T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Classe D

+5
MrTheCarbon
alexandros
dsotm
gigetto
almo70
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 26 Mag 2015 - 23:47

Non credo.. Ma essendo diretti agli appassionati si presuppone che non si superano i 50w rms a canale, poi è resinato..almeno credo.. Boh non so perchè lo propongono da 120.. Imho ci vorrebbe almeno da 150va

Attento comunque che i toroidali sopra i 400 va possono vibrare se hai problemi di rete domestica.. Io ne so qualcosa..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da gigetto Mer 27 Mag 2015 - 7:31

Ma non sono gli abletec /anawiew i migliori classe D?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Mer 27 Mag 2015 - 8:49

Pensavo che la potenza dichiarata di 180W su 4 ohm fosse la potenza rms
del modulo Evil or Very Mad
Allora mi tocca andare sui 400....per le mie casse consigliano potenze da un
minimo di 50w...
Pensavo che gli ucd180 su 8 ohm tirassero fuori almeno un centinaio di watt..

Le abletec/anaview mi pare di aver capito che siano ottime schede ma un gradino
sotto alle hypex...



almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 27 Mag 2015 - 9:36

No, gli anaview sono veramente ottimi, mai provato in confronto con hypex ma penso siano un pelino peggio di hypex.. Che è considerato il top in classe D...

Ci vorrebbe una comparativa tra nuforce, hypex, icepower, NCDX, pascal, anaview e altri.. Dicono tutti che suonano benissimo... Per ora godiamo del beneficio del dubbio su quale sia il migliore

Ma perchè 180 w non è la potenza rms su 4 ohm? Shocked

Comunque penso sia sufficiente in ogni caso.. Mi sembra che gli hypex ucd180 abbiano un picco di erogazione ragionevole alla fine..

Vedi tu.. Puoi anche fare lo sforzo di spendere quei 100-150 euro in più e andare sul sicuro
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mag 2015 - 9:57

Per la potenza  non ci sono problemi, e quella dichiarata, per i trasformatori se hypex li consiglia dovrebbero andare bene, anche se uno per canale ovviamente, ma nulla vieta di comprarne di più grossi.
Claudio Negro per esempio specifica nel link di rima,  che la classe D oltre ad essere  molto efficiente, è molto meno esigente in termini di potenza richiesta   dei trasformatori.  Lui ad ogni buon conto ne usa uno della Nuvotem incapsulato da 500 dicendo che la potenza extra può sempre tornare comoda soprattutto nell'utilizzo dell'ampli con carichi di basso valore.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 27 Mag 2015 - 10:40

ah Gigetto, considera anche che hypex vende prima agli appassionati per diy, e soo dopo agli oem.. inoltre inscatolare un prodotto con alimentazione integrata come Icepower e Anaview è più facile, ecco perchè molti le usano...

Biagio come hai detto tu, se l'ampli è molto efficiente (93% mi sembra per hypex) significa che se il limite è il trasformatore.. togliendo le perdite, usando il trasformatore da 120va si arriva a 110W RMS

se il trasformatore si siede, oltre non si può andare..

comunque Almo, secondo me, meglio fare due monoblocchi se hai il bilanciato come imput..

puoi prendere due trasformatori da 200VA e inscatolare tutto in 2 cabinet separatamente

questi sono come li ho fatti io, a me era necessaria anche una alimentazione supplementare a +-15V
i trasformatori sono da 500VA, a te verrebbero più compatti e anche più economici Ok
Consiglio Classe D - Pagina 2 Img_2017
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Mer 27 Mag 2015 - 15:13

Cool Cool Cool ottimo inscatolamento a parte che sento dire che invece di un grasso grosso condensatore sia meglio
usarne di più piccoli e in misura maggiore...
Quindi mi servirebbero un paio di trasfo da 200 VA.
Ma trovo strano che sul sito hypex consiglino un 120VA per 2 moduli....magari provo a scrivere e vedere cosa mi dicono...

Un 200VA incapsulato potrebbe essere ottimo Ok
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 27 Mag 2015 - 15:21

Si vedi se trovi un trafo resinato Nuvotem!

Un condensatore molto grande può essere meglio si, mi pare che diminuisce la esr quanto più grandi sono, il mio aveva una esr bassissima ricordo.. e teoricamente questo aiuta la dinamica.. Ma vai a vedere sempre al datasheet, magari uno a bassa esr è meglio se ne trovi uno che fa al caso tuo
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Mer 27 Mag 2015 - 22:18

Trovati sul sito di RS i trasformatori resinati da 500 e da 300 VA con secondari a 30v o 35v.
Nella prova mi pare abbiano usato un 30 v per stare sui 45v di esercizio in cc.
Azz...costano un botto ma sono dei bei bestioni.
Non sò quanto scendono di impedenza le mie casse dai nominali 8ohm comunque penso che
prenderò un 500VA resinato che stà sui 74 euro.
Sul sito di hypex una volta avevano anche le piastre di raddrizzamento già pronte ma mi
pare non ci siano più Shocked
Dove potrei reperire dei moduli già confezionati con condensatori e ponti di diodi ??

