T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102

+9
potowatax
emmeci
germolo
mako
ftalien77
lello64
Mulo
voolkano
wcartman
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102 - Pagina 2 Empty Re: quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 6 Feb 2015 - 9:01

mbah, sarà che son bigotto, ma devo rivedere senz' altro il mio vocabolario d'Italiano.

La lingua si evolve e si adatta alle nuove piazze virtuali, dove quelli fessi come me rischiano di sembrare ormai irrimediabilmente superati, e fuori luogo, forse è meglio arrendersi all'evidenza, anche se io non lo nego son testardo. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102 - Pagina 2 Empty Re: quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102

Messaggio Da Seo360 Ven 6 Feb 2015 - 11:28

io posso dire la mia esperienza personale.. non sono di certo un esperto audio e un audiofilo incallito però mi piace ascoltare bene la musica e ho voluto provare un cavo USB alternativo al solito da 2€. Non volendo spendere cifre folli, ho preso l'Audioquest Forest da 1.5m. Ho collegato i due cavi (forest e 2€) al pc, mettendo le estremità vicino alla presa della mia Xonar Essence One e switchando i cavi il più velocemente possibile durante l'ascolto dello stesso brano (per più e più volte, anche gli stessi passaggi). Beh, io "purtroppo" non sono riuscito a sentire le differenze che speravo. Il che non è un'affermazione assoluta del fatto che la differenza non ci sia, ma potrebbe benissimo essere che non sono in grado (oppure il mio impianto) di cogliere le differenze tra un cavo e l'altro. Ho deciso di non restituire il cavo giusto per avere un bel cavo costruito bene che non sfigura e tenermi il dubbio di un "beneficio non percettibile".


Per quanto riguarda il mulo, io generalmente sono dalla sua parte anche se a volte esagera e li lascia trascinare troppo. Porta sempre discussioni e sue sensazioni (condivisibili o meno) ma si mette in gioco e cerca il confronto. Invece TROPPI soggetti qui dentro scrivono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per stuzzicarlo e flammare molto più di lui. La "moderazione" dovrebbe prima intervenire su di loro che su di lui.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102 - Pagina 2 Empty Re: quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102

Messaggio Da lello64 Ven 6 Feb 2015 - 12:26

zenit ha scritto:
altra domanda: ho avvertito una evidente differenza fra un cavo coassiale nordost ed uno marca cavallo (anzi no era un furutech  entry level); se, come dice il tecnico di turno, il messaggio musicale è sempre il medesimo come si giustifica questa differenza di ascolti?


non so come si giustifica
però, se dici che c'è differenza, ti credo
in meglio, in peggio? non me ne frega come
posso però proporti di verificare assieme che questa differenza la senti tutte le volte bendato, nell'impianto di casa tua se preferisci
tanto per chiarire, sulle cose per le quali spendo soldi io, sono in grado di farlo

zenit ha scritto:

come giustificare la nordost che commercializza i suoi cavi a KKKKK di dollari?


vuoi scherzare vero? non sarai mica così ingenuo dai.... vanna marchi con gente come te non avrebbe alcun problema
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102 - Pagina 2 Empty Re: quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.