T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Free Mp3 Wma Converter: chiedo alcuni consigli

Andare in basso

Free Mp3 Wma Converter: chiedo alcuni consigli Empty Free Mp3 Wma Converter: chiedo alcuni consigli

Messaggio Da richi97 Mar 21 Gen 2014 - 20:41

Buonasera a tutti,

volevo chiedere dei consigli sulle impostazioni del programma Free Mp3 Wma Converter che ho scaricato cercando in internet quale fosse il miglior programma per convertire i flac in mp3... Allora partendo dal fatto che mi serve convertire dei brani in flac in dei brani in mp3 (per motivi di spazio e di compatibilità con i lettori audio) volevo chiedere aiuto su come impostarlo al meglio per ottenere un mp3 con la più alta qualità possibile... Allora ovviamente ho messo conversione a 320 kbps, frequenza 44100 hz (concordate sul fatto che va bene a 44100 hz o sarebbe meglio a 48000Hz?), qualità VBR sul valore massimo, e come velocità di conversione ho messo su better, ovvero ci mette di più a convertire il file ma lo converte meglio con maggiore fedeltà audio... I miei problemi sorgono però sulla scelta di due altre impostazioni c'è la schermata Preset dove è richiesto di selezionare fra le seguenti opzioni:
-phone (che è quella impostata di default);
-Sw;
-Aw;
-FM;
-Voice;
-Radio;
-Tape;
-Hifi;
-CD;
-Studio;
-R3mix.
Ora io non ho idea che cosa comporti la scelta dell'una o dell'altra opzione, spero che qualcuno sappia darmi dei chiarimenti. L'altra schermata dove ho dei dubbi è su quella intitolata Alt-Preset dove sono proposte le seguenti opzioni:
-Fast Standard (che è quella impostata di default);
-Standard;
-Fast Extreme;
-Extrene;
-Insane.
Anche qui che devo mettere???
Allora io utilizzo come lettore audio l'Ipod touch 5g 16 giga della apple e come riproduttore o le cuffie Sony MDR V55 o, molto più spesso, lo stereo: yamaha mcr-550.
Naturalmente sarei ben felice di venire a conoscenza di eventuali altri consigli sull'utilizzo di questo programma per ottenere conversioni ottimali...
Grazie a tutti
richi97

richi97
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.01.14
Numero di messaggi : 13
Provincia : treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Free Mp3 Wma Converter: chiedo alcuni consigli Empty Re: Free Mp3 Wma Converter: chiedo alcuni consigli

Messaggio Da richi97 Lun 3 Feb 2014 - 20:16

RISPONDETE, VI PREGO!!!

richi97
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.01.14
Numero di messaggi : 13
Provincia : treviso
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.