T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatore o..?? Aiuto!

Andare in basso

amplificatore o..?? Aiuto! Empty amplificatore o..?? Aiuto!

Messaggio Da spina1978 Mar 15 Lug 2014 - 9:19

Buongiorno a tutti ragazzi,
sono Lorenzo e mi sono appena iscritto al Forum. Premesso che sono un neofita e "molto poco esperto" sono a chiedervi un aiuto.
Ho da poco installato nella mia casa in Grecia un impianto audio Tutondo. L'impianto è composto da 8 casse da esterno modello SYDNEY che vanno a creare 2 zone da quattro casse l'una. Gli speakers sono collegati alla centralina Tutondo (non ricordo il modello!) che permette di gestire le 2 zone ed il volume. Quindi 4 speakers sono collegati assieme per una zona e gli altri 4 fanno l'altra zona. I cavi che collegano gli speakers alla centralina hanno un diametro da 7 mm e contengono un filo rosso, uno bianco e la treccia.
La mia sorgente audio è un banalissimo Laptop sul quale faccio girare gli Mp3. Il collegamento alla centralina Tutondo dal PC avviene tramite l'uscita cuffie del PC (3.5" jack) che si sdoppia in bianco e rosso ed entra nella centralina.
Il mio problema è questo: con il volume della centralina Tutondo al massimo, io utilizzo il volume di Windows per aumentare o diminuire. Anche con il volume del PC al massimo l'audio che vorrei ottenere è ancora basso (a meno che lmp3 sia registrato alto). Sembra oltretutto che gli speakers possano "reggere" tranquillamente volumi piu' alti. Si tratta di una zona ampia ed all'apero.
La mia domanda: come posso "amplificare" l'uscita audio del PC in questo caso (ma potrebbe essere un lettore, un telefono) in modo da avere piu' volume?? Ho visto qualcosa della Fiio..ma francamente non ci capisco. Se ci fosse qualcosa che svolge questa funzione e magari fa anche da lettore MP3 sarebbe fantastico ed eviterei il PC. Grazie a tutti per la vostra attenzione e se potete.. aiutatemi!

spina1978

Data d'iscrizione : 15.07.14
Numero di messaggi : 1
Provincia : MILANO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.