T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

+6
grunter
rferrinid
Occasu
turo91
Dav
Tasso
10 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da Tasso Mer 5 Dic 2012 - 17:00

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Headbo10
Power output: 700mW/30ohms, 110mW/300ohms
Headphone connection: >30 ohms
Signal to noise: 110dB (115dB - A weighted) at full output
Frequency response: 20Hz – 20kHz/-0.03dB
THD (IMD): 0.003%/30ohms, 0.007/300ohms
Gain: 12dB
Input Impedance: 47 kOhms
Headphone jacks: 2x 3-pole ¼" (6.3mm) headphone jack sockets
Line-level output: 1 pair RCA/phono sockets
Outboard power supply: 16V/1.000mA AC
Power consumption: 16V/230mA AC
Dimensions: W x H x D 103 x 72 x 151mm
Weight: 1080g without power supply


Costa circa 200 €, qualcuno lo ha provato?

A me interesserebbe abbinarlo alle Beyer DT990 Pro 250 ohms. Mmm
Come dati di targa 110mW su 300ohms mi sembrano adatti allo scopo! Suspect

Le recensioni che ho trovato non sono del tutto lusinghiere, ma suggeriscono di farlo lavorare con cuffie ad alta impedenza; da lasciar perdere con le 32 ohms.
http://www.whathifi.com/review/pro-ject-headbox-seii
http://www.head-fi.org/t/570785/pro-ject-headbox-se-ii-2011-version-first-impressions-short-review-full-review-coming-soon-and-comparison-to-fiio-e9
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da Dav Mer 5 Dic 2012 - 17:20

E sempre in ambito Project hai visto questo ?

http://box-designs.com/main.php?prod=headboxs&cat=amplifier&lang=en
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da turo91 Mer 5 Dic 2012 - 18:21

A quel prezzo andrei di docetcucuffia amp.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da Tasso Mer 5 Dic 2012 - 19:04

Dav ha scritto:E sempre in ambito Project hai visto questo ?

http://box-designs.com/main.php?prod=headboxs&cat=amplifier&lang=en

Si l'ho visto ma 60mW su 300 ohms non sono come i 110mW del fratellone! Cool
Considerando che le Beyer non hanno un'altissima efficienza, pensavo di andare più sul sicuro con 110 mW.
Guardando anche l'amplificatore Beyer A1, che con le DT990 sarebbe "la morte sua", lo danno per 170 mW su 250 ohms.
turo91 ha scritto:
A quel prezzo andrei di docetcucuffia amp.
L'ho visto ma non danno molti dati su cui "riflettere"...io acquisterei a scatola chiusa...
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da turo91 Mer 5 Dic 2012 - 19:52

Tasso ha scritto:
L'ho visto ma non danno molti dati su cui "riflettere"...io acquisterei a scatola chiusa...

Dicono sia eccellente e pilota molto bene anche le HD650, quindi non dovrebbe aver problemi con le Beyer.
Su questo forum mi pare che qualcuno ce l'abbia.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da Tasso Mer 5 Dic 2012 - 20:34

turo91 ha scritto:A quel prezzo andrei di docetcucuffia amp.
Sono riuscito a trovare (sull'assurdo sito docethifi) un listino del 2009, il prezzi erano 125€ 150€ e 190€, la differenza era data dall'alimentatore 0.6A, 1.5A o 2A.

http://www.docethifi.com/Listino%20Docet%20WEB%202009.pdf

Evidentemente se vuoi più birra la paghi! Evil or Very Mad
Il problema è che se non ci sono i dati tecnici come si fa a capire quale alimentatore sia preferibile?! Rolling Eyes

Per ora sono sempre orientato più sul Pro-Ject Head Box SE II, vediamo se qualcuno lo conosce...
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da Occasu Mer 5 Dic 2012 - 21:06

tanto per seminare zizzania: e uno schiit asgard http://schiit.com/cart/index.php?main_page=product_info&cPath=0&products_id=1 ??

http://www.head-fi.org/products/schiit-asgard-headphone-amplifier
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da rferrinid Mer 5 Dic 2012 - 21:13

turo91 ha scritto:
Tasso ha scritto:
L'ho visto ma non danno molti dati su cui "riflettere"...io acquisterei a scatola chiusa...

Dicono sia eccellente e pilota molto bene anche le HD650, quindi non dovrebbe aver problemi con le Beyer.
Su questo forum mi pare che qualcuno ce l'abbia.

Da possessore delle Beyerdynamic DT990 PRO e del DOCET 10/D , sono un pò di parte ... però fai come me , mandagli un'email e vedrai che ti rispondono , sono cortesi e professionali , ti diranno cosa ci vuole per pilotare al meglio le tue cuffie e tutti i dati che ti servono.
Se poi vuoi comprarlo , vedi qui
http://www.afmerate.com/v2/ricerca.asp?catutto=docet

che fanno un prezzo di circa 20 euro più basso del sito Docet.
Ciao
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da Tasso Mer 5 Dic 2012 - 21:29

rferrinid ha scritto:
Da possessore delle Beyerdynamic DT990 PRO e del DOCET 10/D , sono un pò di parte ... però fai come me , mandagli un'email e vedrai che ti rispondono , sono cortesi e professionali , ti diranno cosa ci vuole per pilotare al meglio le tue cuffie e tutti i dati che ti servono.
Se poi vuoi comprarlo , vedi qui
http://www.afmerate.com/v2/ricerca.asp?catutto=docet

che fanno un prezzo di circa 20 euro più basso del sito Docet.
Ciao

Grazie sia per il parere che per le info, siamo sui 190€ più spese di spedizione. Mmm
Lo metto tra i papabili... I see
Occasu ha scritto:tanto per seminare zizzania: e uno schiit asgard http://schiit.com/cart/index.php?main_page=product_info&cPath=0&products_id=1 ??

http://www.head-fi.org/products/schiit-asgard-headphone-amplifier
Anche qui zero dati sulle caratteristiche a parte "Headphone Impedance: 8-600 ohms", direi che è un po' poco per decidere di spendere 249 $. Disagree
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da grunter Mer 5 Dic 2012 - 23:08

Da Portnoy1965 ho ascoltato proprio il docet cuffiamp con le Beyer dt990 pro e devo dire che quell'ampli tira fuori dalle Beyer un basso strepitoso, una bella botta nello stomaco, mi hanno ricordato quasi delle casse.
Secondo me è una accoppiata che funziona molto bene.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da MClean86 Mer 5 Dic 2012 - 23:54

Del docet ne ho sempre sentito parlare un gran bene! Ma Grunter,per curiosità...con che brani l'hai sentita suonare la Beyer?? Perché con le mie 770 mi sono accorto che il basso dirompente si percepisce solo in determinate registrazioni...per fare un esempio,awake dei dream theater lo percepisco molto più punchy rispetto ad octavarium,sempre dei dt...e infatti sono prodotti da due case discografiche diverse. Eppure nello stereo percepisco l'esatto contrario...cioè un basso più corposo in octavarium rispetto ad awake...vacci a capire qualcosa Don't know Laughing
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da Barbaro Gio 6 Dic 2012 - 4:13

Se avessi ora da spendere 150 €, e li volessi spendere una volta sola.... lascerei stare questi ampli e andrei su O2 che ti da tutta la birra che serve anche per le 600 ohm, si trovano tutte le caratteristiche tecniche, e all'unanimità lo giudicano ben suonante. Se non erro, grunter ha sia un O2 che un Pro-Ject Head Box e da quanto ha scritto, l'O2 è sicuramente migliore.

