T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645.

3 partecipanti

Andare in basso

RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645. Empty RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645.

Messaggio Da Antonio Pappalardo Sab 17 Dic 2016 - 23:57

Buonasera,

ringrazio coloro che mi hanno dato consigli inerenti l'ampli su menzionato: fritznet,Angel 2000 e lello 64;dopo avere ponderato i vostri consigli;ho fatto controllare l'ampli in un laboratorio di elettronica.E' stato sostituito il potenziometro del volume ed e' stato ripristinato qualche punto di saldatura,cosi' mi e' stato riferito.Ero preoccupato del risultato;ho rimesso tutto a posto,dopo avere pulito il mobile hi-fi e componenti,il risultato e' stato sorprendente,l'ampli e' come nuovo.Ascolto CD,sintonizzatore,senza nessun disturbo e sono contentissimo.L'unica cosa che mi dispiace,non ho una stanza adeguata all'hi-fi;ma non si puo' avere tutto nella vita!
Un grazie ancora per i vostri consigli,approfitto dell'occasione per fare gli auguri di un sereno S.Natale e di un radioso 2017 a tutti voi.
Alla prossima,Antonio Pappalardo.


P.S. non vi ho detto quanto ho speso,lascio a voi indovinare,vediamo chi indovina!?.
Antonio Pappalardo
Antonio Pappalardo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.11.16
Numero di messaggi : 7
Località : Siracusa
Provincia : Siracusa
Occupazione/Hobby : Pensionato
Impianto : Piatto:Thorens TD 316---Testina:Shure mod.(?)---Sinto:Denon TU-1510 AE---Lettore CD:Denon DCD-690---Ampli Integrato:Harman-Kardon PM 645 W10+10(?)---Casse:B&W DM 220I---

Torna in alto Andare in basso

RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645. Empty Re: RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645.

Messaggio Da fritznet Dom 18 Dic 2016 - 0:57

Buonasera Antonio, e auguri anche a te Smile


... se hai trovato un tecnico onesto per sostituire un potenziometro e dare due rinfrescate a qualche saldatura non dovrebbe averti chiesto più di 40€, dipende anche da che potenziometro ha montato...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645. Empty Re: RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645.

Messaggio Da Angel2000 Dom 18 Dic 2016 - 17:22

ciao, auguri anche a te, mi fa piacere che tu abbia risolto nel modo migliore Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645. Empty Re: RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645.

Messaggio Da Antonio Pappalardo Dom 18 Dic 2016 - 19:53

fritznet ha scritto:Buonasera Antonio, e auguri anche a te Smile


... se hai trovato un tecnico onesto per sostituire un potenziometro e dare due rinfrescate a qualche saldatura non dovrebbe averti chiesto più di 40€, dipende anche da che potenziometro ha montato...

Buonasera fritznet,

ho pagato 65€,ci sono 25€ in più,comunque sia,sono soddisfatto lo stesso,mentre scrivo,ascolto musica e l'ampli non fà una piega,le casse malgrado siano datate (1987) sono come nuove e non si avverte nessun disturbo;cosa posso pretendere di più,non sono un audiofilo competente;penso però che prima di avere un impianto hi-fi,bisognerebbe dotarsi di una bella stanza "attrezzata" per l'hi-fi,ma come ho detto nel messaggio precedente,non si può avere tutto nella vita.Grazie di nuovo e alla prossima!
Antonio Pappalardo.
Antonio Pappalardo
Antonio Pappalardo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.11.16
Numero di messaggi : 7
Località : Siracusa
Provincia : Siracusa
Occupazione/Hobby : Pensionato
Impianto : Piatto:Thorens TD 316---Testina:Shure mod.(?)---Sinto:Denon TU-1510 AE---Lettore CD:Denon DCD-690---Ampli Integrato:Harman-Kardon PM 645 W10+10(?)---Casse:B&W DM 220I---

Torna in alto Andare in basso

RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645. Empty Re: RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645.

Messaggio Da fritznet Dom 18 Dic 2016 - 23:09

Dipende molto anche dal tempo che può avere impiegato a trovare le saldature da ripassare, comunque siamo sempre nel campo della decenza.

Si l'ambiente di ascolto viene spesso trascurato, c'è gente che butta centinaia di euro per cavi "speciali" quando poi magari ha una pessima acustica nella stanza che usa per la musica, e lascia tutto così, misteri della psiche Very Happy

personalmente credo sia più importante godersi la musica, che impazzire a cambiare pezzi all'impianto, però visto che ci sono passato anche io parecchi anni fa, capisco anche questa fase Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645. Empty Re: RISOLTO PROBLEMA AMPLI-INTEGRATO HARMAN-KARDON PM 645.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.