T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come ti ringiovanisco un vecchietto

+9
ideafolle
florin
Dan63
donluca
jumpaz
sonic63
Albert^ONE
Marco Ravich
Claudiohi-fi
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da enrico massa Dom 23 Mar 2014 - 13:36

Dan63 ha scritto:seriamente ma che cazzo state a fare al mondo? se vi gettate sotto un tr la famiglia ringrazia

Cattivo Dan,io ti parlo d'amore e tu mi offendi Heart broken Lo vedi che mi spezzi il cuore?
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da clipper Dom 23 Mar 2014 - 13:37

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Troll10

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da enrico massa Dom 23 Mar 2014 - 13:47

clipper ha scritto:Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Troll10
No Clipper,in questo forum pratichiamo l'amore e non vogliamo bannare i troll,ma solo ricondurli sulla retta via Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hehe 

P.S. Scusami,ma costui mi sta facendo divertire come un matto LOL  LOL  LOL
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da clipper Dom 23 Mar 2014 - 13:49

Beehhh, allora ci sono almeno una decina di thread dove ti puoi divertire con lui  Laughing 

CLipper

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da enrico massa Dom 23 Mar 2014 - 13:59

clipper ha scritto:Beehhh, allora ci sono almeno una decina di thread dove ti puoi divertire con lui  Laughing 

CLipper
È quello che sto facendo,lo inseguo di topic in topic Laughing
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da ideafolle Dom 23 Mar 2014 - 14:33

Dan63 ha scritto:
ideafolle ha scritto: mi adeguo al tizio fenomeno da circo che cio davanti, con un soggetto come te nun me posso mette a fa er raffinato sarebbe come porta a spasso un tacchino al guinzaglio

scolta minorato mentale fatti ricoverare all anafas con i tuoi simili ho appena visto delle tue foto la vita a volte è crudele

nun me di che te gia ne fai parte a l'anafas  Hehe  Hehe come cliente affezionato e ne godi di tutti i privilegi con annessi e connessi  Hehe  Hehe haaaaa birbante le conoscienze a volte che fanno . Very Happy  se no manco li te volevano. Wink 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da sonic63 Dom 23 Mar 2014 - 19:48

Chiedo all'amministratore se non sia il caso di ripulire questo 3d.
 Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da Claudiohi-fi Dom 23 Mar 2014 - 20:07

sonic63 ha scritto:Chiedo all'amministratore se non sia il caso di ripulire questo 3d.
 Hello 
Sarebbe opportuno.
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.01.13
Numero di messaggi : 328
Località : Taormina
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 23 Mar 2014 - 20:25

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 File

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.11
Numero di messaggi : 1317
Località : Maruggio (TA)
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da enrico massa Dom 23 Mar 2014 - 20:59

Fernando Micelli ha scritto:Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 File
Sí,sembrerebbe proprio lui,un vero idiota razzista/leghista dal profilo psichico estremamente instabile.Devo dire che mi sono divertito nel rispondere con sarcasmo ai suoi post,ma conoscendolo di persona credo che passerei alle vie di fatto.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da ideafolle Dom 23 Mar 2014 - 21:11

enrico massa ha scritto:
Fernando Micelli ha scritto:Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 File
Sí,sembrerebbe proprio lui,un vero idiota razzista/leghista dal profilo psichico estremamente instabile.Devo dire che mi sono divertito nel rispondere con sarcasmo ai suoi post,ma conoscendolo di persona credo che passerei alle vie di fatto.

huuu! che bello  Hehe Hehe Hehe Wink 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da cassegrain Dom 23 Mar 2014 - 23:33

enrico massa ha scritto:
Fernando Micelli ha scritto:Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 File
Sí,sembrerebbe proprio lui,un vero idiota razzista/leghista dal profilo psichico estremamente instabile.Devo dire che mi sono divertito nel rispondere con sarcasmo ai suoi post,ma conoscendolo di persona credo che passerei alle vie di fatto.
Stavo leggendo alcuni forbiti post di Dan63 Aka BBD...questo in foto è lui?

