T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La rivoluzione deve aspettare.

+12
porfido
tino84
Marco Ravich
schwantz34
flovato
niko35
embty2002
natale55
grunter
alessandro1
valterneri
alevis
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La rivoluzione deve aspettare. - Pagina 2 Empty Re: La rivoluzione deve aspettare.

Messaggio Da donluca Lun 29 Dic 2014 - 17:55

Al contrario di molti post che ho letto io invece ho apprezzato la classe T.

Ma la classe T vera, quella anche nel prezzo, rappresentata da buone realizzazioni come la Shure e un paio di versioni della Muse che con 20-25 euro te li porti a casa.

Il Trends, che ho anche avuto modo di ascoltare a confronto con altre "scatolette" simili, per me è sempre stato (e continua ad essere) una vera e propria truffa, una rapina a mano armata.
Per quanto bene si possa sentire un classe T a bassi volumi, con le giuste casse e in nearfield, far pagare più di 40 euro un classe T vuol dire raggirare il consumatore.
Di questo non c'è niente e nulla che potrà mai convincermi del contrario, soprattutto valutando le alternative che esistono in quella fascia di prezzo.

Ho molti amici che sono interessati all'alta fedeltà ma sono spaventati dai costi iniziali: a questi non ci penserei due volte a consigliar loro una "scatoletta" Shure a 20 euro e un paio di buoni diffusori abbastanza sensibili e che scalino bene con amplificazioni migliori (come le Wharfedale 10.1, che a distanza di più di un anno rimpiango ancora d'averle vendute) e con 150-200 euro si sono fatti un impiantino per ascolto "desktop" di tutto rispetto.

Poi ci sarà tempo per aggiungere DAC, trasporti USB, lettore CD/SACD/DVDA e infine migliorare l'amplificazione (e le casse), intanto hanno un ottimo impiantino super economico e ben suonante, cosa impossibile prima dell'avvento della classe T.

Come già eloquentemente spiegato da altri utenti la classe T è un ottimo inizio, una fantastica introduzione all'HiFi senza dover aprire un mutuo.
Più avanti... si vedrà Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione deve aspettare. - Pagina 2 Empty Re: La rivoluzione deve aspettare.

Messaggio Da porfido Lun 29 Dic 2014 - 17:59

bonghittu ha scritto:
alevis ha scritto:

La rivoluzione deve aspettare.

Auguri

Mentre aspetti dai uno sguardo:

http://www.diyaudio.com/forums/class-d/

Bravo!
Anche perchè il post dell'amico qui mi pare, oltre che inutilmente arrogante, anche semplicistico e supponente...
Compra un Tripath (forse) non ben definito (quale chip, almeno?) da pochi euro (connettori in plastica ed affini), con il pot che gracchia, lo collega alle Diamond (non certo mostri di efficienza), non gli piace E QUINDI Very Happy  qua sono tutti ubriachi e (da Cadeddu all'ultimo dei forumer qua) nessuno ha capito un ca&%o della vita... Rolling Eyes
Ehm...
Bè, certo...
Certo, certo...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione deve aspettare. - Pagina 2 Empty Re: La rivoluzione deve aspettare.

Messaggio Da porfido Lun 29 Dic 2014 - 18:00

donluca ha scritto:Al contrario di molti post che ho letto io invece ho apprezzato la classe T.

Ma la classe T vera, quella anche nel prezzo, rappresentata da buone realizzazioni come la Shure e un paio di versioni della Muse che con 20-25 euro te li porti a casa.

Il Trends, che ho anche avuto modo di ascoltare a confronto con altre "scatolette" simili, per me è sempre stato (e continua ad essere) una vera e propria truffa, una rapina a mano armata.
Per quanto bene si possa sentire un classe T a bassi volumi, con le giuste casse e in nearfield, far pagare più di 40 euro un classe T vuol dire raggirare il consumatore.
Di questo non c'è niente e nulla che potrà mai convincermi del contrario, soprattutto valutando le alternative che esistono in quella fascia di prezzo.

Ho molti amici che sono interessati all'alta fedeltà ma sono spaventati dai costi iniziali: a questi non ci penserei due volte a consigliar loro una "scatoletta" Shure a 20 euro e un paio di buoni diffusori abbastanza sensibili e che scalino bene con amplificazioni migliori (come le Wharfedale 10.1, che a distanza di più di un anno rimpiango ancora d'averle vendute) e con 150-200 euro si sono fatti un impiantino per ascolto "desktop" di tutto rispetto.

Poi ci sarà tempo per aggiungere DAC, trasporti USB, lettore CD/SACD/DVDA e infine migliorare l'amplificazione (e le casse), intanto hanno un ottimo impiantino super economico e ben suonante, cosa impossibile prima dell'avvento della classe T.

Come già eloquentemente spiegato da altri utenti la classe T è un ottimo inizio, una fantastica introduzione all'HiFi senza dover aprire un mutuo.
Più avanti... si vedrà Wink

Molto d'accordo! Ok
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione deve aspettare. - Pagina 2 Empty Re: La rivoluzione deve aspettare.

Messaggio Da bonghittu Lun 29 Dic 2014 - 18:55

donluca ha scritto:Al contrario di molti post che ho letto io invece ho apprezzato la classe T.

Per quanto mi riguarda non ho mai smesso (TA10.2/SMSL SA-S3 con le Klipsch RF-62).


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione deve aspettare. - Pagina 2 Empty Re: La rivoluzione deve aspettare.

Messaggio Da paolofb65 Mar 30 Dic 2014 - 15:15

porfido ha scritto:
bonghittu ha scritto:

Mentre aspetti dai uno sguardo:

http://www.diyaudio.com/forums/class-d/

Bravo!
Anche perchè il post dell'amico qui mi pare, oltre che inutilmente arrogante, anche semplicistico e supponente...
Compra un Tripath (forse) non ben definito (quale chip, almeno?) da pochi euro (connettori in plastica ed affini), con il pot che gracchia, lo collega alle Diamond (non certo mostri di efficienza), non gli piace E QUINDI Very Happy  qua sono tutti ubriachi e (da Cadeddu all'ultimo dei forumer qua) nessuno ha capito un ca&%o della vita... Rolling Eyes
Ehm...
Bè, certo...
Certo, certo...

A questo punto direi di passare al contrattacco!  Very Happy
Alcuni anni fa Ramone67, parlando di NAD, scriveva questo sull'amplificatore in possesso del nostro nuovo provocatorio amico:

"..... Ho anche avuto in Nad 352, che francamente mi lasciò deluso sotto il profilo della pulizia, trasparenza e raffinatezza. Poi ad un certo punto acquistai un T-Amp e fu la folgorazione. Certo il suono del Nad era più materico e i bassi erano ben più corposi (con casse da 90 db), ma per il resto non c'era confronto. Infatti, il Nad non c'è più da tempo."

Caro Alevis se veramente ti interessa sentire cos'è oggi la classe D (o T se preferisci ma in pratica sono la stessa cosa) "butta via" 30 euro e prendi un amplificatore con il  TPA 3116 (es. Breeze Audio).
Poi dopo averlo provato (non in cucina però!) ci dirai le tue impressioni e se la differenza di prezzo (circa 25 volte) tra il tuo NAD e l'amplificazione in classe D è giustificata (dal marchio, dalla qualità costruttiva, dalla versatilità, vedi tu).
Buon anno e buon confronto  Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

La rivoluzione deve aspettare. - Pagina 2 Empty Re: La rivoluzione deve aspettare.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.