T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818599 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionScelta giradischi

more_horiz
Buona sera,
Mi chiamo Daniele e vi scrivo perché mi serve un consiglio per quanto riguarda la scelta di un giradischi; sono un neofita e, dopo aver effettuato qualche ricerca in rete è considerato il budget a disposizione (300€) ho optato per il pro-ject Debut Carbon con testina Ortofon OM10, ma poi mi sono imbattuto in questo usato: technics SL-1311 Completo di coperchio testina e puntina Schure. Tutto originale con meccanica e elettronica del SL 1200 MK2 con oltre 10 kg di peso, modifica manuale ,prezzo €250 .
Vista la mia ignoranza in materia potreste darmi un consiglio? Meglio il technics usato o il project nuovo? Oppure mi indichereste altri giradischi da poter valutare.
Grazie

descriptionRe: Scelta giradischi

more_horiz
valterneri,grande esperto di gira,dei project non vuol sentir parlare Wink
il technics non lo conosco Embarassed

more_horiz
un solo nome, THORENS , una garanzia a vita, nel senso  che ne ho uno perfettamente funzionante da 30 anni o giù di li, cambiata solo cinghia ma potevo ancora non farlo, cinque anni fà a mio parere uno dei migliori in assoluto per ciò che riguarda la precisione di lavorazione e i materiali adoperati. Vale dieci volte il suo prezzo...Wink

more_horiz
il technics e' buono ma non ho idea quale sia meglio ,il braccio mi sa tanto che sia meglio il pj comunque con quella cifra io preferisco il Rega usato ,se sai fare ti consiglio di risitemare un Lenco
quello si che viaggia !!

Angel 200 non essere assolutista abbiamo avuto tutti thorens 30 anni fa' con la stenton ormai storia chiusa

more_horiz
@Angel2000 ha scritto:
un solo nome, THORENS , una garanzia a vita, nel senso  che ne ho uno perfettamente funzionante da 30 anni o giù di li, cambiata solo cinghia ma potevo ancora non farlo, cinque anni fà a mio parere uno dei migliori in assoluto per ciò che riguarda la precisione di lavorazione e i materiali adoperati. Vale dieci volte il suo prezzo...Wink

I Thorens moderni offrono molto molto poco per quello che costano.

more_horiz
Visto il budget a disposizione (300 euro) l'unico modello Thorens abbordabile sarebbe il TD 158.
4,5 chili di pura plastica, completamente automatico, fornito con una testina che più economica non si potrebbe.
Se dovessi acquistare io un giravinili, per quella cifra andrei su un'Audio-Technica AT-LP120.

more_horiz
d'accordissimo plastick ... restauro il 124 se si trova altrimenti lenco

comunque bei ricordi sono 40 dato che il primo disco 45 che comprai fu Ramaya  nel 1976  ....
ma mi ripresi subito 4 anni dopo  con il primo lp back in black che ancora  ho Hehe  Hehe

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: