T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo forum di Flovato !!!!

+27
n.enrico
gaeo
Biagio De Simone
Patrick
schwantz34
davide.mqs
Italiano
bartman
Blixa
x84andrea
diechirico
fritznet
Albert^ONE
homesick
MaurArte
Albers
marcolino
alessandro1
pallapippo
Ivan
emmeci
ideafolle
lello64
Barone Rosso
ciotolodifiume
flovato
blublu
31 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da bartman Gio 9 Apr 2015 - 15:13

flovato ha scritto:
Figliolo tu le orecchie le hai, quello che ti mancano sono le occasioni d'ascolto. Wink

Se tu avessi ascoltato e avessi scritto (altri lo hanno fatto) non sento differenze avresti contribuito enormemente.
Fidarsi di Renato Giussani, Mario Bon, pinco palla, Flovato o l'ultimo dei Mohicani non ha alcun senso.
A questo punto fatti fare la catena da Mario Bon e convinciti che ti deve piacere.

PS: Io le ESB 7-06 di Giussani le ascolto spesso, sono diffusori fantastici a prescindere se il buon Renato (r.i.p) abbia scritto peste e corna sui cavi.

Amleto ce l'ho sul comodino... un bel teschio di prima mattina mi da la sveglia come si deve. Laughing

"figliuolo" (cit.) Hehe Hehe Hehe
io parlavo di amletO non di Amleto Laughing
cmq
1. "se tu avessi ascoltato" l'ho fatto Very Happy "e avessi scritto" sui cavi proprio no, come dire..., non me la sento Cool
2. il punto è che i discorsi relativi a "IL cavo (o I cavi)" sono da considerare dal punto di vista peggiorativo, nel senso che un buon cavo non lo senti, una cattivo si perchè peggiora quello che esce dal tuo impianto per diversi motivi. Ora sta a te, in base: primo alla vasta letteratura in materia - non metterti per favore al livello di pinco palla o di Giussani o Bon, per cortesia Smile - di persone che ci hanno lavorato (o ci lavorano) da una vita nel settore (non dei cavi) e sono riconosciuti a livello internazionale, secondo provi ad ascoltare con le tue orecchiette...
P.S.: i cavi non li cambi tu, l'operazione la fai fare ad altri... al buio.
P.S.1: si sente la differenza, si, sono convinto Smile
3. è passato qualche anno, ho preso qualche sòla che mi è servita a non fidarmi "troppo..." ma a riprendere in mano qualche libro "troppo" dimenticato.

Hello

Ivan ha scritto:
l teoremi dei cavi

di Mario Bon

14 luglio 2011

(rivisto il 17 febbraio 2013)

Se ne sentono talmente tante sui cavi (digitali, di potenza e di segnale) che si sente la necessità di mettere dei punti fermi. Per farlo si è scelto la forma di postulato e teoremi. Infatti a nessuno verrebbe in mente di discutere il Teorema di Pitagora mentre, nel campo dell’Alta Fedeltà, la fisica e la matematica sono trattate come merda. Non che la fisica non debba essere messa in discussione o che i calcoli siano sempre giusti. Oggi le incertezze si incontrano nell’ambito della fisica sub nucleare non certo nella fisica classica che non è più una opinione almeno dal 1932 (anno della scoperta del neutrone a completamento della terna delle particelle elementari). La relatività ristretta è stata pubblicata nel 1905.

La prima notizia che vogliamo dare al “mondo audiofilo” è la seguente: ci troviamo sul terzo pianeta del Sistema Solare, che chiamiamo Terra, di forma pressoché sferica, che ruota su se stesso e contemporaneamente attorno al Sole su orbita ellittica. Il Sole è una stella di seconda generazione che dista dalla Terra circa 158 milioni di chilometri. Le leggi che governano il nostro Sistema Solare, e che impediscono alla Terra di cadere nel Sole,  sono le stesse che governano l’intero Universo. Per quanto riguarda i cavi e le linee di trasmissioni, queste sono in uso da quasi 200 anni. I modelli matematici, basati sulle equazioni di Maxwell, consentono di ottenere previsioni con un errore nell’ordine di qualche parte per milione. Se avete dei dubbi consultate un ordinario di elettronica o di comunicazioni elettriche oppure un testo a livello universitario. No santoni, no guru, no sciamani: deve essere un fisico o un ingegnere laureato in Italia (dove si studia molto più che all’estero). Evitate di sparare castronerie gratuite.

