T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori economici da scrivania

+5
sportyerre
natale55
Kha-Jinn
Angel2000
fuzzu82
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da fuzzu82 Mar 8 Nov 2016 - 12:27

Ciao a tutti,
volevo chiedere gentilmente un suggerimento.

Possiedo già per la cucina un piccolo impiantino composto da un paio di Scythe SCBKS-1100 e come ampli un Breeze Audio TPA3116.
Volevo aggiungere ora per lo studiolo dove teniamo il PC un altro impiantino senza grosse pretese, ho già acquistato l'ampli che è un Sure TA2024, ma non so che casse prendere.
Diciamo che le caratteristiche con cui le cerco sono:
- piccole (finiranno in cima ad una scrivania)
- economiche Very Happy
- non le Scythe (mi piace cambiare Laughing )

Ho provato a cercare e avevo trovato le Magnat Monitor Supreme 200, ma oltre a non essere proprio piccine vorrei spendere meno (il prezzo migliore trovato era di 128€, vorrei stare sotto i 100€ meglio ancora sotto gli 80€).

C'è qualcosa a vostro parere / conoscenza che potrebbe funzionare, o sto cercando il santo graal dell'alta fedeltà?

fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 12:32

per 100€ trovi le Jbl control one, delle vere casse acustiche, niente a che fare con le schithe, molto più analitiche e con veri bassi, in aggiunta al piccolo ampli ben suonante, saranno un buon acquisto. io le ho riscoperte da poco e mi stanno incantando da quando le ho sulla scrivania , se vedi in giro ho proposto anche qualche modifica, c'è un tread apposito, ciao.

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da fuzzu82 Mar 8 Nov 2016 - 14:42

Prodotto interessante, le dimensioni sono perfette per una scrivania... Mi piacerebbe riuscire a spendere un qualcosa meno onestamente, vediamo se arrivano altre proposte...

Ho dato anche un'occhiata alle modifiche che proponi nell'altro topic, ma la tipologia di filo a cui fai riferimento è facilmente reperibile presso brico o negozi di materiale elettrico o è meglio se mi rivolgo online? Puoi suggerirmi in caso qualche posto?
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 15:16

fuzzu82 ha scritto:Prodotto interessante, le dimensioni sono perfette per una scrivania... Mi piacerebbe riuscire a spendere un qualcosa meno onestamente, vediamo se arrivano altre proposte...

Ho dato anche un'occhiata alle modifiche che proponi nell'altro topic, ma la tipologia di filo a cui fai riferimento è facilmente reperibile presso brico o negozi di materiale elettrico o è meglio se mi rivolgo online? Puoi suggerirmi in caso qualche posto?
https://www.amazon.it/gp/product/B00EKJVJT8/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

questo l'ho usato io, va bene comunque anche un qualsiasi altro buon cavo sempre oxygen free copper

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da fuzzu82 Mar 8 Nov 2016 - 16:38

Angel2000 ha scritto:
fuzzu82 ha scritto:Prodotto interessante, le dimensioni sono perfette per una scrivania... Mi piacerebbe riuscire a spendere un qualcosa meno onestamente, vediamo se arrivano altre proposte...

Ho dato anche un'occhiata alle modifiche che proponi nell'altro topic, ma la tipologia di filo a cui fai riferimento è facilmente reperibile presso brico o negozi di materiale elettrico o è meglio se mi rivolgo online? Puoi suggerirmi in caso qualche posto?
https://www.amazon.it/gp/product/B00EKJVJT8/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

questo l'ho usato io, va bene comunque anche un qualsiasi altro buon cavo sempre oxygen free copper

Grazie! Ok
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 16:46

fuzzu82, a disposizione per qualsiasi problema, sempre relativamente alle mie conoscenze, ciao

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 8 Nov 2016 - 16:57

A 84€ ci sono le Heco Victa 202, hanno un bel tweeter, il woofer un po' sbilanciato sui bassi e 89db di efficienza che potrebbe tornarti utile con i pochi Watt del TA2024. Se hai un po' di spazio per giocare col posizionamento per correggere i bassi potrebbe venirne fuori qualcosa di gradevole.
Qua trovi un thread aperto quando il modello precedente, le 201, erano in offerta:
https://www.tforumhifi.com/t31891-heco-victa-offerta-amazon?highlight=heco+victa
Le considerazioni sulle 201 dovrebbero valere anche per le 202.

Ad onor di cronaca va detto che ad alcuni utenti su questo forum le JBL Control 1 non piacciono per niente, ma qui si entra nei gusti personali ed è tutto soggettivo.
https://www.tforumhifi.com/t50831-jbl-control-one-audiophile#769449
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 17:09

Kha-Jinn ha scritto:A 84€ ci sono le Heco Victa 202, hanno un bel tweeter, il woofer un po' sbilanciato sui bassi e 89db di efficienza che potrebbe tornarti utile con i pochi Watt del TA2024. Se hai un po' di spazio per giocare col posizionamento per correggere i bassi potrebbe venirne fuori qualcosa di gradevole.
Qua trovi un thread aperto quando il modello precedente, le 201, erano in offerta:
https://www.tforumhifi.com/t31891-heco-victa-offerta-amazon?highlight=heco+victa
Le considerazioni sulle 201 dovrebbero valere anche per le 202.

Ad onor di cronaca va detto che ad alcuni utenti su questo forum le JBL Control 1 non piacciono per niente, ma qui si entra nei gusti personali ed è tutto soggettivo.
https://www.tforumhifi.com/t50831-jbl-control-one-audiophile#769449

le Heco costano 299€, cioè tre volte le piccole Jbl e non è detto che siamo meglio  per uso scrivania, chi dice che non sono gradevoli non le ha ascoltate credo o ha problemi d'udito...anche perchè poi dice di trovare gradevoli le schite che sono per mepoco più che giocattoli ma inascoltabili per uso hifi...certo che ci vuole una bella faccia tosta Laughing

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 8 Nov 2016 - 17:21

Angel2000 ha scritto:le Heco costano 299€, cioè tre volte le piccole Jbl e non è detto che siamo meglio  per uso scrivania, chi dice che non sono gradevoli non le ha ascoltate credo o ha problemi d'udito...anche perchè poi dice di trovare gradevoli le schite che sono per mepoco più che giocattoli ma inascoltabili per uso hifi...certo che ci vuole una bella faccia tosta Laughing

299€? Tesoro, non so di quale sostanza tu faccia abuso, ma ascolta zio Kha-Jinn e inizia a disintossicarti. C'è il link nel mio messaggio, ma nel caso non fosse chiaro:
scrivania - Diffusori economici da scrivania Screen10

Fammi capire, vorresti che le tue opinioni vengano rispettate e dai del sordo a chi non gradisce le Control 1? Tu si che sei coerente. Wink
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 17:28

ahaha, nessuna sostanza, solo del buon vino a pranzo, comunque avevo visto queste che sono molto meglio
https://www.amazon.it/Heco-Victa-Altoparlante-confezione-colore/dp/B004C123C6/ref=pd_sim_sbs_23_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=PRPNH5CW5GQMANPT649Y
non credo che valga la pena, mai sentite suonare, forse a te da fastidio che le mie casse si sentano bene, non ti resta che provarle tessorrrrrro Hehe Hehe

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da natale55 Mar 8 Nov 2016 - 18:20

carinissime queste piccole focal , per il prezzo starebbero bene anche solo come soprammobile , non ho idea di come suonino ma farebbero una bella figura su una scrivania, le trovi nell'usato di audiocostruzioni

http://www.audiocostruzioni.com/


scrivania - Diffusori economici da scrivania Focal_10

scrivania - Diffusori economici da scrivania Focal_11

scrivania - Diffusori economici da scrivania Focal_12
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da sportyerre Mar 8 Nov 2016 - 18:31

Angel2000 ha scritto:ahaha, nessuna sostanza, solo del buon vino a pranzo, comunque avevo visto queste che sono molto meglio
https://www.amazon.it/Heco-Victa-Altoparlante-confezione-colore/dp/B004C123C6/ref=pd_sim_sbs_23_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=PRPNH5CW5GQMANPT649Y
non credo che valga la pena, mai sentite suonare, forse a te da fastidio che le mie casse si sentano bene, non ti resta che provarle tessorrrrrro Hehe Hehe
...o magari piacciono solo a te
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 8 Nov 2016 - 19:06

Angel2000 ha scritto:ahaha, nessuna sostanza, solo del buon vino a pranzo, comunque avevo visto queste che sono molto meglio
https://www.amazon.it/Heco-Victa-Altoparlante-confezione-colore/dp/B004C123C6/ref=pd_sim_sbs_23_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=PRPNH5CW5GQMANPT649Y
non credo che valga la pena, mai sentite suonare, forse a te da fastidio che le mie casse si sentano bene, non ti resta che provarle tessorrrrrro Hehe Hehe
Se giudichi il vino così come giudichi i diffusori, immagino che si tratterà di Tavernello.

@natale55 Molto belle le Focal, se suonano pure bene sarebbero un piccolo capolavoro, e considerando il marchio immagino che non vi siano motivi di dubitarne.

@sportyerre Hey, non mettere in dubbio la parola del vate! Laughing Laughing
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da natale55 Mar 8 Nov 2016 - 20:09

Kha-Jinn ha scritto:
Angel2000 ha scritto:ahaha, nessuna sostanza, solo del buon vino a pranzo, comunque avevo visto queste che sono molto meglio
https://www.amazon.it/Heco-Victa-Altoparlante-confezione-colore/dp/B004C123C6/ref=pd_sim_sbs_23_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=PRPNH5CW5GQMANPT649Y
non credo che valga la pena, mai sentite suonare, forse a te da fastidio che le mie casse si sentano bene, non ti resta che provarle tessorrrrrro Hehe Hehe
Se giudichi il vino così come giudichi i diffusori, immagino che si tratterà di Tavernello.

@natale55 Molto belle le Focal, se suonano pure bene sarebbero un piccolo capolavoro, e considerando il marchio immagino che non vi siano motivi di dubitarne.

@sportyerre Hey, non mettere in dubbio la parola del vate! Laughing Laughing

basterebbe suonassero decentemente , non si pretende certo un basso spaventoso ma se suonano equilibrate andrebbe benissimo
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 21:03

Kha-Jinn ha scritto:
Angel2000 ha scritto:ahaha, nessuna sostanza, solo del buon vino a pranzo, comunque avevo visto queste che sono molto meglio
https://www.amazon.it/Heco-Victa-Altoparlante-confezione-colore/dp/B004C123C6/ref=pd_sim_sbs_23_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=PRPNH5CW5GQMANPT649Y
non credo che valga la pena, mai sentite suonare, forse a te da fastidio che le mie casse si sentano bene, non ti resta che provarle tessorrrrrro Hehe Hehe
Se giudichi il vino così come giudichi i diffusori, immagino che si tratterà di Tavernello.

@natale55 Molto belle le Focal, se suonano pure bene sarebbero un piccolo capolavoro, e considerando il marchio immagino che non vi siano motivi di dubitarne.

@sportyerre Hey, non mettere in dubbio la parola del vate! Laughing Laughing

forse non sai che io il vino lo faccio nel mio podere, lacrima Christi eccezionale a detta di molti... ma a me basta essere utile agli altri e non rompere come altri, poi c'è chi mi considera, sono anni che ho soddisfazioni, avrò fatto avvicinare all'hi fi una generazione di amici, conoscenti, parenti, colleghi ecc. Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 21:05

natale55 ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
Se giudichi il vino così come giudichi i diffusori, immagino che si tratterà di Tavernello.

@natale55 Molto belle le Focal, se suonano pure bene sarebbero un piccolo capolavoro, e considerando il marchio immagino che non vi siano motivi di dubitarne.

@sportyerre Hey, non mettere in dubbio la parola del vate! Laughing Laughing

basterebbe suonassero decentemente , non si pretende certo un basso spaventoso ma se suonano equilibrate andrebbe benissimo
suonano molto bene, stai tranquillo,  le stò anche affinando se vedi il thred Wink

https://www.tforumhifi.com/t50831p25-jbl-control-one-audiophile#769846

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 8 Nov 2016 - 21:15

Ma tu e le Control 1 che c'entrate? Con natale55 stavamo parlando delle Focal.
Certo che sei peggio del prezzemolo. Laughing Laughing Laughing
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 Mar 8 Nov 2016 - 21:41

azz è vero, chiedo venia Cool

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da R!ck Mer 9 Nov 2016 - 13:32

natale55 ha scritto:carinissime queste piccole focal , per il prezzo starebbero bene anche solo come soprammobile , non ho idea di come suonino ma farebbero una bella figura su una scrivania, le trovi nell'usato di audiocostruzioni

http://www.audiocostruzioni.com/


scrivania - Diffusori economici da scrivania Focal_10

scrivania - Diffusori economici da scrivania Focal_11

scrivania - Diffusori economici da scrivania Focal_12


Ma sono le focal Sib...ricarrozzate?

http://www.focal.com/it/sib-co/34-sib.html

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da natale55 Mer 9 Nov 2016 - 20:10

R!ck ha scritto:
natale55 ha scritto:carinissime queste piccole focal , per il prezzo starebbero bene anche solo come soprammobile , non ho idea di come suonino ma farebbero una bella figura su una scrivania, le trovi nell'usato di audiocostruzioni

http://www.audiocostruzioni.com/


scrivania - Diffusori economici da scrivania Focal_10

scrivania - Diffusori economici da scrivania Focal_11

scrivania - Diffusori economici da scrivania Focal_12


Ma sono le focal Sib...ricarrozzate?

http://www.focal.com/it/sib-co/34-sib.html

credo proprio di si
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da fuzzu82 Gio 10 Nov 2016 - 10:38

Wow, grazie a tutti delle risposte!!
In effetti mi avete dato un sacco di opzioni, ora rimane solo da decidere.

Molto interessanti le Focal, sia per l'estetica sia per le ridotte dimensioni che si piazzerebbero molto bene sulla scrivania. Purtroppo non sono riuscito a trovare feedback sul tipo di suono o sulla loro qualità nè sul forum nè su internet... Qualcuno ha qualche consiglio / commento / opinione da condividere?

Ho dato un occhiata anche alle JBL ma leggendone in giro sembrano avere un suono che non mi piacerebbe troppo, magari sbaglio ma questo sono riuscito a capire da quello che ho letto in giro...

Meglio come suono per me parrebbero le Heco, anche se le dimensioni iniziano ad essere abbondanti e temo che sulla scrivania romperebbero le scatole...

Ho trovato un'offerta abbastanza interessante online per delle Q acoustics 2010i che sono di dimensioni più ridotte rispetto alle Heco, ma anche di queste non trovo molte indicazioni online... Parrebbero essere uno step sopra le JBL e le HEco, secondo voi?

Grazie mille ancora a tutti Ok !!!
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Angel2000 Gio 10 Nov 2016 - 10:57

Se vuoi qualcosa di qualità, perchè dalla tua presentazione sembrava che ti servisse qualcosa di poco impegnativo tipo casse da pc, allora vai su queste, c'è poco di meglio per l'ascolto serio hifi e sono piccole, ciao
http://www.ebay.it/itm/Cambridge-Audio-SX50-Noce-Coppia-Diffusori-Acustici-da-Libreria-2-Vie/301206993489?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20150313114020%26meid%3Def80d1e2acd14eb2a21364c74a3360bb%26pid%3D100338%26rk%3D7%26rkt%3D28%26sd%3D152232438285

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 10 Nov 2016 - 12:20

Le Q-Acoustics 2010i sono ottime, solo che per ora ci sono le 2020i letteralmente regalate su Amazon UK (£119, circa 130€), l'unico problema è che nessuno le spedisce in Italia. Se accetti un consiglio spassionato, inizia a mandare email a raffica a tutti i negozi che le vendono, praticamente sono tutte nel Marketplace, supplicando di attivare la spedizione in Italia. Se necessario fai anche gli occhioni da cucciolo bastonato, a quel prezzo sono letteralmente un no brainer.

Sulle Heco Victa Prime 202 saprò dirti di più la prossima settimana, le ho prese assieme ad un Rotel RA500, il tempo che mi arriva tutto e provo a buttare giù qualche riga su come vanno.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da geppe74 Gio 10 Nov 2016 - 12:32

ciao secondo me anche questoi su una scrivania strarebbero benissimo. per 138 euro ti porti a casa casse + amplificatore

http://www.troniteck.it/mission-isphere-mini-black-sistema-diffusori-acustici-attivi-2.0-sferici-dac-usb.html

bye

geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da fuzzu82 Gio 10 Nov 2016 - 13:29

Angel2000 ha scritto:Se vuoi qualcosa di qualità, perchè dalla tua presentazione sembrava che ti servisse qualcosa di poco impegnativo tipo casse da pc, allora vai su queste, c'è poco di meglio per l'ascolto serio hifi e sono piccole, ciao
http://www.ebay.it/itm/Cambridge-Audio-SX50-Noce-Coppia-Diffusori-Acustici-da-Libreria-2-Vie/301206993489?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20150313114020%26meid%3Def80d1e2acd14eb2a21364c74a3360bb%26pid%3D100338%26rk%3D7%26rkt%3D28%26sd%3D152232438285

Sì, sicuramente non cerco un paio di diffusori che facciamo il miracolo, anche perchè sarebbe sciocco partendo da delle prerogative come le mie (piccoli e low cost); cerco cmq di trovare la versione con il miglio rapporto qualità prezzo possibile!

Ho dato un'occhiata al link delle Cambridge che mi hai indicato, belle ma purtroppo sono decisamente sopra il mio budget...
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

scrivania - Diffusori economici da scrivania Empty Re: Diffusori economici da scrivania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.