T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo?

4 partecipanti

Andare in basso

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo? Empty "solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo?

Messaggio Da leopardo Sab 4 Gen 2014 - 9:42

Ciao a tutti.
Premetto che per gli ascolti "seri" ho delle cuffie Beyerdynamic 990 pro e un amplificatore Docet 10d.

Voglio provare il mondo dei diffusori spendendo il meno possibile.
(magari per quelle poche occasioni in cui non voglio indossare le cuffie)

Ho trovato casse Kro Craft più amplificatore Kama Bay amp SDA-1100 di seconda mano per 80 euro, spese di spedizione incluse.

E' una buona occasione? (di più non spendo, tanto ho le cuffie  Laughing  )
leopardo
leopardo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.13
Numero di messaggi : 36
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo? Empty Avevi letto l'articolo su TNT

Messaggio Da Macro Muscario Sab 4 Gen 2014 - 10:40

Cadeddu scriveva che il tutto (nuovo) costava 100 €.
Ciaociao
Macro Muscario
Macro Muscario
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.07.13
Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : Motorette 50 cc
Impianto : - Casse Autofatte
- Amplificatori Autofatti dal Sonic63
- Solo il Lettore cd ho comprato in negozio ma me lo voglio frullare insieme al Virtue Audio.

Torna in alto Andare in basso

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo? Empty Re: "solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo?

Messaggio Da leopardo Sab 4 Gen 2014 - 11:31

Macro Muscario ha scritto:Cadeddu scriveva che il tutto (nuovo) costava 100 €.
Ciaociao
Sì, ho letto la recensione su TNT-Audio.
Vuoi dire che si possono trovare offerte migliori? (anche di prodotti simili)
leopardo
leopardo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.13
Numero di messaggi : 36
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo? Empty Re: "solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo?

Messaggio Da p.cristallini Sab 4 Gen 2014 - 12:43

Il 1100 tende al clipping ed il prezzo mi pare un po' altino.
Risparmierei ancora una trentina di euro e prenderei questi nuovi
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_1962&products_id=17187
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_2025&products_id=8089
L'ampli è più potente e non clippa.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo? Empty Re: "solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo?

Messaggio Da Gert87 Sab 4 Gen 2014 - 12:51

Premetto che sono un novizio, quindi il mio parere lascia il tempo che trova...

Ad ogni modo, ho recentemente acquistato (come puoi leggere in questa stessa sezione del forum) delle KroCraft + il KamaBay 3000, versione potenziata e migliorata di quello da te segnalato.
Personalmente mi sto trovando molto bene, ma considera che ho acquistato l'insieme (usato) a 110 euro comprese spese di spedizione (il bundle nuovo costa circa 160 euro su ebay).

Anch'io ero indeciso per il 1100, ma a quanto ho letto in giro sul forum soffre di qualche problemino...infatti, prima di trovare l'affarone con il 3000, m'ero orientato sul 2100.

Secondo me il prezzo non è malaccio, ma i miei consigli sono comunque questi:
- o fai scendere il venditore a 70 euro, spese incluse.
- o compri il bundle nuovo KroCraft + 2100 (più potente e affidabile) NUOVO a 100-110 euro (su ebay dovresti trovare ancora l'offerta)
- oppure ancora, compri le KroCraft nuove su amazon (se ancora disponibili) a meno di 50 euro (spedite) e aspetti qualche offerta per un ampli migliore.

Spero di esserti stato d'aiuto. Smile
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo? Empty Re: "solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo?

Messaggio Da Gert87 Sab 4 Gen 2014 - 12:56

p.cristallini ha scritto:Il 1100 tende al clipping ed il prezzo mi pare un po' altino.
Risparmierei ancora una trentina di euro e prenderei questi nuovi
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_1962&products_id=17187
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2962_2025&products_id=8089
L'ampli è più potente e non clippa.

A questo punto, meglio questa offerta, come accennavo prima:

http://www.ebay.it/itm/SCYTHE-KAMA-BAY-AMP-2100-KRO-CRAFT-SPEAKER-REV-B-KIT-/200978119338?pt=Casse_e_diffusori&hash=item2ecb3abaaa&_uhb=1

L'ampli è il modello ancora successivo (il 2100) e risparmia pure!
E se è delle parti di Roma può grattare un'altra decina di euro sulle spese di spedizione col ritiro a mano.
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo? Empty Re: "solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo?

Messaggio Da leopardo Sab 4 Gen 2014 - 14:45

Grazie ancora.
Il mio obiettivo è spendere il meno possibile per adesso. Spenderei di più per qualcosa di molto più costoso e dopo aver fatto esperienza.

@p.cristallini
Temo che non potrò tenere alto il volume, per questo spero che il 1100 basti.

Dalla recensione su TNT-Audio sul 1100: ( http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1100.html )
"La potenza d'uscita è sempre quella e non si scappa: 8 watt sono pur sempre 8 watt, non c'è da aspettarsi chissà cosa in termini di pressione sonora con diffusori poco sensibili. In particolare, coi Kro Craft (che dovrebbero essere sotto gli 85 dB) si raggiungono picchi di pressione sonora di circa 89/90 dB nel mio punto d'ascolto, posto a due metri dai piccoli diffusori. Intendiamoci, è una pressione sonora già poco condominiale, ma il clipping è sempre in agguato."

Non potendo alzare troppo il volume per non disturbare, ascolterei da vicino.


@Gert87
Il fatto è che ho le cuffie, questo sarebbe solo un secondo impianto.
leopardo
leopardo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.13
Numero di messaggi : 36
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo? Empty Re: "solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo?

Messaggio Da Gert87 Sab 4 Gen 2014 - 17:21

Se vuoi proprio super-risparmiare, proponigli di comprargli solo le casse (usate a non più di 40 euro, visto che nuove si trovano a 50) e ordina dalla Cina un Muse i15w a 15 euro. Di meglio, dal punto di vista economico, non credo sia possibile fare.
Il stesso sono stato tentato da questa accoppiata, che però non posso garantire, non conoscendola personalmente.
Comunque non dovrebbe essere malaccio.

Oppure spingi sul prezzo col venditore, insistendo sul fatto che con 20-30 euro in più c'è un'accoppiata analoga ma con un ampli di due generazioni successive, e NUOVA!
Personalmente non spenderei più di 70 euro.

Passo e chiudo  Wink 
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo? Empty Re: "solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo?

Messaggio Da leopardo Sab 4 Gen 2014 - 21:29

Per l'amplificatore mi sarei convinto per il Kama Bay SDA-1100. (di seconda mano, 35 euro spedito)
Ora penso che prenderò le Kro Craft di seconda mano per 40 euro (spedizione gratuita)
...e spero di aver fatto un buon affare!

Grazie a tutti!  Oki 
leopardo
leopardo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.13
Numero di messaggi : 36
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo? Empty Re: "solo" 80 euro per Kro Craft e SDA-1100 usati: li prendo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.