T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete

3 partecipanti

Andare in basso

Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete Empty Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete

Messaggio Da maupetrucci Dom 15 Dic 2013 - 14:36

Cia oragazzi possiedo un plasma 3d lg 42 " e vorrei capire come va messo a parete per sfruttare al meglio la qualita generale del tv ? Ho comrpato gia la staffa a parete universale della guarnieri che mi e sembrata ottima .

L'unico problema e che sotto al televisore c'e un mobiletto per hifi autocostruito a 5 mensole componibili , alto in tutto compreso anche il giradischi ,113 cm. Dovrei mettere la tv al di sopra e quindi a 115 cm dal suolo e due centimetri sopra al mobile , ma la mia preoccupazione e che sia troppo alto dal punto di visione (2.40/2.20 con sedia o divanetto).

Io cerco un parere esperto , se possibile da tanti di voi appassionati .
Colleghero la tv al mio impianto hifi tramite scheda audio , cosi da mandare il segnale digitale audio ad un buon convertitore e mandarlo poi nel mio impianto alta fedeltà , non usero quasi mai l'audio del tv incorporato .

Voi cosa mi consigliate di fare ? Sto incominciando ad entrare da poco nell'ambito ht e vorrei dei chiarimenti su come collegare il tutto e sfruttare al meglio quello che ho :DGrazie a tutti

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete Empty Re: Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete

Messaggio Da alexdz Mar 17 Dic 2013 - 11:54

A me sembra che il tv cosi' sia eccessivamente alto rispetto al punto di visione, costringendoti ad una angolazione non ottimale, e forse anche scomoda.
Io ho un plasma 42" Panasonic ed è posizionato a ca. 60-65 cm dal suolo su un mobile; dal divano di fronte mi ritrovo quindi ad avere il centro del pannello piu' o meno ad altezza occhi. Ai lati della tv ho due casse ed il tutto collegato all'impianto hi-fi; il Pana ha un buon sistema audio ma se voglio godermi un film l'audio dell'impianto hi-fi è tutt'altra cosa.

alexdz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201


Torna in alto Andare in basso

Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete Empty Re: Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete

Messaggio Da Silver Black Mar 17 Dic 2013 - 12:56

Meglio più in basso che più in alto, così il collo è in posizione più rilassata durante la visione.
Qual è il problema, trovare un posto per le elettroniche? O sotto in orizzontale o affianco in verticale.
Io ho un 50" a 50 cm dal pavimento, le elettroniche per l'impianto HiFi sono tutte sotto.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete Empty Re: Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete

Messaggio Da maupetrucci Mar 17 Dic 2013 - 14:31

grazie ragazzi per ipreziosi consigli il fatto e che io avevo creato un mobiletto apposito per i componenti hifi (tipo hifi racks)a 5 scomparti componibili .

Se ora posiziono la tv sopra ai 4 scomparti che uso mi trovo benissimo , ma se poi si aggiunge un altro ocmponente dovrei aggiungere uno scomparto e osi la tv va piu in alto, rovinando un po la visione.

Una soluzione potrebbe essere accorciare i piedini del primo socmparto di max 10 cm ,ma penso sara comunqeu poco oppure posizionare il primo socmparto a destra del mobile ,anche se il tutto sara poi piu vicino ai diffusori non penso sia un grosso problema  Shocked 

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete Empty Re: Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete

Messaggio Da Silver Black Mar 17 Dic 2013 - 17:20

E non puoi metterlo a lato, vicino a una parete magari? O anche vicino al divano.
Mostra foto!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete Empty Re: Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete

Messaggio Da maupetrucci Lun 30 Dic 2013 - 15:11

Ragazzi penso abbia risolto , ho cercato un giusto ocmpromesso ed ho posizionato la tv ad un altezza dal suolo di 86 cm , ne troppo troppo alta e ne troppo bassa , diciamo che sedendomi sun divanetto (non basso di suo) o una sedia riesco ad avere alla vista il centro della tv senza muovere troppo gli occhi ,o la testa  Very Happy 

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete Empty Re: Problema connessione tv ad impianto e sua impostazione a parete

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.