T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Controllo volume esterno con telecomando

+19
AndreaFx
gianky69
Decru
Oscar
MaurArte
andreac
giovyy
kereos
R!ck
roby2k
Giobax
madqwerty
K8
Silver Black
albamaiuscola
Vincenzo
florin
marcoacqui
piero7
23 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Lun 9 Nov 2009 - 18:22

roby2k ha scritto:Ci sono novità?
Ho visto sul sito del venditore che in pratica, al momento dell'acquisto si sceglie il valore del kit di resistenze affinchè si abbiano 1k, 5k, 10k ecc.....di valore d'impedenza.
Dato che ho il dac che esce con 30 ohm d'impedenza, ma che ha una minima impedenza di carico di 5khoms, che valore dovrei prendere dal momento che il mio ampli ha impedenza d'ingresso molto bassa?
Forse i 5khoms d'impedenza minima di carico del dac sono il minimo valore di cui deve essere il potenziometro?
Inoltre hai parlato di due resistenze che vanno calcolate per cambiare questo valore, ma come dicevo, dal sito ho letto che è tutto il kit di resistenze che cambia e non solo due da dimensionare.
Ovviamente ne sai più di me in qanto hai anche il manuale ecco perchè ti chiedo di farmi capire un pò come funziona sto discorso delle impdenze e delle resistenze da dimensionare.

Grazie.

P.S. Non sai quanto mi dispiace per il tuo woofer Sad
Spero tu riesca a trovare subito il ricambio. (mi sa che devi prenderne una coppia però)

Che c'entra il dac? Devi sapere l'impedenza d'ingresso del pre o del finale a cui quel controllo va abbinato! E comunque, non ha nulla a che vedere con che valore scegli il valore resistivo del potenziometro che comunque tu dovrai caricare con due resistenze (che non sono fornite) in riferimento al valore dell'impedenza resistiva dell'ampli o del pre che attaccherai il potenziometro.

Quindi, PRIMA scopri che impedenza ha il tuo ampli DOPO scegli il valore ohmico delle resistenze del potenziometro, e quando ti arriva il tutto, va a comprare due resistenze del valore giusto. Ad esempio, se il tuo ampli ha impedenza di ingresso di 10K non ti servono. Se ha impedenza di 100K ti servono due resistenze di 11,1K che non sono fornite nel kit.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Mar 10 Nov 2009 - 10:02

Scusa ma se sul manuale del dac (come credo per tutte le sorgenti) c'è scritto che l'impedenza minima di carico deve essere 5khom ci sarà un motivo.
Quindi sono importanti sia il valore d'impedenza d'ingresso che quello di uscita. E cioè l'impedenza che vede la sorgente verso il preamplificatore (o potenziometro) e l'impedenza che il preamplificatore incontra vesro il finale.
Quindi, quando dici "scegli il valore ohmico delle resistenze del potenziometro" si determinerà l'impedenza dell'attenuatore. E questa credo sia quella che vedrà la sorgente. Mentre la coppia di resistenze di cui parli, propabilmente riguarda l'impedenza verso il finale.
Per come dai le risposte sembra che a te sia perfettamente tutto chiaro, ma onestamente per me non lo è ancora. Rolling Eyes
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Mar 10 Nov 2009 - 12:31

Ok, non ti è chiaro, vediamo di chiarire.

Dici che sul manuale c'è scritto che l'impedenza di carico minima è 5 K. MINIMA! Ma il tuo ampli di sicuro è più di 5K! Quindi, dov'è il problema?

Domanda: quant'è l'impedenza d'ingresso del tuo ampli? Per favore, prima di fare altre domande, rispondi a questa...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Mar 10 Nov 2009 - 12:56

piero7 ha scritto:Ok, non ti è chiaro, vediamo di chiarire.

Dici che sul manuale c'è scritto che l'impedenza di carico minima è 5 K. MINIMA! Ma il tuo ampli di sicuro è più di 5K! Quindi, dov'è il problema?

Domanda: quant'è l'impedenza d'ingresso del tuo ampli? Per favore, prima di fare altre domande, rispondi a questa...

L'ho chiesto al venditore ma non mi ha ancora risposto.
Credo che comunque sia di almeno 10k, o almeno voglio sperare.
Il problema in effetti quindi non ci sarebbe, ma mi piacerebbe capire il discorso legato al tuo attenuatore a relais.
Non è che potresti allegare la documentazione che ti è arriavata insieme all'attenuatore?
Sarebbe una cosa utile non solo per me.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Mar 10 Nov 2009 - 13:37

roby2k ha scritto:
piero7 ha scritto:Ok, non ti è chiaro, vediamo di chiarire.

Dici che sul manuale c'è scritto che l'impedenza di carico minima è 5 K. MINIMA! Ma il tuo ampli di sicuro è più di 5K! Quindi, dov'è il problema?

Domanda: quant'è l'impedenza d'ingresso del tuo ampli? Per favore, prima di fare altre domande, rispondi a questa...

L'ho chiesto al venditore ma non mi ha ancora risposto.
Credo che comunque sia di almeno 10k, o almeno voglio sperare.
Il problema in effetti quindi non ci sarebbe, ma mi piacerebbe capire il discorso legato al tuo attenuatore a relais.
Non è che potresti allegare la documentazione che ti è arriavata insieme all'attenuatore?
Sarebbe una cosa utile non solo per me.

Per come dai le risposte sembra che a te sia perfettamente tutto chiaro, ma onestamente per me non lo è ancora.

Il problema in effetti quindi non ci sarebbe, ma mi piacerebbe capire il discorso legato al tuo attenuatore a relais.

E cosa c'è ancora da capire? Eh si è davvero un mondo difficile... io m'arendo pure con te... Sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Mar 10 Nov 2009 - 15:14

A questo punto prego a chiunque sia chiara la spiegazione di piero7 di intervenire per chiarire anche a me.

Grazie.


Aggiungo, per informazione di tutti, che ho chiesto al venditore informazioni in merito.
Mi ha confermato che il valore delle resistenze che compongono il kit sono diversi per ogni valore di impedenza che si va a scegliere al momento dell'acquisto.
Pertanto non mi è ancora chiaro l'impiego delle due resistenze da dimensionare per cambiare l'impedenza di uscita.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Mar 15 Dic 2009 - 19:20

Allora,
Ho avuto altre spiegazioni dal venditore.
In pratica, il valore d'impedenza che si decide al momento dell'acquisto, è modificabile tramite le due resistenze r28 e r29, ma solo a incrementare.
Mi spiego meglio: compro il kit con le resistenze per avere una impedenza di 5k perchè il mio ampli ha un'impedenza d'ingresso di 5k, se in futuro lo utilizzerò su un ampli con impedenza d'ingresso di 50k potrò aggiungere r28 e r29 opportunamente calcolate per ottenere una impedenza di 50k.
Quindi non è che per 10k non si aggiungono la r28 e la r29, ma è che propabilmente piero7 ha preso il potenziometro con il kit di resistenze per una impedenza da 10k quindi non ne ha bisogno.

Piero, ma non è un problema il fatto di non avere un display? Come fai a sapere a che volume stai?

Come lo vedi questo http://cgi.ebay.it/Hi-End-Volume-Control-DIY-Kit-LED-Remote-Control-V-02_W0QQitemZ290370828311QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item439b733817

già col display?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Mar 15 Dic 2009 - 19:46

roby2k ha scritto:Allora,
Ho avuto altre spiegazioni dal venditore.
In pratica, il valore d'impedenza che si decide al momento dell'acquisto, è modificabile tramite le due resistenze r28 e r29, ma solo a incrementare.
Mi spiego meglio: compro il kit con le resistenze per avere una impedenza di 5k perchè il mio ampli ha un'impedenza d'ingresso di 5k, se in futuro lo utilizzerò su un ampli con impedenza d'ingresso di 50k potrò aggiungere r28 e r29 opportunamente calcolate per ottenere una impedenza di 50k.
Quindi non è che per 10k non si aggiungono la r28 e la r29, ma è che propabilmente piero7 ha preso il potenziometro con il kit di resistenze per una impedenza da 10k quindi non ne ha bisogno.

Piero, ma non è un problema il fatto di non avere un display? Come fai a sapere a che volume stai?

Come lo vedi questo http://cgi.ebay.it/Hi-End-Volume-Control-DIY-Kit-LED-Remote-Control-V-02_W0QQitemZ290370828311QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item439b733817

già col display?

Che fa che non so a quanti db di attenuazione è? Valuto ad orecchio Very Happy

Quel volume li è bellissimo, ma è enorme e non avrei dove metterlo nel mio pre. Circa il volume di dantimax, ci sto litigando, con un utente americano che ha gli stessi miei problemi, su diyaudio. Ha essenzialmente due difetti:

1) il click
2) a zero non si zittisce, ma sta a +63 db.

Mi sono arrivati dei nuovi relè e conto di cambiarli per verificare se il click sparisce. Nel frattempo, sto usando l'attenuatore Khozmo (che è semplicemente strepitoso) ma è meccanico (e che meccanica!) e solo manuale...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da R!ck Mar 15 Dic 2009 - 19:47

Credo sia questa:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~665~~datasetpointer~~~13~~LITE+AUDIO+V02~.html

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Mar 15 Dic 2009 - 19:49

R!ck ha scritto:Credo sia questa:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~665~~datasetpointer~~~13~~LITE+AUDIO+V02~.html

ma qui costa 30 euro di più!

C'è pure questo: http://cgi.ebay.it/CS3310-preamplifier-remote-volume-control-Rowland_W0QQitemZ220516423366QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3357cd96c6

E questo: http://cgi.ebay.it/Resistor-volume-control-128-step-stereo-unbal-Pass-1-7_W0QQitemZ220503694739QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item33570b5d93

Ma il più bello e professionale di tutti è questo: http://cgi.ebay.it/Ultimate-Remote-Volume-Control-Selector-System_W0QQitemZ290329370385QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item4398fa9f11

Che figata!!!! Kiss


Ultima modifica di piero7 il Mar 15 Dic 2009 - 19:59 - modificato 1 volta.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Mar 15 Dic 2009 - 19:55

questo http://cgi.ebay.it/Hi-End-Volume-Control-DIY-Kit-LED-Remote-Control-V-02_W0QQitemZ290370828311QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item439b733817

si è bello ma per ora non se ne conosce l'impedenza.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da kereos Mar 15 Dic 2009 - 20:00

Questo con il cs3310 l'ho preso un po' di tempo fa' e lo sto finendo di montare.
Quando sara' pronto vi faccio sapere come va..


Ciaooo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Giobax Gio 17 Dic 2009 - 15:53

kereos ha scritto:Questo con il cs3310 l'ho preso un po' di tempo fa' e lo sto finendo di montare.
Quando sara' pronto vi faccio sapere come va..


Ciaooo


Si si...facci sapere. Il "gemello" del cs 3310 (PGA2311) si trova veramente a qualche euro su ebay....e realizzare un software per pic che gestisca qualche ingresso, il volume e un display grafico 128x64 è un idea che mi frulla in testa da diverso tempo. Io intanto ordino i PGA2311...
Cordiali saluti
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Dom 10 Gen 2010 - 16:48

Alla fine ho preso questo.

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Dscn2513

Arrivato ieri.
Praticamente è come quello di Piero7, ma senza la sezione di ricezione sulla scheda, ma su una scheda a parte con display.
Con le mie competenze ho dei seri dubbi sulla riuscita dell'assemblaggio.
Speriamo bene Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 915396 Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 264701
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Dom 10 Gen 2010 - 16:52

spero che questo non faccia clickclick e che ti consenta di arrivare a zero come volume... Occhio che i fori sono metallizzati e dissaldare i componenti non è molto agevole.

Facci sapere come va
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Lun 25 Gen 2010 - 12:18

Mi sorge un dubbio.
Questo attenuatore funziona combinando sei stage di partitori resistivi.
Ogni stage ha una impedenza scelta dall'utente, supponiamo 10k.
Combinando gli stage si hanno più partitori resistivi in serie tra loro, ognuno con una impedenza di 10k. L'impdenza finale sarà sempre 10k ?

