T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

+2
alessandro1
cannols
6 partecipanti

Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da cannols Dom 5 Ott 2014 - 20:56

come da titolo, ho notato che il mio pc della hp con audio beats (bella roba....) non ha nemmeno l'uscita audio digitale ma solo il classico jack per le cuffie.
a questo punto, dato il mio budget scarsissimissimo (40 euro) esiste un dac che funziona tramite presa usb?? o devo lanciarmi su una scheda audio esterna?? il tutto naturalmente per collegarlo all'amplificatore (yamaha r-s500) per ascoltare gli mp3 e i flac

cannols
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da alessandro1 Dom 5 Ott 2014 - 21:23

DAC Usb e schead audio esterna sono la stessa cosa da come ho capito.

Cerca qualcosa tipo Fiio E10 o hifimediy sabre o cose simili
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da cannols Dom 5 Ott 2014 - 21:30

il problema dei dac che tu mi hai indicato è che hanno solo l'uscita per le cuffie e quindi non sono ideali da collegare al pc...
ma se dac usb e scheda audio esterna sono la stessa cosa mi butto sulla BEHRINGER UCA222 U-Control

cannols
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da homesick Dom 5 Ott 2014 - 21:36

sono per le schede audio, nel caso della behringer siamo al mimimalismo duro e puro
altrimenti
http://www.audiophonics.fr/en/appareils-hifi-dac/aim-as302s-interface-usb-vers-spdifdac-24bit96khz-p-6978.html
http://www.audiophonics.fr/en/appareils-hifi-dac/audiophonics-usabre-usb-dac-24bit96khz-sa9023es9023-v2-p-8932.html
http://www.audiophonics.fr/en/smartphones-tablettes-dac-android-ipad/matrix-dac-usb-spdif-audio-interface-converter-24bit96khz-p-6330.html
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da alessandro1 Dom 5 Ott 2014 - 21:40

l'E10 ha l'uscita line. E' utilizzabile tranquillamente come dac ed anche come "trasporto" verso un altro dac non dotato di ricevitore USB.

il Behringer può funzionare anch'esso da DAC
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da cannols Dom 5 Ott 2014 - 21:51

io avevo indicato la behringer perchè ho esigenze base, devo collegare un pc ad un amplificatore con uscita rca per ascoltare solamente musica da youtube e spotfy...quel prodotto risulta il più facile da usare e comunque molto economico (cosa importante per me in questo momento) e mi permeterrebbe di non comprare 2 dac uno usb e uno da attaccare all'ampli

cannols
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da cannols Dom 5 Ott 2014 - 21:53

vorrei aggiungere che sto per acquistare un lettore cd con ingresso usb (quindi con dac integrato): non posso attaccare il pc ma è perfetto comunque per ascoltare mp3 e flac da chiavetta

cannols
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da homesick Dom 5 Ott 2014 - 21:59

cannols ha scritto:vorrei aggiungere che sto per acquistare un lettore cd con ingresso usb (quindi con dac integrato): non posso attaccare il pc ma è perfetto comunque per ascoltare mp3 e flac da chiavetta

sei sicuro che il lettore cd legga i flac da porta usb ?
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da cannols Dom 5 Ott 2014 - 22:10

sinceramente non ricordo, ma dato che la mia collezione di musica lossless ammonta a 20-30 brani non è un problema, anche li mi affiderò al sistema pc+dac/behringer

cannols
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da cannols Lun 3 Nov 2014 - 15:02

vorrei riprendere la discussione in quanto dopo una ricerca più approfondita ho trovato ulteriori alternative e gradirei qualche consiglio da parte vostra (sono un neofita al primo impianto e purtroppo per il dac RIGOROSAMENTE con ingresso usb ho solo una 50ina di euro); ecco i risultati delle mie ricerche:

http://www.ebay.it/itm/DAC-Hi-Fi-Convertitore-Audio-Digitale-USB-Analogico-24bit-96kHz-Amplific-/300939768473?clk_rvr_id=724455079551

http://www.ebay.it/itm/MUSE-Audio-USB-DAC-Sound-Card-Optical-Coaxial-Decoder-USB-to-S-PDIF-Converter-/141030609648?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item20d61452f0 (basato su chip PCM2704)

http://www.ebay.it/itm/MUSE-DA20-Hi-quality-PCM2707-USB-DAC-Nice-Mini-DAC-Headphone-Amplifier-Power-Ad-/130854717605?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1e778c88a5 (basato su chip pcm 2707)

tra questi quale è ''il migliore''??

cannols
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da franz159 Dom 9 Nov 2014 - 19:18

http://hifimediy.com/sabre-dac-uae23
..più un cavetto da mini jack a 2rca per entrare nel tuo ampli, ne trovi di tutti i prezzi su ebay

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da p.cristallini Dom 9 Nov 2014 - 21:58

Tra tutti i dac citati nel 3D questo è a mio parere il migliore, con un ottimo chip Sabre, e che risponde perfettamente al tuo budget!
http://www.audiophonics.fr/audiophonics-usabre-usb-dac-24bit96khz-sa9023es9023-v12-p-5807.html
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da wcartman Dom 9 Nov 2014 - 22:51

franz159 ha scritto:http://hifimediy.com/sabre-dac-uae23
..più un cavetto da mini jack a 2rca per entrare nel tuo ampli, ne trovi di tutti i prezzi su ebay


scusa l'OT, ma con un cavo del genere si ha perdita di informazioni/qualità inferiore rispetto ad una connessione rca/rca?


wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da franz159 Lun 10 Nov 2014 - 13:44

wcartman ha scritto:
franz159 ha scritto:http://hifimediy.com/sabre-dac-uae23
..più un cavetto da mini jack a 2rca per entrare nel tuo ampli, ne trovi di tutti i prezzi su ebay


scusa l'OT, ma con un cavo del genere si ha perdita di informazioni/qualità inferiore rispetto ad una connessione rca/rca?

In teoria sì, nella pratica, nella mia esperienza personale, con le mie "catene audio" e con il tipo di apparecchi che uso io, no.

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da cannols Lun 10 Nov 2014 - 13:58

il mio dubbio riguardava proprio il collegamento col cavetto mini jack, ma se mi assicurate che non ci sono problemi, ci faccio un pensierino..... driver asio per questi prodotti son disponibili?

cannols
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.08.14
Numero di messaggi : 31
Provincia : ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale Empty Re: aiuto! il pc non ha l'uscita audio digitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.