T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto. Budget medio.

+3
mauz
natale55
Frank0112
7 partecipanti

Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da Frank0112 Gio 4 Dic 2014 - 14:36

Ciao a tutti,
vista la mole di topic simili cerco di essere breve e conciso.

Premetto che non devo comprare tutti i componenti subito e che non ho problemi con l'usato, se da siti affidabili o in zona Milano.
Sto cercando di costruirmi un nuovo impiantino, basico ma non per forza scadente.
Sorgenti principali CD e computer tramite un dac semplice.
Tutto parte dalla voglia (curiosità, moda, fate voi) di comprarmi un giradischi, il mio vecchio ampli non ha l'ingresso phono e in più dovrei posizionarlo in un'altra stanza, da qui l'idea di un impianto nuovo.

La soluzione più logica mi sembra sia comprare un nuovo integrato con un ingresso phono, dei diffusori nuovi e un giradischi.
Leggendo il forum mi è sembrato che gli ampli basici più consigliati sono l'Advance Acoustic MAX 150 (150€ sul noto sito) e il Denon PMA-520 (sui 200). Mi sbaglio? Altri suggerimenti?
Tra i due propendo per l'AA per il prezzo. L'Advance Acoustic MAP101 vale i soldi in più?


Per il giradischi pensavo di andare sull'usato. Un po' per risparparmiare, un po' perché non so come evolverà questa curiosità. Tuttavia vorrei evitare di prendere fregature vendute a caro prezzo solo perché vintage.
In zona da me ho trovato un venditore che sembra serio che offre: Kenwood KD-3100 /  Pioneer PL2400 /  Sony PS242 tutti a 70 euro in buone condizioni (a detta del venditore). Da un amico potrei avere un Dual CS 506-1 a circa lo stesso prezzo.
Opinioni su questi giradischi, ce n'è uno nettamente migliore? C'è qualcosa di accettabile o è meglio continuare a cercare (e magari alzare un po' il budget?). Sono compatibili con gli ampli di prima?


Sui diffusori dovrei avere le idee un po' più chiare. Pensavo di andare sui famosi entry level di indiana line (tesi 240-260), wharfedale (10.1 .2). Poi ho letto delle Magnat Monitor Supreme 200 in offerta su amazon e ho pensato che potrebbero andare bene per il momento, visto il prezzo.
Altri diffusori decenti su di questa fascia?



Alla fine non sono stato breve...
Chiedo scusa e ringrazio in anticipo chiunque leggerà. Laughing


Ultima modifica di nd1967 il Mar 9 Dic 2014 - 12:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto titolo)

Frank0112
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 12
Località : casa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da natale55 Gio 4 Dic 2014 - 18:20

ma che ampli hai senza phono ? non ti conviene tenerlo e prendere un pre phono? potresti risparmiare e aggiungere quelche soldino per casse piu' performanti
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da Frank0112 Gio 4 Dic 2014 - 19:02

natale55 ha scritto:ma che ampli hai senza phono ?  non ti conviene tenerlo e prendere un pre phono? potresti risparmiare e aggiungere quelche soldino per casse piu' performanti

Un vecchio Rotel RA 945 (che inizia ad avere qualche problema, tra l'altro).
Pensavo ad un nuovo ampli perché questo impianto andrebbe in un'altra stanza, lasciando il vecchio (funzionante) nella posizione attuale.

Frank0112
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 12
Località : casa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da mauz Gio 4 Dic 2014 - 19:38

forse, se la tua idea è di dare molto risalto all'ascolto in vinile e se il tuo budget per l'ampli è sui 2/300 euro, ti converebbe puntare magari sul vintage per avere un phono decente. puoi trovare ampli vecchiotti che sono stati al top nella loro epoca commerciale e che indiscutibilmente suonano bene anche oggi. con un buon phono ce ne sono stati diversi, io butto lì un nome, Luxman, e ce ne sono altri che possono fare al caso tuo.
se vuoi approfondire questa possibilità ti consiglio di aprire un thread apposito per sentire diverse campane e valutare di tuo. e soprattutto, ma soprattutto, non farti prendere dalla fretta Wink

per il gira, anche qui dico la mia, io lo prenderei invece nuovo, con la sua bella garanzia. è l'oggetto più facilmente scassabile in un impianto e se si è neofiti non è così difficile diventare uccellagione
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da andzoff Gio 4 Dic 2014 - 19:55

Frank0112 ha scritto:Da un amico potrei avere un Dual CS 506-1 a circa lo stesso prezzo.
Dual tutta la vita! Oki
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da Frank0112 Gio 4 Dic 2014 - 20:30

mauz ha scritto:forse, se la tua idea è di dare molto risalto all'ascolto in vinile e se il tuo budget per l'ampli è sui 2/300 euro, ti converebbe puntare magari sul vintage per avere un phono decente. puoi trovare ampli vecchiotti che sono stati al top nella loro epoca commerciale e che indiscutibilmente suonano bene anche oggi. con un buon phono ce ne sono stati diversi, io butto lì un nome, Luxman, e ce ne sono altri che possono fare al caso tuo.
se vuoi approfondire questa possibilità ti consiglio di aprire un thread apposito per sentire diverse campane e valutare di tuo. e soprattutto, ma soprattutto, non farti prendere dalla fretta Wink

per il gira, anche qui dico la mia, io lo prenderei invece nuovo, con la sua bella garanzia. è l'oggetto più facilmente scassabile in un impianto e se si è neofiti non è così difficile diventare uccellagione
Non so quanto risalto avrà l'ascolto del vinile. Sono in fase di esplorazione.
Preferirei avere un impianto versatile, decente con cd e dac e la possibilità del phono. L'AA mi sembrava adatto ad un prezzo ragionevole.

Sul gira nuovo che modelli ti vengono in mente?
Comunque grazie dei consigli, ci rifletterò sopra.

andzoff ha scritto:
Frank0112 ha scritto:Da un amico potrei avere un Dual CS 506-1 a circa lo stesso prezzo.
Dual tutta la vita! Oki

Grazie anche a te.
È un buon prodotto in generale?

Frank0112
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 12
Località : casa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 4 Dic 2014 - 23:07

ti ho lasciato un MP  Oki
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da mauz Gio 4 Dic 2014 - 23:19

Frank0112 ha scritto:
andzoff ha scritto:
Dual tutta la vita! Oki

Grazie anche a te.
È un buon prodotto in generale?
se con 70 euro lo prendi da un amico di cui ti fidi (mi si perdoni il gioco di parole), allora prendilo che la spesa va bene.

io, che da anni non ascolto più in vinile Embarassed , se decidessi di ricominciare partirei da un entry level tipo questo http://www.project-audio.com/main.php?prod=essential a poco più di 200 euro (ma forse a ben guardare in rete anche a meno).
motivo: ad uso muletto. soddisfo la brama di tirare fuori i vinili dalla polvere per riascoltarli e, se la cosa mi prende, comincio a scartabellare per trovare quale gira figo sarebbe meglio per le mie esigenze. con calma, senza fretta.
una volta trovato l'oggetto che appaga la mia sensibilità (sic) vendo il muletto smenandoci poco poco sopra. idem se il gira non mi prende.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da natale55 Ven 5 Dic 2014 - 6:04

guarda su audiocostruzioni , c'è questa coppia che mi sembra niente male a 209 euro entrambi , l'ampli è veramente buono , nonostante i 25 watt , spinge forte , non mi ricordo se abbia ingresso phono , ma se non fosse io aggiungerei un pre phono ma questo ampli secondo me è da considerare fortemente , considerando che con 200 euro hai anche il letttore cd

Cambridge Audio  Topaz  AM05 - CD05

http://www.audiocostruzioni.com/

Nuovo impianto. Budget medio. Cambri10


natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da Frank0112 Ven 5 Dic 2014 - 18:30

