T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

3 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Empty Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

Messaggio Da bradaudio Lun 31 Mar 2014 - 18:15

Ho preso delle superlux hd66 come cuffie da "battaglia" da portare in uni e ascoltare un pò di musica attaccate al portatile
come qualità mi sembrano molto buone, suono molto dettagliato e un'ottima estensione, noto un pò una carenza nelle mediobasse
e il suono è un pochino freddo, conoscete qualche schema per farmi un ampli per cuffie da portarmi dietro?
non lo pretendo miscroscopico perché ho spazio nello zaino, ma nemmeno un mattone Smile

vi ringrazio Smile

io avevo visto questo http://pavouk.org/hw/tpa6120headamp/en_index.html mettendo un trafo esterno si riuscirebbe a fare qualcosa di piccolo
e per quel che so ha un buon chip

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Empty Re: Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

Messaggio Da Dexterdm Lun 31 Mar 2014 - 18:41

Prova a dare un'occhiata a questo
http://tangentsoft.net/audio/cmoy-tutorial/
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Empty Re: Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

Messaggio Da bradaudio Lun 31 Mar 2014 - 18:46

grazie mille Smile ci sto un'occhiata Wink è veramente minuscolo Very Happy


bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Empty Re: Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

Messaggio Da bradaudio Lun 31 Mar 2014 - 19:11

Dexterdm ha scritto:Prova a dare un'occhiata a questo
http://tangentsoft.net/audio/cmoy-tutorial/

Per voi esperti, per quanto riguarda la sezione alimentazione, invece delle pile se usassi un trasformatore 12v ac/ac da 1A

di quelli già pronti

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? $_12

con questo stato di alimentazione vi sembra buono?

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? 9v-dual-power-supply-circuit

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Empty Re: Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

Messaggio Da bill89 Lun 31 Mar 2014 - 19:35

Prova a dare un occhiata qui...  Smile 

http://www.amb.org/audio/mini3/
http://headwize.com/?page_id=5

Ce ne sono davvero di tanti tipi... sta a te scegliare...

Per l'alimentatore potresti provare qualche regolatore un po' più moderno de 78XX...

Se puoi fare a meno di usare i regolatori è meglio... le batterie sono la cosa più pulita e silenziosa... Hello 
bill89
bill89
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.02.14
Numero di messaggi : 253
Provincia : Lecce
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Empty Re: Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

Messaggio Da bradaudio Lun 31 Mar 2014 - 19:37

bill89 ha scritto:Prova a dare un occhiata qui...  Smile 

http://www.amb.org/audio/mini3/
http://headwize.com/?page_id=5

Ce ne sono davvero di tanti tipi... sta a te scegliare...

Per l'alimentatore potresti provare qualche regolatore un po' più moderno de 78XX...

Se puoi fare a meno di usare i regolatori è meglio... le batterie sono la cosa più pulita e silenziosa... Hello 

grazie mille anche a te Smile

eh lo so...ma se usassi batterie so che al 99% quando me la ritrovo scarica, mi troverei senza in casa Smile oppure se fosse ricaricabile mi dimenticherei di ricaricarla Very Happy

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Empty Re: Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

Messaggio Da bradaudio Lun 31 Mar 2014 - 20:37

nel frattempo ho trovato un'ispirazione su una possibile struttura

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? CMOY-5

sarebbe un risparmio di tempo/spazio/soldi Smile

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Empty Re: Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

Messaggio Da bradaudio Lun 31 Mar 2014 - 22:11

se può essere utile anche ad altri, oltre che per ricevere consigli e correzioni ho fatto un primo abbozzo di schema (non ho inserito i valori dei componenti, ne usato i giusti connettori)
spero che le connessioni dei vari componenti siano ok
per i regolatori di voltaggio ho usato i 7809/7909 non ne conosco altri :(se ce ne fossero che si possono inserire con lo stesso schema ben venga Smile

grazie a tutti in anticipo

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Amp10

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Empty Re: Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

Messaggio Da bradaudio Mar 1 Apr 2014 - 11:12

Ecco una versione più completa.
Ho messo il jack di ingresso audio (userò un maschio da 3,5mm), il connettore ac in da 2mm e come jack di uscita uno da 6.3mm, come pot penso un alps da 10k logaritmico

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Amp11

A partto che sia tutto a posto e corretto avrei solo un dubbio su R1 ed R5, le danno come opzionali 47ohm o 100ohm, ma non viene spiegato il perché o la funzione (o perlomeno non l'ho trovato), che funzione avrebbero e quale valore mi consigliate? grazie Smile

bradaudio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.12.12
Numero di messaggi : 90
Località : bla
Impianto : art0

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie? Empty Re: Qualcuno mi consiglia uno schema per un ampli per queste cuffie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.