T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Controllo volume esterno con telecomando

+19
AndreaFx
gianky69
Decru
Oscar
MaurArte
andreac
giovyy
kereos
R!ck
roby2k
Giobax
madqwerty
K8
Silver Black
albamaiuscola
Vincenzo
florin
marcoacqui
piero7
23 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da MaurArte Gio 19 Ago 2010 - 13:32

piero7 ha scritto:Kondo San non usa potenziometri (che tra l'altro son peggio di un buon ladder dove c'è solo una coppia di resistenze sul segnale a differenza di un contatto strisciante) ma trasformatori come controllo di volume...


Se me ne regali un paio non mi offendo Laughing Laughing
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Gio 19 Ago 2010 - 13:40

MaurArte ha scritto:
piero7 ha scritto:Kondo San non usa potenziometri (che tra l'altro son peggio di un buon ladder dove c'è solo una coppia di resistenze sul segnale a differenza di un contatto strisciante) ma trasformatori come controllo di volume...


Se me ne regali un paio non mi offendo Laughing Laughing

Pensi che prima o poi non mi farò passare lo sfizio? Solo che c'è da spendere un sacco di soldi per due trafo Sad

Avevo trovato usati due sowtek da un americano ma cacciare 450$ (commutatore incluso) per alzare il volume proprio non m'andava...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Silver Black Gio 19 Ago 2010 - 13:58

MaurArte ha scritto:Quando produrranno una matrice a resistenze comandata a relais che funzioni bene e che non costi una follia pensero' ad un telecomando per il volume.Fino allora preferisco alzarmi dalla poltrona

Anch'io non mi faccio problemi ad alzarmi dalla poltrona!
Ah, questi audiofili sedentari...!!! Very Happy

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da giovyy Gio 19 Ago 2010 - 14:11

Florin allora tu consigli il controllo volume con CS3310 (o PGA2311)? Io vorrei prendere la nuova versione, cioè QUESTO
giovyy
giovyy
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.10
Numero di messaggi : 1073
Località : Napoli
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da florin Ven 20 Ago 2010 - 19:44

Io ho provato il CS3310 e posso dirti che sono contentento come funziona(ho cambiato i condensatori elletrolitici in ingresso con tantalio,non c'era spazio per mettere propilene),per quello che costa,puoi provare anche te il kit con PGA 2311 e ci dirai le tue conclusioni.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da florin Ven 20 Ago 2010 - 19:53

Oscar ha scritto:
Se vedi il mio profilo potrai vedere con cosa ascolto. Non vedrai neanche l'ombra di un cippetto e o circuito digitale strano, troverai invece tutta roba a discreti e di antica progettazione e sicuro funzionamento a dei costi veramente ridicoli se paragonati a tanta robaccia hi-end(JR in primis)


Per curiosita,che tipo di crossover usi nel tuo sistema di biamplificazione?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Oscar Sab 21 Ago 2010 - 11:05

florin ha scritto:
Per curiosita,che tipo di crossover usi nel tuo sistema di biamplificazione?

Nessun cross-over esterno, ma una semplice biamplificazione passiva verticale.
Ho anche il cross-over elettronico originale Infinity con cui venivano vendute le casse, ma anche se pesantemente aggiornato nella componentistica e modificato nelle alimentazioni, non è risultato molto "trasparente" al suono e a miei gusti si fà sentire troppo il suo inserimento. Ho quindi preferito evitarlo e demandare tutto il lavoro al cross-over passivo dei diffusori.
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Oscar Sab 21 Ago 2010 - 11:14

piero7 ha scritto:Kondo San non usa potenziometri (che tra l'altro son peggio di un buon ladder dove c'è solo una coppia di resistenze sul segnale a differenza di un contatto strisciante) ma trasformatori come controllo di volume...

P.S. l'audio research reference (l'ultimo, ed anche il penultimo e pure il terzultimo) utilizzano controllo volume a chip (ora non ricordo la sigla)

Kondo utilizza solamente potenziometri rotativi, e neanche pochi sul percorso del segnale(usa volume e balance separati), per giunta di qualità non esoterica!
Mai smontato un M7silver? Un M10? Per certi versi ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli per come sono fatte alcune cose...
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da florin Sab 21 Ago 2010 - 11:22

Oscar ha scritto:
florin ha scritto:
Per curiosita,che tipo di crossover usi nel tuo sistema di biamplificazione?

Nessun cross-over esterno, ma una semplice biamplificazione passiva verticale.
Ho anche il cross-over elettronico originale Infinity con cui venivano vendute le casse, ma anche se pesantemente aggiornato nella componentistica e modificato nelle alimentazioni, non è risultato molto "trasparente" al suono e a miei gusti si fà sentire troppo il suo inserimento. Ho quindi preferito evitarlo e demandare tutto il lavoro al cross-over passivo dei diffusori.

