona a vedere cosa riesco a sentire...

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Flanders Ven 6 Gen 2017 - 14:03

con quali diffusori hai provato il pm6006?

Flanders
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Viterbo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Matteoleon2 Ven 6 Gen 2017 - 14:32

Con i miei....ho caricato in macchina le torri....e devo ringraziare il negoziante molto disponibile nel mettermi a disposizione il tutto....

Gli altoparlanti sono tower Davis Maya

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da dinamanu Ven 6 Gen 2017 - 21:10

ottimi i davis.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Matteoleon2 Ven 6 Gen 2017 - 23:01

dinamanu ha scritto:ottimi i davis.....

Conosci i diffusori dinamanu...?ascoltati....? Nel caso avresti qualche consiglio su quale elettronica potrebbe sposarsi al meglio....?

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da dinamanu Ven 6 Gen 2017 - 23:34

conosco i kevlar di davis e conosco molto bene le misure del tuo diffusore  ottimo ,io di solito consiglio il 6006 come standard
Edit  vedo che budget scarseggia provaci un rega brio forse te lo rimedio ad un buon prezzo ex demo direttamente dal negoziante
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Matteoleon2 Ven 6 Gen 2017 - 23:44

Il budget è circa 400/500€ massimi....perché comunque spero di ricavare almeno un 200/250€ dalla vendita del mio...tu sei di Ancona...? Perché benché di Empoli io..passo molto spesso da quelle parti...suoceri a Fabriano...e dei carissimi amici a porto Recanati..

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da dinamanu Sab 7 Gen 2017 - 0:01

ma dato che non credo che tu sia una bella figa non ne vedo proprio il motivo Hehe Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Matteoleon2 Sab 7 Gen 2017 - 10:17

Apparte il fatto che nn ti ho chiesto di andare a cena insieme o di venire a casa tua.. .era più inteso che se il rivenditore è in quelle zona posso passare ad ascoltarlo...

Matteoleon2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.02.16
Numero di messaggi : 37
Provincia : Empoli
Impianto : Sorgente multimediale wd TV live
dac xiang sheng moddato con tube GE5670, burr brown 627 e CAP jantzen Zsuperior, diffusori Tower 3 vie Davis Maya ,cavi alimentazione Supra LoRad mk2..cavi diffusori da decidere....
Ampli da definire....

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da dinamanu Sab 7 Gen 2017 - 11:07

dai si scherza su.....comunque Di Prinzio non sta proprio dalle mie parti
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Consiglio upgrade amplificatore... Empty Re: Consiglio upgrade amplificatore...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.