T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102

Condividi

descriptionRe: quale cavo USB per DAC Xmos PCM5102

more_horiz
mbah, sarà che son bigotto, ma devo rivedere senz' altro il mio vocabolario d'Italiano.

La lingua si evolve e si adatta alle nuove piazze virtuali, dove quelli fessi come me rischiano di sembrare ormai irrimediabilmente superati, e fuori luogo, forse è meglio arrendersi all'evidenza, anche se io non lo nego son testardo. Mmm

more_horiz
io posso dire la mia esperienza personale.. non sono di certo un esperto audio e un audiofilo incallito però mi piace ascoltare bene la musica e ho voluto provare un cavo USB alternativo al solito da 2€. Non volendo spendere cifre folli, ho preso l'Audioquest Forest da 1.5m. Ho collegato i due cavi (forest e 2€) al pc, mettendo le estremità vicino alla presa della mia Xonar Essence One e switchando i cavi il più velocemente possibile durante l'ascolto dello stesso brano (per più e più volte, anche gli stessi passaggi). Beh, io "purtroppo" non sono riuscito a sentire le differenze che speravo. Il che non è un'affermazione assoluta del fatto che la differenza non ci sia, ma potrebbe benissimo essere che non sono in grado (oppure il mio impianto) di cogliere le differenze tra un cavo e l'altro. Ho deciso di non restituire il cavo giusto per avere un bel cavo costruito bene che non sfigura e tenermi il dubbio di un "beneficio non percettibile".

Per quanto riguarda il mulo, io generalmente sono dalla sua parte anche se a volte esagera e li lascia trascinare troppo. Porta sempre discussioni e sue sensazioni (condivisibili o meno) ma si mette in gioco e cerca il confronto. Invece TROPPI soggetti qui dentro scrivono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per stuzzicarlo e flammare molto più di lui. La "moderazione" dovrebbe prima intervenire su di loro che su di lui.

more_horiz
@zenit ha scritto:

altra domanda: ho avvertito una evidente differenza fra un cavo coassiale nordost ed uno marca cavallo (anzi no era un furutech  entry level); se, come dice il tecnico di turno, il messaggio musicale è sempre il medesimo come si giustifica questa differenza di ascolti?

non so come si giustifica
però, se dici che c'è differenza, ti credo
in meglio, in peggio? non me ne frega come
posso però proporti di verificare assieme che questa differenza la senti tutte le volte bendato, nell'impianto di casa tua se preferisci
tanto per chiarire, sulle cose per le quali spendo soldi io, sono in grado di farlo

@zenit ha scritto:

come giustificare la nordost che commercializza i suoi cavi a KKKKK di dollari?

vuoi scherzare vero? non sarai mica così ingenuo dai.... vanna marchi con gente come te non avrebbe alcun problema

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: