T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

+9
porfido
Biagio De Simone
valterneri
Charli48
Tfan
sonic63
fritznet
Albert^ONE
spocry
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da spocry Mar 29 Lug 2014 - 12:35

Dopo aver letto ovunque le tanto decantate doti dell LS 5 e con un notevole sforzo economico sono riuscito dopo molto tempo ad acquistare un LS 5 MKIII da abbinare al mio finale Audio Research V35 .
Purtroppo la sorgente è sbilanciata e non posso fare altrimenti.
L' LS 5 è americano a 120 V e monta 8 valvome EH 6922.
sono stato tutto il week end a provare e preso dall'euforia del nuovo acquisto purtroppo sono rimasto per niente positivo dal risultato ottenuto , e la cosa ha dell'incredibile visto la classe degli apparecchi.
mi aspettavo decisamente di più , suona moscio e confusionario e quando alzi il volume è ancora peggio e induce anche fatica di ascolto.
sinceramente non capisco da cosa possa dipendere , possibile che un ls 5 possa suonare cosi??!??
io sono di Torino e mi sta venendo il dubbio che sia il pre ad avere problemi , qualcuno che conosce bene questo pre sarebbe cosi gentile da darmi qualche consiglio magari combinare un ascolto con un altro ls5 , sarebbe perfetto.
attendo graditi consigli
grazie
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Albert^ONE Mar 29 Lug 2014 - 21:32

Prova a cambiare finale e vedi come suona Wink con cosa lo alimenti a 120 Volt?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da spocry Mar 29 Lug 2014 - 21:44

Albert^ONE ha scritto:Prova a cambiare finale e vedi come suona Wink  con cosa lo alimenti a 120 Volt?


Ho cambiato finale ovviamente sbilanciato e anche se suona bene non donna così bene tende a essere sempre squillante e affaticante.
Lo uso con un trasformatore professionale da 300 watt
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da fritznet Mar 29 Lug 2014 - 22:46

spocry ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Prova a cambiare finale e vedi come suona Wink  con cosa lo alimenti a 120 Volt?


Ho cambiato finale ovviamente sbilanciato e anche se suona bene non donna così bene tende a essere sempre squillante e affaticante.
Lo uso con un trasformatore professionale da 300 watt

Da ultimo degli ignoranti mi viene il dubbio che sia proprio il trasformatore a peggiorare il suono, sei sicuro che in uscita venga fornita la tensione corretta?

Magari un eccesso in più o in meno rispetto alla tensione prevista in ingresso può alterare leggermente il punto di lavoro delle valvole, quel tanto che basta a peggiorare il suono, o magari ho scritto una sciocchezza  Smile 

Ci vorrebbe un parere di un valvolaro esperto, ce ne sono  diversi  qui, se vedi che gli è sfuggito il thread, prova a postare una domanda specifica nella sezione "aiuto tecnico"
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da sonic63 Mar 29 Lug 2014 - 23:19

fritznet ha scritto:
spocry ha scritto:


Ho cambiato finale ovviamente sbilanciato e anche se suona bene non donna così bene tende a essere sempre squillante e affaticante.
Lo uso con un trasformatore professionale da 300 watt

Da ultimo degli ignoranti mi viene il dubbio che sia proprio il trasformatore a peggiorare il suono, sei sicuro che in uscita venga fornita la tensione corretta?

Magari un eccesso in più o in meno rispetto alla tensione prevista in ingresso può alterare leggermente il punto di lavoro delle valvole, quel tanto che basta a peggiorare il suono, o magari ho scritto una sciocchezza  Smile 

Ci vorrebbe un parere di un valvolaro esperto, ce ne sono  diversi  qui, se vedi che gli è sfuggito il thread, prova a postare una domanda specifica nella sezione "aiuto tecnico"

I pre A.R. hanno sempre alimentazioni stabilizzate.
Qualche volts in più o in meno, anche più di dieci, non fà differenza.
Comunque personalmente non credo che un suono stancante possa dipendendere da una tensione di alimentazione di rete troppo bassa, in ogni caso prova a misurarla per sicurezza.
Purtroppo a distanza si può fare davvero poco.
Le ipotesi potrebbero essere tante:
Potrebbe avere qualche problema o forse sono le valvole, dove lo hai comprato?
Magari è solo che ti aspettavi di più o forse non è adatto al tuo impianto e/o ai tuoi gusti?
Può anche darsi che suonando un pò vada tutto a posto
Cercare di capire a distanza le sensazioni d'ascolto di altri è davvero difficile, quanto è stancante?
A parte lo "squillante" ha altre cose che non vanno?
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Albert^ONE Mer 30 Lug 2014 - 1:00

Ma è un trasformatore che abbassa la tensione da 220 Volt a 120 Volt? da quello che dici o è un problema di adattamento di impedenza oppure è l'alimentazione che ha qualche problema,inoltre questo pre allo stadio di uscita spesso si rovina la resistenza,potrebbe essere ma non avresti audio in uscita dall'ampli......controlla un pò l'interno se ne sei capace. Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Tfan Mer 30 Lug 2014 - 1:40

ma perchè se si chiama AR non può che suonare bene per forza?  Very Happy Very Happy Very Happy 

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da spocry Mer 30 Lug 2014 - 8:11

sonic63 ha scritto:
fritznet ha scritto:

Da ultimo degli ignoranti mi viene il dubbio che sia proprio il trasformatore a peggiorare il suono, sei sicuro che in uscita venga fornita la tensione corretta?

Magari un eccesso in più o in meno rispetto alla tensione prevista in ingresso può alterare leggermente il punto di lavoro delle valvole, quel tanto che basta a peggiorare il suono, o magari ho scritto una sciocchezza  Smile 

Ci vorrebbe un parere di un valvolaro esperto, ce ne sono  diversi  qui, se vedi che gli è sfuggito il thread, prova a postare una domanda specifica nella sezione "aiuto tecnico"

I pre A.R. hanno sempre alimentazioni stabilizzate.
Qualche volts in più o in meno, anche più di dieci, non fà differenza.
Comunque personalmente non credo che un suono stancante possa dipendendere da una tensione di alimentazione di rete troppo bassa, in ogni caso prova a misurarla per sicurezza.
Purtroppo a distanza si può fare davvero poco.
Le ipotesi potrebbero essere tante:
Potrebbe avere qualche problema o forse sono le valvole, dove lo hai comprato?
Magari è solo che ti aspettavi di più o forse non è adatto al tuo impianto e/o ai tuoi gusti?
Può anche darsi che suonando un pò vada tutto a posto
Cercare di capire a distanza le sensazioni d'ascolto di altri è davvero difficile, quanto è stancante?
A parte lo "squillante" ha altre cose che non vanno?
 Hello 
Ieri ho continuato con le analisi quando intendo squillante intendo che l'estremo acuto lo sento troppo luminoso e il suono in genere un po cupo anche se raffinatissimo.
se alzi il volume tutto peggiora.
ieri ho verificato che quando accendo il pre si sente un ronzio ben evidente sugli altoparlanti anche se non c'è collegato il cavo di segnale (potrebbe essere il trasformatore)
in primis il ronzio si percepisce sul canale sinistro in seguito quando suona il ronzio passa in maniera piu netta sull'altro canale.
secondo voi si può trasformare il pre a 220V??
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Charli48 Gio 31 Lug 2014 - 1:00

spocry ha scritto:
sonic63 ha scritto:

I pre A.R. hanno sempre alimentazioni stabilizzate.
Qualche volts in più o in meno, anche più di dieci, non fà differenza.
Comunque personalmente non credo che un suono stancante possa dipendendere da una tensione di alimentazione di rete troppo bassa, in ogni caso prova a misurarla per sicurezza.
Purtroppo a distanza si può fare davvero poco.
Le ipotesi potrebbero essere tante:
Potrebbe avere qualche problema o forse sono le valvole, dove lo hai comprato?
Magari è solo che ti aspettavi di più o forse non è adatto al tuo impianto e/o ai tuoi gusti?
Può anche darsi che suonando un pò vada tutto a posto
Cercare di capire a distanza le sensazioni d'ascolto di altri è davvero difficile, quanto è stancante?
A parte lo "squillante" ha altre cose che non vanno?
 Hello 
Ieri ho continuato con le analisi quando intendo squillante intendo che l'estremo acuto lo sento troppo luminoso e il suono in genere un po cupo anche se raffinatissimo.
se alzi il volume tutto peggiora.
ieri ho verificato che quando accendo il pre si sente un ronzio ben evidente sugli altoparlanti anche se non c'è collegato il cavo di segnale (potrebbe essere il trasformatore)
in primis il ronzio si percepisce sul canale sinistro in seguito quando suona il ronzio passa in maniera piu netta sull'altro canale.
secondo voi si può trasformare il pre a 220V??

Vedendo la schema il trasformatore ha un solo primario e per il 220Volt andrebbe sostituito ma come dice sonic63
le alimentazioni sono stabilizzate e quindi qualche volt non fa differenza.Ci sono pero dei trimmer di taratura ,bisognerebbe controllare le tensioni ed eventuelmente regolarli.


audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Ls-5_m10


audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Ls-5_m11
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da spocry Ven 1 Ago 2014 - 9:50

sostituire un trasformatore originale non mi sembra la strada giusta da percorrere.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da fritznet Ven 1 Ago 2014 - 9:54

spocry ha scritto:sostituire un trasformatore originale non mi sembra la strada giusta da percorrere.

Se, come hai chiesto più sopra, vuoi "trasformarlo a 220V" è l'unica strada.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da sonic63 Ven 1 Ago 2014 - 11:52

spocry ha scritto:sostituire un trasformatore originale non mi sembra la strada giusta da percorrere.

Hai ragione, tutt'al più si potrebbe sostituire con l'originale A.R. per il tuo pre con primario a 230V, ma non credo che l'importatore lo fornisca come ricambio per gli apparecchi d'importazione non regolare.
Per comprarlo ci vorrebbe il numero di serie di un pre come il tuo di importazione regolare.
Oppure un tecnico esperto e attento che ti faccia un trasformatore uguale all'originale ma con primario a 230V.
Comunque il problema non è il trasformatore, nè il suo nè quello 230/115.
Ho costruito diversi condizionatori di rete con uscite a 115V per amici che hanno apparecchi americani e funzionano tutti perfettamente.
Se il ronzio che senti è nei diffusori allora il responsabile non è il trasformatore, prova a staccare dalla rete i vari apparecchi digitali (modem, wifi, decoder, ecc), controlla i collegamenti di segnale e dai un'occhiata attenta all'interno del pre anche(naturalmente a spina staccata) saggiando la tenuta delle saldature dei cavi di segnale e di massa. se non trovi niente fallo controllare da un tecnico bravo.
Oppure parlane con chi te la venduto.
Goodbye

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da valterneri Ven 1 Ago 2014 - 12:50

spocry ha scritto:sostituire un trasformatore originale non mi sembra la strada giusta da percorrere.
Sarebbe un trasformatore facilissimo da sostituire,
è un normale toroidale avvitato e collegato in modo semplice,
trovando il modello originale previsto per l'Europa .....

comunque di solito qui sul forum si tende a consigliare
di mettere un trasformatore-isolatore ai pre o alle sorgenti "così il suono si pulisce"
(beata ingenuità!)
ed il tuo 300 watt è un isolatore, quindi .....

Hai lo schema elettrico con le tensioni di lavoro riportate,
puoi controllarle.

Ma io alcune critiche "al sistema" le ho:

1) è sbagliato entrarci sbilanciato!

2) non è vero che i sistemi bilanciati siano per questo migliori degli sbilanciati,
è invece vero il contrario:
la tecnica di preamplificazione sbilanciata è migliore di quella bilanciata.

3) non capisco tutte queste valvole per fare il nulla,
un DAC con uscita bilanciata renderebbe inutile il tutto,
... e se un'apparecchiatura suona bene, suona meglio quando non c'è!

4) le valvole: sono belle, si! ma non così tanto buone.
che le valvole suonino meglio dei semiconduttori è un'emozione passeggera
(affinando l'udito e chiudendo gli occhi)

5) isolatori e filtri di rete sono errori che non rimediano altri errori.

Detto questo devo dire che la Audio Research costruisce davvero bene ...
(magari un po' bruttino però)





valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7789
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Tfan Sab 2 Ago 2014 - 1:30

per sentito dire o hai delle basi tecniche su cui fondi le tue affermazioni??? Mmm Ironic Hehe 

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da valterneri Sab 2 Ago 2014 - 17:39

Tfan ha scritto:... per sentito dire o hai delle basi tecniche su cui fondi le tue affermazioni??? Mmm 
"... ho una certa esperienza"

so che è sbagliato "dire e fuggire"
ma troppo spesso ho spiegato spiegato spiegato senza esser letto
né di conseguenza creduto,

sarà colpa di questi maledetti iPhone che superficializzano la lettura,
sarà colpa della superficialità di questo momento culturale,
sarà colpa mia.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7789
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 2 Ago 2014 - 18:05

beh, io ti ho letto spesso e con attenzione, alcune volte non ti ho capito, ma di sicuro non per colpa tua. Embarassed 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da valterneri Sab 2 Ago 2014 - 19:50

Biagio De Simone ha scritto: beh, io ti ho letto spesso e con attenzione ...
lo so, direi che leggi sempre con attenzione,
sei sensibile anche alle pulci nell'orecchio, alle righe e tra le righe,
e con te è quindi divertente dialogare in modo diretto e anche indiretto,

ti dedico quindi questo "fai caso che ..."

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Bnc10

nessun strumento di misura dialoga con altri attraverso collegamenti bilanciati,
usano solo il BNC,
combattono il rumore da interferenza con collegamenti corti e ben schermati.

Lo strumento di misura si deve preoccupare sempre
di preservare e rispettare l'integrità e la forma del segnale
e deve essere almeno di un ordine di grandezza migliore
dell'apparecchiatura sotto misura.

