T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

description...big surprise in near field!

more_horiz
Ragazzi

volevo condividere una bellissima sorpresa...casuale sopresa!

Utilizzavo delle Monitor Audi Radius HD90 come diffusori x HT ..si, si sentono bene ma niente de che!..forse il sintoampli, forse il salone troppo grosso,,boh, fatto stà che non mi entusiasmavano più di tanto x la musica.

Cambiando il sistema HT, ho riciclato le MA sulla scrivania con il trittico Kingrex..paura!!!
ma in near field si sentono da panico, una gamma medio-alta strepitosa..una tessitura sonora suberba x tono e colore.
E anche i bassi..seppure limitati dalle dimensioni microscopiche (sono più piccolo delle JB3) in near fiedl sono assolutamente proporzionati!

Giusto x condividere e dare una opzione in più a chi è in cerca di diffusori da scrivania..e questi sì che sono da scrivania..sono micro-monitor! certo non sono regalati, ma considerando la qualità costruttiva e sonora..PROMOSSI!

descriptionRe: ...big surprise in near field!

more_horiz
A conferma delle tue affermazioni posso dirti della mia esperienza in proposito. Come sistema audio per l'IMac che uso in studio, ho scelto a suo tempo una coppia di Monitor Audio Radius HD 45, il modello base della serie, pilotate da un dac/amp Nuforce, e non posso che confermare il tuo giudizio positivo. Certo non si possono pretendere bassi da paura da un woofer da 7 cm (per ovviare a questo, dopo qualche tempo ho inserito sotto la scrivania un subwoofer amplificato Acoustic Energy che mi avanzava, favorito dalla presenza di una uscita specifica sul NuForce). E poi esteticamente sono favolose !

more_horiz
e si Jimmy

la cosa che mi lascia basito è che queste casse scompaiono completamente in near fiedl...è come se suonasse lo spazio intorno e davanti a me Shocked 

ascoltare mentre lavoro non è mai stato così piacevole! suono caldo e riposante..guardando le dimensioni delle casse direi..IMPOSSiBILE..

adesso dovrei provare con un ampli + muscoloso del kingrex, sono 87dB..magari in nuforce dda100  Dribbling 

more_horiz
Magie dell'ascolto ravvicinato (con diffusori "adeguati")...  Cool 

more_horiz
+1

@Switters ha scritto:
Magie dell'ascolto ravvicinato (con diffusori "adeguati")...  Cool 

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: