T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore?

3 partecipanti

Andare in basso

2050 - SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore? Empty SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore?

Messaggio Da Cipensagio Ven 26 Set 2014 - 10:26

Mi si è bruciato l'alimentatore switching cinese che usavo per la mia Sure.
Vorrei evitare di ricomprarlo per non dover buttare di nuovo i soldi.

Avrei a disposizione un trasformatore toroidale recuperato da 150 VA con due secondari. Uno da 0/11 V 6,36 (A) l'altro da 0/19V 4,215 (A). Utilizzando il secondario da 19 avrei una tensione raddrizzata di circa 27V che andrebbe bene.

Non saprei però se regge l'assorbimento di corrente.
Qui la scheda tecnica della scheda (vedere a pag.11):

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.parts-express.com%2Fpedocs%2Fmanuals%2F320-300-sure-electronics-aa-ab32181-manual-43666.pdf&ei=ESElVM_NKsjMygPRo4DQDw&usg=AFQjCNFm1BdZErg6a2aimu9Sk0zpSH62kQ&sig2=DL5nZ0q3igKmOBEhVjIwRg&bvm=bv.76247554,d.bGQ


Se può andare chi mi potrebbe aiutare con il dimensionamento dei condensatori?

E' il caso di mettere pure una reattanza delle luci neon come sul pre-fet? Per fare il pre-fet ne ho recuperate parecchie.

Grazie infinite Giorgio.



Ho a disposizione u
Cipensagio
Cipensagio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.09
Numero di messaggi : 45
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Vigile del Fuoco - Design
Impianto : lettore DVD Pioneer - CAVO RAMM AUDIO ELITE 30 - DAC Lampucera - PREFET MKII - The pincellone neutral cable - Sure TK2050 - Mosscade 502

Torna in alto Andare in basso

2050 - SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore? Empty Re: SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore?

Messaggio Da cucicu Ven 26 Set 2014 - 10:48

Cipensagio ha scritto:Mi si è bruciato l'alimentatore switching cinese che usavo per la mia Sure.
Vorrei evitare di ricomprarlo per non dover buttare di nuovo i soldi.

Avrei a disposizione un trasformatore toroidale recuperato da 150 VA con due secondari. Uno da 0/11 V 6,36 (A) l'altro da 0/19V 4,215 (A). Utilizzando il secondario da 19 avrei una tensione raddrizzata di circa 27V che andrebbe bene.

Non saprei però se regge l'assorbimento di corrente.
Qui la scheda tecnica della scheda (vedere a pag.11):

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.parts-express.com%2Fpedocs%2Fmanuals%2F320-300-sure-electronics-aa-ab32181-manual-43666.pdf&ei=ESElVM_NKsjMygPRo4DQDw&usg=AFQjCNFm1BdZErg6a2aimu9Sk0zpSH62kQ&sig2=DL5nZ0q3igKmOBEhVjIwRg&bvm=bv.76247554,d.bGQ


Se può andare chi mi potrebbe aiutare con il dimensionamento dei condensatori?

E' il caso di mettere pure una reattanza delle luci neon come sul pre-fet? Per fare il pre-fet ne ho recuperate parecchie.

Grazie infinite Giorgio.



Ho a disposizione u

in base ai dati che hai scritto, quel trasformatore eroga 150VA TOTALI; per il solo secondario da 19V avresti a disposizione circa 80VA.
la tensione raddrizzata starà intorno ai 25V sotto carico. Quindi come tensione sei a posto visto che la sure può essere alimentata con tensioni da 10VDC a 36VDC).
Ovviamente con 25V non sfrutteresti appieno la potenza della scheda ma in compenso il chip scalderà meno e durerà di più Very Happy
Personalmente sul tk2050 ho usato sempre trasformatori da almeno 200VA su 30-35V; ho anche provato con un trafo da 500VA ed era uno spettacolo...
per i condensatori mi sono trovato bene con 2 x 10.000uf, meglio se a basso ESR. Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

2050 - SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore? Empty Re: SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore?

Messaggio Da valvolas Ven 26 Set 2014 - 12:33

Lascia stare le reattanze neon su quegli ampli tuttalpiu' si possono usare sugli analogici,se cabli bene bastano i caps a 20.000
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

2050 - SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore? Empty Re: SURE TK 2050 - Chi mi aiuta a dimensionare l'alimentatore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.