T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audio analogue

+2
natale55
Seventy
6 partecipanti

Andare in basso

Audio analogue Empty Audio analogue

Messaggio Da Seventy Mar 8 Nov 2016 - 1:10

Salve, ho bisogno del vostro aiuto, avevo un amplificatore Harman Kardon 3390, una coppia di Jbl es 90 ed un Mac per riprodurre la musica.
Il suono non mi soddisfaceva, non mi emozionava, parlandone con un carissimo amico, che tratta questi articoli, mi ha mostrato alcuni dei suoi impianti (usati) suggerendomi l'accoppiata Audio analogue Primo cento, come amplificatore e il vacuum tube, come lettore cd, sempre Audio analogue, inoltre 2 speakers della Magnat, modello vintage 420. Il tutto in perfette condizioni, pari al nuovo, al costo di 1000 euro in totale, addirittura pagandolo con comodo, senza busta paga, assegni ecc.
Vengo al dunque, non so assolutamente nulla di questo impianto, mi sono fidato ciecamente del suo consiglio, da quel poco che ho trovato sul web ho capito che si tratta di pezzi di ottima qualità, almeno per quel che riguarda l'ampli ed il lettore, riguardo alle casse, non ho trovato nulla!!!
Il suono è totalmente diverso dal mio vecchio impianto, molto piu caldo, piu dettagliato, ma ahimè sembra sia in flat, ed è, inoltre, sprovvisto di regolazioni di toni ed entrata per cuffie. Sicuramente, negli anni, mi sono abituato al suono che impostavo io con le piu svariate regolazioni, sia dall'amplificatore che dall'equalizzatore di itunes, non voglio assolutamente riportare indietro questo impianto, ma vorrei qualche parere di un esperto, per sapere se veramente è un impianto di qualità, se ne è valsa la pena fare questo acquisto, se devo abituarmi ad ascoltare la musica così. Perdonatemi se mi sono prolungato cosi tanto, ma ci tengo a spiegarvi bene la cosa. Spero mi rispondiate e vi ringrazio anticipatamente. Ciao

Seventy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.16
Numero di messaggi : 3
Provincia : Napoli
Impianto : Amplificatore: Audio analogue primo cento vt
Lettore cd: Audio analogue primo vacuum tube
Giradischi: Audio-technica At-lp 120
Speakers: Magnat vintage 420

Torna in alto Andare in basso

Audio analogue Empty Re: Audio analogue

Messaggio Da natale55 Mar 8 Nov 2016 - 6:23

hai provato con il tuo vecchio ampli ? oppure fatti prestare dal tuo amico un'altro ampli dei suoi impianti , purtroppo credo che il problema sia l'ampli , alcuni audioanalogue mi sono sembrati un po' scarsini di corrente, non so' il tuo perchè non l'ho mai sentito , ma questa prova la farei se è possibile
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Audio analogue Empty Re: Audio analogue

Messaggio Da gigetto Mar 8 Nov 2016 - 7:53

Pezzi di ottima qualità a un prezzo....congruo, però valuta che l'usura elettrica esiste e c'è....

Io come al solito suggerisco un classe d quelli moderni sono ottimi e costano poco, Breeze, FX, Dsound per tuttii gusti e tasche, per il cd valuta anche un dacchino con un dvd a far da meccanica....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Audio analogue Empty Re: Audio analogue

Messaggio Da dinamanu Gio 10 Nov 2016 - 13:36

dimenticati i controlli di tono che sono una pessima cosa, eventualmente fai in digitale dal pc, forse quello che ti serve sono dei diffusori meno flat qualcosa in stile jbl che ti piaceva......
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Audio analogue Empty Audio analogue

Messaggio Da Seventy Gio 10 Nov 2016 - 15:21

Vi ringrazio tutti, confesso che dopo alcuni giorni, ho la netta sensazione che le cose siano migliorate, mi lamentavo un po per questa percezione di suono flat, assenza di frequenze alte soprattutto. Da alcuni giorni li sto facendo suonare per diverse ore, stamattina, con mio immenso stupore, dopo che ho invitato un amico a casa, per avere altri pareri, come per magia il suono era del tutto cambiato, alti cristallini e bassi presenti, ma nel giusto dosaggio.Possibile che nonostante siano componenti usati, dovevano rodare un po? è anche vero che stavano spenti da parecchio.
Comunque grazie di nuovo a tutti.

Seventy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.16
Numero di messaggi : 3
Provincia : Napoli
Impianto : Amplificatore: Audio analogue primo cento vt
Lettore cd: Audio analogue primo vacuum tube
Giradischi: Audio-technica At-lp 120
Speakers: Magnat vintage 420

Torna in alto Andare in basso

Audio analogue Empty Re: Audio analogue

Messaggio Da dinamanu Gio 10 Nov 2016 - 16:28

certamente ,ma e' servito del tempo anche a te x ritararti  acusticamente.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Audio analogue Empty Re: Audio analogue

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 10 Nov 2016 - 20:17

Concordo pienamente con dinamanu. Ho letto qualche volta di incontri tra personaggi del settore in cui si tenevano dei generici confronti prima/dopo di un impianto, ai presenti veniva detto di aver modificato il componente X e il 99% sosteneva sempre che la seconda volta l'impianto suonasse "oggettivamente" meglio, in realtà dietro le quinte non avveniva nessuna modifica, era il semplice abituarsi al nuovo suono che traeva in inganno. Piccolo test/scherzo facilmente riproducibile per dimostrare quanto sia importante la psicoacustica.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Audio analogue Empty Re: Audio analogue

Messaggio Da giucam61 Gio 10 Nov 2016 - 22:13

dinamanu ha scritto:certamente ,ma e' servito del tempo anche a te x ritararti  acusticamente.....
Ok Ok Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Audio analogue Empty Re: Audio analogue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.