T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

4 partecipanti

Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da pinkflo2 Mar 19 Apr 2016 - 15:19

Come detto nell'altro 3D tra alcune settimane saranno di nuovo disponibili i monoblocchi, vi chiedo se alcuni di voi sarebbero interessati ad un acquisto in gruppo, con tutti i vantaggi del caso.
Tra l'altro io ho da poco acquistato appposta questo pre passivo della Tisbury (UK) che dovrebbe arrivare a giorni:

http://www.ebay.it/itm/Tisbury-Audio-Mini-Passive-Pre-Amp-Stepped-Attenuator-Preamplifier-/171062829201?hash=item27d423a091:g:jWoAAOSwBahVaePS

Certo in previsione dell'uscita del nuovo integrato ci si potrebbe fare un pensiero, d'altro canto ho acquistato il pre prima di sapere del nuovo integrato. Anche se ad essere onesto non mi interessano tanto eventuali altri miglioramenti del suono, per me il Bantam va già benissimo, e la configurazione Pre + Monoblocchi è cmq flessibile.
Devo dire che ascolto con delle Monitor Audio Bronze 5, e sebbene abbiano una buona efficienza a volte devo girare quasi a 3/4 la manopola del Bantam Gold, quindi ben vengano 40 watt.
Tra l'altro ho letto tutto il 3d sul Fx audio d802, interessante e posso capire che magari possa essere ancora più trasparente e migliore del Bantam o altri ampli, ma il fatto è che non mi interessa nulla di più di quello che può già dare il Bantam in modo notevolissimo. Anzi pensare ad una trasparenza e una radiografia ancora maggiore quasi mi spaventa. Penso che Il Bantam sia un'ottimo ed eccellente compromesso tra suono analogico e digitale, tra classe A AB e D, tra stato solido e valvolare. Quindi...

In caso fatemi sapere...

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da gigetto Mar 19 Apr 2016 - 18:23

Vorrei conoscere il prezzo per pre più i finali....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da pinkflo2 Mar 19 Apr 2016 - 18:47

ciao, se prendi il pre Tisbury che ho indicato + 2 finali (acquistati in uno stock di 4, cioè due a testa, ma forse con un'ordinazione più importante la Temple audio concede qualche altro margine di sconto sui monoblocchi, al momento questo non posso proprio saperlo) viene 500 euro in tutto più o meno.
Certo che è una spesa da considerarsi definitiva, altrimenti non ha senso, comunque sensibilmente inferiore al prezzo dell'integrato ONE con o senza telecomando

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da pinkflo2 Ven 22 Apr 2016 - 19:07

Novità: John della Temple Audio, con molta gentilezza mi ha fatto sapere che se dovesse esserci un'ordinazione di uno stock di monoblocchi applicherebbe margini di sconto ulteriori e toglierebbe le spese di spedizione!

Da parte mia posso dire che mi è arrivato il pre Tisbury, davvero un bell'oggettino, l'ho settato sull'uscita fissa della coppia 2 di RCA output, cosa che permette di controllare il volume ancora dal Bantam Gold. Al posto del Tisbury prima c'era collegato un selettore di ingressi per RCA TC-64. Con mia sorpresa adesso l'ampli ha un guadagno un pò più alto, ciò significa che la mia sala è satura di suoni già con la manopola del volume a ore 10-11. Sono molto contento della qualità audio complessiva, di sicuro il Tisbury non ha tolto assolutamente nulla al suono del Bantam che è davvero una delizia. Anzi, sarà per il guadagno in più, ma mi sembra addirittura migliorato su tutti i piani, bassi compresi.
Adesso non sono più tanto sicuro che servano i monoblocchi, d'altro canto questo è un ampli definitivo. Anche un paio di monoblocchi per quel prezzo ci stanno! Al limite il Bantam Gold va in riserva.
Rispetto al problema dell'accoppiamento con le casse voglio far presente che utilizzo delle Monitor Audio Bronze 5 (l'ultimo modello a mio avviso molto buono con prezzo al di sotto della reale resa sonora) che hanno 90db su 8ohm. Il carattere appena scuro (giusto una sfumatura non fraintendete) del Bantam si accoppia molto bene al carattere appena un pò chiaro delle Monitor Audio. Il risultato a mio avviso è strepitoso al di là dei costi. Ripeto questo Bantam in classe D ha un timbro, un suono corposo, liscio e liquido simil valvolare, un controllo e un basso da stato solido, dinamica, dettaglio, trasparenza di un classe T. Scena sonora e immagine più che soddisfacenti.
D'altro canto Il Bantam One (ci sono nuove info che riporto nell'altro 3D) costa molto di più, è molto bello, e non dubito che diventerà un classico dell'HIFI, ma "sotto il cofano" monta alla fine i 2 monoblocchi... (pur con tutti i miglioramenti del caso il suono è sostanzialmente quello, cioè quello del Gold). Se devo dirla tutta anche il costo del Bantam One a mio avviso è sottodimensionato! Per una volta non ci si può lamentare.

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da gigetto Sab 23 Apr 2016 - 9:32

Interessanti ma i pre passivi non mi convincono.....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da pinkflo2 Dom 8 Mag 2016 - 11:26

Sono di nuovo disponibili i monoblocchi, lancio un ultimo appello se qualcuno è interessato altrimenti procedo da solo.
Saluti

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da giucam61 Dom 8 Mag 2016 - 11:35

ciao pinkflo2,avevo fatto un pensierino anch'io ai monoblocchi,in questo momento però ho acquistato un Alientek e ho avuto delle spese x gli Audionirvana ( favolosi) e se faccio altre pazzie mia moglie mi manda in garage con tutto l'ambaradan Laughing
se procedi facci sapere le tue impressioni,in futuro non si sa mai,decidessi di vendere qualcosa
Orrified Orrified Hello

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da gigetto Dom 8 Mag 2016 - 11:58

Se non li hai già presi valuta anche D310....promette bene....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da pinkflo2 Dom 8 Mag 2016 - 13:18

Certo ci starebbe una prova degli altri giocattolini... ma come ho già detto sono estremamente soddisfatto del suono Bantam, che mi pare si sposi bene con le Monitor Audio.
Ma alla fine che differenza di suono c'è o ci può essere tra questi ultimi aggeggi full digital rispetto ai Bantam ( a parte ovviamente la questione del DAC interno)... Per esemio le Monitor Audio sono già di loro abbastanza "chiare", quindi non aggiungerei un ampli con un suono troppo chiaro, nel senso che un suono un pò caloroso e scuro ci sta, poi beninteso parliamo di sfumature visto che TUTTI questi ampli in classe D e T sono molto trasparenti e tendenzialmente neutri e poco colorati!

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da giucam61 Dom 8 Mag 2016 - 14:42

Quoto.... ma alcuni sono molto bassosi, anche troppo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da pinkflo2 Dom 8 Mag 2016 - 17:43

giucam61 ha scritto:Quoto.... ma alcuni sono molto bassosi, anche troppo.  

Nel mio sistema i bassi dipendono moltissimo dalla registrazione. A volte metto un disco che ne ha in abbondanza, tanto che è quasi troppo, al contrario alcuni dischi sono davvero poveri, senza contare le vie di mezzo.
Alla fine tra tutte le prove che ho fatto mi risulta che il basso devo prenderlo  e accettarlo per quello che è! Rispetto alla mia esperienza di impianti vari che ho avuto, penso che il basso sia più o meno corretto, anche se a volte con qualche disco qua e là ne vorrei di più, o con qualche altra musica lo vorrei più controllato, ecc.
Ma quello che conta è che l'impianto lo riproduca quando è necessario, quando c'è! Stessa cosa vale per l'impatto della grande orchestra o il rock, per il punch, ecc.

Credo che parecchie persone sottovalutano o valutano in modo distorto questo parametro.

Rispetto al Bantam non ho nulla da rimproverare, su nessuna gamma di frequenza. Magari il suono a volte non è ricco come potrebbe essere con un valvolare da 10ooo euro, oppure a volte non c'è l'impatto che potrebbe esserci con uno stato solido pesante, ma giudico che mi vada bene definitivamente.
L'ultimo confronto che ho fatto è con un classe A da 4000 Euro e il Bantam reggeva molto bene, se perdeva era qualcosa di abbastanza trascurabile.
Nei confronti precedenti, dopo ascolti attenti, lo preferivo al Trends 10.2 (suono troppo etereo), al Topping 22 (alte troppo in evidenza), all'integrato Nuforce (suono meno naturale). A memoria di suono e per confronti logici penso lo preferisco al Wyred 4 Integrato, suono troppo grezzo o meno "liscio" rispetto al Trends 10.2, quest'ultimo come trasparenza, nel mio impianto aveva la meglio su tutti gli altri ampli provati e posseduti, da Naim a Bermester quindi...

