T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comparazione cuffie

+11
mumps
Nadir81
homesick
wcartman
Seo360
Rino88ex
alessandro1
p.cristallini
marco90
Masterix
TheDarkKnight
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da TheDarkKnight Mar 5 Dic 2017 - 21:45

Allora ci siamo capiti Very Happy
Sto continuando a testare in alcune tracce non si percepisce proprio, mi dispiacerebbe più che altro ripetere il rodaggio Sad
Dovrò decidere entro 6 mesi, poi la garanzia probabilmente passa alla sennheiser e le cose si complicano
TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da Riccardo Giuliani Gio 7 Dic 2017 - 15:45

---

Io ho usato, per anni. le AKG 141 studio che ora sono state sostituite dalle AKG 141 MH II ma che van peggio. Sad Sad

Un vostro suggerimento OK in quella fascia di prezzo?

...
Riccardo Giuliani
Riccardo Giuliani
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.11
Numero di messaggi : 58
Località : Polignano a Mare - Bari
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Imprenditore, commerciante. Astronomia, Radio, misteri, Musica.
Impianto : ---
.
Tra i tanti, il minimo (quasi) > antico Lettore JVC mod. XL-V184 Amplificatore classe T > +- 10W. RMS canale
Casse > Tapered Quarter Wave Pipe con Fostex.
Semplice e... funzionale.
.
Massima: "Cieli e giorni sereni".
.

Http://www.aeritel.com/ADIA

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da TheDarkKnight Gio 7 Dic 2017 - 21:35

Ho chiesto info su come procedere, senza ulteriori chiarimenti me ne inviano un paio nuove il 10 Shocked

TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da Masterix Gio 7 Dic 2017 - 21:39

TheDarkKnight ha scritto:Ho chiesto info su come procedere, senza ulteriori chiarimenti me ne inviano un paio nuove il 10 Shocked
Oki
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da Riccardo Giuliani Sab 9 Dic 2017 - 12:07

---

Allora amici, una comparazione con altre cuffie similari, in prezzo, in merito all'AKG 141 Studio ormai vetusta?

...
Riccardo Giuliani
Riccardo Giuliani
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.11
Numero di messaggi : 58
Località : Polignano a Mare - Bari
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Imprenditore, commerciante. Astronomia, Radio, misteri, Musica.
Impianto : ---
.
Tra i tanti, il minimo (quasi) > antico Lettore JVC mod. XL-V184 Amplificatore classe T > +- 10W. RMS canale
Casse > Tapered Quarter Wave Pipe con Fostex.
Semplice e... funzionale.
.
Massima: "Cieli e giorni sereni".
.

Http://www.aeritel.com/ADIA

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da lello64 Sab 9 Dic 2017 - 13:34

ciao riccardo ti conviene dire con cosa le andrai a pilotare le cuffie, non ti si può consigliare senza questa informazione
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da TheDarkKnight Dom 10 Dic 2017 - 20:38

Hanno provato a consegnare ieri dove lavoro, ho indicato che a quell'indirizzo non devono spedire il sabato ma a quanto pare non viene registrato, è già la seconda volta che succede, se lo sapevo indicavo l'indirizzo di casa..
TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da Riccardo Giuliani Lun 11 Dic 2017 - 13:13

---

Ok Lello, è un integrato della Sony. Uso la presa cuffia. E' in dotazione ad una regia Radio Libera. Abbiamo provato alcune cuffie in quella fascia di prezzo. Quella AKG è stata particolarmente valida. Ottima risposta in frequenza, forte trasparenza e gamma dinamica. Un vera Monitor, a costi non esasperati.

...
Riccardo Giuliani
Riccardo Giuliani
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.02.11
Numero di messaggi : 58
Località : Polignano a Mare - Bari
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Imprenditore, commerciante. Astronomia, Radio, misteri, Musica.
Impianto : ---
.
Tra i tanti, il minimo (quasi) > antico Lettore JVC mod. XL-V184 Amplificatore classe T > +- 10W. RMS canale
Casse > Tapered Quarter Wave Pipe con Fostex.
Semplice e... funzionale.
.
Massima: "Cieli e giorni sereni".
.

Http://www.aeritel.com/ADIA

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da lello64 Lun 11 Dic 2017 - 15:27

se l'uso della cuffia è in radio lato microfono dovresti scegliere qualcosa di abbastanza chiuso per evitare larsen
vedo dai filmati che tutti usano beyerdynamics, in particolare le dt770
ma secondo me le ATH-M50 audio technica potrebbero essere una alternativa almeno altrettanto valida
se invece è per un ascolto generico e non c'entra nulla con il broadcast.... beh ... li ci sarebbe da sentirne un po' per capire che cosa piace come impostazione timbrica... sparare così non va bene...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da TheDarkKnight Lun 11 Dic 2017 - 19:51

Cuffie arrivate, problema risolto Oki
Speriamo non si ripresenti.
TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da TheDarkKnight Gio 25 Apr 2019 - 0:54

Sono passati circa due anni dall'acquisto in coppia Fiio E10+HD598 e mi è venuta voglia di upgradare ma vorrei sentire veramente la differenza, tempo fa chiesi per un dac+amp in sostituzione del Fiio e10 che mi sembrava un po' leggerino e mi proposero: JDS Objective2+ODAC o in alternativa Schiit Modi2+Magni3, alla fine risolsi ma quando mi informai lessi in giro che qualcuno sosteneva che forse la differenza di prezzo tra il JDS e il Fiio non era poi così giustificata.

Ecco vorrei proprio evitare di acquistare qualcosa per poi rendermi conto che forse potevo lasciar perdere.

Alla fine i generi che ascolto principalmente sono: Rock (alternativo, progressivo, hard) metal (Alternative, Nu, heavy) e metalcore

La coppia in uso è soddisfacente in ogni contesto, ma se avessi un budget di 500 euro tra cuffie e dac+amp o solo uno dei due, cosa mi consigliereste di migliorare o cambiare?
TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da sportyerre Gio 25 Apr 2019 - 19:21

Con un budget di 500€ puoi cambiare sui cuffie che ampli, ma la differenza maggiore la fa la cuffia.
Ma con quel budget devi ascoltare prima di comprare, non ti puoi fidare solo del "sentito dire".
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da TheDarkKnight Gio 25 Apr 2019 - 20:03

Sarei disposto anche ad alzare ancora un po' il budget per qualcosa di veramente valido, qualcosa da non toccare poi per almeno 5 o più anni... Riguardo al comparto audio fino ad ora ho speso relativamente poco. Sono passato da alcune cuffie Sony di poco conto alle Aurvana live per poi sostituirle con le 668b ed infine le hd598 prese in occasione. Ed è sempre stato un migliorare.

So che quando si parla di audio la cosa è molto soggettiva ma fino ad un certo punto. Raramente un apparato da oltre 500 euro può suonare peggio di uno (nel mio caso) da quasi 200

Sarebbe molto bello provare prima di acquistare ma come si fa?
TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da sportyerre Gio 25 Apr 2019 - 21:00

Fiere del settore e i pochi negozi specializzati rimasti.
Cerca le Hifiman planari, ti stupirai.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da TheDarkKnight Gio 25 Apr 2019 - 21:11

Ecco appunto acquistando delle 400i con adeguata catena c'è sempre bisogno di un preventivo ascolto o si va sul sicuro?
Leggo che si comportano bene con tutti i generi e se ben pilotate rappresentano un buon punto di arrivo, sempre se ci si pone qualche limite...
TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da sportyerre Gio 25 Apr 2019 - 22:18

Ho ascoltato diversi modelli Hifiman planari e mi sono piaciuti tutti, molto più vivaci di qualsiasi cuffia tedesca.
Ci vuole però un amplificatore giusto, come in tutte le planari.
..limite..ho ascoltato le Orpheus II e sono rimasto deluso, forse il prezzo non è più il principale indice di qualità sonora (finalmente)
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da TheDarkKnight Sab 27 Apr 2019 - 0:50

Mi sto solo guardando in giro, ma su massdrop ci sarebbero le HIFIMAN HE4XX a 180 dollari, che a quanto capito dovrebbero essere le 400i con qualche miglioria strutturale, aggiungendo quindi le spese doganali si potrebbe acquistare un bel prodotto sotto i 300 euro o sbaglio?
TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da TheDarkKnight Dom 28 Apr 2019 - 15:46

Non ho modo e/o voglia di provare nulla quindi alla fine ho prenotato le 4xx, (l'offerta scadeva tra 2 giorni) arriveranno dopo luglio, per ora sono costate 175 euro. Mi ha convinto un possessore di HD598 che le ha descritte come qualcosa di diverso ed è quello che cerco. Non le cercavo in sostituzione alle 598 quanto più in affiancamento per ascolti più mirati.
Non volevo neanche che fossero difficili da pilotare, c'erano in alternativa le Sundara praticamente già a casa a 330 spedite ma non ho fretta e in quel caso avrei dovuto subito dotarmi di DAC e altro amp. Ad oggi per le 4xx sarei indirizzato verso Atom jds + topping D50 ma intanto le testerò con il fiio per capire come si comportano. Mi rifarò vivo tra qualche mese.
TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da TheDarkKnight Mer 13 Mag 2020 - 20:30

Non vi ho più aggiornati, alla fine un anno fa rinunciai alle 4xx virando sulle Sundara in coppia ad un Topping DX7s.
Ne sono pienamente soddisfatto ma adesso punto ancora più in alto. Questa volta vorrei tentare con delle elettrostatiche e la Jade 2 sembra la predestinata. Prima però mi piacerebbe capire la differenza tra queste, le Audeze LCDx e le SPIRIT TORINO TWIN PULSE. Sono tutte nella stessa fascia di prezzo ma "sotto il cofano" hanno tre tecnologie diverse. Qualcuno mi aiuta?
TheDarkKnight
TheDarkKnight
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 116
Località : Ghotam
Provincia : BR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Comparazione cuffie - Pagina 3 Empty Re: Comparazione cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.