T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JBL Studio 580

+7
Biagio De Simone
lello64
giucam61
natale55
adriano gaddari
rx78
flovato
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da schwantz34 Lun 22 Feb 2016 - 16:15

flovato ha scritto:
Che fai ti fermi per una questione di principio ?


no, ci si ferma per questioni di buon senso...e magari si cerca prodotti con resa qualitativa analoga se non migliore ad un prezzo minore...da altri produttori/venditori e comunque c'e' anche chi non vuole la pappa pronta e magari i cavi se li fa pure da solo...sai ci hanno dotati di mani e testa, con questi qualcosa si puo' fare...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da schwantz34 Lun 22 Feb 2016 - 16:17

ps:il cavo piu' costoso che ho preso è un nva di potenza di seconda mano, un ls5 per la precisione, ...110 euro inclusa spedizione...scusate tanto... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da flovato Lun 22 Feb 2016 - 16:19

schwantz34 ha scritto:beh, non fa una piega..lo omaggiano del cavetto (chissa'... magari dopo quello se ne è aggiunto qualcun'altro...chissa'...)  e lui a ogni pie' sospinto tesse lodi sperticate nei confronti dei prodotti tal dei tali ..un po' come quando si sperticava per il famigerato "mago"...

Guarda che stavamo parlando di diffusori io non avevo accennato nulla sui cavi.
Mi è stato esplicitamente chiesto che catena avevo ed ho risposto.
Siete voi che come sempre andate a parare li e subito qualcuno ha messo in evidenza i cavi.

Fai una cosa, togli tutti i cavi dal tuo impianto e facci sapere come si sente... se si sente.

Senza i cavi non funziona nulla, fanno parte dell'insieme... cacciatelo nella melona.

E cmq qui nel forum è pieno zeppo di miei consigli su cavi che non hanno nulla a che vedere col produttore "innominabile".



flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da lello64 Lun 22 Feb 2016 - 22:33

flovato ha scritto:
Guarda che stavamo parlando di diffusori io non avevo accennato nulla sui cavi.


cosa?????

stavi dicendo che quei catafalchi giustamente suonano come suonano quando ad un tratto

"A questo punto mi sono fatto prestare i cavi di segnale Neutral Fascino e… eccoci finalmente ci siamo."

non ho parole per definire quanto mi fai ribrezzo per cui mi astengo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da flovato Lun 22 Feb 2016 - 22:56

lello64 ha scritto:
non ho parole per definire quanto mi fai ribrezzo per cui mi astengo

Hehe Hehe Hehe

Figliolo tu hai qualche problema, se vuoi ti offro una pizza, una birra, un gelato così ti rendi conto che sono"umano", mangio e cago come te solo che la mia cacca è più audiophile della tua.

Ti rendi conto che ti fa ribrezzo una persona che ha un hobby come un altro ?
Potevo collezionare soldatini, trenini elettrici, lattine vuote... tutto bene ma cavi no !!!

Qualche giorno fa mi hai augurato di crepare annegato, adesso ti faccio ribrezzo.

O bimbo, sveglia, siamo in un forum, un posto deve si scrivono cazzate più o meno divertenti... mi devo preoccupare ?  Shocked

Ho due figlie piccole, una moglie, un cane (per inciso bravissimo... caga a comando ed è educatissimo  Very Happy ).

Mettiti in bolla dai, mi spiace tu te la prenda per così poco.  Sad

Sto ascoltando NAIM Radio, se vuoi metto i cavi scrausi tanto con le radioweb non c'è molta differenza.  Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da lello64 Mar 23 Feb 2016 - 0:40

flovato ha scritto:
Ti rendi conto che ti fa ribrezzo una persona che ha un hobby come un altro ?
Potevo collezionare soldatini, trenini elettrici, lattine vuote... tutto bene ma cavi no !!!


non capisci eh?
colleziona cavi quanto ti pare
ma non venire qui a raccontare che un cassone comincia suonare bene dopo che usi i cavi che vende a 800 euro l'amico tuo
o che lo stereo tu lo costruisci attorno ai cavi, sempre ovviamente, dell'amico tuo
cavi che per altro negli ambienti dove ci sono i fissati come te, mah... mica se ne parla tanto
allora ho googlato e capperi... ci sono le entry del dominio ovviamente, due o tre interventi sull'indicizzatissimo vhf (molti poco entusiasmanti parrebbe... ma come sai per me pariamo di nulla... sono tutte suggestioni di qualsiasi marca si parli) e poi c'è un fiume di flovatate... dappertutto...ti spertichi nei complimenti a più non posso su tutti i forum in cui sei stato in condizione di poterlo fare...
di tutto ciò ognuno si faccia l'idea che gli pare, ma sono cose che vanno messe in evidenza altrimenti a qualcuno potrebbero sfuggire
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da flovato Mar 23 Feb 2016 - 9:08

lello64 ha scritto:...due o tre interventi sull'indicizzatissimo vhf (molti poco entusiasmanti parrebbe... ma come sai per me pariamo di nulla... sono tutte suggestioni di qualsiasi marca si parli)

Mandami i link... mi interessano grazie. Ok

Cmq sono in ottima compagnia, altro che Flovatate, leggi questa recensione:
http://www.hifilibre.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=581&p=6587&hilit=Neutral+cable#p6587

A si, ovviamente anche lui è un pazzo furioso a cui il sottoscritto ha fatto il lavaggio del cervello a distanza.

Ho i super cavo poteri... Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da lello64 Mar 23 Feb 2016 - 14:10

quindi arriva uno con 13 messaggi sul forum di flovato che dice ok.... e il cavo dell'amico tuo è sdoganato?
ma parli sul serio? ma sai quanto ci vuole a creare un alias fittizio se ci accontentiamo di 13 (tredici) messaggi?
in pratica scrivo un quarto d'ora su un forum frequentato da 6 persone e automaticamente divento opinion leader?
più tempo passa e più rimango basito nel leggerti...
toglimi una curiosità... ma tu lavori?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da flovato Mar 23 Feb 2016 - 14:29

lello64 ha scritto:ma sai quanto ci vuole a creare un alias fittizio se ci accontentiamo di 13 (tredici) messaggi ?

Quel forumer è Tommaso... lo abbiamo conosciuto di persona in molti, se vuoi chiedi informazioni alla DIGOS.

lello64 ha scritto:toglimi una curiosità... ma tu lavori?

A intermittenza... e tu ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da lello64 Mar 23 Feb 2016 - 15:03

Certo che lavoro... E tanto poi
Scusa se te lo chiedo ma il tempo che cazzeggi unitamente alla completa scollatura dalla realtà mi lascia pensare che ci sia qualcosa che non va
Salutami Tommaso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da flovato Mar 23 Feb 2016 - 15:07

lello64 ha scritto:
Scusa se te lo chiedo ma il tempo che cazzeggi unitamente alla completa scollatura dalla realtà mi lascia pensare che ci sia qualcosa che non va

Ma può essere che non lavoro... non ci troverei nulla di strano visto che siamo in Italia... il Paese delle Meraviglie.

lello64 ha scritto:Salutami Tommaso

Se riusciamo ad organizzare il meeting Nord-Ovest di sicuro.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da lello64 Mar 23 Feb 2016 - 15:14

Però è strano dai... Un uomo che non lavora alla nostra età come fa ad aver voglia di giocare con i fili....o come fa a spendere soldi a cuor leggero per delle fesserie del genere nel pieno di una tragedia... La gente non dorme la notte e tu invadi la rete di suggestioni e copia e incolla...Scusami eh... Non voglio fare in conti in tasca a nessuno... Sono solo pensieri ad alta voce....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da flovato Mar 23 Feb 2016 - 15:22

lello64 ha scritto:Però è strano dai... Un uomo che non lavora alla nostra età come fa ad aver voglia di giocare con i fili....o come fa a spendere soldi a cuor leggero per delle fesserie del genere nel pieno di una tragedia...  La gente non dorme la notte e tu invadi la rete di suggestioni e copia e incolla...Scusami eh... Non voglio fare in conti in tasca a nessuno... Sono solo pensieri ad alta voce....

Lello...... fossimo gli unici ma purtroppo è pieno di forumers come me e come te.
Vuoi vedere quanti pallini verdi ci sono in Facebook ?

Ora la risposta l'hai scritta tu.
Hai scritto sopra che tu lavori, e io ci credo.
Siccome scrivi quanto me e in questo preciso istante significa che anche io, a modo mio sto lavorando.

Cmq se vuoi che ti presenti persone che VERAMENTE non lavorano basta che fai un salto al Golf durante i giorni feriali.
Ti sembrerà strano ma c'è un sacco di gente che ha i soldi... alla faccia mia e tua.

Adesso non cominciare ad odiare pure i golfisti altrimenti non finisce più, mettitela via, i golfisti invidiano i magnati Russi e via discorrendo.
In fondo per essere felici basta poco.... un cavo nuovo !!! Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da zedda Mar 23 Feb 2016 - 16:23

io ho comprato i cavo a bbrico, devo dire che i cavo a bbrico rende bene soprattutto vicino al muro, soprattutto mmeglio se dentro il muro, o sotto le mattonelle che rende il suono ancora piu solido.
se si vuole una resa piu definita sugli alti conviene passarlo con le canaline sul soffitto.
come cavo seggnale ho comprato i doppino rosso bianco telefonico, che rende bene sulle voci.
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

JBL Studio 580 - Pagina 2 Empty Re: JBL Studio 580

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.