T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Niko MK3

+5
natale55
Albers
mr6600
voolkano
niko35
9 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Diffusori Niko MK3 - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Niko MK3

Messaggio Da Rino88ex Mar 24 Feb 2015 - 22:09

Buonasera, neanche tu rimani con le mani in tasca... Dal grafico vedo che il mid con il tw non sono incrociati in modo ottimale, mi succedeva la stessa cosa. Se ti impegni ancora credo che riusciresti ad ottenere una risposta più piatta. Prova anche i filtri del primo ordine.

Se non sbaglio, le differenze tra un sistema calibrato e uno non calibrato, difficilmente supera 1db (max 2db) e come tu stesso hai detto: <<<è adatto più che altro a vedere grossi errori e a vedere dei riscontri delle simulazioni....>>>

Come ti sono sembrati i riscontri con le simulazioni???? Very Happy  Ritieni ancora valido simulare? Cool
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Niko MK3 - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Niko MK3

Messaggio Da niko35 Mer 25 Feb 2015 - 1:11

Rino88ex ha scritto:Buonasera, neanche tu rimani con le mani in tasca... Dal grafico vedo che il mid con il tw non sono incrociati in modo ottimale, mi succedeva la stessa cosa. Se ti impegni ancora credo che riusciresti ad ottenere una risposta più piatta. Prova anche i filtri del primo ordine.

Se non sbaglio, le differenze tra un sistema calibrato e uno non calibrato, difficilmente supera 1db (max 2db) e come tu stesso hai detto: <<<è adatto più che altro a vedere grossi errori e a vedere dei riscontri delle simulazioni....>>>

Come ti sono sembrati i riscontri con le simulazioni???? Very Happy  Ritieni ancora valido simulare? Cool

Se vedi la simulazione postata in prima pagina e le successive misure, l'incrocio è come il simulato....poi ho simulato sempre l'incrocio senza misurare, e le misure le ho fatte solo adesso dopo un paio di mesi, riscontrando quello che ho simulato....(c'è stato un errore sull'incrocio di 200-hz Cool .....se ti sembra tanto.... Shocked )
cmq le ultime risposte postate se le vedi bene sono due, una in asse con la zona d'incrocio (incrocio sui 2200-hz) da 1000-hz a circa 4000-hz lineare entro i due db(se non ti sembra buono, direi....bho) e la risposta con 45-gradi di fuori-asse ha solo un piccolo avallamento a 4500-hz di circa 2-3-db ma appunto è una risposta in fuori-asse....se per te non va bene, aspetto di vedere delle righe dritte, vabbè su Arta potrei ridurre la scala dei db per avere delle linee belle dritte.... Rolling Eyes

Per il discorso microfono, sotto metto un'immagine della risposta di un campione di 40-microfoni ecm8000 non calibrati....la zona abbastanza lineare è dai 50-60-hz ai 3-4000-hz poi la sopra la zona dei 4000-hz ci può essere un errore anche di 6-7-db e questi sono degli ecm8000 che sono certamente migliori del superlux che usi tu... Embarassed
Io ti direi di scrivere con cognizione di causa.... Sad

Diffusori Niko MK3 - Pagina 4 Cross_10
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Niko MK3 - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Niko MK3

Messaggio Da niko35 Mer 25 Feb 2015 - 1:30

Rino88ex ha scritto:

Come ti sono sembrati i riscontri con le simulazioni???? Very Happy  Ritieni ancora valido simulare? Cool

Cmq questo è un punto dolente per te....è una incapacità grave, lo hai letto Bellino che ha scritto che ha usato quasi tutti i simulatori ? lo hai letto che poi se ne è programmato uno personalmente ???(uno che hai criticato, senza che hai cognizione di causa su quello che fà Embarassed )

