T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Windows 10 : Aggiornamento forzato.

+13
R!ck
thema2000ie
gigihrt
Zio
fritznet
valterneri
Smanetton
Barone Rosso
Docarlo
MaurArte
Masterix
lello64
Antonello Alessi
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da fritznet Dom 2 Ago 2015 - 15:20

valterneri ha scritto:A cosa serve Windows 10?


Laughing Laughing Laughing


MaurArte ha scritto:
valterneri ha scritto:A cosa serve Windows 10?

A cuocere le patate


Laughing Laughing Laughing


...ad apprezzare linux? Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da Antonello Alessi Dom 2 Ago 2015 - 17:04

L'unico problema fino ad ora riscontrato è che ogni volta che spengo il computer debbo riprogrammare il touchpad la volta successiva. Non funziona più lo scorrimento orizzontale e verticale.Per il resto mi sembra più efficiente di windows 8.1
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da Barone Rosso Dom 2 Ago 2015 - 19:40

valterneri ha scritto:A cosa serve Windows 10?

A sostituire windows 8.1

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da Zio Dom 2 Ago 2015 - 21:30

Ma l'aggiornamento è comunque un'installazione completa, quindi occorre reinstallare tutti i programmi?
Giusto?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da valterneri Dom 2 Ago 2015 - 21:50

Barone Rosso ha scritto:
valterneri ha scritto:A cosa serve Windows 10?
A sostituire windows 8.1
Questo è vero!
è dalla notte dei tempi che io sento parlare dei nuovi sistemi operativi
che risolvono i problemi dei vecchi sistemi operativi,
e così via ..........

quindi leggerò l'anno prossimo
che finalmente l'11 spazzerà via il 10, e così via ....
un po' come l'iPhone.

No, credo che siano solo giocattoli e occhi lucidi nel vederli in vetrina.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7789
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da lello64 Dom 2 Ago 2015 - 22:14

Zio ha scritto:Ma l'aggiornamento è comunque un'installazione completa, quindi occorre reinstallare tutti i programmi?
Giusto?

no, solo programmi particolarissimi non funzionano dopo l'aggiornamento
a me ad esempio non ha funzionato migrate samsung e altri programmi per eseguire la clonazione del disco, il che è anche comprensibile
anche su qualche periferica potrebbe essere necessario intervenire per reinstallare i driver; su un pc non mi è stata riconosciuta la scheda video
comunque robetta
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da lello64 Dom 2 Ago 2015 - 22:16

Antonello Alessi ha scritto:L'unico problema fino ad ora riscontrato è che ogni volta che spengo il computer debbo riprogrammare il touchpad la volta successiva. Non funziona più lo scorrimento orizzontale e verticale.Per il resto mi sembra più efficiente di windows 8.1

hai provato a scaricare i driver del touchpad e a installarli dopo l'aggiornamento?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da Antonello Alessi Dom 2 Ago 2015 - 23:44

lello64 ha scritto:

hai provato a scaricare i driver del touchpad e a installarli dopo l'aggiornamento?

Si , ma non ha sortito alcun effetto.
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da gigihrt Lun 3 Ago 2015 - 15:19

Per chi volesse tagliare la testa al toro e procedere ad una installazione "pulita" (quindi con formattazione), da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 si scarica il tool microsoft col quale è possibile scaricare la versione home o la pro e decidere se creare una iso o passarlo su usb.

Con la usb ci ho messo 10 minuti ad installarlo sul laptop.
Il sistema è un 8.1 migliorato, gradevole anche alla vista.
A chi chiedeva a cosa serve windows 10: a far straparlare i linuxxiani Laughing
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da fritznet Lun 3 Ago 2015 - 15:33

gigihrt ha scritto:
A chi chiedeva a cosa serve windows 10: a far straparlare i linuxxiani Laughing

Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da gigihrt Lun 3 Ago 2015 - 15:57

Naturalmente l'ho scritta col sorriso sulla bocca, io stesso quando posso preferisco installare una bella distro linux piuttosto che l'onnipresente sistema microsoft Wink
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da fritznet Lun 3 Ago 2015 - 16:49

gigihrt ha scritto:Naturalmente l'ho scritta col sorriso sulla bocca, io stesso quando posso preferisco installare una bella distro linux piuttosto che l'onnipresente sistema microsoft Wink

ma certo, si capiva, non ero un fanboy nel 2001 quando ho iniziato ad avvicinarmi ai pinguini, figurati se lo sono adesso Laughing

ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze, necessità e capacità o voglia di approfondire, e anche ai propri gusti, perchè no?

basta che si scelga in modo consapevole.

