T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...big surprise in near field!

4 partecipanti

Andare in basso

...big surprise in near field! Empty ...big surprise in near field!

Messaggio Da nikosteel Gio 13 Mar 2014 - 15:45

Ragazzi

volevo condividere una bellissima sorpresa...casuale sopresa!

Utilizzavo delle Monitor Audi Radius HD90 come diffusori x HT ..si, si sentono bene ma niente de che!..forse il sintoampli, forse il salone troppo grosso,,boh, fatto stà che non mi entusiasmavano più di tanto x la musica.

Cambiando il sistema HT, ho riciclato le MA sulla scrivania con il trittico Kingrex..paura!!!
ma in near field si sentono da panico, una gamma medio-alta strepitosa..una tessitura sonora suberba x tono e colore.
E anche i bassi..seppure limitati dalle dimensioni microscopiche (sono più piccolo delle JB3) in near fiedl sono assolutamente proporzionati!

Giusto x condividere e dare una opzione in più a chi è in cerca di diffusori da scrivania..e questi sì che sono da scrivania..sono micro-monitor! certo non sono regalati, ma considerando la qualità costruttiva e sonora..PROMOSSI!
nikosteel
nikosteel
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.11
Numero di messaggi : 142
Località : Viterbo
Provincia : sempre a palla
Occupazione/Hobby : godersi la vita
Impianto : tanta roba..a seconda dell'umore

Torna in alto Andare in basso

...big surprise in near field! Empty Re: ...big surprise in near field!

Messaggio Da jimmyita Gio 13 Mar 2014 - 17:33

A conferma delle tue affermazioni posso dirti della mia esperienza in proposito. Come sistema audio per l'IMac che uso in studio, ho scelto a suo tempo una coppia di Monitor Audio Radius HD 45, il modello base della serie, pilotate da un dac/amp Nuforce, e non posso che confermare il tuo giudizio positivo. Certo non si possono pretendere bassi da paura da un woofer da 7 cm (per ovviare a questo, dopo qualche tempo ho inserito sotto la scrivania un subwoofer amplificato Acoustic Energy che mi avanzava, favorito dalla presenza di una uscita specifica sul NuForce). E poi esteticamente sono favolose !
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

...big surprise in near field! Empty Re: ...big surprise in near field!

Messaggio Da nikosteel Gio 13 Mar 2014 - 18:12

e si Jimmy

la cosa che mi lascia basito è che queste casse scompaiono completamente in near fiedl...è come se suonasse lo spazio intorno e davanti a me Shocked 

ascoltare mentre lavoro non è mai stato così piacevole! suono caldo e riposante..guardando le dimensioni delle casse direi..IMPOSSiBILE..

adesso dovrei provare con un ampli + muscoloso del kingrex, sono 87dB..magari in nuforce dda100  Dribbling 
nikosteel
nikosteel
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.11
Numero di messaggi : 142
Località : Viterbo
Provincia : sempre a palla
Occupazione/Hobby : godersi la vita
Impianto : tanta roba..a seconda dell'umore

Torna in alto Andare in basso

...big surprise in near field! Empty Re: ...big surprise in near field!

Messaggio Da Switters Gio 13 Mar 2014 - 18:43

Magie dell'ascolto ravvicinato (con diffusori "adeguati")...  Cool 

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

...big surprise in near field! Empty Re: ...big surprise in near field!

Messaggio Da robertopisa Gio 13 Mar 2014 - 22:34

+1

Switters ha scritto:Magie dell'ascolto ravvicinato (con diffusori "adeguati")...  Cool 
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

...big surprise in near field! Empty Re: ...big surprise in near field!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.