Oppure se avessi da spendere 250 € prenderei un VHF-N autocostruito (single ended class A con le contro@@) e se non lo sai costruire ti metti daccordo con chi ha disegnato la pcb e te lo può assemblare tranquillamente. (in foto il VHF 1.1, il VHF-N è l'ultima evoluzione). La serie VHF (VHF-N=Solid State VHF-Lightin=Valvolare) è interamente progettata da un italiano, quindi diamo spazio alla genialità locale perchè lo meritiamo più di altri. Wink

http://www.giardinoelettronico.net/f3-vhf-n-amplificatore-per-cuffia

VHF-1.1
Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Vhf1_110

VHF-N
Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Dsc_2910

Ancora VHF-N
Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Dsc_3410
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.12
Numero di messaggi : 79
Località : Sardegna
Impianto : Elettrico

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da grunter Gio 6 Dic 2012 - 9:15

MClean86 ha scritto:Del docet ne ho sempre sentito parlare un gran bene! Ma Grunter,per curiosità...con che brani l'hai sentita suonare la Beyer?? Perché con le mie 770 mi sono accorto che il basso dirompente si percepisce solo in determinate registrazioni...per fare un esempio,awake dei dream theater lo percepisco molto più punchy rispetto ad octavarium,sempre dei dt...e infatti sono prodotti da due case discografiche diverse. Eppure nello stereo percepisco l'esatto contrario...cioè un basso più corposo in octavarium rispetto ad awake...vacci a capire qualcosa Don't know Laughing

Il Docet e le DT-990 di Portnoy1965 le ho sentite con Money dei Pink Floyd, di suo è una registrazione ben presente sui bassi, ma non mi è sembrata eccessiva con l'accoppiata suddetta, anzi un vigore veramente godevole.
Poi ho messo le DT-990 direttamente nel dac usb hifimediy e devo dire che, nonostante perdesse notevolmente in punch e dinamica, a livello di volume e piacevolezza d'ascolto funzionavano proprio bene.
Comunque galeotto fu l'incontro visto che Portnoy si compra il dac hifimediy ed io sto meditando di comprare le dt-990. Smile

Barbaro ha scritto:Se avessi ora da spendere 150 €, e li volessi spendere una volta sola.... lascerei stare questi ampli e andrei su O2 che ti da tutta la birra che serve anche per le 600 ohm, si trovano tutte le caratteristiche tecniche, e all'unanimità lo giudicano ben suonante. Se non erro, grunter ha sia un O2 che un Pro-Ject Head Box e da quanto ha scritto, l'O2 è sicuramente migliore.

Dipende dai gusti e soprattutto dall'accoppiata.
In termini assoluti direi di si, l'O2 è più neutro e preciso, ma è anche vero che se alle cuffie dovesse mancare un pò di grinta in basso il suono del project è più adatto a compensare. Il medio basso del project, infatti, è molto più punchy, meno esteso e preciso ma più dinamico e presente.
Ad esempio Menestrello che ha le Shure 940 e a cui ho prestato entrambi gli ampli non mi ha saputo rispondere alla domanda su quale preferisse dei due.

Barbaro ha scritto:
Oppure se avessi da spendere 250 € prenderei un VHF-N autocostruito (single ended class A con le contro@@) e se non lo sai costruire ti metti daccordo con chi ha disegnato la pcb e te lo può assemblare tranquillamente. (in foto il VHF 1.1, il VHF-N è l'ultima evoluzione). La serie VHF (VHF-N=Solid State VHF-Lightin=Valvolare) è interamente progettata da un italiano, quindi diamo spazio alla genialità locale perchè lo meritiamo più di altri. Wink

http://www.giardinoelettronico.net/f3-vhf-n-amplificatore-per-cuffia

VHF-1.1
Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Vhf1_110

VHF-N
Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Dsc_2910

Ancora VHF-N
Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Dsc_3410

Proprio Menestrello ha ordinato le pcb del VHF, non so quale modello.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da rferrinid Gio 6 Dic 2012 - 9:38

grunter ha scritto:Da Portnoy1965 ho ascoltato proprio il docet cuffiamp con le Beyer dt990 pro e devo dire che quell'ampli tira fuori dalle Beyer un basso strepitoso, una bella botta nello stomaco, mi hanno ricordato quasi delle casse.
Secondo me è una accoppiata che funziona molto bene.

Sono contento che c'è qualcuno che apprezza il Docet con le BeyerDynamic ; quando consigliai entrambi a Portnoy mi sono preso una bella responsabilità.
Temevo di essere stato troppo di parte.
Devo aggiungere che il Docet lo aveva sponsorizzato Patrick da tempo , è un signor amplificatore , sopratutto il 10/d .
Delle DT990PRO poi che dire , a volte mi commovono!
Grande Gunter !
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da portnoy1965 Gio 6 Dic 2012 - 10:25

MClean86 ha scritto:Del docet ne ho sempre sentito parlare un gran bene! Ma Grunter,per curiosità...con che brani l'hai sentita suonare la Beyer?? Perché con le mie 770 mi sono accorto che il basso dirompente si percepisce solo in determinate registrazioni...per fare un esempio,awake dei dream theater lo percepisco molto più punchy rispetto ad octavarium,sempre dei dt...e infatti sono prodotti da due case discografiche diverse. Eppure nello stereo percepisco l'esatto contrario...cioè un basso più corposo in octavarium rispetto ad awake...vacci a capire qualcosa Don't know Laughing

Come avrete già letto posseggo l'accoppiata beyer 990 pro + docet 10/d
L'acquisto mi è stato a suo tempo caldeggiato da @rferrinid che ringrazio ancora.
L'ascolto fatto a casa mia con Gunter, benchè purtroppo limitato a causa del tempo ristretto, si è concentrato sui Pink floyd ed in particolar modo su Money; disco e pezzo che conoscevamo entrambi benisssimo come suppongo molti di noi.
Francamente, e nei limiti della mia poca esperienza in merito alle cuffie ed ai relativi ampli, posso ritenermi più che soddisfatto.
Posso anche dirti che taluni pezzi dei Genesis - e faccio riferimento in particolar modo a The cinema show tratto dall'album Selling England by the pound - ho "sentito" alcuni passaggi che prima non avevo mai notato tanto che, ultimamente, l'ascolto in cuffia è diventato preponderante rispetto all'impianto standard.
Per quanto riguarda poi l'aggeggino che Federico "gunter" m'ha fatto sentire e cioè il dac Hifimediy, debbo dire che m'ha lascaito basito Shocked
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da MClean86 Ven 7 Dic 2012 - 0:10

portnoy1965 ha scritto:- ho "sentito" alcuni passaggi che prima non avevo mai notato tanto che, ultimamente, l'ascolto in cuffia è diventato preponderante rispetto all'impianto standard.

Per rimanere in tema...in "wish you were here",la schiarita di voce con tutti i preamboli prima che inizi a suonare la chitarra...mi sembrava di non averla mai ascoltata prima quella traccia! A questo punto...consiglio a tutti i beyerdynamisti,di provare awake dei dream theater...con le nostre dt lo trovo veramente sublime! Ma il docet ha anche la regolazione del guadagno??
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da Menestrello Gio 13 Dic 2012 - 8:47

grunter ha scritto:

Dipende dai gusti e soprattutto dall'accoppiata.
In termini assoluti direi di si, l'O2 è più neutro e preciso, ma è anche vero che se alle cuffie dovesse mancare un pò di grinta in basso il suono del project è più adatto a compensare. Il medio basso del project, infatti, è molto più punchy, meno esteso e preciso ma più dinamico e presente.
Ad esempio Menestrello che ha le Shure 940 e a cui ho prestato entrambi gli ampli non mi ha saputo rispondere alla domanda su quale preferisse dei due.
[...]
Proprio Menestrello ha ordinato le pcb del VHF, non so quale modello.

In verità da un po' di tempo a questa parte ho *veramente* poco tempo per il forum e per la musica Sad
Non so dire quale dei due sia meglio perché le uniche 2 volte che son riuscito ad accendere l'impanto sono state a distanza di settimane l'una dall'altra. Don't know

Per quanto riguarda il VHF temo che avrà tempi piuttosto lunghi; il group buy delle PCB è fermo da tempo. Se continua così forse lo farò per l'estate Shut up
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II  Empty Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.