T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820010 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionPrima volta in analogico

more_horiz
Salve ragazzi,
la mia futura mogliettina mi ha regalato questo "Reloop RP2000M" giradischi.
Finalmente, dopo una vita di tentennamenti, mi immergo anch'io nel mondo dell'analogico!
Attualmente ascolto inserendo gli rca in un Pioneer DJM800 al quale accoppio delle cuffiette un po' scrause
Avevo intenzione di regalarmi per natale un paio di casse che emettano un suono pulito e coinvolgente ma senza sfociare in volumi assurdi, le terrò in camera da letto! Una cosa tipo high quality insomma (si chiamano ancora così?Cool).
Cosa mi consigliate di comprare?
Ho necessità di comprare un amplificatore e casse passive? Dovrò bypassare il DJM800 e riporlo accanto ai cdj?
Sono totalmente ignorante in materia, compatitemi!
Budget basso, abbastanza poco senza compromettere però un minimo di qualità. Insomma formula poca spesa tanta resa, che poi con sta crisi non guasta mai

Grazie mille!

P.s. BUON NATALE  Party Party Party 

descriptionRe: Prima volta in analogico

more_horiz
Cerchiamo di capire, hai 2 componenti per dj, il giradischi lo devi usare per questo scopo o per ascoltare musica? Se devi ascoltare la musica ti serve un amplificatore stereo con ingresso phono più le casse, inoltre non conosco la testina montata, ma non credo che sia di qualità hifi, può andare bene per i dj, ma per ascoltarci la musica in casa mi sa che è meglio cambiarla  

more_horiz
Seguendo anche i consigli di amici su un altro forum sono arrivato alla conclusione di prendere un dayton dta100a, e dedicare altri 250-300€ di budget rimanente ai diffusori.
Si, ho intenzione di utilizzarlo per ascoltare musica in camera hi end, mi consigli di cambiare testina?
Considera che il giradischi è nuovo.

more_horiz
Ok per il dayton ma ci devi aggiungere un pre phono, la testina la cambierei anche se nuova, ti basta prendere una audiotechnica at95, costa poco e si sente veramente bene, i diffusori li vorresti da scaffale o da pavimento? Tieni conto che sarebbe opportuno ascoltarli, ci possono essere notevoli differenze di suono tra i vari modelli.

more_horiz
Pensavo di utilizzare diffusori da libreria, dato che ho pochissimo spazio e li dovrei collocare sulla scrivania...

EDIT: Dimenticavo, cos'è un pre phono?  Laughing

more_horiz
@porciban ha scritto:
Pensavo di utilizzare diffusori da libreria, dato che ho pochissimo spazio e li dovrei collocare sulla scrivania...

EDIT: Dimenticavo, cos'è un pre phono?  Laughing

http://digilander.iol.it/lptocd/phono.htm

more_horiz
Ottimo!
Quindi mi chiedo, il mio giradischi ne è sprovvisto giusto? Poichè non ho letto niente a riguardo sul sito della reloop...
In tal caso, quale mi consigliate di acquistare? Sempre restando nell'economia  Laughing 

BUON SANTO STEFANO!

more_horiz
Non è il tuo giradischi sprovvisto ...lo è l'ampli da te scelto.. Laughing Laughing 
Ti consiglio questo:
http://www.amazon.it/TEC-TCC-TC-750LC-Preamplificatore-Phono/dp/B006J3G3DA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1388058827&sr=8-2&keywords=pre+phono

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: