T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HIFI PIONEER J320

2 partecipanti

Andare in basso

HIFI PIONEER J320 Empty HIFI PIONEER J320

Messaggio Da eddine Gio 20 Nov 2014 - 16:55

Ciao a tutti, sono possessore di PIONEER J320 e per la precisione ampli SX J320, mangiacassette CT J320 WR, lettore cd PD J320 e piatto PL J210.
Sono cosciente che non posseggo un grande stereo ne tanto meno merita di spenderci troppi soldi, ma ci sono affezionato dopo più di 20 anni oltre al fatto che i mini \ micro di oggi mi fanno senso e che i soldi scarseggiano, comunque ora passo alle domande per capire quanto potrei spendere e se ne vale secondo voi la pena:
Dovrei per prima cosa sostituire la batteria tampone che non è praticamente mai funzionata, poi dovrei sostituire il piatto perché le figlie me l’hanno demolito e quindi volevo sapere cosa mi consigliate senza dover accendere un mutuo. Ma il problema che ritengo più grave è il display dell’ampli a cristalli liquidi che si mangia qualche lettera vorrei sapere se si può sostituire o casa dovrei fare.
Magari a voi sembreranno domande banali, ma per me non lo sono, sono certo che comunque avrò qualche utile consiglio. Grazie

eddine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.11.14
Numero di messaggi : 2
Provincia : Bergamo
Impianto : Pioneer

Torna in alto Andare in basso

HIFI PIONEER J320 Empty Re: HIFI PIONEER J320

Messaggio Da ilcanterburiano Gio 20 Nov 2014 - 18:38

Ciao, certo non hai dato molte indicazioni, vado comunque subito al dunque.
Disponi di un amplificatore che non conosco minimamente, ma che probabilmente non avrà un grande valore, per cui a meno di un problema di contatti del display stesso, che si dovrebbe evidenziare muovendolo leggermente e vedendo se le lettere compaiono, ti sconsiglio di sostituire il display in quanto la riparazione secondo il mio modestissimo parere non vale la candela.
Se provi ad andare sul mercatino del forum o sui vari siti di usato ti rendi conto che spesso la riparazione di un apparecchio elettronico (se non parliamo di apparecchi di un certo livello) non vale la candela.
Riguardo la batteria tampone, non so se è come quella delle schede madre dei pc (a bottone), in quel caso una volta aperto il case basterà sotituirla con una uguale (credo 3 euro)
Riguardo al piatto, potresti rivolgerti al mercato dell'usato, dove si trovano prodotti di tutte le fasce, dalle poche decine di euro in poi.
ilcanterburiano
ilcanterburiano
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.13
Numero di messaggi : 156
Località : Palermo
Provincia : In giro...
Impianto : Sto ancora valutando... pero ho anche il t amp...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.