MrTheCarbon ha scritto:ti ho lasciato un MP  Oki
Letto, ma non posso risponderti. Grazie della proposta, ci penso su ma credo che nessuno dei due soddisfi appieno le mie necessità.

mauz ha scritto:
Frank0112 ha scritto:

Grazie anche a te.
È un buon prodotto in generale?
se con 70 euro lo prendi da un amico di cui ti fidi (mi si perdoni il gioco di parole), allora prendilo che la spesa va bene.

io, che da anni non ascolto più in vinile Embarassed , se decidessi di ricominciare partirei da un entry level tipo questo http://www.project-audio.com/main.php?prod=essential a poco più di 200 euro (ma forse a ben guardare in rete anche a meno).
motivo: ad uso muletto. soddisfo la brama di tirare fuori i vinili dalla polvere per riascoltarli e, se la cosa mi prende, comincio a scartabellare per trovare quale gira figo sarebbe meglio per le mie esigenze. con calma, senza fretta.
una volta trovato l'oggetto che appaga la mia sensibilità (sic) vendo il muletto smenandoci poco poco sopra. idem se il gira non mi prende.
Il ragionamento che faccio è lo stesso, ma su un giradischi usato. quel centinaio di euro risparmiati li metterei nei diffusori.
Dell'amico mi fido. Ma come giradischi com'era? un entry level?

natale55 ha scritto:guarda su audiocostruzioni , c'è questa coppia che mi sembra niente male a 209 euro entrambi , l'ampli è veramente buono , nonostante i 25 watt , spinge forte , non mi ricordo se abbia ingresso phono , ma se non fosse io aggiungerei un pre phono ma questo ampli secondo me è da considerare fortemente , considerando che con 200 euro hai anche il letttore cd

Cambridge Audio  Topaz  AM05 - CD05

http://www.audiocostruzioni.com/

Nuovo impianto. Budget medio. Cambri10
Avevo già visto questa coppia prima di scrivere. È interessante ma rimane il problema del phono.
Consigli su un eventuale pre phono?
Qualitativamente è molto meglio dell'AA 150?

Frank0112
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 12
Località : casa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da natale55 Ven 5 Dic 2014 - 20:18

i pre phono li trovi da 40 euro in su , guarda in casa Behringer o projet . li trovi di tutti i prezzi anche usati.

per quanto rigurda l'ampli , forse sarebbe meglio aa150 , piu' nuovo tecnologicamente parlando , ma i cambridge sono una garanzia di affidabilità e musicalmente io lo preferisco se non devi pilotarci delle elettrostatiche . è un 25 watt ma molto buoni.

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 5 Dic 2014 - 23:09

Questo potrebbe andar bene. Smile

Nuovo impianto. Budget medio. 193226

http://www.thomann.de/it/american_audio_ttd_2400.htm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da andzoff Lun 8 Dic 2014 - 8:12

Se vuoi un piatto da disco, e se vuoi salire un pò di prezzo per avere un nome un pò più blasonato, c'è questo:
Nuovo impianto. Budget medio. Stanto10
http://www.thomann.de/it/stanton_t_62.htm
Nella mia zona (Roma) si trova tranquillamente nei negozi allo stesso prezzo.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da Frank0112 Lun 8 Dic 2014 - 14:31

Visto che sono lento, mi sto prendendo giorni per pensarci bene.
natale55 ha scritto:i pre phono li trovi da 40 euro in su , guarda in casa Behringer o projet . li trovi di tutti i prezzi anche usati.

per quanto rigurda l'ampli , forse sarebbe meglio aa150 , piu' nuovo tecnologicamente parlando , ma i cambridge sono una garanzia di affidabilità e musicalmente io lo preferisco se non devi pilotarci delle elettrostatiche . è un 25 watt ma molto buoni.

Quell'impianto mi attira proprio perché accompagnato dal suo lettore cd, visto che assieme al computer sarà la sorgente principale. Non ha il phono però.
Ma visti i 25w, a che diffusori potrei accoppiarlo?
Qualitativamente come sono?

Certo l'aa150 mi sembra più moderno e completo. Costa meno ma dovrei affiancargli un lettore cd e non credo che lo troverei a meno di 100,150 euro. Consigli?

Mmm
Biagio De Simone ha scritto:Questo potrebbe andar bene. Smile

http://www.thomann.de/it/american_audio_ttd_2400.htm

andzoff ha scritto:Se vuoi un piatto da disco, e se vuoi salire un pò di prezzo per avere un nome un pò più blasonato, c'è questo:
http://www.thomann.de/it/stanton_t_62.htm
Nella mia zona (Roma) si trova tranquillamente nei negozi allo stesso prezzo.
Non cerco un piatto "da disco", ma un semplice piatto decente a prezzo non eccessivo. Il secondo è già un po' troppo caro, visto che non so come evolverà il mio interessa per il vinile.
Comunque sto aspettando una risposta dal mio amico riguardo il dual 506.

Frank0112
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 12
Località : casa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da natale55 Lun 8 Dic 2014 - 14:49

Frank0112 ha scritto:Visto che sono lento, mi sto prendendo giorni per pensarci bene.
natale55 ha scritto:i pre phono li trovi da 40 euro in su , guarda in casa Behringer o projet . li trovi di tutti i prezzi anche usati.

per quanto rigurda l'ampli , forse sarebbe meglio aa150 , piu' nuovo tecnologicamente parlando , ma i cambridge sono una garanzia di affidabilità e musicalmente io lo preferisco se non devi pilotarci delle elettrostatiche . è un 25 watt ma molto buoni.

Quell'impianto mi attira proprio perché accompagnato dal suo lettore cd, visto che assieme al computer sarà la sorgente principale. Non ha il phono però.
Ma visti i 25w, a che diffusori potrei accoppiarlo?
Qualitativamente come sono?

Certo l'aa150 mi sembra più moderno e completo. Costa meno ma dovrei affiancargli un lettore cd e non credo che lo troverei a meno di 100,150 euro. Consigli?

Mmm
Biagio De Simone ha scritto:Questo potrebbe andar bene. Smile

http://www.thomann.de/it/american_audio_ttd_2400.htm

andzoff ha scritto:Se vuoi un piatto da disco, e se vuoi salire un pò di prezzo per avere un nome un pò più blasonato, c'è questo:
http://www.thomann.de/it/stanton_t_62.htm
Nella mia zona (Roma) si trova tranquillamente nei negozi allo stesso prezzo.
Non cerco un piatto "da disco", ma un semplice piatto decente a prezzo non eccessivo. Il secondo è già un po' troppo caro, visto che non so come evolverà il mio interessa per il vinile.
Comunque sto aspettando una risposta dal mio amico riguardo il dual 506.


i 25 watt del cambrdge sono sicuramente watt molto musicali ma anche molto dinamici , io ha avuto parecchi piccoli ampli inglesi e ti assicuro che non mi hanno mai deluso , mia figlia adesso stà usando un all in one delle cambridge da 30 watt . ma pilota egregiamente le mie vecchie acoustic energy ae1 classic ( hanno trovato casa da lei )

per le casse mi sono rivolto ad alberto bellino e ho preso una coppia di jammy per il mio valvole , queste veramente si pilotano con un soffio . secondo me funzionano anche con un watt , musicalmente molto godibili. nessuna difficoltà d'ascolto , bassi presenti am non golfi , alti molto morbidi , forse leggermente arretrati ma non ne senti assolutamente la mancanza. dai un occhio anche al suo sito . io l'ho scoperto per caso e ne sono stato affascinato

http://www.audiojam2.com/pagina_8_8.html

Nuovo impianto. Budget medio. Cambri12
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da Blixa Mar 9 Dic 2014 - 12:24

Ciao, per il piatto dai un'occhio anche ai prodotti Pro-ject, ci sono ottimi compromessi qualità/prezzo.
Blixa
Blixa
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 14.08.14
Numero di messaggi : 435
Provincia : alessandria
Impianto : Pazienza e tolleranza finita da anni.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da Frank0112 Mar 9 Dic 2014 - 22:03

natale55 ha scritto:
i 25 watt del cambrdge sono sicuramente watt molto musicali ma anche molto dinamici , io ha avuto parecchi piccoli ampli inglesi e ti assicuro che non mi hanno mai deluso , mia figlia adesso stà usando un all in one delle cambridge da 30 watt . ma pilota egregiamente le mie vecchie acoustic energy ae1 classic ( hanno trovato casa da lei )

per le casse mi sono rivolto ad alberto bellino e ho preso una coppia di jammy per il mio valvole , queste veramente si pilotano con un soffio . secondo me funzionano anche con un watt , musicalmente molto godibili. nessuna difficoltà d'ascolto , bassi presenti am non golfi , alti molto morbidi , forse leggermente arretrati ma non ne senti assolutamente la mancanza. dai un occhio anche al suo sito . io l'ho scoperto per caso e ne sono stato affascinato

http://www.audiojam2.com/pagina_8_8.html
Molto belli quei diffusori, ma purtroppo sono fuori dal mio budget.
Altri diffusori, più economici, pilotabili con 25w?

Sono sempre indeciso su quale amplificatore.

Blixa ha scritto:Ciao, per il piatto dai un'occhio anche ai prodotti Pro-ject, ci sono ottimi compromessi qualità/prezzo.
Grazie del consiglio. I pro-ject li sto già tenendo d'occhio Ok

Frank0112
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 12
Località : casa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da natale55 Mer 10 Dic 2014 - 6:04

ma perchè non ti diverti un po' ad autocostruirli , si vendono kit completi , devi solo farti il mobile o se conosci un falegname puoi fartelo fare

qual'è il tuo badget x le cassse ?

x l'ampli vai sulla coppia cambridge audio , risparmi parecchio e la resa è assicurata , puoi dirottare il resto sulle casse
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da natale55 Mer 10 Dic 2014 - 6:06

scusa la curiosità , ma sei delle mie parti ?
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da andzoff Mer 10 Dic 2014 - 6:20

natale55 ha scritto:ma perchè non ti diverti un po' ad autocostruirli , si vendono kit completi , devi solo farti il mobile o se conosci un falegname puoi fartelo fare
Ok per l'autocostruzione: ti diverti, risparmi (dipende) ed impari un sacco di cose, ma se fai fare al falegname, e questo falegname non è un amico, cioè lo paghi al prezzo di mercato, allora il prezzo prende il volo.

Con la differenza che se prendi casse commerciali, un giorno le potrai rivendere usate, con l'autocostruzione invece... è più difficile.
Hola
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da natale55 Mer 10 Dic 2014 - 6:26

andzoff ha scritto:
natale55 ha scritto:ma perchè non ti diverti un po' ad autocostruirli , si vendono kit completi , devi solo farti il mobile o se conosci un falegname puoi fartelo fare
Ok per l'autocostruzione: ti diverti, risparmi (dipende) ed impari un sacco di cose, ma se fai fare al falegname, e questo falegname non è un amico, cioè lo paghi al prezzo di mercato, allora il prezzo prende il volo.

Con la differenza che se prendi casse commerciali, un giorno le potrai rivendere usate, con l'autocostruzione invece... è più difficile.
Hola


la soluzione stà sempre nel mezzo , è chiaro che se devi rivenderle devi trovare un amico a cui piacciono e spesso succede. certo un faleganme potrebbe farti lievitare il prezzo se non è un'amico , la soluzione è semplice , io vado da un brico con le misure e mi faccio tagliare i pannelli se non riesco a farlo io a casa e poi li assemblo , l'unica cosa è la finitura ma quello è il minore dei mali
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto. Budget medio. Empty Re: Nuovo impianto. Budget medio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.