Detto ciò, per prima cosa, definiamo il cavo (o linea di trasmissione) ideale:...



Ricordo anche un "chiodo" di Renato... Very Happy ... (r.i.p.) flower
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da MaurArte Gio 9 Apr 2015 - 15:15

Ragazzi con gli ascolti in doppio cieco con i cavi c'è da morire dalle risate. Da scrivere libri!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da flovato Gio 9 Apr 2015 - 15:20

emmeci ha scritto:
Rolling Eyes Ecco... e qui ritorniamo al vecchio e "mulesco" teorema: se non hai provato non puoi parlare, se hai provato e non hai sentito... sei sordo! Hehe
Hehe Giustissimo farsi le "proprie esperienze", sempre che le occasioni e le finanze lo permettano, io andrei un pochino più cauto nel giudicare sempre come "nulla" o "scarsa" l'esperienza di chi non la pensa come te, anche questo è un pregiudizio.

Ci sono due distorsioni in quanto scrivi.

Primo per fare delle prove non servono finanze.
Io non ho "finanze" ma in questo preciso istante ho ad esempio una coppia di cavi di potenza che costano 540 €.
Valgono 540 € ?

Dipende, per la mia catena no, assolutamente no sarebbero un controsenso.
Ci sono differenze nella mia catena che giustificano 540 €, si sente meglio per un valore di 540 € ?
Di nuovo no, per la proporzione della mia catena no.
Ci sono differenze udibili migliorative ?
Ma certo che si, su molti parametri.

Ho anche un cavo di segnale da 150 €.
Ci sono differenze che giustificano 150 € di investimento nella mia catena ?
Si, certo che si, la musica è più viva, ha più spinta il tutto è più gradevole, se torno alla soluzione precedente sento un peggioramento evidente.
Allora te lo compri ?
No, non posso permettermelo adesso ma forse, magari un giorno si.

Come ho fatto a fare queste prove ?
Procurandomi occasioni di ascolto, frequentato amici più "danarosi" e approfondendo tramite esperienza l'argomento.

Seconda distorsione.
Io non ho nessun pregiudizio, come faccio ad avere un pregiudizio di una persona che non ha occasioni per un... giudizio.

Mi è capitato di leggere (purtroppo poche volte rispetto a chi non ha provato) di alcuni che hanno provato e riferiscono di non aver sentito differenze.
Ecco costoro hanno ragione, a loro credo.
Le motivazioni non le conosco ma se riferiscono di aver provato e di non sentire differenze allora sta bene.

Però mi è capitato tantissime volte il contrario in occasione di vari meeting in giro per l'Italia.
Persone che erano scettiche e poi improvvisamente esclamavano... effettivamente.

Io non la penso in un modo, io sento in un modo.
Posso avere sicuramente un metro di giudizio non comune, magari attribuisco a piccole variazioni un valore esagerato... può essere, sarò più sensibile.

Sul valore che ognuno di noi attribuisce possiamo discuterne serenamente.
Magari tu vedi una sfumatura nella Gioconda che a me non dice nulla.
Probabilmente tu hai una cultura artistica più sviluppata... chissà, pero se non l'hai mai vista dal vivo la Gioconda c'è poco da fare.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da Italiano Gio 9 Apr 2015 - 15:20

MaurArte ha scritto:Ragazzi con gli ascolti in doppio cieco con i cavi c'è da morire dalle risate.
Figurati con quelli in doppio sordo.

O doppio sardo, non ricordo bene.
Italiano
Italiano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.15
Numero di messaggi : 646
Provincia : di Zombie
Impianto : elettrico

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da davide.mqs Gio 9 Apr 2015 - 15:30

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Rrrrrtgfg



Ok! Letto tutte le pagine....direi pausa sigaretta o meglio visto che si è parlato di liberalizzazione...... Laughing
Giusto per riprendere fiato........

BUona continuazione!!!
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da bartman Gio 9 Apr 2015 - 15:32

flovato ha scritto:
...
PS: Io le ESB 7-06 di Giussani le ascolto spesso, sono diffusori fantastici a prescindere se il buon Renato (r.i.p) abbia scritto peste e corna sui cavi.
...

Ops, dimenticavo... ocjo che se le ascolti con un Almarro A318B (amplificatore con un DF basso, tipico di molti valvolari) probabilmente il risultato che ottieni INDIPENDENTEMENTE dal cavo che usi, NON è HiFi.

Very Happy

P.S.: Leggi quello che ha scritto Renato sui cavi, non peste e corna, semplicemente quello che aveva provato e ne sapeva lui... Smile


Ultima modifica di bartman il Gio 9 Apr 2015 - 15:38 - modificato 1 volta.
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da flovato Gio 9 Apr 2015 - 15:34

bartman ha scritto:
P.S.: i cavi non li cambi tu, l'operazione la fai fare ad altri... al buio.
P.S.1: si sente la differenza, si, sono convinto Smile
3. è passato qualche anno, ho preso qualche sòla che mi è servita a non fidarmi "troppo..." ma a riprendere in mano qualche libro "troppo" dimenticato.

Mi dispiace per la sola ma fa parte del gioco.
Qualche giorno fa stavo scrivendo sul nuovo forum e si discuteva di piedini per i diffusori.
Mi è venuto in mente di togliere i copri puntali, le mie Monitor Audio hanno delle punte che diversamente striscerebbero il marmo dove poggiano.

Apriti cielo.

Ho questi diffusori da anni e non avevo mai fatto questa prova.
Il suono è migliorato, meglio i bassi più asciutti, meglio le medie etc.

Costo dell'esperimento zero.

E' una variazione simile a quella di un cavo ?
Ma anche si, si tratta di sfumature.
Perché non ci hai pensato prima ?
Perché non ci avevo pensato però frequentando i forum sei stimolato a fare sperimentazione.

Saresti in grado di riconoscere i tuoi diffusori con e senza piedini ?

Ma anche no, oppure si, ecchissenefrega, sento meglio, mica devo dimostrarlo ai giudici.

Sta storia dei test ciechi è trita e ritrita, ci sono un sacco di testi sulle variazioni delle percezioni sotto stress emotivo.
Fai finta che li sbaglio tutti, la questione non cambia, quando faccio le prove le faccio da solo e non devo render conto a nessuno.

Ho sempre scritto di fidarsi solo delle PROPRIE orecchie.
Sai quanti mi scrivono o mi contattano per un consiglio ?
E io gli rispondo sempre allo stesso modo... non esiste il cavo neutro che tu hai citato... magari, esistono solo prove da fare con fatica e sudore.

Se l'argomento non stimola fai bene a tenerti la piattina rosso e nero.
Ho comprato recentemente un paio di casse Monitor, le Hercules.
Costano poco più di cento euro, hanno un filo rosso e nero ridicolo e si sente meravigliosamente.
Non capisco perché devo affidarmi al giudizio degli altri quando posso provare direttamente, così mi togli anche il gusto della scoperta.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da Ivan Gio 9 Apr 2015 - 15:42

flovato ha scritto:
E' una variazione simile a quella di un cavo ?
Ma anche si, si tratta di sfumature.
No, per niente.

flovato ha scritto:
Non capisco perché devo affidarmi al giudizio degli altri quando posso provare direttamente, così mi togli anche il gusto della scoperta.
Nessuno dice che non bisogna provare e scoprire i cavi, io stesso ho diverse coppie di cavi, anzi realizzarne uno nuovo è una delle cose più veloci e divertenti da fare.

Diverso è il discorso di indurre gli utenti all'acquisto di un determinato prodotto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da Albers Gio 9 Apr 2015 - 15:48

x84andrea ha scritto: ...

Nulla è magico, ma ricordiamoci che le altre persone vedono il mondo con occhi ed orecchie diverse dalle nostre!

Ecco, questo è il punto.
E' giusto impedire a qualcuno il varco di una linea, di qualsivoglia natura? - ammissibile ovviamente con la civiltà del genere umano -

Secondo me no! La sua libertà finisce dove inizia la mia, è chiaro, ma non è detto che la sua non debba convivere con la mia, ciascuno con le proprie individualità.

Dopodiché, ho letto sulla solita solfa: " la palla è mia e tu devi fare quel che dico io! "
Ma che discorsi!

Anche una redazione di un giornale ha un proprietario e una linea editoriale.
Se quest’ultima però cozza con i principi essenziali della libertà individuale di ciascun giornalista che vi lavora, contro le sue imprescindibili prerogative di garanzia di poter esprimere giudizi, opinioni personali, be’, gli si fa cambiar idea, tenore; gli strumenti ci sono e, casomai, qualora non lo si faccia, allora lì vi è un problema, un grave problema di democrazia interna. Non il viceversa.

E così in ogni settore del privato. In uno Stato democratico.


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da bartman Gio 9 Apr 2015 - 15:50

@Flovato
Il problema da come la vedo io, ma sarà un mio limite, non è trollarsi a cambiare cavi per sentire qualche differenza, è ELIMINARE una variabile fastidiosa fra le tante che possono inficiare il buon ascolto. Siccome esistono delle regole che aiutano a districarsi nel cammino... usiamole Very Happy .
Se poi a te piace pure togliere le sottopunte, beh... siamo al feticcio Laughing
Consiglierei la rimozione delle punte e la sostituzione con dei bei piedini stabili, con un po' di feltro sotto Very Happy
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da flovato Gio 9 Apr 2015 - 15:52

Ivan ha scritto:Diverso è il discorso di indurre gli utenti all'acquisto di un determinato prodotto.

Santo cielo è na fissa !!!

Guradami... guardami negli occhi...

devi comprare un cavo costoso,
devi comprare un cavo costoso,
devi comprare un cavo costoso,
devi comprare un cavo costoso.

Ok adesso vai... compra. Laughing

Ma su dai, ma quali poteri taumaturgici mi vuoi riconoscere.
Ti pare che adesso "induco" all'acquisto ?

Mi danno da provare Neutral Cable (mi regalano pure un cavo) scrivo di Neutral Cable.
Se mi danno altro scrivo di altro.

Van Den Hul, Audioquest, Ramm, Mogami, Supra, Qed, Anticables, Belden, Kimber, etc. me li sono comprati tutti con i miei soldini.

Dopo tutte queste prove, investimenti di tempo e passione dovrei starmene zitto perché altrimenti induco... ma dai su. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da flovato Gio 9 Apr 2015 - 16:01

bartman ha scritto:
Consiglierei la rimozione delle punte e la sostituzione con dei bei piedini stabili, con un po' di feltro sotto Very Happy

Eresia Laughing

Potrei risponderti così:

La lunghezza d’onda di una sinusoide di determinata frequenza è data dalla formula:
L = c/f
ove
L = Lunghezza d’onda ( Mt )
c = velocità del suono ( Mt/sec ; in condizioni normali si consideri 344 Mt/sec)
f = Frequenza ( Hz = 1/sec )
Quindi, per esempio, la lunghezza d’onda di un tono sinusoidale della frequenza di 344hz, è pari ad un metro.


Hehe Hehe Hehe

La pensiamo e la ascoltiamo in modo diametralemente opposto, io continuo per la mia strada, ho un lavoro duro di coercizione da fare. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da x84andrea Gio 9 Apr 2015 - 16:10

Guardate che piccole sfumature per noi sono macigni per altri, e viceversa, quindi per qualcuno un cavo fa la differenza di un macigno per altri sono sfumature...
Detto questo se uno li vede come macigni è giusto che ne discuta, ci lavori sopra, compri quel che vuole, e faccia tutte le prove che vuole, al fine di migliorare quello che per lui è un problema.
Se per altri un cavo al massimo peggiora si dedichi ad altro, come è giusto che sia.

Ci sono cose che cambiano il suono in maniera davvero imponente (vedi la sala d'ascolto) e che nessuno ne parla... e allora tutti quelli che non ne parlano sono dei... sordi? oppure chi ne parla o compra oggetti vari è un pazzo?

Diamoci un abbraccio tutti, che non ha senso essere nemici, ne è giusto imporre ad altri il nostro pensiero, ma dobbiamo capire che la natura umana ci porta ad essere così.... ad imporre qualcosa che non si puo e deve, quindi chiediamo scusa e porgiamo le nostre scuse... non c'è nulla di male!

vi faccio un esempio tipico, ci sono persone fissate per una macchina, per loro esiste solo quella, quella marca , modello , tipo ecc ecc ma secondo voi è buona solo quella e le altre no? e allora ben vengono i cavi e oggetti misteriosi Laughing

p.s.
io ogni volta che leggo un commento lo rielaboro e gli do il giusto peso, un dettaglio di un cavo o condensatore possono avere un peso sul suono, una cassa o una altra ne ha un altro... come la sorgente ecc ecc...
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da flovato Gio 9 Apr 2015 - 16:14

Dimenticavo... stiamo cablando un banco regia, oggi si vanno a comprare gli XLR.

Il banco Amek ha 50 canali, ogni canale sono 18 mandate.
Abbiamo già 3 Km di cavo Mogami da saldare.


 Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Img_2011

Qui c'è Aru al lavoro con saldatore.

Mi hanno chiesto un consiglio, gli ho risposto Neutrik.

Un Neutrik costa 6 euro.

50 * 18 * 6 = 4.500 euro di soli connettori.

Credo che alla fine si opterà per un connettore inferiore da 2 euro l'uno.

Qui stiamo parlando delle apparecchiature che la musica la creano, non la fruiscono.

Quanto inciderà questo risparmio nella resa complessiva della registrazione master ?

Boh ???
Magari nulla, magari tanto certo che se penso che tutto il suono che ascolto passa per un Mogami meno spesso di una matita il primo a sorprendersi delle variazioni a valle sono io.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da bartman Gio 9 Apr 2015 - 16:25

flovato ha scritto:...

Potrei risponderti così:

La lunghezza d’onda di una sinusoide di determinata frequenza è data dalla formula:
L = c/f
ove
L = Lunghezza d’onda ( Mt )
c = velocità del suono ( Mt/sec ; in condizioni normali si consideri 344 Mt/sec)
f = Frequenza ( Hz = 1/sec )
Quindi, per esempio, la lunghezza d’onda di un tono sinusoidale della frequenza di 344hz, è pari ad un metro.


Hehe Hehe Hehe

...

Che c'entra???

x84andrea ha scritto:...
Se per altri un cavo al massimo peggiora si dedichi ad altro, come è giusto che sia...

Il cavo migliore è quello che peggiora di meno quello che ci transita sopra.
I cavi di segnale sono i meno problematici.
Mi preoccuperei di più del DF degli amplificatori....
Ottima filosofia, ognuno per la propria strada e "liberi tutti" Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da MaurArte Gio 9 Apr 2015 - 16:28

Flo tra doppiaggio e sala registrazione un pochino di esperienza me la sono fatta. I problemi sono altri non i connettori
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da schwantz34 Gio 9 Apr 2015 - 16:32

MaurArte ha scritto:Flo tra doppiaggio e sala registrazione un pochino di esperienza me la sono fatta. I problemi sono altri non i connettori

no...ma la cosa che mi fa ridere è che c'è qualcuno che gli chiede consigli... Very Happy Very Happy Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da Albers Gio 9 Apr 2015 - 16:34

bartman ha scritto: ...
Ottima filosofia, ognuno per la propria strada e "liberi tutti" Laughing

Ecco, Bravo!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da Blixa Gio 9 Apr 2015 - 18:38

flovato ha scritto:Dimenticavo... stiamo cablando un banco regia..


 Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Img_2011


Pochi giorni fa ho visto il film di Dave Grohl su Sound City, pazzesco quando fanno vedere la fase di disassemblaggio del Neve, un'opera d'arte quel banco..
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da lello64 Gio 9 Apr 2015 - 19:39

Blixa ha scritto:

Pochi giorni fa ho visto il film di Dave Grohl su Sound City, pazzesco quando fanno vedere la fase di disassemblaggio del Neve, un'opera d'arte quel banco..

visto anche io, un servizio molto bello, ma non confondiamo quei mixer con questo coso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da MaurArte Gio 9 Apr 2015 - 19:46

Se posto una foto del mio studio... Laughing
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da lello64 Gio 9 Apr 2015 - 20:05

MaurArte ha scritto:Se posto una foto del mio studio... Laughing

roba buona o da discarica? Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da MaurArte Gio 9 Apr 2015 - 20:07

Per quello che devo fare va bene :-)
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da flovato Gio 9 Apr 2015 - 20:29

lello64 ha scritto:

visto anche io, un servizio molto bello, ma non confondiamo quei mixer con questo coso

Hai perso una stratosferica occasione per startene zitto.
Quel "coso" e un Galileo Amek ed era di proprietà di Paul McCartney.
Si proprio lui, quello dei Beatles.

Ognuno dei 50 canali ha un preamplificatore Neve.
Quello che sta nascendo è uno studio completamente analogico.

Tiè, beccati pure questo Studer 24 piste.


 Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Img_2013
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da flovato Gio 9 Apr 2015 - 20:32

MaurArte ha scritto:Flo tra doppiaggio e sala registrazione un pochino di esperienza me la sono fatta. I problemi sono altri non i connettori

Parliamone, io sto solo seguendo la messa in opera e poi aiuterò in fase di post produzione.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo forum di Flovato !!!! - Pagina 5 Empty Re: Nuovo forum di Flovato !!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.