Grazie.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da giovyy Dom 12 Set 2010 - 16:30

Arrivato dopo 17 giorni da Hong Kong il controllo volume con PGA2311, è ben fatto, non ho notato alcuna differenza riguardo il suono..
Per ora lo sto testando ancora..
giovyy
giovyy
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.10
Numero di messaggi : 1073
Località : Napoli
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Dom 12 Set 2010 - 16:38

Oscar ha scritto:
piero7 ha scritto:Kondo San non usa potenziometri (che tra l'altro son peggio di un buon ladder dove c'è solo una coppia di resistenze sul segnale a differenza di un contatto strisciante) ma trasformatori come controllo di volume...

P.S. l'audio research reference (l'ultimo, ed anche il penultimo e pure il terzultimo) utilizzano controllo volume a chip (ora non ricordo la sigla)

Kondo utilizza solamente potenziometri rotativi, e neanche pochi sul percorso del segnale(usa volume e balance separati), per giunta di qualità non esoterica!
Mai smontato un M7silver? Un M10? Per certi versi ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli per come sono fatte alcune cose...

Kondo non usa NEANCHE 10.000uF per alimentare un pre con una ECC82, quindi, cosa vuoi concludere? Che le tue idee su cose è meglio collimano con le idee di Kondo? Laughing

P.S. se ti metto una foto di un ampli jap ipernoto di quel livello (economico e all'ascolto) che usa commutatore e trafos per regolare il volume e non un potenziometro, prometti di non confonderlo con il commutatore di ingressi? Laughing Laughing Laughing Laughing Lo so è cattiva questa, ma m'é venuta spontanea Smile Certo che hai sempre il dente avvelenato eh? Cool
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da gianky69 Ven 8 Ott 2010 - 13:11

Io invece sono in possesso di un regolatore di volume motorizzato LITE AUDIO GA5 (qui:http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~649~~datasetpointer~~~9~~LITE+AUDIO+GA5~.html) ed il problema è sempre lo stesso, ovvero quando viene utilizzato il potenziometro tramite telecomando, il segnale (pulsante) del motorino entra nel segnale in uscita. Ho provato a mettere in parallelo un piccolo condensatore al motore dell'ALPS ma è cambiato ben poco.
Direi che così non è utilizzabile!
E' possibile fare qualcosa?

Grazie a tutti,
gianky
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da AndreaFx Ven 8 Ott 2010 - 16:00

Chi voleva provare i trasformatori come come attenuatori per il volume?
http://cgi.ebay.com/2-X-HIGH-QUALITY-24-STEPS-TRANSFORMER-VOLUME-CONTROL-/350261982039?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item518d3db357

Dai piero, comprati questi e vendimi l'attenuatore polacco Hehe
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da madqwerty Ven 8 Ott 2010 - 17:09

gianky69 ha scritto:Io invece sono in possesso di un regolatore di volume motorizzato LITE AUDIO GA5 (qui:http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~649~~datasetpointer~~~9~~LITE+AUDIO+GA5~.html) ed il problema è sempre lo stesso, ovvero quando viene utilizzato il potenziometro tramite telecomando, il segnale (pulsante) del motorino entra nel segnale in uscita. Ho provato a mettere in parallelo un piccolo condensatore al motore dell'ALPS ma è cambiato ben poco.
Direi che così non è utilizzabile!
E' possibile fare qualcosa?
Grazie a tutti,
gianky

urca, non pensavo che anche questi... Sad sarà tutto original ? mica fanno così i millemila ampli da supermercato (e non) che hanno pot classici motorizzati..
la massa del pot è accoppiata con la massa elettrica dell'azionamento? ha una qualche carcassa metallica che si può mettere a massa o terra?
proverei a sperimentare su questi aspetti, ma senza aspettarmi grandi risultati.. Sad
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Lun 25 Ott 2010 - 2:39

gianky69 ha scritto:Io invece sono in possesso di un regolatore di volume motorizzato LITE AUDIO GA5 (qui:http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~649~~datasetpointer~~~9~~LITE+AUDIO+GA5~.html) ed il problema è sempre lo stesso, ovvero quando viene utilizzato il potenziometro tramite telecomando, il segnale (pulsante) del motorino entra nel segnale in uscita. Ho provato a mettere in parallelo un piccolo condensatore al motore dell'ALPS ma è cambiato ben poco.
Direi che così non è utilizzabile!
E' possibile fare qualcosa?

Grazie a tutti,
gianky

Ma che fastidio ti da?
tanto na volta che hai impostato il volume mica sei li che alzi e abbassi.........
Io ho un pot alps blu motorizzato e lo stesso fa sto rumore, ma per me no è assolutamente un problema.
Preoccupiamoci di quello che esce dalle casse dopo che abbiamo impostato il volume e non mentre lo regoliamo.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da gianky69 Lun 25 Ott 2010 - 7:19

roby2k ha scritto:
Ma che fastidio ti da?
tanto na volta che hai impostato il volume mica sei li che alzi e abbassi.........
Io ho un pot alps blu motorizzato e lo stesso fa sto rumore, ma per me no è assolutamente un problema.
Preoccupiamoci di quello che esce dalle casse dopo che abbiamo impostato il volume e non mentre lo regoliamo.

