T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsiglio Giradischi

more_horiz
Buonasera a tutti,
ho voglia di cambiare ed è giunto il momento di mandare il pensione il caro e vecchio Pioneer pl12D.
Cerco un giradischi semplice, telaio rigido, senza automatismi e di facile settaggio.
Le scelte per ora sono:
- Audio Technica at-lp120
- Project debut carbon DC
- Rega Rp1

Che mi consigliate?
Grazie

descriptionRe: Consiglio Giradischi

more_horiz
Io posso sicuramente consigliarti il project debut Carbon ( meglio se con testina 2mred) secondo me un ottimo punto di partenza x sentire bene i dischi

more_horiz
io uso un rega planar3 , mai nessun problema , credo che se anche un po' semplificato rp1 sia un'ottimo gira

more_horiz
Ot x Natale, che testina hai sul tuo rega??

more_horiz
@fedearc89 ha scritto:
Ot x Natale, che testina hai sul tuo rega??

ho montato una rega elys2 , prezzo ragionevole e prestazioni ottime

more_horiz
Mi sto orientando sempre di più verso il debut carbon con la 2Mred, anche perché mi sembra di aver capito che il pre interno dell' audio technica "castra" il suono e dunque andrebbe levato per sfruttare appieno le sue potenzialità.

more_horiz
Ciao,
se ti piace l'At, esteticamente o altro non so, prendilo, puoi settarlo in modo che escluda il pre interno così da collegarlo a un tuo pre phono separato. In ogni caso, non credo che quello suo possa darti problemi, la storia dei prephono da migliaia di euro di esoterica estrazione io la lascerei agli intelligentissimi cultori danarosi e sfaccendati dei club esclusivi audiofili della rete.

Comunque, fossi in te, io resterei in Pioneer e mi cercherei un dd storico di qualità in condizioni PERFETTE, anche spendendo una "cifra", in ogni caso non superiore ai 6/700 euro... per es. un 560 0 570.

O anche altre marche, Sony, Yamaha, Technics,... stessa tipologia di prima. Tutti oggetti, se in ordine, "anni luce" superiori per caratteristiche, materiali impiegati, costruzione, progetto, ai modelli attuali, specie se a cinghia, anche da mille e oltre euro.
Suppongo tu abbia l'esperienza per valutarne l'acquisto, dato che già hai "frequentato".

more_horiz
Per esperienza personale, nell'ascolto dei vinili ho trovato fondamentali testina e pre-phono di qualità. C'è anche una logica in ciò: lavorano nell'ambito dei millivolt.

more_horiz
Dopo una decina di giorni la situazione non è cambiata...sono ancora senza giradischi Laughing
Potrei fare qualche sacrificio e aumentare il budget a 500-600€

I papabili, in ordine di preferenza, per ora sono
-Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit
-Audiotechnica At-Lp1240
-Reloop rp7000

Il project sarebbe una soluzione plug and play, arriva già con la 2Mred ed è pronto a suonare. Gli altri due sono senza testina, ma in casa ho una At100e con una ventina di utilizzo, quindi non sarebbe un problema.

more_horiz
@ian86 ha scritto:
Dopo una decina di giorni la situazione non è cambiata...sono ancora senza giradischi Laughing
Potrei fare qualche sacrificio e aumentare il budget a 500-600€

I papabili, in ordine di preferenza, per ora sono
-Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit
-Audiotechnica At-Lp1240
-Reloop rp7000

Il project sarebbe una soluzione plug and play, arriva già con la 2Mred ed è pronto a suonare. Gli altri due sono senza testina, ma in casa ho una At100e con una ventina di utilizzo, quindi non sarebbe un problema.

Se hai letto quello che ti ha scritto sopra Albers......

more_horiz
palrando solo di estetica iAudiotechnica At-Lp1240 è veramente molto molto piu bello degli altri citati ...

more_horiz
Perché il povero PL12 che ti ha fatto?

Io me lo sto godendo alla grande..... che testina usavi?

more_horiz
Il pl12 aveva l'antiskating rotto.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: