T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818935 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Guarda l'annuncio e se hai i requisiti necessari proponiti come moderatore.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione!

wtfplay

Condividi

descriptionRe: wtfplay

more_horiz
Si. unetbootin dava problemi anche con Daphile, venne consigliato di usare Rufus e tutto ok (anche con wtf).

https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT

Ultima modifica di Nadir81 il Sab 21 Gen 2017 - 11:55, modificato 1 volta

more_horiz
@Nadir81 ha scritto:
Si. unetbootin dava problemi anche con Daphile, venne consigliato di usare Ruphus e tutto ok (anche con wtf).

https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT

azz... per quello che ultimamente avevo avuto problemi con daphile? Rolling Eyes
thanks

more_horiz
@fritznet ha scritto:

Se nel terminale scrivi lsusb e premi invio, dovresti avere una lista dei devices USB colkegati e riconosciuti.

cioè quando c'è scritto:
wtfplay-live sinusoide # devo scrivere lsusb (ellesusb?) ?
mi dice
-bash:lusb command not found

more_horiz

lusb : command not found è giusto, il comando è lsusb

more_horiz
@luigigi:
per verificare quali dischi cosa il sistema vede, il comando è display_mnt .

Hello

more_horiz
@pallapippo ha scritto:
@luigigi:
per verificare quali dischi cosa il sistema vede, il comando è display_mnt .

Hello

con questo li vedo...

more_horiz
lsusb è un comando generico di linux che elenca (ls) quello che è connesso alle porte usb, Luca ti ha dato il comando specifico usato da wtfplayer per mostrare i dischi montati (già pronti all'uso, immagino in automatico)

more_horiz
sto ascoltando Mahler col player in oggetto.
L'incisione è splendida (Bernstein), e direi che il suono è proprio convincente. Per me le differenze tra player sono piccoli dettagli; non riesco mai a trovare grosse particolarità.
Comunque mi ricorda daphile; un po meno pacioso di jriver e meno freddino di foobar. A metà tra i due.
Bassi belli compressini e molto frenati
Due cose:
ma non c'è proprio un contatore per sapere dove sei nel brano?
ai cambi di traccia ho un buco; si può eliminare?

more_horiz
@luigigi ha scritto:
...
Due cose:

1) No;

2) no: alla fine di ogni brano il player deve caricare in RAM il brano successivo e quindi lo riproduce. Il gapless playback è comunque già ricompreso nella lista dei "To do" dello sviluppatore per le future releases.

Hello

more_horiz
@pallapippo ha scritto:
@luigigi ha scritto:
...
Due cose:

1) No;

2) no: alla fine di ogni brano il player deve caricare in RAM il brano successivo e quindi lo riproduce. Il gapless playback è comunque già ricompreso nella lista dei "To do" dello sviluppatore per le future releases.

Hello

Mmmm... mi sa che per il momento lo tengo in stand-by... nella classica un po' fastidioso.... sto sintonizzato

more_horiz
Ci sono novità?

more_horiz
@luigigi ha scritto:
Ci sono novità?

No  Smile , siamo sempre alla 0.6 uscita circa tre mesi fa.

Nel frattempo ho preso la mano all'utilizzo delle molte scorciatoie da tastiera inserite in questa release: l'usabilità è così nettamente migliorata.

Hello

more_horiz
Uscita una maintenance release (0.6.1):

http://wtfplay-project.org/rnotes.html .

Hello

more_horiz
Io aspetto con ansia il gapless playback...come player è diventato il mio definitivo, davvero una spanna sopra tutti, e per me è anche comodo da usare, una volta fatta l'abitudine all'interfaccia.

more_horiz
@Nadir81 ha scritto:
Io aspetto con ansia il gapless playback...come player è diventato il mio definitivo, davvero una spanna sopra tutti, e per me è anche comodo da usare, una volta fatta l'abitudine all'interfaccia.

Hai provato questa nuova release ? E se sì, hai notato differenze rispetto alla 0.6 dello scorso dicembre ?

(Io non l'ho ancora provata)

Hello

more_horiz
Non l'ho provata...sto troppo bene con la precedente. Quando uscirà il gapless proverò sicuramente.

more_horiz
Ciao,

ho provato nel weekend la 0.6.1. senza cambiare i valori di default, come già faccio dalla versione 0.6.0.
A livello sonoro non cambia nulla (e nel changelog effettivamente non viene citato nulla a riguardo).
Mi sembra decisamente più stabile l'interfaccia wtfcui, che prima spesso mi andava in crash tornando alla riga di comando. Il player è arrivato alla versione 0.9.2.

Tutto quà, consiglio a chi usa wtfcui di aggiornare.

Anche io non posso che rinnovare i miei complimenti allo sviluppatore: wtfplay rimane tutt'ora il mio player di riferimento per la qualità sonora, nonchè quello che ormai uso giornalmente.

"Less is more", mai frase fu più adatta!

Hello

more_horiz
Grazie per il feedback Ok  Very Happy  .

Non ho mai notato particolari instabilità di wtfcui ... per cui al momento non cambio (anche per non perdere la chilometrica playlist creata in questi mesi).

Hello

more_horiz
Si in effetti se non si è riscontrato qualche piccolo bug di instabilità dell'interfaccia si può anche non cambiare e aspettare la prossima major release.
A me come dicevo succedeva che selezionando brani residenti in diversi hdd e usb ogni tanto "sbroccava" e resettava il player Smile Niente di preoccupante, ma almeno con questa release è risolto!

more_horiz
@gigihrt ha scritto:
Si in effetti se non si è riscontrato qualche piccolo bug di instabilità dell'interfaccia si può anche non cambiare e aspettare la prossima major release.
A me come dicevo succedeva che selezionando brani residenti in diversi hdd e usb ogni tanto "sbroccava" e resettava il player Smile Niente di preoccupante, ma almeno con questa release è risolto!

Attendo quella senza buchi tra i brani

more_horiz
Effettivamente la funzionalità gapless penso sia quella che tutti aspettano di più Dribbling

more_horiz
@gigihrt ha scritto:

Ecco perché non sono mai incorso nel problema citato: avendo io tutti i brani sul medesimo hdd ...  Idea

Hello

more_horiz
Salve ragazzi e da un pò che non scrivo, volevo se questo programma permetteva la lettura direttamente da cd. Non ho voglia di rippare tutti i miei cd Laughing

more_horiz
@rattaman ha scritto:
Salve ragazzi e da un pò che non scrivo, volevo se questo programma permetteva la lettura direttamente da cd. Non ho voglia di rippare tutti i miei cd Laughing  

Ciao Gennaro  Smile .

No, non lo permette.

Hello

more_horiz
Grazie mille per la risposta!!!
Cmq è un gran peccato che non supporta tale funzione.. esistono programmi alternativi simile a questo?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: