T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alternativa a Volumio: Moode Audio!

+10
c3kkos
micio_mao
eddy1963
luigigi
Gianluca Manfredi
Criss73
Smanetton
clod61
rx78
Tasso
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da micio_mao Dom 2 Ott 2016 - 20:18

Io con moode mi trovo bene, meglio di rune e volumio.
Lo uso per radio online collegandolo in usb con un fxaudio d802.
Ho una mezza idea di acquistare l'interfaccia per uscire da i2s a digitale coassiale ma non ho idea se possa migliorare.

Matteo

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da c3kkos Dom 2 Ott 2016 - 20:56

Potresti valutare l'acquisto del douk/leaf dac, il cinesino con ricevitore asincrono xmos U8

Sputa fuori analogico, e digitale per utilizzarlo solo per il trasporto usb.


c3kkos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.11
Numero di messaggi : 88
Località : Pisa
Impianto : Scythe SDA-2100 revB
B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da c3kkos Dom 2 Ott 2016 - 21:51

Dunque, usando debian jessie virtualizzato,

ho installato alsa, gstreamer1.0 e gittato "gmrender-resurrect" (https://github.com/hzeller/gmrender-resurrect/)

e questo "basta" ad avere un renderer disponibile e controllabile tramite qualsiasi controller upnp (esempio pratico, BubbleUPnP su Android)

L'autore afferma che, pur non essendo aggiornato frequentemente, il progetto non è abbandonato ed è da considerarsi stabile.

Io non sono cosi fiducioso; anzi, ho avuto qualche problemino, soprattutto di latenza, ma si sa.. un ambiente virtualizzato non è completamente affidabile.. INOLTRE... presumo si renda necessario usare un kernel RT e configurare priorità/nice appropriato ai processi coinvolti.

Seguirà aggiornamento, e se avrò successo, farò una guida per il forum

c3kkos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.11
Numero di messaggi : 88
Località : Pisa
Impianto : Scythe SDA-2100 revB
B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da luigigi Dom 2 Ott 2016 - 23:53

c3kkos ha scritto:Carissimi,

riuppo questo thread per chiedervi come vi trovate con moode...

io, nel frattempo... ho acquistato il raspy v3, quello con , finalmente, il wifi integrato nel pcb.

e ho intenzione di NON usare nessuna distro gia impacchettata, ma di installare il package minimale per esporre il raspy come renderer upnp (quindi server dlna separato)

Vi farò sapere...
capito poco ma... interessa..
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da c3kkos Mar 4 Ott 2016 - 21:55

dlna/upnp

lo standard definisce tre tipi di servizi

media server

controller

renderer


tutti indipendenti.

per cui possono girare su macchine diverse...


c3kkos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.11
Numero di messaggi : 88
Località : Pisa
Impianto : Scythe SDA-2100 revB
B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty mah???

Messaggio Da c3kkos Mer 5 Ott 2016 - 22:33

Mi è arrivato il raspberry 3........

e......... dopo 3 ore di guerra e battaglie......... ora va.

Ma ho notato una cosa stranissima........ il chip xmos U8, controllato dai driver linux che aderiscono allo standard usb audio 2.0, passa una informazione al kernel secondo me "sospetta"

pi@musicpi:~ $ cat /proc/asound/card0/stream0
XMOS HIFI-Ref at usb-3f980000.usb-1.4, high speed : USB Audio

Playback:
 Status: Running
   Interface = 1
   Altset = 1
   Packet Size = 64
   Momentary freq = 48006 Hz (0x6.0030)
   Feedback Format = 16.16
 Interface 1
   Altset 1
   Format: S32_LE
   Channels: 2
   Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
   Rates: 44100, 48000, 88200, 96000, 176400, 192000, 352800, 384000
   Data packet interval: 125 us
 Interface 1
   Altset 2
   Format: SPECIAL
   Channels: 2
   Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
   Rates: 44100, 48000, 88200, 96000, 176400, 192000, 352800, 384000
   Data packet interval: 125 us
 Interface 1
   Altset 3
   Format: S32_LE DSD_U32_BE
   Channels: 2
   Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
   Rates: 44100, 48000, 88200, 96000, 176400, 192000, 352800, 384000
   Data packet interval: 125 us


formato supportato S32_LE

e un enigmatico "SPECIAL"

ho chiesto spiegazioni al produttore.... mo vediamo....

Ho inoltre cercato su google ma non ho trovato niente... non so veramente perchè si comporti cosi; ho dovuto ovviamente forzare quel formato per far lavorare la scatolina. Ma cosi facendo penso non sia piu bitperfect..... infatti....... il dac suona ma i led che segnalano il sample rate non si accendono piu..

Tornando a windows tutto sembra rientrare nella normalità. Led di sample rate lock funzionanti... ho il sospetto che i drivers windows di xmox contengano una bella furbata....

c3kkos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.11
Numero di messaggi : 88
Località : Pisa
Impianto : Scythe SDA-2100 revB
B&W DM602 S3
Marantz CD6000 OSE
experimental use of atv2

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da Tasso Mer 30 Nov 2016 - 8:17

Per chi fosse interessato a Moode Audio, appena uscita versione 3.0!
Qui gli aggiornamenti: http://moodeaudio.org/docs/relnotes.txt
Il fondatore, Tim Curtis, ha realizzato anche un prodotto finito, un Player con un case e un DAC oppure un Amplificatore con tanto di manopola del volume, il tutto ad un buon prezzo.
Tutte le info su: http://moodeaudio.org
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da luigigi Mer 30 Nov 2016 - 9:03

Tasso ha scritto:Per chi fosse interessato a Moode Audio, appena uscita versione 3.0!
Qui gli aggiornamenti: http://moodeaudio.org/docs/relnotes.txt
Il fondatore, Tim Curtis, ha realizzato anche un prodotto finito, un Player con un case e un DAC oppure un Amplificatore con tanto di manopola del volume, il tutto ad un buon prezzo.
Tutte le info su: http://moodeaudio.org
l'hai provata ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da Tasso Mer 30 Nov 2016 - 9:21

...è uscita da un paio di giorni, non ho ancora avuto tempo. Sto comunque seguendo la discussione su DIYaudio.com, il buon Tim nel week end farà un piccolo aggiornamento per un baco su squeezelite.
Magari aspetto ancora qualche settimana per installarlo, per quanti test Tim possa fare e nonostante lui chieda di testare la versione di prova che fa uscire un mese prima, quando la vasta community lo installa vengono fuori gli eventuali ultimi bachi. Di solito Tim risolve in fretta e nel frattempo lavora già ai miglioramenti...
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da eddy1963 Mer 30 Nov 2016 - 20:11

Tasso ha scritto:Per chi fosse interessato a Moode Audio, appena uscita versione 3.0!
Qui gli aggiornamenti: http://moodeaudio.org/docs/relnotes.txt
.....

grazie per la segnalazione, ho provato l'auto-update, per evitare lo sbattimento di re-impostare tutti i parametri... ma non funziona, mi dice che il sistema è aggiornato.
magari aspetto qualche giorno per vedere se si riesce in automatico.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da Tasso Sab 3 Dic 2016 - 18:44

Appena installata versione 3.0, l'auto update  dalla 2.7 non funge. Crying or Very sad
Invece appena installi la 3.0 cliccando su update ti scarica e installa il primo aggiornamento datato 02-12-2016!
La differenza con la versione 2.7 consiste nell'aggiunta di diverse opzioni, il kernel avanzato sembra compatibile solo con alcuni DAC, vi è poi una gestione della CPU che sinceramente non capisco, più l'aggiunta di squeezelite che io non utilizzo.
Moode sta diventando sempre più avanzato e forse sempre meno user friendly...in allegato la pagina con la spiegazione del kernel avanzato e della gestione CPU.

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Immagi12
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da luigigi Dom 4 Dic 2016 - 9:13

Tasso ha scritto:Appena installata versione 3.0, l'auto update  dalla 2.7 non funge. Crying or Very sad
Invece appena installi la 3.0 cliccando su update ti scarica e installa il primo aggiornamento datato 02-12-2016!
La differenza con la versione 2.7 consiste nell'aggiunta di diverse opzioni, il kernel avanzato sembra compatibile solo con alcuni DAC, vi è poi una gestione della CPU che sinceramente non capisco, più l'aggiunta di squeezelite che io non utilizzo.
Moode sta diventando sempre più avanzato e forse sempre meno user friendly...in allegato la pagina con la spiegazione del kernel avanzato e della gestione CPU.

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Immagi12
ma a livello sonico ? lo uso sul sistemino B
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da Tasso Dom 4 Dic 2016 - 14:59

A livello supersonico vorrai dire!!!
Palcoscenico più ampio, aria intorno agli strumenti, bassi grantici e profondissimi, immagine molto più a fuoco....scherzo naturalmente...che ti devo dire, per me era già perfetta la 2.7 con la 3.0 non ho ancora fatto ascolti dettagliati, ma non mi aspetto miglioramenti ulteriori.
Aver più settaggi non è negativo, può essere che su alcuni sistemi si abbiano miglioramenti.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da eddy1963 Lun 5 Dic 2016 - 22:40

Tasso ha scritto:Appena installata versione 3.0, l'auto update  dalla 2.7 non funge. Crying or Very sad
Invece appena installi la 3.0 cliccando su update ti scarica e installa il primo aggiornamento datato 02-12-2016!
La differenza con la versione 2.7 consiste nell'aggiunta di diverse opzioni, il kernel avanzato sembra compatibile solo con alcuni DAC, vi è poi una gestione della CPU che sinceramente non capisco, più l'aggiunta di squeezelite che io non utilizzo.
Moode sta diventando sempre più avanzato e forse sempre meno user friendly...in allegato la pagina con la spiegazione del kernel avanzato e della gestione CPU.

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Immagi12

ottimo screenshot. purtroppo io sono fermo a ARMv61.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da gabri65 Ven 6 Gen 2017 - 10:44

Auguri a Tutti
Per chi fosse interessato :
ieri sera ho terminato di assemblare un raspberry 3 + digiberry plus pro.
Ho iniziato a provare le varie distro ,VOLUMIO ,RUNE AUDIO , MOODE AUDIO E OPENELEC.
L'unica che funziona con la digi + pro , è moode audio, chiaramente connesso in coassiale.
Direi che con il MARANTZ HD 1 DAC ,ne esce anche un ottimo suono.
Peccato che non ha una app proprietaria come RUNE AUDIO.


gabri65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 27
Località : Lucca
Provincia : pessimista
Occupazione/Hobby : lavorazione legno con controllo numerico
Impianto : Amplificatore Marantz 5023 + Casse Teac
Marantz SR 6003, WD LIVE HUB , Casse Frontali NHT 1.1,center BOSTON CRC, surround BOSTON CR 6.

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da Tasso Ven 6 Gen 2017 - 11:13

L'app proprietaria serve a ben poco.
Su smartphone è sufficiente accedere con Chrome, per esempio, digitando l'ip di moode e poi salvare il link nella schermata home.
Io con Android faccio così, funziona tutto alla perfezione e l'interfaccia è leggermente diversa, credo proprio perché per smartphone abbiano previsto una grafica più semplice.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da micio_mao Ven 6 Gen 2017 - 17:56

hai provato a collegare in usb il marantz? Rilevi differenze rispetto al coassiale?
Per far funzionare il digiberry con volumio e rune bisogna modificare il file config.txt
Matteo

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da ab.eccolo Gio 2 Feb 2017 - 23:29

Domanda: ora sto usando volumio, ma leggendo i 3d mi e' venuta voglia di provare questo moode.
Siccome uso anche spotify e non sono riuscito a trovare niente in merito a questo sul sito ufficiale, sapete se e' supportato?

