T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptiondiffusori

more_horiz
ciao a tutti sto valutando di costruire delle casse su progetto fostex o similari da abbinare a un pusch pull da 18 watt della tp audio vorrei qualche consiglio ascolto musica acustica jazz e voci mi piace il dettaglio avete qualche progetto da consigliarmi? valuto anche acquisto di diffusori completi fatemi sapere grazie

descriptionRe: diffusori

more_horiz
con i miei pochi watt valvolari mi sono affidato a un progetto di alberto bellino , le jammy e devo dire che non mi aspettavo un simile risultato , ottimi diffusori , anch'io ascolto prevalentemente jazz e diana krall è uno spettacolo , un kit economico ma di sicuro risultato

descriptiondiffusori

more_horiz
grazie e quanto verrebbe a costare il kit completo?

more_horiz
io mi sono fatto fare il diffusore completo dal suo falegname , ma il kit costa molto meno , puoi chiamarlo e chiedere direttamente a lui , sul sito trovi i prezzi del diffusore finito non del kit

more_horiz
ecco la foto dei miei diffusori

more_horiz
se abitassi piu vicino a Pavia ci farei un salto fammi capire come kit vende tutta la parte elettronica o anche i cabinet ? scusa se ti disturbo ancora

more_horiz
il kit è composto da tutti gli hp  i crossover i tubi dei reflex + tutta la minuteria viti eccetera compresi i cavi .

se vuoi ti fà fare i mobili grezzi oppure anche i diffusori finiti come li vuoi tu e montati

ma dagli un colpo di telefono cosi' ti spiegatutte le caratteristiche e se il tuo ampli è giusto x le jammy , non creo che ci siano problemi , io sono rimasto stupefatto da queste piccoline

questo è l'esempio di un kit

more_horiz
grazie ancora x la tua disponibilita in settimana chiamo e decido se fare i cabinet da me o prenderli grezzi dal suo falegname e poi laccarli da me in ogni caso penso proprio che provero questi diffusori ciao

more_horiz
Ho appena visto sul sito di Alberto che ci sono anche le Jammy mk2

Che differenza c'è con le Jammy?

more_horiz
@dsotm ha scritto:
Ho appena visto sul sito di Alberto che ci sono anche le Jammy mk2

Che differenza c'è con le Jammy?

ciao

le mk2 sono l'ultima versione con il crossover modificato e sono le mie , quelle nere, il resto è restato invariato.la bontà del diffusore è solamente migliorata

more_horiz
@pentagramma ha scritto:
grazie ancora x la tua disponibilita in settimana chiamo e decido se fare i cabinet da me o prenderli grezzi dal suo falegname e poi laccarli da me in ogni caso penso proprio che provero questi diffusori ciao

se deciderai di farle , vedrai che non te ne pentirai , sono veramente facili da pilotare e assolutamente con nessuna fatica d'ascolto , te ne dimentichi che stanno suonando

more_horiz
Ciao,
Se puó esserti di aiuto, posso riportarti la mia recentissima esperienza con un progetto Audiojam.
Le mie esigenze di ascolto credo simili alle tue: jazz, voce, classica, pop.
Dopo essermi confrontato con i ragazzi del forum (tra cui anche il gentile Natale55), ho chiamato Alberto di Audiojam. Una persona estremamente competente e disponibile anche per chi, come me, con poche conoscenze tecniche su questo affascinante mondo.
Alle fine, per le caratteristiche dell'ambiente di ascolto, i gusti musicali ed il budget ho realizzato le SpikaMKII. Ho preferito dei diffusori a tower anche x motivi estetici ed anche perché così ho evitato di costruire i supporti da terra. Inoltre, mi ha consigliato anche l'ampli.
Insomma, un grande progetto.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: