T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionRCA-Jack3,5mm per scheda audio

more_horiz
Ciao a tutti, oggi mi sono arrivati dei cavi che avevo ordinato tramite internet, tra i quali un RCA-jack 3,5mm stereo della proel per collegare l'uscita rec del mixer alla scheda audio, dato che il master è collegato all'amplificatore.

Siccome la mia scheda audio non ha entrate rca userei questo cavo, con un adattatore jack 6,3 stereo, collegato all'entrata degli strumenti/microfoni.
Il problema è che quando inserisco il jack nell'adattatore non si sente nessun rumore, mentre normalmente si sentirebbe il fischio della scheda audio in sottofondo.
Siccome il cavo che avevo prima era troppo corto se volevo mettere qualche disco usavo alla stessa maniera un cavo rca-jack 3,5 F, con un prolungamento jack-jack 3,5mm stereo, solo che il filo era tirato tirato e ne ho voluto prendere comunque uno più lungo e nuovo. Che mi potete dire? Sto sbagliando qualcosa?

descriptionRe: RCA-Jack3,5mm per scheda audio

more_horiz
Se lo collego alla presa aux dei monitor si sente quindi il cavo non è danneggiato all'interno. Cosa sbaglio? Nessuno riesce ad aiutarmi?

more_horiz
Tutti gli altri cavi rca-jack 3,5mm stereo che ho funzionano con il metodo descritto in precedenza e l'audio si sente.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: