T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Controllo volume esterno con telecomando

+19
AndreaFx
gianky69
Decru
Oscar
MaurArte
andreac
giovyy
kereos
R!ck
roby2k
Giobax
madqwerty
K8
Silver Black
albamaiuscola
Vincenzo
florin
marcoacqui
piero7
23 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Shinji Gio 3 Apr 2014 - 10:48



Ciao ragazzi.Sono nuovo.Avrei una domanda da porvi relativamente al Lite Audio MV-02...
Allora io ho un paio di casse attive Tascam Vl-x5.Hanno il loro potenziometro dietro per regolare il volume.Di solito le tengo contro il muro,perchè regolo il volume dalla scheda audio del pc.Mi capita però che quando mi guardo i film,mi debba alzare più volte a regolare il volume.Non sono riuscito a trovare molto in rete per regolare il volume con telecomando,ma mi sembra che l'oggetto qui sopra faccia al caso mio o sbaglio?Cioè,mi permette di alzare e abbassare il volume delle casse da telecomando?
Inoltre vorrei chiedervi dove s'inseriscono le rca,perchè non vedo gli ingressi...

Shinji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 27
Provincia : Rovellasca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Shinji Sab 5 Apr 2014 - 16:34

C'è nessuno? Ragazzi mi servirebbe abbastanza urgente questa informazione, sennò compro altro...

Shinji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 27
Provincia : Rovellasca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da lello64 Sab 5 Apr 2014 - 17:11

Shinji ha scritto:

Ciao ragazzi.Sono nuovo.Avrei una domanda da porvi relativamente al Lite Audio MV-02...
Allora io ho un paio di casse attive Tascam Vl-x5.Hanno il loro potenziometro dietro per regolare il volume.Di solito le tengo contro il muro,perchè regolo il volume dalla scheda audio del pc.Mi capita però che quando mi guardo i film,mi debba alzare più volte a regolare il volume.Non sono riuscito a trovare molto in rete per regolare il volume con telecomando,ma mi sembra che l'oggetto qui sopra faccia al caso mio o sbaglio?Cioè,mi permette di alzare e abbassare il volume delle casse da telecomando?
Inoltre vorrei chiedervi dove s'inseriscono le rca,perchè non vedo gli ingressi...

l'oggetto potrebbe fare al caso tuo ma mi pare di ricordare che qualcuno lamentasse un rientro nel segnale ogni volta che si alzava ed abbassava il volume. se leggi questo thread dall'inizio forse se ne parla. gli rca li devi comprare a parte, forse non hai capito che il tutto va inscatolato e c'è da fare un po di buchi in un box e un po di saldature.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Shinji Sab 5 Apr 2014 - 17:27

Grazie per la risposta. Io ho letto ma di hi fi a livello hardware non so molto. Io mi occupavo di sequencer e musica elettronica..
Cosa vuol dire che il segnale rientra?
Per i buchi e saldare le rca non credo sarà un problema. Mi par di capire che anche i led sono da comprare a parte.. Ci va anche una piccola resistenza o è già nel circuito?

Shinji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 27
Provincia : Rovellasca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da lello64 Sab 5 Apr 2014 - 17:37

Shinji ha scritto:Grazie per la risposta. Io ho letto ma di hi fi a livello hardware non so molto. Io mi occupavo di sequencer e musica elettronica..


c'era da immaginarselo con le tascam Smile


Shinji ha scritto:
Cosa vuol dire che il segnale rientra?

vuol dire che premi il pulsante del volume e senti bip bip .... o zzz zzz .. nelle casse. non ho capito bene se è vero e che suono sia


Shinji ha scritto:
Per i buchi e saldare le rca non credo sarà un problema. Mi par di capire che anche i led sono da comprare a parte.. Ci va anche una piccola resistenza o è già nel circuito?

chiama valerio di audioselection in orari di negozio, oppure scrivigli.
è gentilissimo, ti darà tutte le risposte del caso e vende sia la scheda che contenitori, rca ... ecc.
quindi fai un ordine unico
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Shinji Sab 5 Apr 2014 - 18:01

Ehehe! Le Tascam le comprate tanti anni fa. Me le consigliarono proprio per il rapporto qualità prezzo e i soldini erano quelli che erano. In ogni caso per il mio orecchio ignorante suonano decentemente..
Tornando al discorso se si sente un po' di fruscio alla pressione del volume non m'interessa. L'importante che poi suoni bene.
Grazie della dritta, chiamerò direttamente in negozio.. ;-)

Shinji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 27
Provincia : Rovellasca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da lello64 Sab 5 Apr 2014 - 18:08

Shinji ha scritto:Ehehe! Le Tascam le comprate tanti anni fa. Me le consigliarono proprio per il rapporto qualità prezzo e i soldini erano quelli che erano. In ogni caso per il mio orecchio ignorante suonano decentemente..
Tornando al discorso se si sente un po' di fruscio alla pressione del volume non m'interessa. L'importante che poi suoni bene.
Grazie della dritta, chiamerò direttamente in negozio..  ;-)

guarda, su come suona non ho idea. so solo che quando mi è servito, proprio come te, per remotare il volume in un sistema con casse attive non mi fidai di tutte le critiche e scelsi questo kit

http://www.tiger2000.it/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=87_88&products_id=91#.U0Ap0vl_t8E

il tizio fu cortese, arrivò in fretta, lo inscatolai ed è ancora li che va. nessun bip bip. telecomando compatibile philips per cui facilmente replicabile sugli universali

ma a me non servivano gli ingressi supplementari
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Shinji Dom 6 Apr 2014 - 12:05

A me servono più ingressi. Ma di già fatto non esiste niente sul mercato?
Altra domanda :se volessi usare alle volte delle cuffie al posto delle casse, mi servirebbe un amplificatorino per cuffie?

Shinji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 27
Provincia : Rovellasca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da lello64 Dom 6 Apr 2014 - 21:33

Shinji ha scritto:A me servono più ingressi. Ma di già fatto non esiste niente sul mercato?
Altra domanda :se volessi usare alle volte delle cuffie al posto delle casse, mi servirebbe un amplificatorino per cuffie?

a prezzi alti di già costruito quello che vuoi. volendo rimanere su cifre basse io provai anche questo

http://www.ebay.it/itm/Finished-PGA2311-Remote-Volume-Control-preamp-Pre-amplifier-w-MUTE-and-Memory-/130816757719?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item1e75494fd7&_uhb=1

ed è stato uno degli acquisti più assurdi della mia vita

per la cuffia si, ti serve un ampli, specie se intendi utilizzare determinate cuffie

potresti pensare a qualcosa di integrato pre remotato/ampli cuffie e magari anche dac ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Shinji Dom 6 Apr 2014 - 21:51

Per esempio? Fai conto che le cuffie mi servirebbero solo per giocare o giù di lì. Uso degli auricolari in ear da 32 ohm..

Shinji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 27
Provincia : Rovellasca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Shinji Lun 14 Apr 2014 - 11:29

Comunque comprato e montato.Funziona benissimo,l'unica cosa che soffre molto i campi magnetici.Non si può piazzare nei pressi di tv e casse,comunque per quello che costa "tanta roba"...

Shinji
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.04.14
Numero di messaggi : 27
Provincia : Rovellasca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 6 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.