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 RelVol1_sch
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Lun 25 Gen 2010 - 13:15

roby2k ha scritto:Mi sorge un dubbio.
Questo attenuatore funziona combinando sei stage di partitori resistivi.
Ogni stage ha una impedenza scelta dall'utente, supponiamo 10k.
Combinando gli stage si hanno più partitori resistivi in serie tra loro, ognuno con una impedenza di 10k. L'impdenza finale sarà sempre 10k ?

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 RelVol1_sch

sul manualetto dovrebbe essere indicato. Dovresti aggiungere due resistenze (non fornite) con cui adegui l'impedenza dell'aggeggio a dove la devi attaccare, e c'è pure la formula per calcolarla. Se ben ricordo, per 10K non devi aggiungere niente. Mo a memoria non ricordo e non sono a casa..
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da florin Ven 12 Mar 2010 - 20:57

Comprando il controllo volume con CS3310,il venditore mi a mandato in pdf gli schemi e foto,faccendo l'assemblaggio facile.I componenti sono di qualità , gli stampati sono ben fatti e le schede funzionano dal primo colpo, si deve solo regolare il contrasto del display.Un bel display blu dove si può leggere il livello del volume in db e l'ingresso selezionato(sono 3).
Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 P1000713
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da florin Dom 14 Mar 2010 - 11:29

Quando si accende il controllo volume, parte con un'attenuazione di -96db in un paio di seconde,in automatico si arriva a un'attenuazione di -46db dove si ferma.Da questo livello(va bene di notte) si può alzare o abbassare il volume,tutto funziona a perfezione,vale il prezzo pagato,consiliato.Il ricevitore IR è molto sensibile,funzionando con il telecomando direzionato nella direzione opposta.Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 P1000714
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Dom 14 Mar 2010 - 17:14

florin, hai un apparecchio valvolare su cui provarlo? Inoltre, può funzionare senza display?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Lun 15 Mar 2010 - 8:27

roby2k ha scritto:Alla fine ho preso questo.

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Dscn2513

Arrivato ieri.
Praticamente è come quello di Piero7, ma senza la sezione di ricezione sulla scheda, ma su una scheda a parte con display.
Con le mie competenze ho dei seri dubbi sulla riuscita dell'assemblaggio.
Speriamo bene Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 915396 Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 264701

Scusate il ritardo.
Alla fine sono riuscito a realizzare il controllo volume sopra.
Tutto ok.
E' spettacolare sentire tutti relais che si aprono e chiudono.
Il piccolo rumore che si sente ad ogni scatto nei tweeter è davvero poco fastidioso, ci convivo tranquillamente.
Lo sto usando configurato a 5K alla fine di un Bride of Zen.
Mi piace molto.
Appena possibile farò qualche foto. Per ora l'ho sistemato con del blutak alla meglio.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da madqwerty Lun 15 Mar 2010 - 10:13

bene bene, happy for you Smile

e poi, dopo aver onorato il controllo volume con foto e dettagli vari,
fai la stessa cosa col BOZ ! Cool

denghiu Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Lun 15 Mar 2010 - 11:07

riesci a zittire (mettere a zero) l'ampli?

Il click davvero non ti da fastidio?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da florin Lun 15 Mar 2010 - 11:09

piero7 ha scritto:florin, hai un apparecchio valvolare su cui provarlo? Inoltre, può funzionare senza display?

Non ho un valvolare,ma penso che vada bene,con il Truepath non ci sono problemi.Si,può funzionare senza display,basta non saldarlo sulla scheda,ma per me sarebbe un perdita di informazioni:livello di volume,l'ingresso attacato e poi è molto bello...
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Lun 15 Mar 2010 - 11:21

piero7 ha scritto:riesci a zittire (mettere a zero) l'ampli?

Il click davvero non ti da fastidio?

No, non mi da fastidio, e non riesco a zittire l'ampli, ma nemmeno questo è un problema: il minimo volume è bassissimo.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 2 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.