T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

+5
RAMONE67
H@L
shantim
nd1967
NadEos
9 partecipanti

Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da NadEos Sab 17 Ott 2009 - 16:04

ragazzi sto totalmente rinc***nito...ho riletto tutti i miei preferti che ho memorizzato nel tempo sulla classe T..
ho letto altre notizie da TNT audio su kingRex e Nuforce Icon...
http://www.tnt-audio.com/ampli/kingrext20.html
http://www.tnt-audio.com/ampli/nuforce_icon.html
( un po costosetti..)

poi il kama bay
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1000_e.html
(possibile? meglio del T-amp e costa pure meno? )

poi c'è il tangent amp 50...che ho visto a buon prezzo e pure l'amp 30! (di cui non ho letto proprio bene..)

poi c'è sempre il solito trends audio 10.1 ...ed ora anche il 10.2 con i collegamenti piu "razionali" finalmente...

ufffffffffffffffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che scelgo????

tenete presente che fino ad oggi ho avuto un nad c315bee...e poi alternativamente delle indiana line 5.04 e le mosscade 502...ma avendo venduto il tutto e volendo rifarmi un nuovo impianto..( non riesco a stare con le casse del pc ..pure se sono altec lansing mx 5021 ...)..i miei brani preferiti li voglio gustare di nuovo....inizialmente ebbi anche le Empire R1000 amplificate...non erano maleanzi molto definite, ma poco potenti e poco estese in basso...
non vorrei che l'ampli che acquisto sia proprio come queste ultime...

ascoltero' non sempre ad alto volume..anzi quasi mai anche perchè terro' i diffusori sulla scrivania ( chi mi ha risposto in un altro post sa che forse optero' per le tangent evo 4 per questioni di spazio..)..pero' mi piace molto il rock ed il blues..quindi volevo un consiglio perchè sto diventando matto..non riesco a scegliere....
il budget è limitato...300 euro per ampli e diffusori...e considerato che le tangent costano già 130,00... HELP!!!

lo so che ho confuso anche voi....
ciao!
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da nd1967 Sab 17 Ott 2009 - 17:19

Se hai già scelto i diffusori... allora non ti resta che comprare l'ampli in abse a quello che ti resta.
Per dire c'è un TA in vendita come nuovo a 100 euro.
Accattatelo che è un ottimo affare.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da NadEos Sab 17 Ott 2009 - 17:56

..Con tutto il rispetto per l'usato.sopratutto quello degli amici del forum..magari già tweakato a regola d'arte..ma vorrei prenderlo nuovo...
..so che l'hifi è come un buon formaggio..se stagionato da il meglio.. Smile ma lo voglio "solo mio"... Embarassed

...senza pregiuduzio alcuno...
grazie.

inoltre....c'è qualche altro negozio online oltre a playstereo?
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da shantim Sab 17 Ott 2009 - 18:15

Io prenderei in considerazione la possibilità di comprare su ebay asia, ottimi prezzi e ottimi ampli
fai ricerche con chiave: TA2024, TA2020, TA2021 a seconda di quello che ti interessa!!! vedrai che non c'è che l'imbarazzo della scelta.
L'importante per un ampli in classe T e che abbia dei generosi condensatori d'entrata e le induttanze che non siano smd... (in generale è meglio se tutti i componenti sono a discreti..)
ciao
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da NadEos Sab 17 Ott 2009 - 19:06

(hai detto niente..) ti ringrazio per la dritta ma non mi fido..della lunga distanza!
in caso di problemi faccio prima a buttare il prodotto.
(penserete...."playstereo non so"..."estero non so.." .."ma che vuoi?")
non posso biasimarvi...

purtroppo ascoltare uno di questi gioiellini è impossibile...gli amici che ho nel settore trattano tutt'altro ( marchi e prezzi sopratutto...) e poi mi fanno passare ogni volontà quando descrivono il T-amp e "affini" come giocattoli...quando sto li li per comprare...STOP! ho timore che in effetti la resa possa deludermi..e onestamente vorrei rischiare il meno possibile.

di solito mi baso sul mio istinto e fino ad ora non ho sbagliato...qualche volta ho chiesto consiglio a TNT e considerando che a Lucio Cadeddu piace Nad..comprai il mio ex 315bee....non ne sono stato deluso infatti ..ed ora vorrei di nuovo fare un bell'affare...
perdonatemi se mi dilungo ma son fatto cosi! Smile

tra l'altro non sono nemmeno piu' tanto convinto dei diffusori( tangent evo 4 )..con quel piccolo woofer...mmmmmmm altro che bassi...anche in ascolto ravvicinato...
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da H@L Sab 17 Ott 2009 - 19:34

Ciao,
considerate le tue esigenze, consiglio il nuovo Trends Audio TA-10.2 (su PlayStereo costa appena 6 euro in più del 10.1). Un grande classico che potrai rivendere in un attimo nel caso non dovesse piacerti.


Ultima modifica di H@L il Sab 17 Ott 2009 - 23:57 - modificato 1 volta.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da RAMONE67 Sab 17 Ott 2009 - 19:58

NadEos ha scritto:(hai detto niente..) ti ringrazio per la dritta ma non mi fido..della lunga distanza!
in caso di problemi faccio prima a buttare il prodotto.
(penserete...."playstereo non so"..."estero non so.." .."ma che vuoi?")
non posso biasimarvi...

purtroppo ascoltare uno di questi gioiellini è impossibile...gli amici che ho nel settore trattano tutt'altro ( marchi e prezzi sopratutto...) e poi mi fanno passare ogni volontà quando descrivono il T-amp e "affini" come giocattoli...quando sto li li per comprare...STOP! ho timore che in effetti la resa possa deludermi..e onestamente vorrei rischiare il meno possibile.

di solito mi baso sul mio istinto e fino ad ora non ho sbagliato...qualche volta ho chiesto consiglio a TNT e considerando che a Lucio Cadeddu piace Nad..comprai il mio ex 315bee....non ne sono stato deluso infatti ..ed ora vorrei di nuovo fare un bell'affare...
perdonatemi se mi dilungo ma son fatto cosi! Smile

tra l'altro non sono nemmeno piu' tanto convinto dei diffusori( tangent evo 4 )..con quel piccolo woofer...mmmmmmm altro che bassi...anche in ascolto ravvicinato...
Se ti bastano 6w, prendi subito il Trends; che sia il 10.1 o il 10.2, poco importa.
E' impossibile che resterai deluso e poi ci racconterai le reazioni di stupore dei tuoi amici.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da wincenzo Sab 17 Ott 2009 - 20:02

tra l'altro non sono nemmeno piu' tanto convinto dei diffusori( tangent evo 4 )..con quel piccolo woofer...mmmmmmm altro che bassi...anche in ascolto ravvicinato...

Finchè ci sono prendi le KEF cresta 10 per il prezzo sono un affare, per l'ampli va bene il trends, oppure per risparmiare come ti hanno detto cerca su ebay dalla cina ci sono un sacco di begli amplificatori, soprattutto i Topping.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da NadEos Dom 18 Ott 2009 - 1:16

..ragazzi grazie.
mi devo organizzare perchè devo valutare bene gli spazi che ho sulla scrivania..
in effetti il trends mi incuriosisce...vi faccio sapere gli sviluppi a breve...e vi chiedero' altri consigli...è claro!
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da Skywalker Dom 18 Ott 2009 - 1:33

NadEos ha scritto:..ragazzi grazie.
mi devo organizzare perchè devo valutare bene gli spazi che ho sulla scrivania..
in effetti il trends mi incuriosisce...vi faccio sapere gli sviluppi a breve...e vi chiedero' altri consigli...è claro!

Hai pm!

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da NadEos Lun 19 Ott 2009 - 0:46

ragazzi spinto da alcuni topic ho provato nel pomeriggio il Philips Mcd708/12..quello con i tweeter a nastro...
beh sono rimasto deluso francamente...non è nemmeno lontanamente paragonabile al mio ex impianto ( nadc315bee e mosscade 502) ne come potenza..ne come ariosità e dettaglio Shocked
..ma fatemi capire..i chip in classe T non è che sono simili a questo philips come suono???
cioè oggi sono rimasto shockato da come fosse chiuso e poco realistico il palcoscenico...ok forse erano i diffusori...non ho potuto provarne altri...
...quello che cerco è qualcosa che sia davvero molto arioso,dettagliato e con un basso asciutto e controllato.
...è ovvio che non posso pretendere chissà quale potenza ma sono disposto a scegliere di nuovo dei diffusori piu' grossi pur di avvicinarmi a questo tipo di "messaggio musicale" ...(altrimenti mi ricompro un ampli da 43cm!! Smile ) ...se i pochi watt del caso impongono...
..p.s. ho adocchiato la fenice 20...alcuni di voi dicono che il basso sia inesistente...ma il costo è allettante..potrei spendere il resto sui diffusori....

dai che voglio comprare!
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da RAMONE67 Lun 19 Ott 2009 - 0:59

NadEos ha scritto:ragazzi spinto da alcuni topic ho provato nel pomeriggio il Philips Mcd708/12..quello con i tweeter a nastro...
beh sono rimasto deluso francamente...non è nemmeno lontanamente paragonabile al mio ex impianto ( nadc315bee e mosscade 502) ne come potenza..ne come ariosità e dettaglio Shocked
..ma fatemi capire..i chip in classe T non è che sono simili a questo philips come suono???
cioè oggi sono rimasto shockato da come fosse chiuso e poco realistico il palcoscenico...ok forse erano i diffusori...non ho potuto provarne altri...
...quello che cerco è qualcosa che sia davvero molto arioso,dettagliato e con un basso asciutto e controllato.
...è ovvio che non posso pretendere chissà quale potenza ma sono disposto a scegliere di nuovo dei diffusori piu' grossi pur di avvicinarmi a questo tipo di "messaggio musicale" ...(altrimenti mi ricompro un ampli da 43cm!! Smile ) ...se i pochi watt del caso impongono...
..p.s. ho adocchiato la fenice 20...alcuni di voi dicono che il basso sia inesistente...ma il costo è allettante..potrei spendere il resto sui diffusori....

dai che voglio comprare!
Philips mcd 708/12? Ma non è un impianto ht? Ci credo che non è minimamente paragonabile al tuo ex impianto! E' un giocattolo o poco più. La classe T può sembrarlo in apparenza, ma non lo è affatto. Te lo dice uno che ha sostituito un Nad C352 prima con il t-amp e poi con il trends.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da bonghittu Lun 19 Ott 2009 - 6:39

NadEos ha scritto:ma il costo è allettante..potrei spendere il resto sui diffusori....

dai che voglio comprare!

Non ho idea di come suoni quel philips ma e' possibile che il limite
piu' grosso siano i diffusori piu' che l'amplificatore. Del resto non
mi sembra sia un prodotto per palati esigenti ma il classico
sistema da centro commerciale. Classe-D in se non e' garanzia
di valori assoluti perche' indica solo la modalità di funzionamento
piuttosto che la qualità, esattamente come non tutti i classe-A
suonano allo stesso modo.

Per quale motivo hai venduto le Mosscade e il NAD?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da NadEos Lun 19 Ott 2009 - 14:19

eccomi qui..
li ho venduti perchè mi piace cambiare per sperimentare cose nuove e non mi posso permettere ( economicamente ) di avere tutti i prodotti che vorrei...cosi' vendo e ricompro... tutto qua.

ora come ho ribadito cerco un abbinamento ampli / diffusori che anche se poco potente non manchi di un certo vigore o punch in gamma bassa perchè con il rock o il blues a me piace cosi'.tanto sulla scrivania del pc e in condominio non è che posso spingermi chissà dove col volume....

..beh questa fenice 20?..
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da nd1967 Lun 19 Ott 2009 - 15:56

NadEos ha scritto:
ora come ho ribadito cerco un abbinamento ampli / diffusori che anche se poco potente non manchi di un certo vigore o punch in gamma bassa perchè con il rock o il blues a me piace cosi'.
..beh questa fenice 20?..
Se ti piace il punch io lascerei stare la fenice... non perchè sia una cattivo prodotto anzi, ma perchè non lo vedo adatto al rock/blues. La vedo piu' per un ascolto di calssica/strumenti da camera.
A quel punto prendi un Kama (60 euro) che per me è piu' "cattivo" della fenice20 e un paio di Klipsch tipo le RB10

http://tinyurl.com/Tclass-KLIPSCH-RB10

Con circa 250 euro hai un impiantino niente male........

Lo so cosa hai scritto... ma insisito... con poco piu' dei 60 euro del Kama prenderei ad occhi chiusi il Trends TA usato (100 euro!!!!!!). Al massimo lo rivendi alla stessa cifra.....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 19 Ott 2009 - 16:55

io se mai prenderei il topping...
o qualcosa col ta2022...

gia a inscatolare la scheda di cristi... che gli basta solo il toroidale, e la piu economica e razionale... almeno secondo me...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale Empty Re: Primo ampli in classe T, budget limitato e confusione totale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.