Non è "una verità" questa, è solo una pulce nell'orecchio.

e ... un'altra pulce:
la Bruel & Kjaer o la Hewlett-Packard
non hanno a che fare con stormi di depressi isterici
che oggi comprano così e domani cosà perché va di moda questo o quello,
come invece la Pioneer o Luxman o Teac o Samsung o Apple.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7789
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da porfido Sab 2 Ago 2014 - 22:50

valterneri ha scritto:

e ... un'altra pulce:
la Bruel & Kjaer o la Hewlett-Packard
non hanno a che fare con stormi di depressi isterici
che oggi comprano così e domani cosà perché va di moda questo o quello,
come invece la Pioneer o Luxman o Teac o Samsung o Apple.

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Applause-crowd
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 3 Ago 2014 - 1:15

Che dire?........... Smile 

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Applause-crowd
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 3 Ago 2014 - 8:15

Ovviamente per poter dire qualcosa di serio andrebbe fatta una buona verifica sull'apparecchio,
sempre che vi sia realmente qualcosa che non quadra a livello elettrico.

Io comincerei a verificare per prime le valvole.

La loro vità, come si sà, non è eterna e quando sono esaurite o cominciano ad esserlo i ronzii
si moltiplicano e le prestazioni generali vanno a donnine.

Poi verificherei i condensatori sulle alimentazioni H.V. C10, C11, C20, C21 e l'effettivo valore
delle alim. dopo le stabilizzazioni.

E' critica la resistenza sul Source del Mos, quello del G.C.C. nello stadio di uscita e veramente
è critico pure lo stesso Mos (occhio, è un depletion MosFet NON facilmente sostituibile!).

Assolverei sia il trasf. di ali. che lo stesso trasf. di riduzione della tensione. Non vengono da
li i problemi ed in ogni caso basta verificare se le tensioni sui Cap. C10~C21 sono intorno ai  
valori delle specifiche (che dallo schema a bassa ris. si leggono poco, purtroppo).

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 3 Ago 2014 - 8:32

Detto ciò devo dar ampia ragione a Valter.

Non è detto che un pre o altro apparecchio "vada meglio" perchè a valvole.

Ci possono, anzi ci sono, pessimi apparecchi sia valvole che a S.S. come pure l'esatto contrario.

Ha ragionissima, Valter, sullo sperpero di valvole in questo schema come anche per la quasi
inutilità, se non dannosità, dello schema bilanciato soprattutto quando non utilizzato.

Questo pre usa il... peggio delle due tecnologie, quella al silicio e quella a valvole.

Usa le valvole in configurazione differenziale, configurazione rara in valvolari, col solo scopo di...
applicare la controreazione  Shocked , altro "cavallo di battaglia dello S.S.!

Si sà da sempre che la superiorità "intrinseca" delle valvole è la loro maggiore linearità rispetto
a qualunque dispositivo al silicio e ciò è sfruttato nella stra-grande maggioranza dei pre alvolari
per fare degli stadi semplicissimi, con poca controreazione locale e nulla N-GFB.

Qui no, tutto l'opposto. Direi che sto pre è abbastanza cervellotico.

In effetti, negli apparecchi successivi, tutto stò ambaradan è stato abbandonato dal costruttore
e ciò fa riflettere.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da valterneri Dom 3 Ago 2014 - 11:43

Però sono due giorni che Spocry non scrive!
(secondo me si è suicidato)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7789
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da ideafolle Dom 3 Ago 2014 - 12:15

valterneri ha scritto:Però sono due giorni che Spocry non scrive!
(secondo me si è suicidato)

ciao walter  Laughing  noooo!! sta medidando ....sul da farzi.  Hehe  Hehe 
ma o il sospetto di saperlo  Sick  se se sente con mr. pill che anche lui e' di torino puo fare qualche prova con il bmm . disponibilita permettendo ....ovio  Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 3 Ago 2014 - 12:21

valterneri ha scritto:Però sono due giorni che Spocry non scrive!
(secondo me si è suicidato)
 Suicide lol! No no, il ragazzo ha i piedi ben piantati in terra. sunny 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da valterneri Dom 3 Ago 2014 - 12:41

ideafolle ha scritto:ciao walter  Laughing  noooo!!  
Eccoti qui!
A pagina 21 dell'interminabile 3D ho finalmente trovato il mitico schema
con le lampadine: (quando m'impegno m'impegno!)

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Brw1210

l'ho già portato da un critico d'arte per farlo valutare
e mi ha detto che è certamente tuo
e che se lo porto all'asta da Christie's ci faccio un sacco di soldi!
Ho deciso di tenerlo, lo studio e lo costruisco!

Ci ho anche messo due giorni per sapere da quale parte era girato,
non posso mollare proprio ora!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7789
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

audio - Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione! Empty Re: Audio Research LS5 MKIII + V35 non ci posso credere una delusione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.