Forse mi conviene pensare ad un modulo switching già pronto Please
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Mer 27 Mag 2015 - 22:19

..temo che con queste potenze mi toccherà pensare anche ad un circuito di soft start Sad
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 27 Mag 2015 - 22:21

Non so se hypex ha i timing per il sosft start.. Vedi i datasheet.. Ma ki sembra ci vogliano
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Mag 2015 - 1:28

MrTheCarbon ha scritto:ah Gigetto, considera anche che hypex vende prima agli appassionati per diy, e soo dopo agli oem.. inoltre inscatolare un prodotto con alimentazione integrata come Icepower e Anaview è più facile, ecco perchè molti le usano...

Biagio come hai detto tu, se l'ampli è molto efficiente (93% mi sembra per hypex) significa che se il limite è il trasformatore.. togliendo le perdite, usando il trasformatore da 120va si arriva a 110W RMS

se il trasformatore si siede, oltre non si può andare..

comunque Almo, secondo me, meglio fare due monoblocchi se hai il bilanciato come imput..

puoi prendere due trasformatori da 200VA e inscatolare tutto in 2 cabinet separatamente

questi sono come li ho fatti io, a me era necessaria anche una alimentazione supplementare a +-15V
i trasformatori sono da 500VA, a te verrebbero più compatti e anche più economici  Ok
Consiglio Classe D - Pagina 2 Img_2017
ti avevo risposta stamattina ma non so dove è andata finire , comunque cerco di ripetere se i tuoi calcoli sono giusti certo non si può dire che più di 100 W rms siano pochi, comunque in effetti la hypex prima teneva a listino un 160 VA che consigliava per gli UCD 180, Lo stesso Claudio Negro usa invece un unico trasformatore  toroidale Nuvotem da 500 VA, specificando che la maggiore potenza in più sicuramente non potrà che portare dei benefici , tutto dipende da cosa si vuole ottenere e quanto si vuole spendere, cercando  un equilibrio che resta comunque molto personale.

Se proprio si vuole restare in casa hypex anche per le alimentazioni, si potrebbe provare a cercare in rete uno dei numerosi venditori che magari hanno ancora in magazzino sia i trasformatori e magari e magari anche i rimanenti circuito di alimentazione se vuoi andare sul preconfezionato di marca. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Mag 2015 - 1:35

almo70 ha scritto:..temo che con queste potenze mi toccherà pensare anche ad un circuito di soft start Sad
se usi l'alimentazione swicthcing non avrai problemi, per una robusta alimentazione lineare invece credo sia assolutamente necessario.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da gigetto Gio 28 Mag 2015 - 7:54

almo70 ha scritto:Trovati sul sito di RS i trasformatori resinati da 500 e da 300 VA con secondari a 30v o 35v.
Nella prova mi pare abbiano usato un 30 v per stare sui 45v di esercizio in cc.
Azz...costano un botto ma sono dei bei bestioni.
Non sò quanto scendono di impedenza le mie casse dai nominali 8ohm comunque penso che
prenderò un 500VA resinato che stà sui 74 euro.
Sul sito di hypex una volta avevano anche le piastre di raddrizzamento già pronte ma mi
pare non ci siano più  Shocked
Dove potrei reperire dei moduli già confezionati con condensatori e ponti di diodi ??

Forse mi conviene pensare ad un modulo switching già pronto  Please

Anawiew?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Mag 2015 - 10:15

MrTheCarbon ha scritto:Si vedi se trovi un trafo resinato Nuvotem!

Un condensatore molto grande può essere meglio si, mi pare che diminuisce la esr quanto più grandi sono, il mio aveva una esr bassissima ricordo.. e teoricamente questo aiuta la dinamica.. Ma vai a vedere sempre al datasheet, magari uno a bassa esr è meglio se ne trovi uno che fa al caso tuo


Potrebbe essere il contrario c'è chi preferisce mettere insieme molti piccoli condensatori sullo stile del finale di Albamaiuscola, ( soluzione che personalmente io preferirei) ma anche in questo vi sono diverse scuole di pensiero.

https://www.tforumhifi.com/t15218p90-finale-hypex-ucd400hg-coldamp-sps80-una-guida-passo-passo?highlight=hypex
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 28 Mag 2015 - 10:23

Pare che non ne venda di alimentazioni duali anaview..


Comunque.. I trasformatori Talema (talema nuvotem sono resinati) sono buoni, non vedo perchè acquistarli da hypex quando li hanno molti altri produttori..


Comunque in onor del vero, anche 100va potrebbero bastare per uso domestico,  considera che a 8 ohm, la potenza di un ucd180 erogabile diventa circa 90-100w

Ma sappiamo anche che a determinate frequenze l'impedenza scende non poco (anche sotto i 4 ohm).. E nei picchi di assorbimento chj ha grande importanza è senz'altro il condensatore


Io direi che usare 200 va per modulo è giusto per la sicurezza di aver fatto quanto basta.. Nulla vieta di andare oltre o scendere fino a 150va per modulo..

Sui soft start non so.. Se i moduli hanno i timing di accensione tipo i miei, non è necessario.. I miei connettono gli altoparlanti dopo qualche millisecondo, danto il tempo all'alimentazione di stabilizzare, e anche allo spegnimento sono muti


Sui condensatori.. Dipende prima i condensatori che usi che come li usi.. Magari usi due in serie che hanno 2ohm di esr (per dire ovvio) e diventa 1 ohm, oppure ne usi uno che ne ha 0,5 totali, meglio usarne uno solo..

Salendo di capacità solitamente la esr diminuisce mi pare.. Nel tuo caso un buon compromesso sarebbe usare due condensatori per ramo in parallelo, oppure se lo trovi un condensatore low esr
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Mag 2015 - 10:32

Consiglio Classe D - Pagina 2 STA1000

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.thel-audioworld.de/module/siebung/STA.htm&ei=94eMTaqSFsvOsgbKnvn9CQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCEQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.thel-audioworld.de/module/siebung/STA.htm%26hl%3Dit%26sa%3DG%26biw%3D994%26bih%3D666%26prmd%3Divns
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 28 Mag 2015 - 10:36

Ecco, questa sarà buona.. Ma 50+ euro..

Ma a sto punto prendi una millefori e tutti i panaosnic FC che vuoi, i prezzi saranno anche minori mi sa.. E li ordini insieme ai trasformatori risparmi amche le spese di spedizione
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Mag 2015 - 10:58

MrTheCarbon ha scritto:Ecco, questa sarà buona.. Ma 50+ euro..

Ma a sto punto prendi una millefori e tutti i panaosnic FC che vuoi, i prezzi saranno anche minori mi sa..  E li ordini insieme ai trasformatori risparmi amche le spese di spedizione
esattamente era solo un esempio, prima ti avevo postato il link dove si vede quello fatto da Albamaiuscola esattamente come dici tu. Smile

Consiglio Classe D - Pagina 2 Hsluyv
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 28 Mag 2015 - 11:19

Per quel che vedo, qui i condensatori non hanno la funzione di livellare, come si urerebbe fare, ma una funzione solo di boost..

Se quello è un smps caccia continua in uscita, quindi i condensatori hanno solo funzione di riserva, niente a che vedere con il ripple, e aggiungo, è una scelta che condivido a pieno!

Così il ripple viene tenuto a livelli molto bassi anche durante picchi di assorbimento continui, e si hanno picchi di erogazione ottimi, cosa che con le smps, non sempre sono al pari delle lineari con grandi capacitanze
Clap

MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 28 Mag 2015 - 13:13

Giusto, ma non guardare il smps che sarebbe già completo di suo,  e immagina  invece un bel toroidale, e tutto quanto occorre per una buona alimentazione molti pensano che tante piccole capacità messe insieme, abbiano prestazioni complessive superiori rispetto ad un unico grande condensatore dello stesso valore complessivo, questo intendevo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 28 Mag 2015 - 15:14

Ma infatti molto spesso è vero, peró va analizzato da caso a caso, questo dicevo.. Certo che se usi condensatori low esr, hai molte possibilità in più che sia vero Very Happy
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Ven 29 Mag 2015 - 9:19

....ok allora intanto mi accatto un paio di UCD400HG HxR e poi penso all'alimentazione. Cool
A Quanto pare sarebbe meglio avere il cavo di potenza molto corto e quindi forse mi orienterò
verso due monoblock con alimentazione da decidere...
Però l'idea di fare un aliemntazione centrale su un case a parte tipo i GR della Genesis non mi dispiace
forse mi orienterò in quella direzione Mmm
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da MaurArte Ven 29 Mag 2015 - 10:16

Consiglio uno o due toroidali (meglio 2 da almeno 500W) con ponte e condensatori possibilmente nella stessa scatola del finale e con cavi di collegamento corti.
Ricordate sempre di attorcigliare a spirale i cavi alimentazione ed uscita non facendoli passare sopra ai 2 moduli di amplificazione.
Cavi di collegamento ingressi ben schermati non fatti passare sopra o sotto i moduli
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da almo70 Ven 29 Mag 2015 - 10:30

...e forse saranno anche necessari un paio di circuiti di soft start !!!
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Classe D - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Classe D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.