T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

+14
mako
porfido
R!ck
homesick
cammeo
lello64
Soundsea
gnomby
fulvio 222
lucarsenio
natale55
Masterix
rx78
nick6625
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da mako Lun 1 Set 2014 - 20:31

Soundsea ha scritto:Si può sapere chi e questa anima pia del forum?
grazie.

spero si faccia direttamente vivo qualcuno, lessi qualcosa tempo fa. Magari potresti mandare un messaggio ad un moderatore e farti mettere in contatto.
Credo che anche a TNT-AUDIO possano essere interessati ad un prodotto italiano così originale.

Permettimi una domanda: ma il manuale in Italiano si può reperire?

mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da mako Lun 1 Set 2014 - 20:40

mako ha scritto:
Soundsea ha scritto:Si può sapere chi e questa anima pia del forum?
grazie.

spero si faccia direttamente vivo qualcuno, lessi qualcosa tempo fa. Magari potresti mandare un messaggio ad un moderatore e farti mettere in contatto.
Credo che anche a TNT-AUDIO possano essere interessati ad un prodotto italiano così originale.

Permettimi una domanda: ma il manuale in Italiano si può reperire?


Come non detto, ho appena visto che tnt vi ha recensito proprio nell'ultimo numero nella sezione inglese
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da rx78 Lun 1 Set 2014 - 21:28

Mako hai avuto davvero un ottima idea!sarebbe bello se qualcuno esperto potesse ascoltare e magari provare a paragone con altri ampli x capire la qualita audio di questo prodotto.
altra domanda:
-ma se la mia sorgente non ha possibilita' di regolare il volume e il mio tel e un nokia 8210 come lo regolo il volume?secondo me un telecomando servirebbe non avendo una manopola x il volume
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Soundsea Lun 1 Set 2014 - 21:44

Non forniamo una versione del manuale in italiano ma se a qualcuno gli serve possiamo
provvedere.
Incredibile!!!!aspettavamo da tre mesi la pubblicazione delia recensione di TNT-AUDIO e vengo a sapere da questo forum che finalmente e online!!

http://www.tnt-audio.com/ampli/soundsea_bora20_e.html
Soundsea
Soundsea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.14
Numero di messaggi : 26
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : direttore
Impianto : (non specificato)amplificatore bora20

http://www.soundsea-store.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da thepescator Mar 2 Set 2014 - 8:54

Anche considerando il design, secondo me ha un prezzo non corretto per la platea a cui si sta rivolgendo.

Sul mercato vi sonon oggetti equivalenti, con maggiore rivendiblit a prezzi minori
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da T-SOUND SYSTEM Mar 2 Set 2014 - 15:39

thepescator ha scritto:Anche considerando il design, secondo me ha un prezzo non corretto per la platea a cui si sta rivolgendo.

Sul mercato vi sonon oggetti equivalenti, con maggiore rivendiblit a prezzi minori

alla fine passano gli anni ma siamo sempre li.... tra 1/4 e 1/8 del prezzo....
T-SOUND SYSTEM
T-SOUND SYSTEM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Tripathlandia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Soundsea Mer 3 Set 2014 - 17:39

Chiedo scusa, ma gli ultimi due commenti non li ho capiti.Forse  qui si parla solo di cose che costano poco?
Lei dice:ci sono prodotti che costano meno e con maggior rivendibilita......ma lei ascolta musica o acquista a basso prezzo per poi rivendere ad un prezzo maggiore?
1/4,1/8 del prezzo.....ma cosa significa?.
Soundsea
Soundsea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.14
Numero di messaggi : 26
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : direttore
Impianto : (non specificato)amplificatore bora20

http://www.soundsea-store.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da lello64 Mer 3 Set 2014 - 20:37

Soundsea ha scritto:Chiedo scusa, ma gli ultimi due commenti non li ho capiti.Forse  qui si parla solo di cose che costano poco?
Lei dice:ci sono prodotti che costano meno e con maggior rivendibilita......ma lei ascolta musica o acquista a basso prezzo per poi rivendere ad un prezzo maggiore?
1/4,1/8 del prezzo.....ma cosa significa?.