Grazie infinite
ab.eccolo
ab.eccolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.10.12
Numero di messaggi : 49
Località : Verona
Impianto : Finale DIY pcl86, pre a valvole DIY (con 6N3) , Arduino (con la distro Volumio) + dac esterno DIY ( il classico DAC DIR9001+PCM2706+WM8740) .diffusori Klipsch RB 61 MKII
Musica liquida: iMac 24, fenice 50 , diffusori Cambridge Audio S30

http://www.armonialibera.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da Mario Fabrizio Guerci Ven 10 Feb 2017 - 14:57

ab.eccolo ha scritto:Domanda: ora sto usando volumio, ma leggendo i 3d mi e' venuta voglia di provare questo moode.
Siccome uso anche spotify e non sono riuscito a trovare niente in merito a questo sul sito ufficiale, sapete se e' supportato?

Grazie infinite

Salve!
Io ci ho sbattuto la testa abbastanza Smile
Volumio supporta il plugin di Spotify,ma devi acquistare un abbonamento Premium.Altrimenti non funziona.Ho provato anche con Kodi,stesso discorso.
Mario Fabrizio Guerci
Mario Fabrizio Guerci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 24
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)
ampli ed equalizzatore Kennwood
piatto Yamaha
casse Rcf
Raspberry Pi 3

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty moode audio solo a pagamento?

Messaggio Da Luca III Gio 4 Mag 2017 - 11:46

Ciao, girando girando trovo solo (a pagamento) la versione 3.6 di moode audio. Mi confermate? grazie

Luca III
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.17
Numero di messaggi : 2
Provincia : ruda
Impianto : RaspPi3+VDAC (Musical Fidelity)

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da luigigi Gio 4 Mag 2017 - 11:52

Luca III ha scritto:Ciao, girando girando trovo solo (a pagamento) la versione 3.6 di moode audio. Mi confermate? grazie
mah... l'ho scaricata mesi fa aggratis e legalmente... magri le cose son cambiate...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da micio_mao Gio 4 Mag 2017 - 13:58

L'ultima versione è a pagamento, io sono tornato a volumio

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty volumio non il massimo... per me

Messaggio Da Luca III Ven 5 Mag 2017 - 10:48

ciao, vorrei contribuire (e condividere) con le cose che letto sui forum.
Volumio pare essere il più scarso (rispetto Mooode e Rune) in fatto di qualità audio. E' il responso che si trova piu frequentemente nei forum, parlando della sola qualità audio. Volumio ha poi il grande difetto (per me) di non avere una regolazione audio dall'interfaccia smartphone. [non vi racconto dove lo utilizzo.. vi mettereste a ridere]. tuttavia non ho un controllo di volume sui ampli. sto pensando di mettere un potenziometro a valle della scheda audio. ma prima di fare questo, spero di risolvere con Rune o Moode che ce l'hanno e.. suonano meglio(!) soprattutto Moode (pare, sempre, Very Happy ).
Rune non mi si avvia sul raspberry Pi3 B. Sarà un mio errore, sicuramente, da qualche parte.
Moode vorrei provarlo prima di pagarlo, se trovo il modo.
grazie, in anticipo, per tutti i contributi. Smile

Luca III
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.05.17
Numero di messaggi : 2
Provincia : ruda
Impianto : RaspPi3+VDAC (Musical Fidelity)

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da luigigi Sab 6 Mag 2017 - 8:33

micio_mao ha scritto:L'ultima versione è a pagamento, io sono tornato a volumio
ma non si può trovarne una vecchia? posso mettere la mia da qualche parte ... (se la trovo Shocked )
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da micio_mao Sab 6 Mag 2017 - 9:32

Io ho rivalutato Volumio, è migliorato molto con il passaggio a volumio2, è compatibile con tutti i raspberry e l'interfaccia web è semplice e completa.
Anche Volumio ha il controllo del volume...

Matteo

micio_mao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.08.11
Numero di messaggi : 189
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Volumio: Moode Audio! - Pagina 2 Empty Re: Alternativa a Volumio: Moode Audio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.