cassegrain
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.03.14
Numero di messaggi : 11
Provincia : ?!
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da cassegrain Dom 23 Mar 2014 - 23:53

Ho visto che è stato bannato a vita,che angoscia quei post.

cassegrain
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.03.14
Numero di messaggi : 11
Provincia : ?!
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da donluca Lun 24 Mar 2014 - 1:05

sonic63 ha scritto:Potrebbe supportare anche 384Khz (48Khz x 8 ), ma  è la frequenza massima del segnale originario sovracampionato.

Questa mi è nuova!  Surprised 
Dai dati dichiarati nel datasheet del TDA1541 si evinceva che al massimo (sovraccampionando il segnale, ecc...) questo supportava fino a 176,4Khz (44,1Khz*4).
Sei sicuro?

Per "prendere il volo" al sovracampionatore intendi dire che lo avresti toltotrasformando il dac in NOS?

Esattamente Wink

A me personalmente il suono dei dac NOS non piace e tecnicamente non lla ritengo una soluzione valida, per cui preferisco lasciare il sovracampionatore.
Il convertitore I/V e lo stadio d'uscita del Lector non sono male, si potrà fare di meglio, ci sono altre tipologie(alcune le ho provate) che possono essere usate con ottimi risultati(alcune invece fanno schifo già sulla carta) bisognerebbe provarle un pò tutte, tu finora quali hai provato? Qual'è quella che preferisci?
 Goodbye 

Infatti avevo specificato che era la mia opinione personale Razz

Per me, a livello teorico, la soluzione migliore sarebbe, appunto, un semplice convertitore I/V come stadio d'uscita ma, nonostante la mia avversione verso il mondo valvolare, sembrerebbe davvero che un buffer valvolare in uscita (senza guadagno) sia la soluzione ideale per lo stadio d'uscita di un TDA1541.

Un convertitore I/V rende il suono estremamente piacevole e di grande trasparenza ma si avverte un po' la mancanza di "ciccia".

Lo stadio d'uscita a mosfet... boh, a me personalmente piace ma sono sicuro che non sarebbe di gradimento a molti altri in quanto troverebbero il risultato affaticante e dal suono "digitale".

Con dei buoni OPAMP i risultati variano parecchio, il suono di certo diventa più pieno però lo trovo un po' artificioso e poco naturale.

Con un'uscita valvolare invece si ha il meglio di tutti i mondi, secondo me la soluzione migliore è usare un semplice buffer valvolare (mai provato di persona ma sulla carta secondo me è la soluzione perfetta) ma anche uno stadio d'uscita valvolare classico (cioè con guadagno) suona parecchio bene.

Ad averci tempo/soldi/voglia ce ne sarebbero di prove da fare...
Guarda un po' il signor Lampizator che ha combinato con diversi lettori CD che montano il TDA1541 va... Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da sonic63 Mar 25 Mar 2014 - 2:22

donluca ha scritto:
sonic63 ha scritto:Potrebbe supportare anche 384Khz (48Khz x 8 ), ma  è la frequenza massima del segnale originario sovracampionato.

Questa mi è nuova!  Surprised 
Dai dati dichiarati nel datasheet del TDA1541 si evinceva che al massimo (sovraccampionando il segnale, ecc...) questo supportava fino a 176,4Khz (44,1Khz*4).
Sei sicuro?

Per "prendere il volo" al sovracampionatore intendi dire che lo avresti toltotrasformando il dac in NOS?

Esattamente Wink

A me personalmente il suono dei dac NOS non piace e tecnicamente non lla ritengo una soluzione valida, per cui preferisco lasciare il sovracampionatore.
Il convertitore I/V e lo stadio d'uscita del Lector non sono male, si potrà fare di meglio, ci sono altre tipologie(alcune le ho provate) che possono essere usate con ottimi risultati(alcune invece fanno schifo già sulla carta) bisognerebbe provarle un pò tutte, tu finora quali hai provato? Qual'è quella che preferisci?
 Goodbye 

Infatti avevo specificato che era la mia opinione personale Razz

Per me, a livello teorico, la soluzione migliore sarebbe, appunto, un semplice convertitore I/V come stadio d'uscita ma, nonostante la mia avversione verso il mondo valvolare, sembrerebbe davvero che un buffer valvolare in uscita (senza guadagno) sia la soluzione ideale per lo stadio d'uscita di un TDA1541.

Un convertitore I/V rende il suono estremamente piacevole e di grande trasparenza ma si avverte un po' la mancanza di "ciccia".

Lo stadio d'uscita a mosfet... boh, a me personalmente piace ma sono sicuro che non sarebbe di gradimento a molti altri in quanto troverebbero il risultato affaticante e dal suono "digitale".

Con dei buoni OPAMP i risultati variano parecchio, il suono di certo diventa più pieno però lo trovo un po' artificioso e poco naturale.

Con un'uscita valvolare invece si ha il meglio di tutti i mondi, secondo me la soluzione migliore è usare un semplice buffer valvolare (mai provato di persona ma sulla carta secondo me è la soluzione perfetta) ma anche uno stadio d'uscita valvolare classico (cioè con guadagno) suona parecchio bene.

Ad averci tempo/soldi/voglia ce ne sarebbero di prove da fare...
Guarda un po' il signor Lampizator che ha combinato con diversi lettori CD che montano il TDA1541 va... Razz

Il 1541A montato sul LECTOR Digicode accetta sovracampionamento 4X e 8X (48Khz x 8 = 384Khz) è scritto nel Datasheet.

Molti stadi di uscita li ho provati personalmente(cioè montati, misurati e ascoltati) e a conti fatti penso che quello del Lector non è male.
Cambiarlo tanto per....dire di aver fatto una cosa diversa non aveva nessun senso(anche per i costi e per il tempo).
Probabilmente ce ne saranno che io non ho provato, ma alla fine i modi validi per realizzare la conversione I/V quelli sono e i miracoli non li può progettare nessuno. Very Happy 
E così ho lasciato il circuito di uscita originale(con solo qualche piccola modifica).
Come ho già scritto I miglioramenti li ho cercati in altre aree.
 Hello 

Comunque un semplice buffer, anche a valvole, non va assolutamente bene, è assolutamente necessario uno stadio con guadagno.
Ho dato un'occhiata al sito del signor Lampizator....niente di nuovo, solo foto di PCB; forse non ho cercato bene?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da donluca Mar 25 Mar 2014 - 14:37

Generalmente io faccio sempre riferimento a questo CD Player:

http://www.lampizator.eu/lampizator/REFERENCES/GRUNDIG%209009/Grundig%20fine%20arts%20CD%209009%20player%20lampizator.html
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da sonic63 Mar 25 Mar 2014 - 21:31

donluca ha scritto:Generalmente io faccio sempre riferimento a questo CD Player:

http://www.lampizator.eu/lampizator/REFERENCES/GRUNDIG%209009/Grundig%20fine%20arts%20CD%209009%20player%20lampizator.html

Invece io faccio riferimento a questo:
Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 <a href=Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Tudisc10" />

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 <a href=Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Tudisc11" />

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 <a href=Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Tudisc12" />

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 <a href=Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Boh_0010" />
Un lettore leggermente modificato  Hehe  Hehe  Hehe 
Questo è il suo alimentatorino-ino-ino:
Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 <a href=Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Arcam_11" />

 Hehe Hehe Hehe 
Lampizator? E chi è ?  Laughing Laughing Laughing 

P.S. per la conversione passiva I/V usa resistenze da quasi 100 Ohm....io con il convertitore a trasformatori usavo 10 Ohm!!!!!!!!

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Come ti ringiovanisco un vecchietto - Pagina 2 Empty Re: Come ti ringiovanisco un vecchietto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.