T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

4 partecipanti

Andare in basso

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB Empty Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

Messaggio Da silvio72 Ven 25 Nov 2016 - 23:56

Ciao ragazzi, ho appena trovato un occasione per il dac PRO-JECT HEAD BOX S USB e l'ho acquistato. Però ora mi devo comprare pure delle buone cuffie, io possiedo delle vecchie AKG k240 che mi furono regalate tanti anni fa. Cosa mi consigliate sulla fascia di prezzo tra i 100-150€ da abbinare al DAC? grazie

silvio72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.11
Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB Empty Re: Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

Messaggio Da silvio72 Lun 28 Nov 2016 - 23:09

nessun aiuto?

silvio72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.11
Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB Empty Re: Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

Messaggio Da bob80 Lun 28 Nov 2016 - 23:30

Le preferisci aperte o chiuse?
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB Empty Re: Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

Messaggio Da silvio72 Mar 29 Nov 2016 - 1:45

Aperte

silvio72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.11
Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB Empty Re: Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

Messaggio Da sportyerre Mar 29 Nov 2016 - 7:27

Grado SR60, me ne sono innamorato.
Ma da ascoltare e da indossare, non tutti la apprezzano
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB Empty Re: Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

Messaggio Da bob80 Mar 29 Nov 2016 - 10:08

Sennheiser HD 598, Beyer dynamic Dt990 Pro.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB Empty Re: Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

Messaggio Da silvio72 Mar 29 Nov 2016 - 12:20

Beyer dynamic 990 o Sennheiser hd 598?? Bel dilemma, ho letto che sono ottime entrambe e anche il prezzo é pressoché identico, tanto non le potrò provare quindi il mio sará un acquisto a scatola chiusa. Per un ascolto vario diciamo prevalentemente, rock blues ma anche folk quale mi consigliate??

silvio72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.11
Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB Empty Re: Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

Messaggio Da Masterix Mer 30 Nov 2016 - 8:47

silvio72 ha scritto:Beyer dynamic 990 o Sennheiser hd 598?? Bel dilemma, ho letto che sono ottime entrambe e anche il prezzo é pressoché identico, tanto non le potrò provare quindi il mio sará un acquisto a scatola chiusa. Per un ascolto vario diciamo prevalentemente, rock blues ma anche folk quale mi consigliate??
Per motivi diversi ti direi... ne l'una ne l'altra.
Con i generi musicali che hai citato le HD598 non ce le vedo proprio, poco incisive ed emozionanti, hanno un'impostazione molto flat, potrebbero essere una delusione. A me personalmente non sono mai piaciute.
La DT990 potrebbe andare, ma a meno di non prendere una versione Edition da 32 Ohm che non è tra le più apprezzate, non credo che il tuo Head Box riesca a farle suonare a dovere. Ho avuto due Beyerdynamic, una DT880 da 250 Ohm e una DT990 da 600 Ohm, e posso dirti che per rendere al meglio necessitano di un ampli cuffia dedicato molto performante, in grado di spingerle a dovere.

Ti hanno giustamente consigliato le Grado SR60 , io farei un pensierino anche sulle Alessandro MS-1, hanno un'impostazione un po' più raffinata rispetto alle Grado.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB Empty Re: Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

Messaggio Da sportyerre Mer 30 Nov 2016 - 10:12

[quote="Masterix"]
silvio72 ha scritto:
Ti hanno giustamente consigliato le Grado SR60 , io farei un pensierino anche sulle Alessandro MS-1, hanno un'impostazione un po' più raffinata rispetto alle Grado.

Una curiosità: la SR60I si è evoluta in SR60E e leggendo qua e la mi sembra che sia unanime il passo avanti nella qualità che in precedenza era implementato dalla famiglia Alessandro con la MS1.
..e dopo? Dal sito d Alessandro non mi risulta evidente che ci sia stato un passaggio alla versione successiva, hai qualche riscontro o confronto?

Poi sulle Grado ci si sbizzarrisce sulle modifiche o personalizzazioni, io ho semplicemente cambiato le "spugnette" con quelle più sottili e bucati (eBay 5€ spedite) ed ora uso di più le SR60 che le Fidelio X2
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB Empty Re: Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.