T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

+33
mako
porfido
BigBoy
lello64
Fernando Micelli
fradoca
donluca
Albers
GPDB
fedearc89
Zio
lukyluke
fritznet
tix88
Masterix
wings
natale55
Biagio De Simone
MaurArte
Barone Rosso
sontero
enrico massa
beppe61
n.enrico
emmeci
Albert^ONE
alessandro1
Seo360
paolofb65
ideafolle
pallapippo
valterneri
Mulo
37 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da wings Gio 21 Ago 2014 - 14:55

sontero ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:...............................................................

Se su un DAC si sente il cavo significa che quel DAC è una schifezza (tutto qui).

Spoiler:

Parole sante!!!!

o magari se il DAC è una schifezza, NON si sente la differenza fra cavi perchè ha troppo "rumore"....
 Laughing 
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.05.11
Numero di messaggi : 324
Località : Como
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da ideafolle Gio 21 Ago 2014 - 17:02

emmeci ha scritto:Cool Si ma... se volete una resa timbrica veramente "naturale", l'unica è procurarvi questi connettori!!!  Laughing 

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Wooden10

MaurArte ha scritto:Il problema è che il settore audio è pieno di psicopatici... Hehe 

n.enrico ha scritto:Ragazzi, però anche voi detrattori di Mulo mettetevi d'accordo. Uno ironizza (e questo è facile), l'altro dice che le differenze ci sono ma solo sui cavi sotto i 10 euro, un altro ancora dice che dipende dal dac....
Ma uno che sia uno che dicesse: "no, nessun cavo usb suona diverso da un altro, non importa quanto costi nè la catena audio dove viene inserito", e magari lo motivi in qualche modo?

La mia é semplice curiosità dato che non ascolto musica liquida né - per il momento- intendo farlo.

ciao , ma perche non si e' capito dalle risposte date , anche se ironiche fra un cavo e l'altro ( secondo me) non cie differenza . il motivo ? non cie , e' solo una questione di trasm. e ric. dati fra i due. sicura qualita dei connettori x falzi contatti

Barone Rosso ha scritto:
n.enrico ha scritto:Ragazzi, però anche voi detrattori di Mulo mettetevi d'accordo. Uno ironizza (e questo è facile), l'altro dice che le differenze ci sono ma solo sui cavi sotto i 10 euro, un altro ancora dice che dipende dal dac....

I cavi sono diversi l'uno dall'altro, ma nel protocollo USB devono essere del tutto ininfluenti.
Quello che conta non è il cavo ma il protocollo di trasmissione, che di fatto non ammette errori.

Poi è anche chiaro che con un cavo da 20m qualche errore di trasmissione capita sempre ( molto rari), ma dal punto di vista del utente questi errori devono essere corretti ed eliminati.

In due parole se per il tuo HD esterno usi un cavo USB da 100m preso su eBay da un cinese a 0.5$, devi poter inviare e ricevere dati senza che vengano commessi errori di trasmissione.

Se su un DAC si sente il cavo significa che quel DAC è una schifezza (tutto qui).

Spoiler:

ciao barone, allora fare o usare un cavo ubs da 20 mt o 100 .... be' me sembra inpropabile. e te lo dico x esperienza perzonale , il segniale digitale fra le due unita .(che io sappia) non puo superare i 5 mt . chi a inventato il protocollo ubs , in fase di progettazione a deciso che era inutile superare i 5 mt . come tutti piu' o meno sapiamo il protocollo si basa sui tempi di trasm. e ricez. dei dati , allungando i cavi , si variano quei tempi ,e li vede come un errore e da qui il degrado del messagio qualunque esso sia . avoia che ci mettete prolunghe amplif. ripulitori ed squadratori ecc. nulla puo cambiare i tempi . te lo dico xche cio lavorato molto sopra , volendo allungare il cavo di telecamere usb ,( per lavoro ) ma come ci provavo con qualsiasi sistema dopo i 5mt vedevano quello che gli pareva. e sono ritornato a l'analogico ,con mio disappuno ma cosi e'.
x farti capire x cosa le volevo usare, e di cosa sto parlando.  Embarassed 
il tutto autocostruito  

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Img_1013
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Gio 21 Ago 2014 - 20:23

Seo360 ha scritto:
Mulo ha scritto:
E che palle...... Se non ti interessa, non dire che ti interessa  Hello

P.S. Noi ci preoccupiamo solo di quello che possiamo controllare, e i cavi USB hanno questa ^ importanza nè più nè meno..

guarda che sono serio. vorrei provare un audioquest Forest, così, per provare un cavo diverso e vedere se c'è un cambiamento, anche minimo. Ma non ho il coraggio ne di spendere quei soldi per un cavo usb, ne di pensare a quello che potrebbe uscire dalla mia bocca dopo averlo provato  Embarassed 
D'accordo, sei serio. Allora ti dico: pensa un po' che razza di pregiudizi e di timori che girano da queste parti. Se proprio volete essere fuori dal mondo per orgoglio o vanto o semplice ignoranza... visto che non sto mica dicendo cose fuori di questo mondo, basta prendere in mano una qualsiasi rivista ormai, o andare su internet (ci siamo già, ma evidentemente voi lo usate solo per auto-approvarvi, di fatto solo per emarginarvi) e cercare con google... Fà quel che vuoi, io il Forest ce l'ho e te lo consiglio come il più economico cavo USB decente che io conosca (Anche Hi-Fi News l'ha raccomandato). Smile Ciao LOL  Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Ago 2014 - 20:50

Fenomenologia del cavo(lo)
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Masterix Gio 21 Ago 2014 - 20:59

Mulo ha scritto:Anche Hi-Fi News l'ha raccomandato. Smile

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Sticaz10
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da n.enrico Gio 21 Ago 2014 - 21:28

[quote="sontero"]
n.enrico ha scritto:
Ma se il tuo punto di partenza è che non ne vuoi sapere di liquida etc. che intervieni a fare. Fai le tue esperienze
fatti una tua idea e lascia la curiosita' ai gatti. Sporcati le mani invece di stare alla finestra a goderti lo spettacolo.
Vuoi chiarezza? Mettici la tua testa o preferisci baloccarti con le polemiche, rigorosamente altrui.

PS : il vero saggio sa' di non sapere,perche' ci ha ragionato mettendosi in gioco. Wink 
Questa poi  Shocked 
A parte che ho detto che "per il momento" non mi interessa la liquida, non che non ne voglio sapere. La cogli la diffeenza?
Poi scusa, ma non ci sono mica solo io sul forum. Sicuramente ci sono tanti altri lettori che magari non intervengono ma sono interessati al discorso. Vogliamo tenerli fuori e far finire l'ennesimo thread in caciara?

Intanto, dopo il mio intervento, Barone e Ideafolle hanno fatto chiarezza sulle loro posizioni, e di questo li ringrazio. Adesso già ne so un po' di più.
Se tu avessi fatto altrettanto, invece di polemizzare inutilmente, a quest'ora ne saprei un altro po' ancora Wink 
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da sontero Gio 21 Ago 2014 - 22:26

n.enrico ha scritto:
A parte che ho detto che "per il momento" non mi interessa la liquida, non che non ne voglio sapere. La cogli la diffeenza?
Poi scusa, ma non ci sono mica solo io sul forum. Sicuramente ci sono tanti altri lettori che magari non intervengono ma sono interessati al discorso. Vogliamo tenerli fuori e far finire l'ennesimo thread in caciara?

Intanto, dopo il mio intervento, Barone e Ideafolle hanno fatto chiarezza sulle loro posizioni, e di questo li ringrazio. Adesso già ne so un po' di più.
Se tu avessi fatto altrettanto, invece di polemizzare inutilmente, a quest'ora ne saprei un altro po' ancora Wink
Non voglio fare polemica. La mia è un'esortazione. Intanto ti confermo che la questione di cui si parla è una non questione.
Ognuno deve fare le proprie esperienze partendo dalle priorita' d'intervento. Se iniziamo dai cavi siamo fuori strada.
Per giunta dando importanza ai professionisti delle baggianate recensorie, che hanno interesse a gestire i giudizi di valore.
Io, e faresti bene anche tu, non mi faccio un idea di qualunque cosa perchè l'ha detto il recensore di turno e ti dico di piu' :
quello che dico io o ideafolle o chi vuoi tu ha un valore interlocutorio se non ci si mette le mani e si formula un proprio giudizio prendendo il toro per le corna.
Ti sembra fare polemica.
Se preferisci farti imbeccare da chi grida piu' forte sei tu che stai facendo una scelta : quella sbagliata. E lo capirai
troppo tardi dopo aver buttato soldi facendoti guidare dalle facezie dei professionisti del nulla.
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da pallapippo Gio 21 Ago 2014 - 22:30

C.v.d., Mulo sta vincendo di nuovo  Wink .

 Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da emmeci Gio 21 Ago 2014 - 22:40

pallapippo ha scritto:C.v.d., Mulo sta vincendo di nuovo  Wink .

 Hello

 Very Happy E anche queste sono scelte! Editoriali da una parte ed attinenti alla stimata comunità che frequenta questo forum!  Wink 
Ma non ho capito questa volta 'sta vittoria a quanto la davano gli allibratori!  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da sontero Gio 21 Ago 2014 - 23:00

pallapippo ha scritto:C.v.d., Mulo sta vincendo di nuovo  Wink .

 Hello
non sarebbe una novita'. L'imbeccata, la pappa pronta magari amara è una scelta. Peccato che provenga dai
professionisti di cui sopra . Con la conseguenza di riempirsi la casa di amenita' di cui poi ci si deve disfare in
qualche modo. Si vuole questo? Servitevi poi non venite a piagniucolare.
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da valterneri Gio 21 Ago 2014 - 23:31

Nel testo inglese di pagina 1
vedo una contraddizione espressiva che potrebbe portare ad alcune riflessioni:

But the key point is this: with a good USB cable in play, digital audio via USB can become a highly listenable and enjoyable alternative (even if can not yet claim—in an absolute sense—to scale true “state-of-the-art” heights).
I find these results very encouraging, since they suggest to me that USB has more performance potential that some have thought -


isolo due frasi:
can become - USB has more performance potential
... può diventare ...
... ha un potenziale maggiore del previsto ...

e la riflessione è:
che può fare un cavetto, o un componente della catena?
Può migliorare l'intero sistema?
O può cercare di peggiorarlo nella minore quantità possibile?

La risposta non è senza implicazioni.

E poi, una domanda da molto in sospeso:
ciascuno di voi,
ha un tempo limite per ricordare l'anima ed il carattere di un suono?
Quando paragoniamo due colori li vediamo entrambi assieme e presenti,
quando paragoniamo due suoni,
uno è ora
e uno è nella memoria,
sono quindi paragonabili due suoni?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7789
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da alessandro1 Gio 21 Ago 2014 - 23:46

credevo fossi platonico!

Anzi, un amante dell'analogico non può esserlo.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da valterneri Ven 22 Ago 2014 - 0:01

alessandro1 ha scritto:credevo fossi platonico!
Ovvero la conoscenza e la razionalizzazione dei rapporti tra le idee e le idee stesse.
Non male sarei se lo fossi, ci provo spesso!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7789
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da tix88 Ven 22 Ago 2014 - 0:26

Dai suvvia non litigate penso che in una cosa siete tutti d'accordo, che se staccate i cavi non suonano piú......

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Ven 22 Ago 2014 - 0:57

valterneri ha scritto:Nel testo inglese di pagina 1
vedo una contraddizione espressiva che potrebbe portare ad alcune riflessioni:

But the key point is this: with a good USB cable in play, digital audio via USB can become a highly listenable and enjoyable alternative (even if can not yet claim—in an absolute sense—to scale true “state-of-the-art” heights).
I find these results very encouraging, since they suggest to me that USB has more performance potential that some have thought -

isolo due frasi:
can become - USB has more performance potential
... può diventare ...
... ha un potenziale maggiore del previsto ...

e la riflessione è:
che può fare un cavetto, o un componente della catena?
Può migliorare l'intero sistema?
O può cercare di peggiorarlo nella minore quantità possibile?

La risposta non è senza implicazioni.

E poi, una domanda da molto in sospeso:
ciascuno di voi,
ha un tempo limite per ricordare l'anima ed il carattere di un suono?
Quando paragoniamo due colori li vediamo entrambi assieme e presenti,
quando paragoniamo due suoni,
uno è ora
e uno è nella memoria,
sono quindi paragonabili due suoni?
Io propongo un terzo spunto: perchè nessuno si sente encouraged a provare, punto e basta!?!?!?!?!??!?! Dove sta l'empirismo scientifico!? Eppure proprio questo doveva essere il posto in cui........

in cui si distruggono gli idoli!?!? A me pare che voi finiate sistematicamente per idolatrare voi stessi, e il vostro merito auto-attribuito, alla faccia del resto dell'umanità Rolling Eyes


Ultima modifica di Mulo il Ven 22 Ago 2014 - 1:05 - modificato 2 volte.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Ven 22 Ago 2014 - 1:03

valterneri,  su questo sì che ti rispondo perchè mi stimola Smile


C'è l'assuefazione ad un colore-timbro-carattere di un suono riprodotto, e questa assuefazione si genera attraverso un'esposizione relativamente prolungata a quel suono: ragion per cui fare confronti rapidi A-B è sempre un nonsenso. Ma l'assuefazione, d'altra parte, si può correggere: attraverso l'esposizione duratura ad un suono dal colore-timbro-carattere un po' modificato. Così si genera una nuova assuefazione, finche non arriverà la successiva a sradicarla...

Ecco: il momento in cui la precedente assuefazione si rivela in quanto tale, è quello in cui ti rendi conto della differenza sonica fra un nuovo cavo USB ed il cavo USB che usavi precedentemente.

A me succede sempre, mai sentiti due cavi USB suonare così simili da sembrarmi quasi la stessa cosa, generalmente anzi li trovo piuttosto differenti sotto diversi aspetti Smile



P.S. No, un "cavetto" non potrà mai andare oltre la sua funzione teorica di trasferire un segnale senza corruzioni nel passaggio attraverso lo stesso. Ma siccome noi tutti esseri viventi coi piedi per terra sappiamo che nessun cavetto è un "cavetto ideale", e lo diamo per scontato, assumo che il nostro tipo ^ stesse dicendo esattamente questo in fondo.


Ciao Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Ven 22 Ago 2014 - 1:22

valterneri ha scritto:
alessandro1 ha scritto:credevo fossi platonico!
Ovvero la conoscenza e la razionalizzazione dei rapporti tra le idee e le idee stesse.
Non male sarei se lo fossi, ci provo spesso!
Coooooome? La conoscenza partirebbe dalle idee platoniche, così da far risalire tutto ad un'astrazione!?!? Non è forse la non-conoscenza questa!?!?!? La legittimazione per assurdo dell'ignoranza? La anti-scientificità come fede!? Ciao Lol eyes shut



 Hello Hello Hello 
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Mulo Ven 22 Ago 2014 - 1:28

n.enrico ha scritto:Ma uno che sia uno che dicesse: "no, nessun cavo usb suona diverso da un altro, non importa quanto costi nè la catena audio dove viene inserito", e magari lo motivi in qualche modo?
Ma figurati, per dire una cosa del genere dovrebbero documentarla appropriatamente con elenchi di cavi ed apparecchi, e invece qui l'unica cosa (oramai) ben documentata è la generale & generalizzata inesperienza (mischiata a inattaccabile supponenza) Happy shock Hello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da fritznet Ven 22 Ago 2014 - 2:31

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Gatto-10
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da sontero Ven 22 Ago 2014 - 2:53

Fate una riflessione: c'è un PC da una parte della linea e un DAC dall'altra parte che riceve, in mezzo ci sta il cavo.
come deve essere fatto il sistema d'invio dati e quale protocollo deve rispettare? Contera' qualcosa com'è realizzato?
questa è la prima variabile.
Seconda variabile : com'è fatto il sistema di ricezione e quale protocollo adotta? contera' qualcosa com'è realizzato?
In tutto questo sistema che posto occupa il cavo? Pensate stia al primo posto?
Non sara' piu' importante il livello realizzativo dei due apparecchi da collegare?
Avete una lontana idea che il flusso di dati è governato dai tempi di clock? Il cavo puo' influire in questo?
possiamo decidere a priori quanto deve essere lungo?

Vogliamo consolarci che risolviamo tutto con il cavo super-extra ( soldi che piovono nelle tasche dei furbastri costruttori
che propinano fandonie ai pollastri che se le bevono ).
Boh fate come volete.
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 23.06.12
Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :


Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da enrico massa Ven 22 Ago 2014 - 8:09

fritznet ha scritto:Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Gatto-10


E...

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 08610

 Laughing
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da emmeci Ven 22 Ago 2014 - 8:55

tix88 ha scritto:Dai suvvia non litigate penso che in una cosa siete tutti d'accordo, che se staccate i cavi non suonano piú......

 Mmm Ennò Tizià, qui ti sbagli, siamo ormai, e da un bel po', in piena epoca wireless! Tra un po' queste discussioni non andranno più di moda, si giocherà a quale "wi-fi" suona meglio!!!  Laughing 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da tix88 Ven 22 Ago 2014 - 9:19

Mauro hai ragione pure tu, ma il mio riferimento era la solo cavo usb Hehe , e comunque credo che ormai anche se staccano il cavo usb ci sarà qualcuno che dice che suona lo stesso Laughing Laughing .
Mha vado a fare colazione, e buon giorno a tutti  Laughing 

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Barone Rosso Ven 22 Ago 2014 - 9:43

ideafolle ha scritto:

ciao barone, allora fare o usare un cavo ubs da 20 mt o 100 .... be' me sembra inpropabile. e te lo dico x esperienza perzonale , il segniale digitale fra le due unita .(che io sappia) non puo superare i 5 mt . chi a inventato il protocollo ubs , in fase di progettazione a deciso che era inutile superare i 5 mt . come tutti piu' o meno sapiamo il protocollo si basa sui tempi di trasm. e ricez. dei dati , allungando i cavi , si variano quei tempi ,e li vede come un errore e da qui il degrado del messagio qualunque esso sia . avoia che ci mettete prolunghe amplif. ripulitori ed squadratori ecc. nulla puo cambiare i tempi . te lo dico xche cio lavorato molto sopra , volendo allungare il cavo di telecamere usb ,( per lavoro ) ma come ci provavo con qualsiasi sistema dopo i 5mt vedevano quello che gli pareva. e sono ritornato a l'analogico ,con mio disappuno ma cosi e'.
x farti capire x cosa le volevo usare, e di cosa sto parlando.  Embarassed 
il tutto autocostruito  

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Img_1013

La cosa è perfettamente chiara.
Ma il problema oltre che nel cavo troppo lungo lungo sta nella videocamera che non è in grado di correggere gli errori di trasmissione.
Prova ad usare quel cavo con un HD esterno e vedrai che funziona senza errori, anche se con prestazioni inferiori.
Poi è chiaro che il rumore di fondo se eccessivo può rendere inutilizzabile un cavo troppo lungo.

Pero gli errori di trasmissione al massimo provocano un fruscino fastidioso nel suono.


Ultima modifica di Barone Rosso il Ven 22 Ago 2014 - 10:20 - modificato 1 volta.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da paolofb65 Ven 22 Ago 2014 - 9:45

emmeci ha scritto: .....qui ti sbagli, siamo ormai, e da un bel po', in piena epoca wireless! Tra un po' queste discussioni non andranno più di moda, si giocherà a quale "wi-fi" suona meglio!!!  Laughing 

Si e poi per migliorare la trasmissione verranno fuori le bombole di aria Hi End  - ovviamente con percentuali di polvere d'oro in sospensione - da liberare in ambiente prima dell'ascolto......  Very Happy

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :) - Pagina 3 Empty Re: Eccovi qui perfettamente sintetizzata (con parole altrui) la mia posizione sui cavi USB :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.