T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione e prima richiesta

+2
DACCLOR65
nightingale_78
6 partecipanti

Andare in basso

Presentazione e prima richiesta  - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e prima richiesta

Messaggio Da p.cristallini Sab 24 Gen 2015 - 8:00

Intanto che passano i 20 giorni ti consiglio di fare un giro per negozi di hifi per ascoltare varie marche di diffusori così inizi a chiarirti le idee su ciò che ti piace. Troverai differenze timbriche di rilievo. Per le prove portati dietro dei cd che conosci bene.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Presentazione e prima richiesta  - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e prima richiesta

Messaggio Da santidonau Ven 6 Feb 2015 - 18:16

nightingale_78 ha scritto:Grazie, ci sono quasi...

Semplificando , il concetto potrebbe essere se è possibile salta il dac integrato perchè probabilmente, a meno che non ci si trovi di fronte a prodotti evoluti, è peggio di quello dedicato.

Quando parli di usb del Pc parli sempre di usb dedicata della scheda audio (integrata o meno che sia), giusto?
non delle generiche usb relative alla scheda madre...

Un saluto

Scusate se mi inserisco, ma ho bisogno di capire bene. Da grande appassionato di musica anch'io vorrei dotarmi di un impianto Hi Fi per la mia collezione di musica in formato digitale e ho cominciato da poco a informarmi su come fare e/o cosa comprare. Ma è dura, capirne, da neofita.
Le normali porte USB del PC non sono utilizzabili per portare il segnale a un amplificatore/DAC esterni? CI vuole una USB proveniente direttamente dalla scheda audio? Ma ci sono sui normali PC?
Grazie, Enzo
santidonau
santidonau
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.02.15
Numero di messaggi : 88
Provincia : Trento
Occupazione/Hobby : Musica/bici/montagna
Impianto : Raspberry Pi3
Mamboberry LS Dac+
IFI Ipower
Gold Note S1
Audiosonica Mosquito

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e prima richiesta  - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e prima richiesta

Messaggio Da Charli48 Ven 6 Feb 2015 - 18:33

santidonau ha scritto:
nightingale_78 ha scritto:Grazie, ci sono quasi...

Semplificando , il concetto potrebbe essere se è possibile salta il dac integrato perchè probabilmente, a meno che non ci si trovi di fronte a prodotti evoluti, è peggio di quello dedicato.

Quando parli di usb del Pc parli sempre di usb dedicata della scheda audio (integrata o meno che sia), giusto?
non delle generiche usb relative alla scheda madre...

Un saluto

Scusate se mi inserisco, ma ho bisogno di capire bene. Da grande appassionato di musica anch'io vorrei dotarmi di un impianto Hi Fi per la mia collezione di musica in formato digitale e ho cominciato da poco a informarmi su come fare e/o cosa comprare. Ma è dura, capirne, da neofita.
Le normali porte USB del PC non sono utilizzabili per portare il segnale a un amplificatore/DAC esterni? CI vuole una USB proveniente direttamente dalla scheda audio? Ma ci sono sui normali PC?
Grazie, Enzo

Le normali porte USB del Pc vanno bene per collegare i DAC o Ampli/DAC esterni.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Presentazione e prima richiesta  - Pagina 2 Empty Re: Presentazione e prima richiesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.