credo che thepescator intendesse dire che questa platea, più che cercare cose che costino poco in assoluto (che pure è vero) sia molto attenta al rapporto q/p e magari vedendo un oggetto come il tuo pensa: si va beh, il case carino, compatto, ma io mi prendo un tamp da 80 euro, un dac da 55 euro, un adattatore bt e ho un risultato analogo ad un prezzo straordinariamente inferiore.
riguardo alla rivendibilità non credo che si facesse riferimento ad una intenzione speculativa, semplicemente il forumer ha il timore che, data la singolarità dell'oggetto, sia poi difficilmente rivendibile. questo è quello che ho capito io.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da MaxDrou Gio 4 Set 2014 - 12:42

Per la precisione e al di lá della qualitá del prodotto. É un "made in Slovenia" - leggere sul loro sito"about us"

in bocca al lupo comunque



lello64 ha scritto:ciao soundsea ho riguardato meglio l'ampli e devo dire che forse ho esagerato un po'
effettivamente solo di taglio al cn e buratto del case il prezzo c'è tutto
poi è un 20 w classe d ma 20 w rms su 8 ohm … capperi
effettivamente dotarlo di un protocollo di comunicazione wireless proprietario come airplay risulta poi castrante nella scelta della sorgente; molto meglio un più universale bt. ci ero rimasto un po' male per la mancanza di un moderno ricevitore aptx, ma tanto alla fine sempre bt è … in fondo sono tutte fisime. per la mancanza della usb basta solo dotarsi anche solo di una hiface e si risolve. addirittura poi si può collegare una sorgente analogica con apposito adattatore …. anche se non capisco come si operi sul volume sembra comunque una cosa interessante. l'adattatore è compreso nei 1030 euro? ma comunque anche se fosse a pagamento, diciamo a 100 euro sotto le 1500 hai un bell'ampli da 20 watt e un dac completo di trasporto e immagino di qualità. è tempo di smettere di comperare in oriente e cominciare a fare girare la nostra economia. in bocca al lupo soundsea!!!

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da thepescator Gio 4 Set 2014 - 14:12

Buongiorno Soundsea,
Penso che anche lei se compra qualche cosa voglia essere sicuro che 1) funzioni bene, 2) che lo paghi il giusto 3) che il valore del prodotto non si deprezzi nel tempo.

Personalmente non vedo assolti i punti 2 e 3, mentre per il punto 1 la recensione su TNT è molto positiva.


Soundsea ha scritto:Chiedo scusa, ma gli ultimi due commenti non li ho capiti.Forse  qui si parla solo di cose che costano poco?
Lei dice:ci sono prodotti che costano meno e con maggior rivendibilita......ma lei ascolta musica o acquista a basso prezzo per poi rivendere ad un prezzo maggiore?
1/4,1/8 del prezzo.....ma cosa significa?.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Soundsea Sab 6 Set 2014 - 17:30

Ciao thepescator,
le sue affermazioni sono di facile risposta per me!
punto uno.
La recensione parla da sola.
Punto due.
Il costo per costruire questo ampli incide sul prezzo per il 60,ripeto60% + tasse.
Il 98% del materiale di costruzione è CE e non  di provenienza cinese-e questo non e poco!!!.
punto tre.
Non esiste nessuna cosa di consumo che non si deprezzi nel tempo.
Esempio?acquisti un auto la metti in strada e si deprezza automaticamente del 30%!!!

Per il momento la nostra politica di vendita e quella di offrire il nostro prodotto direttamente dal nostro sito.Se dovessimo valutare in futuro l'ipotesi di avvalerci di un distributore o rivenditore il costo per il cliente finale aumenterebbe di un buon 20-30% minimo!!!!!

Mi creda,la valutazione migliore e stata fatta da Iello64.
P.s. lei e appassionato di pesca?
ciao.
Soundsea
Soundsea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.07.14
Numero di messaggi : 26
Località : Trieste
Provincia : trieste
Occupazione/Hobby : direttore
Impianto : (non specificato)amplificatore bora20

http://www.soundsea-store.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da mako Sab 6 Set 2014 - 23:49

E' comunque un peccato che ancora nessuno, con un po' di esperienza, si proponga per una prova vista la disponibilità del Sign. Sounsea. Al di là delle diatribe sul prezzo sarebbe un oggetto interessante da porre in confronto con altri sistemi ampli/dac .

Soundsea che ne dice di aprire un tread dove si ricerca un recensore?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da thepescator Dom 7 Set 2014 - 12:13

Ciao Soundsea

Non metto in dubbio le sue affermazioni.
Avrete fatto un business plan con ricavi, costi, e siete giunti ad un prezzo di vendita.
Rimane secondo me un oggetto dal costo elevato.
Lei parla di prodotti di consumo. I prodotti di consumo per loro natura costano poso, si producono in massa, se ne vendono tanti e si deprezzano rapidamente.
Non mi sembra che il suo prodotto abbia l'intenzione di ricadere in questa categoria.
L'auto non è un prodotto di consumo, nell'auto quello che potrei pagare è anche il valore "sociale", il riconoscimento da parte della società che "sa" quanto vale un'automobile. Se al vostro prodotto avete aggiunto un extra inteso come "sofisticazione percepita" mi sta bene.
Non sto muovendo nessuna critica al suo prodotto e secondo me costa troppo.

Si, adoro pescare.
Anche a lei è appassionato?




Soundsea ha scritto:Ciao thepescator,
le sue affermazioni sono di facile risposta per me!
punto uno.
La recensione parla da sola.
Punto due.
Il costo per costruire questo ampli incide sul prezzo per il 60,ripeto60% + tasse.
Il 98% del materiale di costruzione è CE e non  di provenienza cinese-e questo non e poco!!!.
punto tre.
Non esiste nessuna cosa di consumo che non si deprezzi nel tempo.
Esempio?acquisti un auto la metti in strada e si deprezza automaticamente del 30%!!!

Per il momento la nostra politica di vendita e quella di offrire il nostro prodotto direttamente dal nostro sito.Se dovessimo valutare in futuro l'ipotesi di avvalerci di un distributore o rivenditore il costo per il cliente finale aumenterebbe di un buon 20-30% minimo!!!!!

Mi creda,la valutazione migliore e stata fatta da Iello64.
P.s. lei e appassionato di pesca?
ciao.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da rdvrdv Dom 5 Ott 2014 - 10:58

nick6625 ha scritto:Ciao a tutti,

avrei bisogno dei vostri consigli perché non riesco a valutare la soluzione migliore.
Vorrei acquistare un impianto per ascoltare musica essenzialmente da mp3 o spotify e quindi mi sarei orientato su un 5.1 o 7.1 per avere questa possibilità. E' corretta come scelta?
Se comprassi un amplificatore di questo tipo non escludo (col tempo) di creare anche un impianto HT.
Prediligo un ascolto a medio-basso volume (abito in un condominio) e la mia sala è di circa 3X5 metri.
L'unico rivenditore che mi ha permesso di ascoltare un po' di casse mi ha fatto sentire alcuni diffusori da scaffale (ero partito con questi idea), ma poi mi sono innamorato delle B&W 683. Purtroppo aveva solo queste torri, quindi nessun confronto possibile con casse di analogo volume.
I miei dubbi sono questi:
in una sala così piccola e con ascolto a basso volume rendono queste B&W oppure meglio casse da scaffale + sub? Le posso posizionare sul lato lungo della stanza e quindi posizionarle a circa 2,00 metri dal punto di ascolto?
Avrei trovato un Marantz sr5008 nuovo a circa 500 euro+ queste b&w usate dal negozio a circa 850 euro, cosa ne pensate? le casse hanno qualche piccola ammaccatura sugli angoli posso fidarmi oppure è un segnale che sono state usate con poca cura?
Ascoltando solo MP3 o Radio streaming ha senso investire circa 1500 euro oppure non riuscirei a percepire la differenza con impianti meno costosi?
Se volessi costruirmi poi un impianto HT mi consigliate già di prendere il centrale oppure lo posso acquistare fra un po'? Deve essere sempre B&W o non è necessario?
Avete delle proposte alternative da propormi?

Grazie per il vostro aiuto
Grazie


Se sei ancora interessato all'idea di un impianto HT io sto vendendo il mio, il problema è che sei di Trento Crying or Very sad te l'avrei fatto ascoltare volentieri:

Coppia di Focal Chorus 826 V da pavimento colore NERO

Centrale di Focal Chorus CC800 V NERO in GARANZIA fino al 23/02/2015

Coppia di Focal Little Bird colore NERO in GARANZIA fino al 23/02/2015

Subwoofer Velodyne DEQ-8R BG NERO

Amplificatore Denon AVR-2113 colore NERO in GARANZIA fino al 23/02/2015

rdvrdv
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.10.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€ - Pagina 3 Empty Re: Aiuto - scelta ampli+casse con circa 1500€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.