T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

+12
Alexej89
cicastol
microsoul
Viking
madqwerty
pinuzzubabbu
piero7
Vincenzo
Barone Rosso
kingbowser
daniele
MaurArte
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da Alexej89 Mar 9 Nov 2010 - 21:56

infatti credo che convenga sempre il rigol da 50mhz per poi moddarlo e portarlo a 100mhz... sulla baia sta a circa 300€ spedito... e con la spedizione dhl qualche volta non si paga la dogana...

Ciao!
Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 515
Località : Umbria
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da madqwerty Mar 9 Nov 2010 - 22:40

cicastol ha scritto:La differenza che in pochi sanno è che Rigol produce per Agilent (serie 3000 e 1000) con standard qualitativi elevati,questi non penso siano sullo stesso livello, potrebbero essere le classiche "cineserie".
può essere.. cmq si mormora (se ben ricordo) che UNI-T abbia rapporti simili con Tektronix Fluke Wink
in diversi di noi hanno loro tester, io compreso, e hanno proprio una bella faccia Smile
sperando che affidabili nel tempo come i Tek, il mio è ancora ggiovane per parlare..


Ultima modifica di madqwerty il Mar 9 Nov 2010 - 23:37 - modificato 1 volta.
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da Barone Rosso Mar 9 Nov 2010 - 23:29

madqwerty ha scritto:
può essere.. cmq si mormora (se ben ricordo) che UNI-T abbia rapporti simili con Tektronix Wink
in diversi di noi hanno loro tester, io compreso, e hanno proprio una bella faccia Smile
sperando che affidabili nel tempo come i Tek, il mio è ancora ggiovane per parlare..

Il tester rigol sono 60$ spesi molto bene.
Non era uni-t .... fluke Mmm ma non ricordo.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da madqwerty Mar 9 Nov 2010 - 23:36

Barone Rosso ha scritto:
Il tester rigol sono 60$ spesi molto bene.
Non era uni-t .... fluke Mmm ma non ricordo.
no no, ricordi bene.. Embarassed
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da decoccio Ven 4 Mar 2011 - 8:30

Salve sono un nuovo utente, e come tale espongo subito una richiesta Embarassed scusate se riprendo questo post un po datato, sono interessato all'acquisto del DS1102E chiedo se qualcuno ha il manuale in Italiano Grazie

decoccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.11
Numero di messaggi : 5
Località : Sicilia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da microsoul Ven 4 Mar 2011 - 8:38

Se vuoi te lo mando io.

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 440
Località : Treviso
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da decoccio Ven 4 Mar 2011 - 8:40

microsoul ha scritto:Se vuoi te lo mando io.

mamma mia che tempestività Razz te ne sarei grato dimmi vuoi il mio indirizzo email?

decoccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.11
Numero di messaggi : 5
Località : Sicilia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da microsoul Ven 4 Mar 2011 - 10:15

decoccio ha scritto:
microsoul ha scritto:Se vuoi te lo mando io.

mamma mia che tempestività Razz te ne sarei grato dimmi vuoi il mio indirizzo email?
Mandami in mp l'indirizzo.

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 440
Località : Treviso
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da decoccio Ven 4 Mar 2011 - 10:19

microsoul ha scritto:
decoccio ha scritto:
microsoul ha scritto:Se vuoi te lo mando io.

mamma mia che tempestività Razz te ne sarei grato dimmi vuoi il mio indirizzo email?
Mandami in mp l'indirizzo.

microsoul ho provato a mandarti un p.m ma mi esce fuori una finestra che dice che il numero dei miei messaggi non mi permette di inviare p.m comunque non ci sono assolutamente problemi il mio contatto è decoccio@interfree.it Grazie.

decoccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.11
Numero di messaggi : 5
Località : Sicilia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da microsoul Ven 4 Mar 2011 - 10:54

decoccio ha scritto:

microsoul ho provato a mandarti un p.m ma mi esce fuori una finestra che dice che il numero dei miei messaggi non mi permette di inviare p.m comunque non ci sono assolutamente problemi il mio contatto Grazie.
Inviato

microsoul
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 22.08.10
Numero di messaggi : 440
Località : Treviso
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da decoccio Ven 4 Mar 2011 - 11:14

microsoul ha scritto:
decoccio ha scritto:

microsoul ho provato a mandarti un p.m ma mi esce fuori una finestra che dice che il numero dei miei messaggi non mi permette di inviare p.m comunque non ci sono assolutamente problemi il mio contatto Grazie.
Inviato

Ti ringrazio microsoul sei stato gentilissimo, quindi questo manuale suppongo che vada benissimo anche per il modello da me citato in oggetto e cioè il DS1102E

decoccio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.11
Numero di messaggi : 5
Località : Sicilia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da 823 Sab 10 Dic 2011 - 18:43

Riesumo questo 3d per chiedere una cosa a Microsoul oppure a chi è online:

A cosa serve precisamente la strumentazione che ha in firma Microsoul: "Oscilloscopio Rigol DS1052E upgradato a 100Mhz, Generatore di funzioni arbitrario Rigol DG1022"

Quali sono i loro benefici in termini pratici?


grazie Very Happy

823
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.09.10
Numero di messaggi : 181
Località : Vicenza
Impianto : Asus netbook, WD 1tb + Audiolab MDAC + Apart Champ One + Paradigm Studio 60 + Klipsch RB81 MKII

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da Audiofil87 Mar 17 Gen 2012 - 16:26

Rispolverpo questo post per chiedere info sullo strumento in questione.
Ho acquistato da poco l'oscilloscopio RIGOL grazie ai vostri pareri positivi ed effettivamente mi sta dando molto soddisfazioni anche a me, purtroppo non riesco a farlo comunicare via USB con il PC, qualcuno ci ha mai provato?
Ho installato il programma Ultrascope però non mi trova lo stumento, da quello che ho capito sembrano non esserci i driver...!!! Nel cd ci sono molto file qualcuno sa dirmi quali devo installare ed eventalmente come procedere per poterlo far funzionare con il PC...
Grazie

Audiofil87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 7
Località : Catanzaro
Impianto : Diffusori da pavimento autocostruiti, amplificatore costruito con moduli Hypex UCD180ST

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da Barone Rosso Mar 17 Gen 2012 - 20:35

Audiofil87 ha scritto:Rispolverpo questo post per chiedere info sullo strumento in questione.
Ho acquistato da poco l'oscilloscopio RIGOL grazie ai vostri pareri positivi ed effettivamente mi sta dando molto soddisfazioni anche a me, purtroppo non riesco a farlo comunicare via USB con il PC, qualcuno ci ha mai provato?
Ho installato il programma Ultrascope però non mi trova lo stumento, da quello che ho capito sembrano non esserci i driver...!!! Nel cd ci sono molto file qualcuno sa dirmi quali devo installare ed eventalmente come procedere per poterlo far funzionare con il PC...
Grazie

Vedi:
http://www.rigolna.com/products/digital-oscilloscopes/ds1000e/ds1052e/
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da Audiofil87 Mer 18 Gen 2012 - 1:18

Finalmente sono riuscito a trovare i benedetti driver VISA mancanti... Smile Grazie soprattutto alla tua dritta Barone!
L'oscilloscopio in questa modalità sinceramente non mi ha emozionato tanto, una volta interfacciato al programma lo si può gestire solo dal software e i comandi dello strumento sono disattivati. La cosa che maggiormente non mi è andata giù riguarda il ritardo che c'è dall'invio del comando al ricevimento dei dati (circa 1sec)!!!
Spero possa essere utile a qualcuno.

Audiofil87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 7
Località : Catanzaro
Impianto : Diffusori da pavimento autocostruiti, amplificatore costruito con moduli Hypex UCD180ST

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Acquisto rigol 1052e

Messaggio Da artico78 Mer 28 Mar 2012 - 10:48

Sono in procinto di acquistare il suddetto oscilloscopio, per l'hack a 100mhz avete usato usb o seriale???
Inoltre sicuramente verrà fornit con hardware 58 o 59 e firmware 2.05 o 2.06, quacuno di voi ha la stessa versione??? Grazie Smile

artico78

Data d'iscrizione : 28.03.12
Numero di messaggi : 1
Località : reggio calabria
Impianto : Amplificatore 50w + Casse A

Torna in alto Andare in basso

Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c - Pagina 3 Empty Re: Rigol DS1052E un buon oscilloscopio digitale 50MHz 1 GSa/s c

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.