T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820035 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionKlipsch rf42 mkii

more_horiz
Se qualcuno passasse da qua......., avrei bisogno di un consiglio, anche lapidario. Sto valutando le succitate per sostituire delle indiana line 560. Consigliato il passaggio?. E poi, quale sarebbe un prezzo adeguato per un usato perfetto, delle klipsch, e delle indiana line che andrei a vendere?. Se qualcuno mi aiuta lo ringrazierei molto perchè dovrei chiudere in giornata e ho qualche dubbio di troppo. Grazie, eventualmente.

descriptionRe: Klipsch rf42 mkii

more_horiz
Questi link sono i primi trovati che mostrano il costo dei diffusori nuovi.
Scendi del 30% all'incirca o anche di più e più o meno avrai un prezzo congruo nell'usato ,in ogni caso se in buone condizioni estetiche e funzionali.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_diffusori_indiana_line_tesi_560.aspx

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=KLIPSCH+RF42+MKII&id=138&prezzomin=&prezzomax=

Infine ,ti conviene comprare dei diffusori della stessa fascia di prezzo di quelli in tuo possesso?

Ciao

more_horiz
E' che vorrei sperimentare qualche suono diverso, per trovare il compromesso migliore per la mia casa. E' che queste indiana line non mi sembrano brillare particolarmente ( nonostante un gentilissimo ing. musso che mi ha persino spedito un woofer gratis!). Abbastanza equilibrate ma poca chierezza, tanta confusione. Le klipsch a 300 quindi è un prezzo onesto!?:

more_horiz
@pulviscolo ha scritto:
E' che vorrei sperimentare qualche suono diverso, per trovare il compromesso migliore per la mia casa. E' che queste indiana line non mi sembrano brillare particolarmente ( nonostante un gentilissimo ing. musso che mi ha persino spedito un woofer gratis!). Abbastanza equilibrate ma poca chierezza, tanta confusione. Le klipsch  a 300 quindi è un prezzo onesto!?:

Ma usate?

more_horiz
Ma guarda anche le Canton, le Monitor Audio etc.. eccoti un link dove puoi sbizzarirti a cercare di capire prezzi e possibilità di scelta.In ogni caso ti conviene ascoltare prima di scegliere con il tuo amplificatore.
Secondo me attendere momenti economici migliori, oltre ,magari, a tentare di migliorare l'ambiente di ascolto riducendo al minimo le possibilità di disturbo acustico, banalmente cambiando la posizione dei diffusori, i cavi di collegamento, la sorgente audio..etc

http://www.onlinestore.it/diffusori-da-pavimento.1.15.90.sp.uw.aspx

more_horiz
Si le casse erano usate. Dico erano perchè ho rinunciato. Si comunque sto cercando di cambiare diffusori e tengo in considerazione anche bookshelf. Sto cercando più pulizia del suono e dettaglio e scena sonora. Si l'ambiente lo sto curando ma mi chiedo non ci sono diffusori meno casinisti in ambienti non trattatissimi?. Comunque cerco nell'usato perchè se non funzionano rivendo senza speculare e non ci perdo. Intanto mi pare che la media degli audiofili sia insolitamente corretta. O sono ingenuo?. Comunque si tengo d'occhio monitor audio focal e mi sto informando anche sulle casse attive. Con quelle si sentono davvero gli strumenti. Bene separati e chiari ma non so in casa cosa succederebbe. Accetto tutti i consigli. Ora guardo quel sito.

more_horiz
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-bonola-molino-dorino-lampugnano/diffusori-kef-da-pavimento/58536476?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_campaign=facebook&mpch=ads

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: