T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

+5
Smanetton
giucam61
valterneri
lello64
Giovanni duck
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Giovanni duck Gio 5 Mag 2016 - 20:16


Ciao a tutti,
Sono Giovanni e sono nuovo,
Nella sezione presentazioni trovate la mia..

Veniamo al dunque,,
Ok mi piace costruire casse e di amolificatori qualcosa inizio a capirci ma... siccome vorrei semplificarne la vita e non voglio spendere cifre che non ho in componenti analogici, la mia mente sta andando nella direzione del digitale...

Vi chiedo quINDI un consiglio..

Vorrei collegare il mio pc all amplificatore, quindi ho bisogno di un dac, ma quale?

Prima cosa: spesa minore possibile, sono uno studente squattrinato, 50euro anche troppi ma certo che se con 70euro ho qualcosa che mi ritrovo anche fra 10 anni posso pensarci su...


Quindi direi un dac usb con uscita rca fa al caso mio..

È possibile anche collegarci tabet in questi marchingegni?

Inoltre sono disponibile, se porta a risparmio e maggiore qualità, a prendere un kit di costruzione...

Insomma a voi la palla e grazie a chi lo aiuterà in questa ardua scelta

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da lello64 Gio 5 Mag 2016 - 21:16

se sei disposto ad attendere per la ricezione della merce puoi prendere un douk dac dalla cina, rimani in quel budget con un buon prodotto

alcuni dac che mi sono passati tra le mani sono stati riconosciuti da ipad
devono essere ovviamente dac di quelli che si alimentano separatamente e non dalla porta usb, altrimenti il tablet/telefono non ce la fa
ma personalmente, nelle migliori delle ipotesi, ho assistito a comportamenti poco stabili, lo sconsiglio per quell'uso

se collegarti ad un device portatile è prioritario per te e non vuoi spendere molto ti devi orientare su prodotti della fiio, anche se pensati ad uso con cuffie, hanno comunque possibilità di fare da dac e sono riconosciuti da un buon numero di devices
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da valterneri Gio 5 Mag 2016 - 21:35

Giovanni duck ha scritto:... sono uno studente squattrinato, 50euro anche troppi ...
carissimo "Studente Squattrinato":
io darei fiducia al convertitore interno del PC, e al driver cuffia,
e non comprerei nessun convertitore, che poi,
l'unica cosa che fanno questi convertitori esterni,
soprattutto quelli economici, è un po' più forte il livello di uscita,
ma a questo può già pensarci l'amplificatore, è il suo lavoro.

Non credo che un convertitore esterno da 50 euro possa avere circuiti interni
così migliori dello stesso PC, e non credo soprattutto che tra convertitori
ci siano così tante differenze udibili, se si paragonano a parità di tutto.

Per quanto riguarda la "capacità di pilotaggio"
1) un circuito per cuffia riesce a pilotare oltre 800 finali contemporaneamente
2) un finale è un carico ultrafacilissimo.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7789
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da giucam61 Gio 5 Mag 2016 - 22:34

ciao Giovanni,io la penso come valterneri,poi non è che con 50€ si possana fare chissà quali upgrade miracolosi Smile
Un consiglio,cura la punteggiatura o almeno rileggi prima di inviare Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Giovanni duck Gio 5 Mag 2016 - 23:08

Grazie a tutti quanti per le risposte, non pensavo foste cosi disponobili.

Intanto rispondo a lello64: non avrei problemi ad aspettare anche prodotti dalla cina e avendo fatto anche un lavoro di importazione di prodotti... Posso dire che l azienda dove lavoravo importava lampade led ultra tecnologiche per una ventina di euro, e magicamente con l applicazione dela targhetta dell azienda italiana, il prezzo lievitava fino a qualche centinaia di euro, quindi penso che cercando bene nei prodotti cinesi, ci sia qualcosa di economico ma comunque valido, il problema è che non so riconoscere un buon prodotto nel campo dei Dac...

Valterneri: abbi pazienza ma la tua risposta mi ha spiazzato... L uscita cuffia, in quanto tale, ha impedenza diversa da quella di un uscita rca.. Ed è specifica per le cuffie appunto.. Inoltre, comunque ci sono perdite sull uscita cuffie sopratutto su di un pc portatile dove si tente sempre a risparmiare, sia spazio che qualita dei componenti.. O sbaglio anche qui?

Giucam61: non vorrei fare upgrade miracolosi per caritá, ma non vedo nemmeno come un pc possa fare uscire un buon suono dall uscita cuffie, mettendo un dac esterno anche se economico, salterei la scheda udio del pc per andare direttamente su quella del dac..
Comunque hai ragione, ero con il tablet e fa un po come vuole, ne terró conto per le prossime risposte, grazie.

Grazie a tutti per le risposte, sono aperto a tutti i consigli e vi ringrazio...

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Smanetton Ven 6 Mag 2016 - 8:10

Con 50 Euro non vai lontano.
Con il Douk DAC si gioca, ma non può essere definito un DAC "definitivo", il Dragonfly Black è ottimo e mantiene il suo valore nel tempo, ma già fuori budget.
Ti conviene mettere da parte i soldini e tenere d'occhio il mercato dell'usato.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da scontin Ven 6 Mag 2016 - 11:04

Smanetton ha scritto:Con 50 Euro non vai lontano.
Con il Douk DAC si gioca, ma non può essere definito un DAC "definitivo", il Dragonfly Black è ottimo e mantiene il suo valore nel tempo, ma già fuori budget.
Ti conviene mettere da parte i soldini e tenere d'occhio il mercato dell'usato.

Perché non può essere definitivo?
Suona più che bene per quello che costa.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Mag 2016 - 11:48

Definitivo è un termine abusato in hi fi, se un componente da 50€ si può considerare definitivo, quelli che hanno un costo di qualche migliaio di euro sono solo x abbindolare ricchi c.....?? Io non credo, ognuno di noi ha un budget e esigenze diverse, e quindi anche il '' definitivo '' può essere diverso.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Giovanni duck Ven 6 Mag 2016 - 11:54

Inizio a capirci qualcosa ma mi rimane un dubbio...

Perché mi proponete prodotti con uscita cuffie quando io avrei bisogno di uscita rca?? Voglio dire, mi state dicendo che non cambia a livello di qualità fra jack 3.5 e rca? Può sembrare una domanda provocatoria ma non lo è, anzi è proprio per capirci qualcosa in più...

Sinceramente fin da piccolo, ho preferito calcolato iper semplici, lettori cd, e meno roba possibile fra sorgente audio e amplificatore... ma adesso un Po per comodità, e un Po per il fatto che mi sto accorgendo che un cd é 700mb, mentre si trovano file flac a 500mb ogni file, il che significa, teoricamente, che con la praticità di un pc o un futuro tablet che consenta la lettura di flac, ho a disposizione una qualità superiore ad un lettore cd, senza perdite.

Sinceramente fa il uscita cuffie del pc ho gia provato a collegarci l ampli e a leggere un file flac enorme, e la qualità mi sembra gia molto buona considerando l uscita cuffie... mi immagino con un convertitore un Po più serio rispetto a quello interno del pc e con impedenza d uscita specifica per amplificatore e non per cuffia...

Altresì l acquisto di un prodotto che fra un Po risulta obsoleto in fatto di praticità mi rende dubbioso, ero addirittura orientato su un lettore portatile ma hanno tutti l uscita cuffie,,


Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Mag 2016 - 11:57

Che ampli hai?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Giovanni duck Ven 6 Mag 2016 - 12:04

Giucam 61: sicuramente fino ad una certa spesa, migliora un prodotto ma spesso, purtroppo, oltre a certe cifre i prodotti sono fatti per il mondo dei ricchi che ricercano il costoso ad ogni costo ma questo non significa che quel prodotto vada meglio di uno meno costoso,,, un esempio che posso darti è nel mondo della ristorazione: non è sempre detto che un piatto costoso e presentato in maniera eccellente sia più buono di un piatto con ingredienti semplici ed economico..

Lo champagne poi, non ne parliamo.. ma a me proprio non mi va giù...



Ci sono quindi prodotti spesso pensati per chi ha i soldi senza un reale guadagno in termini di prestazioni, su questo ne sono sicuro.
Certo capisco anche che da un dac da 50euro non si possa pretendere chissà che cosa ma nel settore del commercio, più si produce e più si abbassano i costi, quindi a logica sono sicuro che ci sta in giro qualche dac magari non dal design unico ma fatto in Cina,fatto bene, prodotto in grandissimi numeri per abbassare il costo..

Ma c è da trovarlo

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da scontin Ven 6 Mag 2016 - 12:08

Definitivo ovviamente relativo al budget che uno decide di stanziare.

Poi certo, non facciamo ridere.
Se è vero che " oltre a certe cifre i prodotti sono fatti per il mondo dei ricchi che ricercano il costoso ad ogni costo ma questo non significa che quel prodotto vada meglio di uno meno costoso", è indubbio che un DAC MSB the analoque non è come un DAC da 50 euro.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Giovanni duck Ven 6 Mag 2016 - 12:11

Ho un pioneer a209r mosfet
E una coppia di Davoli con due EL504 finali, la ELL80 come phase splitter, e una ECC82

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Giovanni duck Ven 6 Mag 2016 - 12:21

Certo che non è come un dac da 50euro..
Io non voglio dire che un dac da 1000euro sia come uno da 50, ma sono più che sicuro che un dac da 50\100euro possa competere con prodotti 3-4 volte più costosi solo per un fatto di marchio blasonato..,

Dai, sono giovane ma ho lavorato con la Cina e fidatevi, acquistavamo lampade led da esterno a 5euro e si rivendicano a 70... e altri modelli acquistati a 15-20euro rivenduti a 250euro, per questo a volte ho dei dubbi su prodotti costosi, tutto qui non me ne vogliate male spero di ammorbidire un Po questa idea, ma non sarà facile togliermi dalla testa che tanta spesa vuol dire maggior qualità ed affidabilita

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Giovanni duck Ven 6 Mag 2016 - 12:23

Aggiungo anche che il mondo cinese è fatto di insidie, ed è molto raro trovare buoni prodotti a prezzi bassi, solo occhi attenti riescono a farlo per questo ho chiesto aiuto a voi, perché magari dentro ad uno scatolottino da una manciata di euro, c è una buona elettronica che può fare al caso mio

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da scontin Ven 6 Mag 2016 - 12:27

Giovanni duck ha scritto:Aggiungo anche che il mondo cinese è fatto di insidie, ed è molto raro trovare buoni prodotti a prezzi bassi, solo occhi attenti riescono a farlo per questo ho chiesto aiuto a voi, perché magari dentro ad uno scatolottino da una manciata di euro, c è una buona elettronica che può fare al caso mio

2 prodotti cinesi assolutamente validi, come scritto e riscritto in diversi thread su questo forum:

1) Douk DAC

2) Gustard X20

Costi molto diversi, qualità molto diverse.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Mag 2016 - 12:45

Finalmente qualcuno fa notare costi e prestazioni diversi, che poi non vuol dire economico = scadente.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da scontin Ven 6 Mag 2016 - 13:04

A breve mi porto a casa il Gustard.... Vi saprò dire
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Mag 2016 - 13:12

Il pioneer lo usi come pre con i davoli come finali? Potresti valutare di vendere tutto e prendere un FX 802 o un alientek e semplificare l'impianto con esiti magari sorprendenti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da ivanouk Ven 6 Mag 2016 - 13:17

Non conosco l'ampli Che amplificatore hai? Non è detto che migliori il suono se tutto il resto non è adeguato.

Ho letto ora, credo che con il Pioneer sentirai la differenza con un Dac esterno. Io ho un Hifimediy da circa 50 euro e va più che bene, lo preferisco all'Herus (400 euro).

ivanouk
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.15
Numero di messaggi : 36
Provincia : Estero
Impianto : Dac Topping D10>VHF-N>Cuffie Sennheiser, Akg ,Stax, Jvc, KZ;
Sl-1200>Marantz receiver, T-amp 2024>Magnepan

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Giovanni duck Ven 6 Mag 2016 - 13:26

Non uso pre, o uso il pioneer o la coppia di Davoli mono, semplificare l impianto non mi creerebbe problemi anzi...

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da giucam61 Ven 6 Mag 2016 - 13:31

Regna un po' di confusione, come fai a preamplificare i davoli? Sarebbe utile se ci spiegassi la tua catena chiaramente.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 6 Mag 2016 - 13:43

Secondo me con il douk, considerato quanto hai detto fino a questo momento saresti a posto per molto tempo, sicuramente lo pagheresti comunque un po di più dei 50 euro preventivati, sempre che non riesci a trovarne qualcuno usato sul mercatino. E' vero che anche l'uscita diretta del PC potrebbe al momento andar bene (Sempre per quanto hai detto), ma il salto che faresti con il douk sarebbe subito evidente, a meno di non avere problemi d'udito. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Giovanni duck Ven 6 Mag 2016 - 14:23

Ho due sistemi di amplificazione, i davoli e il pioneer..
O uso uno o l altro, ma ne uso soltanto uno... Le valvole sono piu una passione... Avrei anche un altro valvolare e avevo anche la sua scheda tecnica ma che ho perso, apriro un altro topic per questo, all epoca era finale da 2milioni di lire, ma considerando che ha le 300b ma è svalvolato, mi ci vuole un capitale per rimetterlo su

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Giovanni duck Ven 6 Mag 2016 - 14:31

Ma l uscita diretta del pc si sente quando ho usato i file flac usando l uscita cuffie, altrimenti con normali file è una schifezza...
Diciamo che comunque, a mio avviso, utilizzando l uscita cuffie con file in formato flac, ho equiparrato la qualita ded lettore cd.. Ma considerando che un file flac non ha perdita e la qualita è maggiore, credo che con un convrtirore la qualita migliori ancora e stanchi meno all ascolto...

Per quanto riguarda i due cinesi da 100euro, mi intrigano, costano poco ma rimango dubbioso che possano fare meglio del mosfet pioneer, poi sto sparando un po a caso perche non ho mai sentito questi piccoletti.

Con dei prodotti del genere toglierei l amplificatore e avrei un mini aggeggio che non da noia a nessuno e in piu avrei un dac... Sembra quasi incredibile a quel prezzo..

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa Empty Re: Dac,, poca spesa ma tanta o buona resa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.