T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

kef ls 50

+6
Massimo
gigetto
Smanetton
natale55
homesick
rhaino
10 partecipanti

Andare in basso

kef ls 50 Empty kef ls 50

Messaggio Da rhaino Ven 26 Giu 2015 - 18:33

salve ragazzi , domanda ai possessori delle kef ls 50 , come vanno ? i bassi? lo so ho letto tante recenzioni , e sarebbe da acquistare ad occhi chiusi.. pero'..

rhaino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 77
Località : siracusa
Impianto : ampli aeron a 160 cd aeron da -10 casse clone rogers autocostruito componenti monacor

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da homesick Ven 26 Giu 2015 - 20:46

rhaino ha scritto:salve ragazzi , domanda  ai possessori delle kef ls 50 , come vanno ? i bassi? lo so ho letto tante recenzioni , e sarebbe da acquistare ad occhi chiusi.. pero'..

giusto due osservazioni , il tuo aeron non sarebbe il partner perfetto , voglio watt e tanti per farle cantare a dovere , tipico esempio di diffusore che poi ti porta a spendere più per le elettroniche che per i diffusori stessi.
se cerchi una ottima e onesta gamma bassa non è a queste kef che devi guardare , ma questo vale per qualsiasi mini diffusore.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty kef ls 50

Messaggio Da rhaino Ven 26 Giu 2015 - 23:27

beh , non ho piu' l'aeron , adesso ho un teac da 100 watt di buona corrente ..cmq certo non pretendo un basso da diffusore con tre woofer da 20 ..

rhaino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 77
Località : siracusa
Impianto : ampli aeron a 160 cd aeron da -10 casse clone rogers autocostruito componenti monacor

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da natale55 Sab 27 Giu 2015 - 6:19

le aveva un mio amico , non erano affatto male , ma lui ha un'mpianto di grande classe , ampli ibrido ensemble evocco da 100 watt lettore cd northstar non ricordo il modello e dac northstar extreme . in questa configurazione le piccole kef suonavano ottimamente , ma sembravano un po' miserelle , diciamo un po' leggere come suono , forse perchè il suo salone è molto grande e di solito suonano casse tower abbastanza possenti. le ha tenute un mesetto ma poi le ha cambiate. mi sembrano pero' un po' carucce , se ti servono casse piccole prova a guardare il siti dell'audiojam2 , ci sono le pandora , hanno un costo simile ma ti assicuro che sono meglio e anche esteticamente sono veramente belle
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Smanetton Sab 27 Giu 2015 - 13:47

Ne sono innamorato perdutamente.
Le ho ascoltate un paio d'anni fa per un pomeriggio intero con tutti i generi musicali, a confronto con delle 3 vie anni '70 (Canton, se ben ricordo).
Come già detto da altri, hanno bisogno di tanta, ma tanta birra per aprirsi.
Sono casse monitor, spietate, chirurgiche e cristalline. Se si desiderano bassi bombardoni bisogna aggiungere un subwoofer.
Il rock ascoltato con queste Kef ha un sapore tutto particolare: niente sbavature. Le distorsioni delle chitarre, ad esempio, sono veramente raspose e mai sbavate; i colpi sulla grancassa sono secchi (il timbro della pelle tesa battuta dal feltro!) e senza rimbombi.
Con la classica è estasi!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da natale55 Sab 27 Giu 2015 - 14:10

piccola aggiunta alla risposta di prima, bellino mi stà terminando una piccola coppia di casse con un coassiale tipo il kef , ma costruito da lui perchè in giro si trovano ma sono troppo costosi e siccome io adoro il suono del coassiale ma non mi và di spendere cifre assurde tipo quelle dei coassiali tannoy o kef ha deciso di farmi lui il coassiale e venerdi ho sentito il primo abbozzo , sono rimasto stupito sopratutto per i bassi , il piccolini scende veramente in modo inaspettato , lunedi devo andare a sentire la versione definitiva con il crossover modificato , se ti interessa ti faccio sapere come và , credo che poi lo metterà sul suo sito
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da rhaino Sab 27 Giu 2015 - 14:35

ok grazie

rhaino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 77
Località : siracusa
Impianto : ampli aeron a 160 cd aeron da -10 casse clone rogers autocostruito componenti monacor

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da gigetto Dom 28 Giu 2015 - 20:20

Le kef sono la riedizione come timbrica e performance dei bbc monitor rogers, con un pò di bassi in più.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Massimo Lun 29 Giu 2015 - 1:38

100 watt vanno bene per le kef ls50, se l'ampli si comporta bene anche sui 4 ohm non devi cercare oltre, con stanze normali 20-35mq.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da ghiglie Lun 29 Giu 2015 - 11:29

Smanetton ha scritto:Ne sono innamorato perdutamente.
Le ho ascoltate un paio d'anni fa per un pomeriggio intero con tutti i generi musicali, a confronto con delle 3 vie anni '70 (Canton, se ben ricordo).
Come già detto da altri, hanno bisogno di tanta, ma tanta birra per aprirsi.
Sono casse monitor, spietate, chirurgiche e cristalline. Se si desiderano bassi bombardoni bisogna aggiungere un subwoofer.
Il rock ascoltato con queste Kef ha un sapore tutto particolare: niente sbavature. Le distorsioni delle chitarre, ad esempio, sono veramente raspose e mai sbavate; i colpi sulla grancassa sono secchi (il timbro della pelle tesa battuta dal feltro!) e senza rimbombi.
Con la classica è estasi!

Quoto. Accidente, se Pierpabass non le avesse prese, non le avrei mai sentite... Twisted Evil Hehe
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da rhaino Lun 29 Giu 2015 - 12:14

dunque , a quanto pare sono delle ottime casse...io ascolto di tutto specie rock , ma a livelli mai eccessivi perché abito in un condominio..

rhaino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.10.12
Numero di messaggi : 77
Località : siracusa
Impianto : ampli aeron a 160 cd aeron da -10 casse clone rogers autocostruito componenti monacor

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Zio Lun 29 Giu 2015 - 15:18

A me non sono piaciute particolarmente, ed io ascolto principalmente rock.
Non mi fraintendete, non sto dicendo che suonano male. Solo che non mi piace il suono monitor,e queste seguono quella linea. Questione di gusti.
Mi piace il basso (quello profondo) un po' più abbondante e queste casse, seppur riconoscendo la loro qualità costruttiva ed acustica, non si adattano ai miei ascolti.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Massimo Lun 29 Giu 2015 - 15:47

Io vorrei provare ad affiancargli un sub, qualcuno ha esperienze?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da valterneri Lun 29 Giu 2015 - 15:52

rhaino ha scritto:.... certo ...
non pretendo un basso da diffusore con tre woofer da 20 ..
ma 3 woofer da 20 sono una miseria!
io ne ho 4 da 38 in una stanza sole e mi sembrano pochi!

Costano troppo?

Ragazzi, aggiornatevi! vendete casa e comprate casse!

ah, la moglie non vuole?

ragazzi, aggiornatevi! insieme alla casa vendete anche la moglie!

ah, ma senza casa dove mettete i woofer da 38?

ragazzi, aggiornatevi! comprate una cuffiona e andate sotto i ponti!
che tanto si sa, l'Hi-Fi prima o poi pian piano ci rovina!


Le KEF sono buone, ma non adatte a tutti i gusti,
(a tutti i generi si, a tutti i gusti no)
ormai di "inglese" non c'è più nulla, è tutto globalizzato indocinese,
e in indocina la linearità e naturalezza è secondaria alla quantità di vendita
e al costo di produzione.
Comunque sono delle buone casse, più di tante altre, costruite bene,
ma devi ascoltarle, e non per pochi minuti in un ambiente sconosciuto
e con dischi favorevoli, ........ ovvero?
io comprerei una cuffia.
E' un problema irrisolvibile.


Sub? è un medicinale che cura ma non guarisce,
però spesso ha un sapore che piace.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da sportyerre Lun 29 Giu 2015 - 16:00

Zio ha scritto:A me non sono piaciute particolarmente, ed io ascolto principalmente rock.
Non mi fraintendete, non sto dicendo che suonano male. Solo che non mi piace il suono monitor,e queste seguono quella linea. Questione di gusti.
Mi piace il basso (quello profondo) un po' più abbondante e queste casse, seppur riconoscendo la loro qualità costruttiva ed acustica, non si adattano ai miei ascolti.

Quoto.
Lo ho sentite al Top Audio qualche anno fa appena presentate.
Le ho trovate affaticanti
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Massimo Lun 29 Giu 2015 - 16:14

sportyerre ha scritto:
Zio ha scritto:A me non sono piaciute particolarmente, ed io ascolto principalmente rock.
Non mi fraintendete, non sto dicendo che suonano male. Solo che non mi piace il suono monitor,e queste seguono quella linea. Questione di gusti.
Mi piace il basso (quello profondo) un po' più abbondante e queste casse, seppur riconoscendo la loro qualità costruttiva ed acustica, non si adattano ai miei ascolti.

Quoto.
Lo ho sentite al Top Audio qualche anno fa appena presentate.
Le ho trovate affaticanti
Certo che i pareri vanno dal sublime al pessimo :-) Per me sono ottime, mi manca però l'impatto in basso, questo lo sapevo anche prima di prenderle.
Definirle stancanti bohh le avrai sentite con un ampli che non ce la faceva o che si adattava malino assai.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da sportyerre Lun 29 Giu 2015 - 16:27

Massimo ha scritto:
sportyerre ha scritto:

Quoto.
Lo ho sentite al Top Audio qualche anno fa appena presentate.
Le ho trovate affaticanti
Certo che i pareri vanno dal sublime al pessimo :-) Per me sono ottime, mi manca però l'impatto in basso, questo lo sapevo anche prima di prenderle.
Definirle stancanti bohh le avrai sentite con un ampli che non ce la faceva o che si adattava malino assai.
Beh, se non è capace di abbinargli una amplificazione adeguata il distributore, è probabile che siano forse un po' troppo "schizzinose"?
Per 1000€ vorrei sentire anche qualche Hz più in giù ed avere un po' più di impatto; rimangono comunque un prodotto di classe superiore anche se probabilmente per l'origine nobile delle "mamme ls3/5a" era lecito aspettarsi qualcosa di più
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.