Vai nel sito di Giussani, studiatelo che è stato uno dei maggiori divulgatori per gli autocostruttori....lui ci ha lasciato cross-pc e bass che funzionavano in dos, in pratica dei simulatore fatti otre 20-25-anni fà....e adesso dopo che è venuto a mancare, lo hanno aggiornato con nuova grafica e funziona nei pc windows moderni, ma ti immagini il lavoro che c'è nel programmare un simulatore ? che per te sarebbero inutili ??? Embarassed

Qui c'è l'ultimo simulatore che ci ha lasciato il grande Giussani e che anche degli autocostruttori hanno usato per dare dei riscontri.....
http://www.diyaudio.it/content/186-CROSS-PC-5-0-(versione-freeware)

Apparte che per avere la versione completa la devi pagare, come devi pagare AFW, e come si devono pagare altri simulatori stranieri....ma guarda qua, fanno delle cose inutili, e perdono tempo per dei simulatori che non servono a una cippa, ma cose da matti.... Laughing
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Niko MK3 - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Niko MK3

Messaggio Da natale55 Mer 25 Feb 2015 - 6:08

niko35 ha scritto:
Rino88ex ha scritto:

Come ti sono sembrati i riscontri con le simulazioni???? Very Happy  Ritieni ancora valido simulare? Cool

Cmq questo è un punto dolente per te....è una incapacità grave, lo hai letto Bellino che ha scritto che ha usato quasi tutti i simulatori ? lo hai letto che poi se ne è programmato uno personalmente ???(uno che hai criticato, senza che hai cognizione di causa su quello che fà Embarassed )

Vai nel sito di Giussani, studiatelo che è stato uno dei maggiori divulgatori per gli autocostruttori....lui ci ha lasciato cross-pc e bass che funzionavano in dos, in pratica dei simulatore fatti otre 20-25-anni fà....e adesso dopo che è venuto a mancare, lo hanno aggiornato con nuova grafica e funziona nei pc windows moderni, ma ti immagini il lavoro che c'è nel programmare un simulatore ? che per te sarebbero inutili ??? Embarassed

Qui c'è l'ultimo simulatore che ci ha lasciato il grande Giussani e che anche degli autocostruttori hanno usato per dare dei riscontri.....
http://www.diyaudio.it/content/186-CROSS-PC-5-0-(versione-freeware)

Apparte che per avere la versione completa la devi pagare, come devi pagare AFW, e come si devono pagare altri simulatori stranieri....ma guarda qua, fanno delle cose inutili, e perdono tempo per dei simulatori che non servono a una cippa, ma cose da matti.... Laughing

e già niko , non c'è non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire , io da " vecchio" ho imparato ad ascoltare e ragionare su cosa mi è stato detto , purtroppo lo vedevo tutti i giorni al lavoro, magari il novellino entrato da poco nella realtà del lavoro pretendeva di sapere tutto , ai primi errori lo correggi e metti tutto in carreggiata , il secondo uguale ma poi.....................doveva picchiare il naso con i superiori dopo l'ennesimo errore non per poca esperienza ma lo snobbare chi lavorava da 40 anni e lo consigliava, e allora li' sono dolori perchè devi rendere conto a qualcuno.

qui la cosa potrebbe essere minore finche resta nel campo dell'hobby , se lo scontro è tra me e te, poco importa ma coinvolgere un professionista sparando a caso............... mah ?

speriamo ascolti , anche per il suo bene , secondo me si ravvede e ti ascolta , io, come ho detto tante volte non ho modo di insegnare niente, non ci capisco una mazza , ma mi piace leggere quello che fate.
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori Niko MK3 - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Niko MK3

Messaggio Da niko35 Mer 25 Feb 2015 - 18:11

Allora, io avevo imparato a usare AFW con 10-articoli che avevo anche scannerizzare ma che purtroppo non trovo più. Però c'è una discussione in un'altro forum dove stiamo cercando di fare usare AFW, metto il link, magari a qualcuno interessa.....da questa pagina iniziano le spiegazioni.

http://caraudioforum.altervista.org/phpBB3/viewtopic.php?f=21&t=8176&start=420
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Niko MK3 - Pagina 4 Empty Re: Diffusori Niko MK3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.