Fra l'altro devo dire che windows da seven in poi mi sembra notevolmente migliorato.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da Zio Lun 3 Ago 2015 - 17:13

Io non l'ho aggiornato perchè al momento non ne vedo l'utilità.
Ora funziona tutto, ma se aggiorno non ne ho la certezza assoluta, non so come si comporterebbe W10 sul mio hardware e nella miglire delle ipotesi funzionerà ancora tutto come ora.
Ma allora perchè devo cambiare? Già sta funzionando...
Qualcuno potrebbe indicare dei motivi validi per fare l'aggiornamento?

PS: non vuole essere una polemica, mi interessa solo capire se mi sta sfuggendo qualcosa...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da thema2000ie Lun 3 Ago 2015 - 17:46

lello64 ha scritto:quando con windows 8 ero sull'interfaccia metro digitavo le prime lettere di un programma o di una funzione di windows (es. spotify o pulizia disco) e mi proponeva ciò che chiedevo pronto da cliccare

era tra le cose che mi era piaciuta di più di windows

e adesso? non ci riesco più.... sbaglio qualcosa io?

Basta scrivere nella casella di Cortana in basso a sinistra sulla taskbar Smile

Personalmente non ho avuto grossi problemi a installare Windows, sia sul fisso sia su un vecchio portatile del 2005. In entrambi i casi ho usato il tool scaricato dal sito Microsoft.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da R!ck Lun 3 Ago 2015 - 18:00

gigihrt ha scritto:Per chi volesse tagliare la testa al toro e procedere ad una installazione "pulita" (quindi con formattazione), da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 si scarica il tool microsoft col quale è possibile scaricare la versione home o la pro e decidere se creare una iso o passarlo su usb.

Io windows 8.1 sul fisso ed il tool va in crash. Sto provando con l'iso...poi vi faccio sapere.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da lello64 Lun 3 Ago 2015 - 18:14

thema2000ie ha scritto:
lello64 ha scritto:quando con windows 8 ero sull'interfaccia metro digitavo le prime lettere di un programma o di una funzione di windows (es. spotify o pulizia disco) e mi proponeva ciò che chiedevo pronto da cliccare

era tra le cose che mi era piaciuta di più di windows

e adesso? non ci riesco più.... sbaglio qualcosa io?

Basta scrivere nella casella di Cortana in basso a sinistra sulla taskbar Smile

Personalmente non ho avuto grossi problemi a installare Windows, sia sul fisso sia su un vecchio portatile del 2005. In entrambi i casi ho usato il tool scaricato dal sito Microsoft.

ciao, non ti vedevo da molto
purtroppo no, non è così semplice
quando capita c'è da lavorare profondo

http://superuser.com/questions/947392/windows-10-search-cant-find-any-applications-even-calculator

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da Docarlo Lun 3 Ago 2015 - 19:26

Zio ha scritto:Io non l'ho aggiornato perchè al momento non ne vedo l'utilità.
Ora funziona tutto, ma se aggiorno non ne ho la certezza assoluta, non so come si comporterebbe W10 sul mio hardware e nella miglire delle ipotesi funzionerà ancora tutto come ora.
Ma allora perchè devo cambiare? Già sta funzionando...
Qualcuno potrebbe indicare dei motivi validi per fare l'aggiornamento?

PS: non vuole essere una polemica, mi interessa solo capire se mi sta sfuggendo qualcosa...

Senza polemica ti posso dire perché non aggiornarlo: non hanno ancora distribuito l'SP1 Laughing
Inoltre i produttori di software non certificano ancora i loro prodotti per win 10, quindi lo fai a tuo rischio e pericolo. Se i programmi non funzionano so' .... tuoi
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da thema2000ie Lun 3 Ago 2015 - 21:19

lello64 ha scritto:
thema2000ie ha scritto:

Basta scrivere nella casella di Cortana in basso a sinistra sulla taskbar Smile

Personalmente non ho avuto grossi problemi a installare Windows, sia sul fisso sia su un vecchio portatile del 2005. In entrambi i casi ho usato il tool scaricato dal sito Microsoft.

ciao, non ti vedevo da molto
purtroppo no, non è così semplice
quando capita c'è da lavorare profondo

http://superuser.com/questions/947392/windows-10-search-cant-find-any-applications-even-calculator


Purtroppo non ho più molto tempo Smile

Non saprei, a me funziona perfettamente, se è un bug si aggiunge alla lista delle cose da correggere in Windows 10 e verrà corretta, anche perché Cortana è una feature di punta.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da Giancarlo Mar 4 Ago 2015 - 9:41

Attenzione alle mail di aggiornamento!

Alcuni malfattori, sembra, stiano agendo a nome di Microsoft, e stanno disseminando email che invitano al download di quello che viene definito 'Windows 10 Free Upgrade'.

Il file Win10Intaller.zip inviato dall'indirizzo update@microsoft.com contiene il ransomware classificato come CTB-Locker: per mezzo di un sistema di crittografia ellittica, rende inaccessibili i file dell'utente offrendo solo 96 ore per pagare il riscatto a mezzo Bitcoin

http://voceditalia.it/articolo.asp?id=111989&titolo=Attenzione%20ai%20truffatori%20di%20Windows%2010!

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da R!ck Mar 4 Ago 2015 - 13:15

R!ck ha scritto:
gigihrt ha scritto:Per chi volesse tagliare la testa al toro e procedere ad una installazione "pulita" (quindi con formattazione), da qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 si scarica il tool microsoft col quale è possibile scaricare la versione home o la pro e decidere se creare una iso o passarlo su usb.

Io windows 8.1 sul fisso ed il tool va in crash. Sto provando con l'iso...poi vi faccio sapere.

Scoperta la magagna il tool va in crash se non si ha installato il pacchetto lingua English USA come principale...

Per ora trovo che vada bene. Nessun problema con la ricerca.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da pallapippo Gio 6 Ago 2015 - 19:14

Oggi cliccando sull'icona apposita è apparso il messaggio che W10 era pronto per l'installazione.

Fatto prima un salvataggio della maggior parte delle cose cui tenevo particolarmente e ...

Hoping

E' filato tutto liscio Very Happy .


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da R!ck Gio 6 Ago 2015 - 23:37

Come vi sembra sto windows 10?
A me non dispiace...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da Smanetton Ven 7 Ago 2015 - 11:40

Per chi ha aggiornato a W10:
che succede con i driver delle varie periferiche, tipo stampanti, scanner, schede video...?
Problemi con le applicazioni (es. LibreOffice, Mozilla Firefox e Thunderbird eccetera)?
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da pallapippo Ven 7 Ago 2015 - 11:49

Smanetton ha scritto:Per chi ha aggiornato a W10:
che succede con i driver delle varie periferiche, tipo stampanti, scanner, schede video...?
Problemi con le applicazioni (es. LibreOffice, Mozilla Firefox e Thunderbird eccetera)?
L'unico problema è stato il firewall della suite Comodo che non andava: fatto l'aggiornamento di quest'ultima, è ripartito (ed infatti nelle relativa release note ho poi letto che veniva sistemato un problema di compatibilità del firewall con W10).

Il resto che ho provato (firefox, stampante, scheda video, ecc.) ha funzionato tutto alla prima.


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da Masterix Lun 10 Ago 2015 - 13:47

C'è qualcuno che ha effettuato l'upgrade a Windows 10 e usa un'interfaccia XMOS? I driver per Win8 o 8.1 sono compatibili con Win10?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Windows 10 : Aggiornamento forzato. - Pagina 2 Empty Re: Windows 10 : Aggiornamento forzato.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.