T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

+8
maurizio3929
diechirico
Ivan
mgiombi
Tfan
mobius
Vincenzo
Tigre Della Tazmania
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 22 Ott 2009 - 19:28

Ciao a tutti,
ho deciso di temporeggiare riguardo alla scelta di un nuovo ampli (attualmente uso un Trends TA-10.1 "liscio") da abbinare ai diffusori MLTL con altoparlanti Mark Audio Alpair 10 che sto assemblando. Ho le idee un tantino confuse (vorrei un pochettino di dinamica in più e stavo vagliando diverse ipotesi: TA3020 di Christi, Virtue Audio One.2 o Two.2, Hypex UcD 180, Dayens Ampino... per le mie esigenze anche 25/30 Watt sarebbero sufficienti, forse ideali) ma prima di prendere una decisione definitiva m'è balenata in testa l'idea di provare a modificare il Trends TA-10.1 (così da fare anche un po' di "palestra" col saldatore) e "rimanere alla finestra". Mi dedicherei all'assemblaggio dell'unità di alimentazione a batteria illustrata da Vincenzo e sostituirei i condensatori di ingresso e forse anche quelli di uscita.
Per i condensatori di ingresso, i Mundorf MCap da 2.20µF (http://www.audiophonics.fr/condensateur-mundorf-mcap-250v-220uf-p-3258.html ) possono andare? I Mundorf MCap Zn da 2.20µF (http://www.audiophonics.fr/mundorf-mcap-250v-22uf-p-4025.html ) quanto "meglio" potrebbero rendere? Alternative?
Mi pare che i parametri dei Bennic montati di serie sul Trends TA-10.1 riportino "160VAC 250VDC", devono ricalcare fedelmente tali caratteristiche anche quelli che comprerò? Se fossero da 400VDC, 630VDC o 800VDC non andrebbero bene?
Per i condensatori d'uscita, invece, cosa mi consigliereste? Lasciare quel che c'è o cambiare? Eventualmente con cosa? Panasonic FC? Elna? Nichicon?
Il potenziometro non lo toccherei giacché continuerei ad usare il TA-10.1 settato come finale, preamplificato dal Kingrex Preamp.
Pensate ci siano altre modifiche che varrebbe la pena considerare?
Grazie mille e saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Vincenzo Gio 22 Ott 2009 - 23:30

Per i cap d'ingresso i Mundorf vanno bene. Io preferisco a parità di prezzo i Crosscap, ma sono gusti... Ottimi col 2024 anche i pio russi K40 e K42. Come tensione vanno bene anche i più piccoli da 250v (ne basterebbero molti di meno!). Attenzione però a non confondere i condensatori del filtro d'uscita con quelli di alimentazione. Per i primi, il Trends monta dei cap in poliestere, già meglio dei soliti ceramici smd. Un miglioramento lieve potresti averlo sostituendoli con degli mkp di dimensioni simili e passo uguale, come ad es. i Vishay, ma imo non ne vale la pena.
Invece i due elettrolitici da 1200uF puoi sostituirli con due Panasonic FC o FM da 2200uF 16V. Ci starebbero anche i 3300 se li inclini un po' in avanti lasciando i terminali un po' più lunghi, ma se usi una pila come alimentatore sono del tutto inutili. Bastano e avanzano i 2200uF. Attenzione alle piste del Trends: sono molto fragili, soprattutto quelle di segnale, quindi bisogna evitare di scaldarle troppo o stressarle meccanicamente mentre sono calde perché vengono via che è una bellezza...
Buon lavoro!
v

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da mobius Gio 22 Ott 2009 - 23:51

Ho preso da poco il 10.1 per sostituire il già ottimo Fenico 20.. non so proprio cosa ci sia da affaticarsi a migliorare questo meraviglioso finale...

Onestamente così a sensazione, a meno di non essere espertissimo, non ci metterei le mani sopra, magari facendo addirittura casini, semmai assicurarmi di farlo lavorare nelle migliori condizioni così com'è... migliore alimentazione, interfacciamento cavi... sono opinioni personalissime Smile
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Tfan Ven 23 Ott 2009 - 0:42

ti riporto il consiglio para paro di Maurarte: venditi il trends e prenditi una sure da modificare, che suona pure meglio...
anche perchè spazio dentro ce nè veramente poco

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Ven 23 Ott 2009 - 11:17

Ciao,
Grazie Vincenzo. Con "Crosscap" intendi questi Jantzen?:
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~364~~datasetpointer~~~1~~JANTZEN+AUDIO+CROSSCAP~.html
La versione corretta è la 2,2 mf 400 Volt?
mobius ha scritto:Ho preso da poco il 10.1 per sostituire il già ottimo Fenico 20.. non so proprio cosa ci sia da affaticarsi a migliorare questo meraviglioso finale...

Onestamente così a sensazione, a meno di non essere espertissimo, non ci metterei le mani sopra, magari facendo addirittura casini, semmai assicurarmi di farlo lavorare nelle migliori condizioni così com'è... migliore alimentazione, interfacciamento cavi... sono opinioni personalissime
Non hai tutti i torti, anzi... il fatto è che ho lì il Trends da un bel po' e m'è venuta la curiosità di affiancargli un'alimentazione a batterie e nel contempo montargli condensatori migliori, giusto per spingerlo a suonare quasi (forse molto quasi) al suo meglio. Ovviamente, prima di azzardarmi a metterci il saldatore, mi assicurerò di essermi "allenato e impratichito" a sufficienza, il Trends non costa una fortuna ma non ho certo intenzione di friggerlo con eccessiva leggerezza...
Tfan ha scritto:ti riporto il consiglio para paro di Maurarte: venditi il trends e prenditi una sure da modificare, che suona pure meglio...
anche perchè spazio dentro ce nè veramente poco
Non ne dubito e sarebbe sicuramente più saggio avventurarsi, da inesperto quale sono, a mettere mano su una schedina da poco più di 10 euro. Però le modifiche da dedicare alla Sure mi pare siano numerose e un tantino più elaborate, sul TA-10.1 avevo intenzione di sostituire "solo" 4 condensatori...

Ci penserò... oltretutto se n'è appena saltato fuori Vincenzo con le schede di Christi a ravvivare l'interesse per il TA3020!
Grazie a tutti e saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da mgiombi Ven 23 Ott 2009 - 11:30

mobius ha scritto:Ho preso da poco il 10.1 per sostituire il già ottimo Fenico 20.. non so proprio cosa ci sia da affaticarsi a migliorare questo meraviglioso finale...
In base alla mia esperienza c'è da migliorare. E ne vale la pena.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Ivan Ven 23 Ott 2009 - 11:54

Tfan ha scritto:ti riporto il consiglio para paro di Maurarte: venditi il trends e prenditi una sure da modificare, che suona pure meglio...
anche perchè spazio dentro ce nè veramente poco
Appena fatto! Wink

mgiombi ha scritto:In base alla mia esperienza c'è da migliorare. E ne vale la pena.
Anche in base alla mia Ok
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da diechirico Ven 23 Ott 2009 - 12:36

Ivan ha scritto:
Tfan ha scritto:ti riporto il consiglio para paro di Maurarte: venditi il trends e prenditi una sure da modificare, che suona pure meglio...
anche perchè spazio dentro ce nè veramente poco
Appena fatto! Wink

mgiombi ha scritto:In base alla mia esperienza c'è da migliorare. E ne vale la pena.
Anche in base alla mia Ok
ehi socio, ma il tuo TA è modificato?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Vincenzo Ven 23 Ott 2009 - 13:27

Sì, il Trends è migliorabile, ma se vuoi fare pratica la Sure è l'ideale: già con le modifiche di base suona molto bene ed è meno complicata di quanto sembra. Per iniziare basta rimuovere i 4 condensatori ceramici d'ingresso, ponticellare le piazzole del cap in serie al segnale e avvitare sul molex i nuovi cap. Lo stesso vale per i tank: alimenti la scheda dal coassiale e sui due molex di alimentazione avviti due buoni elettrolitici ad alto ripple. Già così suona molto bene. Poi a poco a poco puoi fare pratica con le altre modifiche fino a stravolgere completamente la scheda, se ti va...
E dopo la pratica modifichi anche il Trends.. eheh Wink

I Crosscap sono quelli.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Ivan Ven 23 Ott 2009 - 13:42

diechirico ha scritto:ehi socio, ma il tuo TA è modificato?
No, un pomeriggio abbiamo fatto una prova con MaurArte, con uno in suo possesso e la differenza era palese.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da maurizio3929 Ven 23 Ott 2009 - 18:30

Vincenzo ha scritto:Sì, il Trends è migliorabile, ma se vuoi fare pratica la Sure è l'ideale: già con le modifiche di base suona molto bene ed è meno complicata di quanto sembra. Per iniziare basta rimuovere i 4 condensatori ceramici d'ingresso, ponticellare le piazzole del cap in serie al segnale e avvitare sul molex i nuovi cap. Lo stesso vale per i tank: alimenti la scheda dal coassiale e sui due molex di alimentazione avviti due buoni elettrolitici ad alto ripple. Già così suona molto bene. Poi a poco a poco puoi fare pratica con le altre modifiche fino a stravolgere completamente la scheda, se ti va...
E dopo la pratica modifichi anche il Trends.. eheh Wink

I Crosscap sono quelli.

Ciao Vincenzo,
ma le modifiche che riguarderebbero la Sure sarebbero replicabili sulla simil Sure di Iwannebuy?
In tal caso potresti indicarmi (causa mia ignoranza) i codici dei componenti da dissaldare? Non vorrei sembrare un rompi.....ni, ma non mi sono chiari anche gli altri interventi suggeriti. Chiedo venia.. Embarassed Embarassed

Grazie
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Vincenzo Ven 23 Ott 2009 - 18:58

maurizio3929 ha scritto:[
ma le modifiche che riguarderebbero la Sure sarebbero replicabili sulla simil Sure di Iwannebuy?
Certamente. Posti qui una foto della scheda similsure così tisegno i componenti??

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da maurizio3929 Ven 23 Ott 2009 - 19:07

Vincenzo ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:[
ma le modifiche che riguarderebbero la Sure sarebbero replicabili sulla simil Sure di Iwannebuy?
Certamente. Posti qui una foto della scheda similsure così tisegno i componenti??

Ok. Farò una foto e la posterò per la gioia degli smanettoni...(chiedo sscusa per l'OT rispetto al titolo del 3D)
Grazie
Maurizio
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Vincenzo Ven 23 Ott 2009 - 19:27

Dalla foto su eBay sono visibili: stessi codici della Sure: c13, c21, c3 e c24 Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da maurizio3929 Ven 23 Ott 2009 - 20:02

Ecco la foto della Simil Sure in mio possesso; la pubblico poichè so che ne esistono più versioni Don't know Don't know :

[img]Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Simil_12[/img]

Grazie ancora.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da mobius Ven 23 Ott 2009 - 20:22

Ivan ha scritto:
diechirico ha scritto:ehi socio, ma il tuo TA è modificato?
No, un pomeriggio abbiamo fatto una prova con MaurArte, con uno in suo possesso e la differenza era palese.

Mooolto interessante, in che parametri migliorava il trends? Quali sono gli upgrade di base per migliorare l'oggettino? ... (bhe , leggerò un pò di thread, scusate l'off topic..)

e poi adesso ho preso il trends e già mi suggerite la shure per spratichirmi nel DIY...

...e ci avete pure ragione Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Laughing
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Vincenzo Ven 23 Ott 2009 - 20:35

mobius ha scritto:
Ivan ha scritto:
diechirico ha scritto:ehi socio, ma il tuo TA è modificato?
No, un pomeriggio abbiamo fatto una prova con MaurArte, con uno in suo possesso e la differenza era palese.

Mooolto interessante, in che parametri migliorava il trends? Quali sono gli upgrade di base per migliorare l'oggettino? ... (bhe , leggerò un pò di thread, scusate l'off topic..)

e poi adesso ho preso il trends e già mi suggerite la shure per spratichirmi nel DIY...

...e ci avete pure ragione Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Laughing
-Sostituzione degli MKT in ingresso con MKP
-Sostituzione dei due elettrolitici da 1500uF con due ad alto ripple e bassa impedenza
-Eventuale schermatura a coppie delle bobine (mai provata ma da Maurarte sì)
-Sostituzione del potenziometro con uno sigillato (Alps verde o blu, ad es.)
Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da maurizio3929 Ven 23 Ott 2009 - 21:31

maurizio3929 ha scritto:Ecco la foto della Simil Sure in mio possesso; la pubblico poichè so che ne esistono più versioni Don't know Don't know :

[img]Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Simil_12[/img]

Grazie ancora.

Qualche ideuzza sugli upgrade?
Dribbling Dribbling
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Vincenzo Ven 23 Ott 2009 - 21:44

I cap sono quelli.
Poi le solite cose: sostituzione degli elettrolitici smd con migliori a basso rumore ed alto ripple, sostituzione di c9 e c19 con 220 o 330uF 16V di buona qualità (Panasonic FM Sanyo Os-Con, ecc.), sostituzione dei due ceramici C10 e C18 con Wima mks miniatura da 100nF...
Ma siamo enormemente ot Surprised

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da maurizio3929 Ven 23 Ott 2009 - 22:17

Vincenzo ha scritto:I cap sono quelli.
Poi le solite cose: sostituzione degli elettrolitici smd con migliori a basso rumore ed alto ripple, sostituzione di c9 e c19 con 220 o 330uF 16V di buona qualità (Panasonic FM Sanyo Os-Con, ecc.), sostituzione dei due ceramici C10 e C18 con Wima mks miniatura da 100nF...
Ma siamo enormemente ot Surprised

Thanks (si in effetti abbiamo inquinato il 3D). Se i moderatori vorranno sarebbe opportuno trasferire queste ultime informazioni, sugli upgrade, nel 3D della scheda Iwannebuy:
http://t-class.niceboard.org/t-amp-il-ta-2024-originale-f3/simil-sure-ta2024-iwannebuy-t4206.htm?highlight=iwannebuy
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Ivan Sab 24 Ott 2009 - 1:09

mobius ha scritto:
Mooolto interessante, in che parametri migliorava il trends? Quali sono gli upgrade di base per migliorare l'oggettino? ... (bhe , leggerò un pò di thread, scusate l'off topic..)

e poi adesso ho preso il trends e già mi suggerite la shure per spratichirmi nel DIY...

...e ci avete pure ragione Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Laughing
Sono andato a riesumare un vecchio thread su quella prova fatta con Maurizio.
lo trovate qui:
http://t-class.niceboard.org/trends-audio-ta-101-f1/ta101-vs-yulong-amp4780-prova-di-ascolto-alcune-considerazioni-t560.htm
le modifiche principali al TA le puoi trovare sul sito stesso di Maurizio o in giro sul forum, anche quelle indicate da Vincenzo possono essere adattate al TA.

Firmato: l'agiografo di MaurArte Laughing Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da K8 Sab 24 Ott 2009 - 1:16

Ivan ha scritto:......................
Firmato: l'agiografo di MaurArte Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita 962443 Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita 962443
Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita 873262 Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita 873262 ...!! Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita 352562

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da mobius Sab 24 Ott 2009 - 1:39

Ivan ha scritto:
Sono andato a riesumare un vecchio thread su quella prova fatta con Maurizio.
lo trovate qui:
http://t-class.niceboard.org/trends-audio-ta-101-f1/ta101-vs-yulong-amp4780-prova-di-ascolto-alcune-considerazioni-t560.htm
le modifiche principali al TA le puoi trovare sul sito stesso di Maurizio o in giro sul forum, anche quelle indicate da Vincenzo possono essere adattate al TA.

Firmato: l'agiografo di MaurArte Laughing Laughing

Grazie, sul Trends c'è sicuramente molto da documentarsi.. mi viene il pensiero però che la buona impressione riscontrata sia dovuta al fatto che c'è l'ho usato soltanto configurato come finale + pre attivo... a questo punto innanzitutto 'alimentazione di buon livello vo cercando'..
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Ivan Sab 24 Ott 2009 - 11:11

mobius ha scritto:mi viene il pensiero però che la buona impressione riscontrata sia dovuta al fatto che c'è l'ho usato soltanto configurato come finale + pre attivo
E' migliorabile ma anche fior di fabbrica suona molto bene.
Io ce l'ho liscio, anche se ora mi sto attrezzando per modificare una sure, più per gioco che per altro.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da maurizio3929 Sab 24 Ott 2009 - 13:02

Ivan ha scritto: [...] anche se ora mi sto attrezzando per modificare una sure, più per gioco che per altro.
Quando sei pronto, potresti dirmi che tipo di modifiche intendi apportare?
Così ti seguo... Smile Smile Smile
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita Empty Re: Trends TA-10.1: condensatori di ingresso e uscita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.