Shocked Contento tu... Sinceramente quando qualcosa funziona male, fa rumore, ecc., direi che non è una cattiva idea preoccuparsi. Se lo sterzo della tua Ferrari facesse rumore di ferraglia, tu la useresti ugualmente fintanto riuscissi ad andare a 250 km/h?
Mah!
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Tfan Lun 25 Ott 2010 - 8:47

roby2k ha scritto:
gianky69 ha scritto:Io invece sono in possesso di un regolatore di volume motorizzato LITE AUDIO GA5 (qui:http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~649~~datasetpointer~~~9~~LITE+AUDIO+GA5~.html) ed il problema è sempre lo stesso, ovvero quando viene utilizzato il potenziometro tramite telecomando, il segnale (pulsante) del motorino entra nel segnale in uscita. Ho provato a mettere in parallelo un piccolo condensatore al motore dell'ALPS ma è cambiato ben poco.
Direi che così non è utilizzabile!
E' possibile fare qualcosa?

Grazie a tutti,
gianky

Ma che fastidio ti da?
tanto na volta che hai impostato il volume mica sei li che alzi e abbassi.........
Io ho un pot alps blu motorizzato e lo stesso fa sto rumore, ma per me no è assolutamente un problema.
Preoccupiamoci di quello che esce dalle casse dopo che abbiamo impostato il volume e non mentre lo regoliamo.
ma se metti una alimentazione dedicata solo a quello, lo so è sprecato ma se tanto mi da tanto... almeno separi completamente il tutto, a meno che sia proprio il motore a emettere disturbi, a quel punto basterebbe fare una schermatura ad hoc

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Lun 25 Ott 2010 - 9:43

gianky69 ha scritto:
roby2k ha scritto:
Ma che fastidio ti da?
tanto na volta che hai impostato il volume mica sei li che alzi e abbassi.........
Io ho un pot alps blu motorizzato e lo stesso fa sto rumore, ma per me no è assolutamente un problema.
Preoccupiamoci di quello che esce dalle casse dopo che abbiamo impostato il volume e non mentre lo regoliamo.

Shocked Contento tu... Sinceramente quando qualcosa funziona male, fa rumore, ecc., direi che non è una cattiva idea preoccuparsi. Se lo sterzo della tua Ferrari facesse rumore di ferraglia, tu la useresti ugualmente fintanto riuscissi ad andare a 250 km/h?
Mah!

Ma che paragone del c....o

Vabbè fatti pure tutte le tue s.....e mentali che vuoi.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da madqwerty Lun 25 Ott 2010 - 9:51

...calma, molta calma, soprattutto stamattina con le strade bagnate Very Happy
il mondo continuerà a girare tal quale a prima anche con un pot.motorizzato che rumoreggia se azionato,
ciò non toglie che non dovrebbe farlo, e se si riesce a risolvere facilmente tanto meglio no? Rolling Eyes
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da MaurArte Lun 25 Ott 2010 - 10:04

Va isolato il potenziometro dalla basetta,alimentato separatamente...un pochino migliora. A me non piace comunque
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da gianky69 Lun 25 Ott 2010 - 16:02

Purtroppo come dice MaurArte il miglioramente è minimo, isolando e alimentando separatamente. Peccato!

@roby2k: scusa, non volevo irritarti, semplicemente volevo far capire che qualcosa che vuoi utilizzate in ambito "piacere dell'hifi" (e che paghi abbastanza) non dovrebbe essere fonte di "fastidi".
Drinking pace!?
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da piero7 Lun 25 Ott 2010 - 19:36

farà la fine del controllo di volume che avevo io, c'è qualche impiccio nel progetto è chiaro, il mio faceva clickclick quando alzavi o abbassavi il volume ed inoltre non potevi azzerare il volume, non l'ho più usato e l'ho dato via a chi questi limiti non dava fastidio.

Ho montato quello sulla sinistra sul pre e amen!!!

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Imgp3910

se ho bisogno del volume remoto, utilizzo quello del PC via telefonino
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da cestma Mer 10 Nov 2010 - 20:11

giovyy ha scritto:Arrivato dopo 17 giorni da Hong Kong il controllo volume con PGA2311, è ben fatto, non ho notato alcuna differenza riguardo il suono..
Per ora lo sto testando ancora..

Cioa Giov,
confermi le impressioni positive?
Per l'alimentazione come hai fatto?
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da giovyy Mer 10 Nov 2010 - 21:32

cestma ha scritto:
Cioa Giov,
confermi le impressioni positive?
Per l'alimentazione come hai fatto?

Si, confermo le impressioni, non influenza il suono (per le mie orecchie).
giovyy
giovyy
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.10
Numero di messaggi : 1073
Località : Napoli
Impianto : Casse JBL + Proton
GC con LM3875

Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da roby2k Mer 10 Nov 2010 - 23:43

giovyy ha scritto:
cestma ha scritto:
Cioa Giov,
confermi le impressioni positive?
Per l'alimentazione come hai fatto?

Si, confermo le impressioni, non influenza il suono (per le mie orecchie).

Non influenza il suono?
Bhe dipende con cosa lo hai confrontato.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Controllo volume esterno con telecomando - Pagina 5 Empty Re: Controllo volume esterno con telecomando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.