Alla fine non ho nessun motivo per non prendere i due monoblocchi! Definitivi!

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da giucam61 Dom 8 Mag 2016 - 19:17

Ok .......attenzione con la parola "definitivi" Laughing
anch'io l'anno scorso pensavo che il calypso fosse l'acquisto definitivo, dopo anni di immobilismo o quasi ( lettori DVD economoci che tiravano le quoia prematuramente ) per scherzo ho preso il breeze ed è ripartita la curiosità verso questi oggettini che danno tantissimo in cambio di pochi euro.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da pinkflo2 Dom 8 Mag 2016 - 19:32

Certo lo so che nell'HIFI la parola definitivo è grossa, tuttavia l'HIFI deve essere al servizio della Musica. Mi è capitato negli ultimi anni di essere abbastanza stabile su certi oggetti, l'avvento del t-amp ma soprattutto quello del Trends hanno destabilizzato le certezze di molti. Spero però che con questi monoblocchi starò calmo, nella consapevolezza che oltre ad un certo punto è difficile andare, i guadagni sarebbero esigui e non vale assolutamente la pena.
Anche continuare a provare certi oggettini economici come questi alla fine costa ed è una scimmia continua.
Come upgrade finale, proprio volendo più avanti, avrei da fare il DAC, per passare da un HRT microStreamer, che a mio parere è già molto buono (un suono decisamente naturale ed equilibrato) ad un Chord 2Qute (quando i prezzi saranno scesi). E infine proprio insistendo, si potrebbe fare un upgrade dei cavi che ho da 2 soldi.

Per il resto preferirei di gran lunga spendere i soldi in musica e altro.

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da giucam61 Dom 8 Mag 2016 - 20:00

concordo,anche se io non spenderei molto nel dac,la differenza qualitativa è minimale tra un apparecchio e l'altro,anche con differenza di costo notevole.
Lucio Cadeddu dixit Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da pinkflo2 Dom 8 Mag 2016 - 22:49

Concordo sulla differenza minima tra sorgenti, però ricordo la sorpresa nel constatare il cambio di qualità tra la sorgente di un player Naim di fascia medio alta e il dac HRT microStreamer, temevo questo downgrade, invece è stato accettabile ed ho potuto verificare con certezza la qualità del piccolo dac rispetto al suono di altre sorgenti che non avrei mai potuto accettare nonostante tutta l'umiltà possibile. Insomma in altre parole constatare che il HRT "teneva" rispetto al Naim ha chiarificato l'importanza relativa della sorgente.
È per questo che lascio al DAC una certa importanza. È abbastanza facile sporcare il suono timbricamente all'inizio della catena con elettroniche anche di prezzo non poi così basso mal suonanti.

pinkflo2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 76
Località : estero
Provincia : Ch
Impianto : Dac HRT MicroStreamer, Bantam Gold Temple Audio 2x, Tisbury mini pre, Monitor Audio Bronze 5, Audioengine B1 bluetooth

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da rx78 Lun 9 Mag 2016 - 8:42

Ottimo ampli il bantam lo avuto in prestito x qualche giorno e concordo con il dire che il suono e ottimo xo (almeno nella mia catena e cosi)il trends e piu preciso stereofonia piu evidente piu micro dettaglio e trasparenza x il resto il suono era molto simile apparte x quanto riguarda la potenza che il bantam ha in piu del trends!e si sa a piu potenza corrisponde anche piu impatto qui il trends perdeva nettamente xo a parita di volume il trends aveva qualcosa in piu...resta il fatto che mentre x il trends uno si trova a dire peccato se ci fosse qualche watt in piu....con il bantam si resta appagati anche sotto questo parametro il tutto IMHO
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da gigetto Lun 9 Mag 2016 - 20:19

Sì ma oggi stravolge il tutto il D-sound IMHO, attendo recensioni.... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo Empty Re: Monoblocchi Bantam, acquisto di gruppo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.